Voti e considerazione del nuovo capitolo di Kaguya-sama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    #274

    Ho apprezzato la scelta della gestione e anche il finale, spero che scopriremo prima della fine l’identità del ragazzo misterioso. Maki si merita la sua felicità, uno dei personaggi migliori della serie :applausi:


    CITAZIONE (Rhaegär @ 21/8/2022, 18:30) 
    #273

    Maki-sama Wants to be Happy too

    ROUTE A
    ~A Requiem for Unrequited Love~


    The ever-bleeding H E A R T,
    punctured by the Shards of a Shattered D R E A M


    A seguito delle voci inerenti la separazione tra Kashiwagi e Tsubasa, Maki farà la sua mossa venendo però rigettata da quest'ultimo, ancora fidanzato con Kashiwagi. I due, infatti, non si sono veramente lasciati: le voci sulla loro rottura sono state fatte circolare da Kashiwagi così che l'amica potesse confessarsi e avere una chiusura, per quanto dolorosa.
    Superato questo amore non corrisposto, Maki troverà conforto tra le braccia del fratello in un secondo viaggio alla ricerca dell'illuminazione.

    ENDING 1
    TWINCEST


    ---

    ROUTE B
    ~Unlimited Tears Flow~


    I am the A C H E of my Love
    S U F F E R I N G is my Body and S O R R O W is my Blood
    Have withstood P A I N to create many Opportunities
    Yet, those Hands will never hold A N Y T H I N G
    So as I D E S P A I R, Unlimited T E A R S Flow.


    Maki pianifica finalmente di dichiararsi a Tsubasa dopo la sua rottura con Kashiwagi ma scoprire che quest'ultima ha volontoriamente deciso di farsi da parte per riguardo ai suoi sentimenti la farà sentire in colpa.

    1. Ignora il tuo amore


    Maki decide di seppellire i suoi sentimenti per Tsubasa e lo aiuterà a rimettersi con Kashiwagi (dandole la sua benedizione). Eternamente grato alla sua migliore amica per l'aiuto ricevuto, Tsubasa continuerà ad invitare Maki in tutti gli appuntamenti della coppia.

    ENDING 2
    THIRD WHEEL


    2. Confessa il tuo amore


    Maki si dichiara a Tsubasa e questi accetta i suoi sentimenti. Il ragazzo è sempre stato innamorato di lei ma non si è mai sentito alla sua altezza e si è confessato a Kashiwagi in un tentativo di superare il suo amore (ritenuto) non corrisposto pur restando vicino alla ragazza che amava.
    I due trascorrono qualche istante di felicità prima di ricevere la notizia che Kashiwagi è incinta: per il bene della creatura, Maki decide di farsi da parte.

    ENDING 3
    CURSED GODMOTHER


    ---

    ROUTE C
    ~Hell's Feel~


    Money. Power. Renown. Servants.
    The world around her was always lively
    but
    S O L I TU D E was her only companion.


    Temendo che Maki e Tsubasa possano iniziare ad evitarla dopo essersi fidanzati (in quanto la presenza della ex sarebbe imbarazzante) Kashiwagi inizia a frequentare Mikado per non perdere i legami con l'amica, innamorandosi del ragazzo nel processo.
    Venuta a conoscenza delle sue iniziali intenzioni, Maki cercherà di ostacolare la sua relazione col fratello venendo fraintesa e creando una frattura irrisanabile fra lei e la nuova coppia.
    Superata la rottura con Kashiwagi, intanto, Tsubasa dichiarerà il suo amore a Tsubame che ricambierà i suoi sentimenti.
    La notizia getterà nello sconforto Ishigami che incolperà Maki dell'accaduto e la situazione tra i due peggiorerà ulteriormente quando Kaguya si lascerà scappare che Kashiwagi ha lasciato Tsubasa per dare una possibilità a Maki.
    Avendo perso interesse amoroso, fratello, migliore amica e miglior amico, Maki sfogherà la sua rabbia su Kaguya, finendo per allontanare anche lei e Shirogane.

    TRUE (BAD) ENDING
    ALONE


    Diciamo che non ci hai preso del tutto in nessuna, ma sul bambino avevi ragione :asd:
    In nessuna avevi dato una happy ending a Maki, per fortuna non è andata così.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    132

    Status
    Offline
    #274
    La questione tra Kashiwagi e Maki si è risolta in maniera prevedibile, ma non è mancato il finale in stile Akasaka :rotol: .
    Devo dire che il comportamento poco razionale di Kashiwagi sminuisce il suo personaggio (non che fosse particolarmente di spessore). È come se il suo personaggio fosse stato sacrificato per caratterizzare ancora di più quello di Maki, ma è una scelta plausibile, dato che quest'ultima è sicuramente più apprezzata dalla fanbase
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #274
    Forse un po' troppo affrettata come gestione (a mio avviso meritava un maggior respiro) ma considerando la conclusione imminente dell'opera ci sta. Per il resto, il triangolo-che-non-è-mai-stato si è concluso nel modo più logico e sensato possibile (consacrando Maki come una dei personaggi più riusciti della serie)... ammetto che non mi aspettavo un happy ending (se così si può definire???) per lei ma sono felice di essermi sbagliato :asd:

    Pensieri sparsi:
    - era già stato detto ma nice touch la matching hairpin che mostra quanto Kashiwagi ammiri Maki;
    - la faccia di Ishigami quando dice a Tsubasa di gettarsi sulla prossima ragazza: Natale è arrivato in anticipo :rotol:
    Ma pure quando aveva già pronta la caraffa di the per Maki: a true friend :com:
    - un peccato che Maki non abbia inclinazioni saffiche perché con Kashiwagi avrebbe game. Tanto.
    - Kashiwagi incinta di 3 mesi che non accusa niente: ma questa pancia che si gonfia non ti da noia? Un "leggero" ritardo nel ciclo non ti desta sospetti? :mumble:
    - Il nonno di Tsubasa, nell'apprendere che la maledizione dei Tanuma è ancora attiva:
    5af


    CITAZIONE (Takagi @ 2/9/2022, 19:53) 
    CITAZIONE (Rhaegär @ 21/8/2022, 18:30) 
    #273

    Maki-sama Wants to be Happy too

    ROUTE A
    ~A Requiem for Unrequited Love~


    The ever-bleeding H E A R T,
    punctured by the Shards of a Shattered D R E A M


    A seguito delle voci inerenti la separazione tra Kashiwagi e Tsubasa, Maki farà la sua mossa venendo però rigettata da quest'ultimo, ancora fidanzato con Kashiwagi. I due, infatti, non si sono veramente lasciati: le voci sulla loro rottura sono state fatte circolare da Kashiwagi così che l'amica potesse confessarsi e avere una chiusura, per quanto dolorosa.
    Superato questo amore non corrisposto, Maki troverà conforto tra le braccia del fratello in un secondo viaggio alla ricerca dell'illuminazione.

    ENDING 1
    TWINCEST


    ---

    ROUTE B
    ~Unlimited Tears Flow~


    I am the A C H E of my Love
    S U F F E R I N G is my Body and S O R R O W is my Blood
    Have withstood P A I N to create many Opportunities
    Yet, those Hands will never hold A N Y T H I N G
    So as I D E S P A I R, Unlimited T E A R S Flow.


    Maki pianifica finalmente di dichiararsi a Tsubasa dopo la sua rottura con Kashiwagi ma scoprire che quest'ultima ha volontoriamente deciso di farsi da parte per riguardo ai suoi sentimenti la farà sentire in colpa.

    1. Ignora il tuo amore


    Maki decide di seppellire i suoi sentimenti per Tsubasa e lo aiuterà a rimettersi con Kashiwagi (dandole la sua benedizione). Eternamente grato alla sua migliore amica per l'aiuto ricevuto, Tsubasa continuerà ad invitare Maki in tutti gli appuntamenti della coppia.

    ENDING 2
    THIRD WHEEL


    2. Confessa il tuo amore


    Maki si dichiara a Tsubasa e questi accetta i suoi sentimenti. Il ragazzo è sempre stato innamorato di lei ma non si è mai sentito alla sua altezza e si è confessato a Kashiwagi in un tentativo di superare il suo amore (ritenuto) non corrisposto pur restando vicino alla ragazza che amava.
    I due trascorrono qualche istante di felicità prima di ricevere la notizia che Kashiwagi è incinta: per il bene della creatura, Maki decide di farsi da parte.

    ENDING 3
    CURSED GODMOTHER


    ---

    ROUTE C
    ~Hell's Feel~


    Money. Power. Renown. Servants.
    The world around her was always lively
    but
    S O L I TU D E was her only companion.


    Temendo che Maki e Tsubasa possano iniziare ad evitarla dopo essersi fidanzati (in quanto la presenza della ex sarebbe imbarazzante) Kashiwagi inizia a frequentare Mikado per non perdere i legami con l'amica, innamorandosi del ragazzo nel processo.
    Venuta a conoscenza delle sue iniziali intenzioni, Maki cercherà di ostacolare la sua relazione col fratello venendo fraintesa e creando una frattura irrisanabile fra lei e la nuova coppia.
    Superata la rottura con Kashiwagi, intanto, Tsubasa dichiarerà il suo amore a Tsubame che ricambierà i suoi sentimenti.
    La notizia getterà nello sconforto Ishigami che incolperà Maki dell'accaduto e la situazione tra i due peggiorerà ulteriormente quando Kaguya si lascerà scappare che Kashiwagi ha lasciato Tsubasa per dare una possibilità a Maki.
    Avendo perso interesse amoroso, fratello, migliore amica e miglior amico, Maki sfogherà la sua rabbia su Kaguya, finendo per allontanare anche lei e Shirogane.

    TRUE (BAD) ENDING
    ALONE


    Diciamo che non ci hai preso del tutto in nessuna, ma sul bambino avevi ragione :asd:
    In nessuna avevi dato una happy ending a Maki, per fortuna non è andata così.

    Le routes erano costruite sul modello Drakengard, dove ogni nuovo finale è peggiore del precedente e migliore del successivo :com:
    Alla fine, però, son contento che il manga non abbia seguito nessuna route... anche se un capitolo fanservice di Happy Maki lo avrei apprezzato parecchio :(


    CITAZIONE (wrager @ 2/9/2022, 15:56)
    #274
    PS: mi fa piacere che finalmente anche lei possa trovare la tanto meritata e agognata felicità mccGECK, purtroppo però dubito che ci faranno vedere chi è la persona che sta entrando nella stanza del consiglio studentesco :crai:

    CITAZIONE (Takagi @ 2/9/2022, 19:53) 
    #274

    Ho apprezzato la scelta della gestione e anche il finale, spero che scopriremo prima della fine l’identità del ragazzo misterioso. Maki si merita la sua felicità, uno dei personaggi migliori della serie :applausi:

    La mano è chiaramente quella di Mikado che, finalmente, si libererà dell'ignobile titolo di "Boyfucker" in favore del più regale (secondo l'uso Targaryen, almeno) "Sisterfucker" :rotol:
    O lui o THE Shindou :asd:

    Scherzi a parte, Maki è la ultimate waifu e Akasaka le ha riservato la ultimate ship: quella con il lettore :rotol:
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    274
    Ho amato questo capitolo. :asd:
    Per quanto prevedibile, mette nuovamente alla luce la profonda ammirazione di kashiwagi per Maki (mi ricordo che pure al falò ha voluto ballare con lei piuttosto che con il suo ragazzo perché era la persona che più amava) quindi sostanzialmente ci stava tutto, come anche il discorso motivazionale/di crescita fatto da Maki all’amica, ma lei incita di TRE MESI? Minchia il ciclo? :rotol: l’ha voluta sparare grossa ma era il finale che tutti aspettavamo quindi pienamente soddisfatto

    Spero il meglio anche per Maki che, a mani bassissime, è uno dei miei pg preferiti dell’opera, se l’interpretazione è il lettore, beh allora qua abbiamo vinto tutti signori e pure signore :baffo:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    175

    Status
    Offline
    274

    Io avrei fatto carte false per avere una ragazza come Maki al liceo
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,572
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhaegär @ 2/9/2022, 22:42) 
    #274
    - un peccato che Maki non abbia inclinazioni saffiche perché con Kashiwagi avrebbe game. Tanto.

    Rule34 artists... Assemble!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    #274
    Mi chiedo come sia iniziata questa maledizione dei Tanuma… Il dottore è stato il primo a figliare a 17 anni? :mumble: Forza che di questo passo diventa trisavolo a 68 anni, non so quale sia l'età pensionabile in Giappone ma secondo me lavorerebbe ancora :rotol: Abe sarebbe fiero di lui :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Oddiooo ho bisogno di sapere di chi è quella mano! 😍
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    175

    Status
    Offline
    E' la mia! Ebbene sì ora esco con Maki... (scherzi a parte credo che Akasaka non ce lo dirà mai)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sabry

    Group
    Cursed Top
    Posts
    539

    Status
    Offline
    274

    Bellissimo capitolo! :]
    Poi la battuta finale del dottore :XD:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    #274

    La gravidanza di Nagisa era probabilmente una delle cose più scontate e previste.
    C'erano troppi indizi a riguardo. :XD:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    274
    Cazzo se aspettavamo tutti il ripetersi della storia :rotol:
    Il dottore faceva bene ad avere paura.
    Ma la ragazza non si è posta alcuna domanda sul perchè per 3 mesi il suo ciclo non sia mai arrivato? :asd:

    Sono contento di vedere queste due ragazze riuscire ad affrontare e superare la questione. Era da parecchio tempo che loro due dovevano confrontarsi.
    Ed ora forse Akasaka mi farà felice esaudendo un altro mio desiderio: vedere Maki felice.


    Erano mesi che causa lavoro non leggevo Kaguya. Non posso che commentare tutta quest'ultima parte con
    aDDOR2G_460s

    Tutto il decorso di quest'ultima parte mi è piaciuto molto. Dal vedere come il presidente ha giocato le sue carte senza farsi troppi scrupoli pur di salvare Kaguya fino a tutti loro che uniscono le forze e le idee per uscirsene con un piano; è stato tutto un grosso cliché, ma l'ho apprezzato.
    Ho trovato solo un po' sbrigativa e tagliata fuori la parte in cui loro quattro si parlavano intorno ad un tavolo da pari a pari, magari un minimo di sviluppo nel loro rapporto non avrebbe guastato.

    Grossa nota dolente a livello personale: peccato che Mikado come personaggio sia arrivato tardi e non abbia giocato chissà che ruolo, avrei voluto vederlo un po' di più all'azione oltre a far vedere qualche flashback in più sul suo passato. Alla fine era solo uno specchio del presidente ed a livello narrativo il suo ruolo l'ha interpretato come doveva, ma tant'è.

    Peccato anche che la storia tra Ishigami e Miko non sia molto andata avanti dopo che lui è andato a casa di lei o dopo che hanno ricominciato a giocare online insieme.

    Trovo anche una grossa occasione sprecata l'arrivo della madre: lei era un'altra questione aperta che prima o poi Akasaka doveva risolvere, ma vista la sua importanza nella storia come forza invisibile che ha contribuito più di tutti a plasmare il presidente che è oggi Miyuki, mi spiace vedere che sia stata liquidata così in un capitolo dove appare e scompare all'improvviso. Bello il dialogo con Kei, ma non porta a nessuna evoluzione nel rapporto con la madre. Speravo di vedere qualcosa in più, ma è chiaro che il tutto possa essere interpretato come il distacco dalla figura materna dei due fratelli, che ormai sono andati avanti.

    Gli ultimi capitoli sono stati un reminder dello spirito della serie, sembrava di leggere uno dei primi capitoli. Spensierati ed divertenti. Bellissimo vedere il presidente incazzato con Fujiwara e minacciarla :rotol:

    Ora che Miyuki è all'estero e Kaguya ha trovato il suo posto manca davvero poco prima della fine vera e propria.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    #275

    Non mi aspettavo un capitolo su Osaragi, ma è stato carino per mostrare anche le elezioni in cui verrà eletta Miko.
    Il suicidio di scegliere Chika comunque non può passare inosservato :rotol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    175

    Status
    Offline
    275

    Un capitolo su Osaragi per portare avanti anche la storia di Miko per il consiglio studentesco. Chika fa morire come al solito.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    275
    Davvero buona l’idea di mostrare la conclusione di Osaragi con le elezioni studentesche, mi è piaciuto
    Fujiwara sempre in grande spolvero, la vignetta finale travestita da babbo natale lei e da angelo l’altra :rotol: 8 voti… :rotol:
     
    Top
    .
1707 replies since 27/1/2017, 13:50   31980 views
  Share  
.
Top