Vota le saghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Ecco a voi il secondo arco narrativo, del primo farò le medie quando avrò tempo :soso:

    Soul Society Arc


    CITAZIONE
    Concerne i capitoli che vanno dal 71 al 182 ovvero la prima grande macrosaga di Bleach. Tratta dell'infiltrazione di Ichigo e co. all'interno della Soul Society con la relativa e graduale presentazione dell'intero Gotei 13l, come tema di fondo abbiamo l'esecuzione di Rukia e l'elaborato inganno di Aizen. Vengono inoltre mostrati i primi Bankai, vi sono i famosi scontro tra Ishida e Mayuri, Ichigo e Ikkaku, Ichigo e Renji, Ichigo e Zaraki, Byakuya e Renji, Ichigo e Byakuya con tanto di acquisizione del Bankai parte di Ichigo, Soi Fon e Yoruichi, Zaraki contro Tosen e Komamura etc. etc.

    300px-MangaVol12

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    32,403
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Intreccio: 10 :aaah:
    Personaggi: 10 :aaah:
    Combattimenti: 7,5 8+ p :isteric:
    Disegni: 8-

    Voto complessivo:9+

    Voto soggettivo: 10 :com: :aaah:

    Edited by °Yuki - 9/8/2016, 16:56
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Yuki @ 9/8/2016, 14:20) 
    Intreccio: 10 :aaah:
    Personaggi: 10 :aaah:
    Combattimenti: 7,5
    Disegni: 8-

    Voto complessivo:9-

    Voto soggettivo: 10 :com: :aaah:

    Ma io ti amo :com:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Intreccio: 7+ la prima "hanno rapito un'amica del protagonista, fragolo & co. vanno a salvarla e ci riescono per il rotto della cuffia" ci stava, anche perché vengono mostrati i vari shinigami + il nemico, aizen
    Personaggi: 7,5 certi davvero buoni, altri rimangono gli stessi
    Combattimenti: 8 buoni
    Disegno: 7+ migliorano

    Voto complessivo: 7,5
    Voto soggettivo: 8

    Scene: i bankai
    Titoli: The Undead :yeah:
    Shake Hands With Grenades
    In Sane We Trust

    Edited by Undeadman - 9/8/2016, 23:44
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    - Intreccio: 8,7 pochi razzi il colpo di scena su Ganju è memorabile, e il come sia stato gestito il sospetto sul traditore (Gin specchietto per le allodole) merita un bel sorriso :soso: perché un voto così alto? Lo spiego sotto

    - Personaggi: 9,1 per quanto siano palesemente ripresi dai Gold Saint di Saint Seiya, ogni singolo capitano possiede caratteristiche grafiche e psicologiche uniche e ben riconoscibili (a parte Ukitake e Aizen)

    - Combattimenti: 7,2 sinceramente meh, degni di nota byakuya vs Ichigo e Ichigo vs Zaraki (però tanto tanto tanto ma tanto hype per i bankai :asd:)

    - Disegni: 7,2 onesti

    Voto complessivo: 8,3

    Voto soggettivo: 8,8


    Bonus: perché Bleach si ferma qui

    Il motore di un manga è il contenuto. Non la storia, non i personaggi, ma quello che si vuole comunicare, quella frase o parola che riesce a sintetizzare ogni cosa. Chiamala morale, filosofia, come vuoi, ma è indispensabile per la "respirazione" di un'opera.
    In Bleach viene affrontato il tema delle priorità, il dovere contro gli affetti. Prima ancora di Ichigo, Orihime o Chad, abbiamo Ganju, Tousen, Shunsui e persino Mayuri (è cattivo? Buono? Il suo dovere lo fa, importa quello) e non è assolutamente un caso che il mid boss sia Renji e il Final Boss Byakuya, i due che più incarnano l'eterno contrasto tra indipendenza spirituale e caratterizzazione esistenziale della propria vita.

    Sconfitto Byakuya, salvata Rukia, Bleach muore.

    Edited by Tarlo la Particella di Dio - 9/8/2016, 14:39
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    32,403
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sannin @ 9/8/2016, 14:22) 
    CITAZIONE (°Yuki @ 9/8/2016, 14:20) 
    Intreccio: 10 :aaah:
    Personaggi: 10 :aaah:
    Combattimenti: 7,5
    Disegni: 8-

    Voto complessivo:9-

    Voto soggettivo: 10 :com: :aaah:

    Ma io ti amo :com:

    E' la mia saga preferita :com: quella che mi ha fatto amare bleach :com: e in più devo dare i voti alti adesso perchè dalle prossime sarà un gran meh :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    Soul society arc

    Intreccio: 8,5
    E' stata questa macrosaga a convincermi a comprare Bleach e proseguirne la lettura definitivamente. Continui colpi di scena e il piano ordito da Aizen magistralmente gestito. Probabilmente l'unica vera saga in cui Kubo ha profuso grande impegno per la sceneggiatura (purtroppo).
    Personaggi: 8,5
    Ci sono praticamente tutti i migliori personaggi dell'opera.
    Combattimenti: 8
    Gli scontri più belli sono quasi tutti racchiusi in questa saga e per fortuna ancora non si riducevano ad un semplice: fendente, power-up, fendente, power-up, vittoria di uno dei due :asd:
    Disegni: 7,5
    Non ancora al suo meglio, ma i progressi sono netti rispetto alla saga precedente e gli sfondi sono ancora al loro posto :asd:

    Voto complessivo: 8+
    Voto soggettivo: 9 Di sicuro la mia saga preferita dell'intero manga, nonché nella mia top 3 delle saghe nei battle shonen.

    Scena/tavola preferita: La doppia con il bankai di Renji.
    Titolo del cap preferito: In Sane We Trust
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    32,403
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Una delle mie scene preferite è stata la doppia della prima comparsa di Gin e Zaraki :sbavo:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Intreccio 7,5
    Personaggi 8,5
    Combattimenti 8
    Disegni 7,5

    Voto complessivo: 8
    Voto soggettivo: 8

    Sono stato parecchio tempo a rivedere questa saga in anime :asd: combattimenti sfrenati e divertenti, forse un po' troppo improntati solo sulla pura potenza per la maggior parte, però godibili :soso: l'arco è stato narrativamente buono, anche se è più nel finale che si sviluppa tutto, per il resto è quasi tutto un filo dritto senza troppe diramazioni.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline

    Karakura Town Arc


    - Intreccio: 10 Sicuramente l'unico 10 che metterò all'intreccio di una saga di Bleach :asd:
    Che dire, siamo di fronte ad una delle migliori saghe in ambito Shonen a mio parere, si parte dal semplice schema dell'amico da salvare e si ci dirama nel fitto e pericolo mondo degli Shinigami con un coinvolgente crescendo di combattimenti sempre più difficili, tradimenti, colpi di scena, complesse trame e rapporti tra gli stessi membri del Gotei 13 e soprattutto il meticoloso piano di Aizen che ci sorprende nel finale stravolgendo quello che sembrava un semplice e lineari svolgersi di eventi.
    Non c'è praticamente nulla che non gradisca di come sia stata gestita questa saga, dinamiche, personaggi, climax e intreccio sono eccellenti in tutte le loro sfaccettature :zizi:
    - Personaggi: 10 Vengono presentati la maggior parte dei migliori personaggi dell'opera. L'intero Gotei 13 in cui spiccano le personalità dei vari capitani uno più figo dell'altro :soso: potrei parlare di ognuno per ore
    - Combattimenti: 8,5Molto belli anche questi, quelli di Ichigo sono posti in climaxe sono tutti molto godibili. Tra quelli che preferisco spiccano Ichigo vs Zaraki. Byakuya vs Renji, Ichigo vs Byakuya, Ishida vs Mayuri e Yoruichi vs Soi fon.
    Senza dimenticare Kyoraku vs Chad :trollface:
    con cui inizia la relazione di Sado con il pavimento :asd:
    - Disegni: 7,5 Migliorato rispetto all'inizio ma ancora lontano dal suo apice.


    Voto complessivo: 9,5

    Voto soggettivo: 10


    Bonus:
    -Scena/tavola preferita: Troppe per metterle tutte :asd:


    - Titolo del cap preferito:
    1) Flower on the Precipe (cap.100)
    2) The Speed Phantom (cap. 152)
    3) DeathBerry Returns/ In Sane We Trust(cap. 151/121)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    32,403
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Cambio :rotol: da 7,5 metto 8+ ( non volevo sembrare troppo fangirl :fen: ) il mio preferito resterà sempre lo scontro tra Ichigo e Zaraki :com: botte a non finire e ishida vs mayuri
    Bello anche quello di Ichigo contro ikkaku :ebete: già prometteva bene il pelatone
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Intreccio: 8,5
    Personaggi: 8
    Disegni: 7

    Voto oggettivo: 8
    Voto soggettivo: 8,5

    In tutto bleach, io continuo a preferire la saga degli arrancar, (saga in cui il punteggio sull'intreccio sarà più basso ma quello sui personaggi sarà più alto) restano tra i miei personaggi preferiti molti di quelli che vengono presentati qui: gin su tutti, ma poi ci stanno ikkaku, byakuya, aizen, tousen, kyoraku, hisagi ecc.. (Molti dei quali hanno però le loro parti migliori proprio nella parte degli arrancar/fake karakura, per esempio io amo il finale di tousen/hisagi e quello di gin)

    Addirittura all'epoca riuscivo a farmi piacere hitsugaya :rotol:

    Spero non sia troppo confusionario dal momento che ho fatto tutto di getto dal telefono :mumble:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Come dimenticare la danza della fortuna di Madarame :rotol:

    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 9/8/2016, 17:30) 
    Intreccio: 8,5
    Personaggi: 8
    Disegni: 7

    Voto oggettivo: 8
    Voto soggettivo: 8,5

    In tutto bleach, io continuo a preferire la saga degli arrancar, (saga in cui il punteggio sull'intreccio sarà più basso ma quello sui personaggi sarà più alto) restano tra i miei personaggi preferiti molti di quelli che vengono presentati qui: gin su tutti, ma poi ci stanno ikkaku, byakuya, aizen, tousen, kyoraku, hisagi ecc.. (Molti dei quali hanno però le loro parti migliori proprio nella parte degli arrancar/fake karakura, per esempio io amo il finale di tousen/hisagi e quello di gin)

    Addirittura all'epoca riuscivo a farmi piacere hitsugaya :rotol:

    Spero non sia troppo confusionario dal momento che ho fatto tutto di getto dal telefono :mumble:

    Anche a me nella SS piaceva Toshiro :argh: :rotol:
     
    Top
    .
  14. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intreccio 7,5
    Personaggi 8
    Combattimenti 8
    Disegni 7,5

    Voto complessivo: 7,75
    Voto soggettivo: 7,5
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    32,403
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    gin su tutti

    :com:

    CITAZIONE
    amo il finale di tousen/hisagi e quello di gin

    :ç_ç:

    L'unica volta che il bambino mi è stato simpatico è quando Aizen gli ha aperto il culo :zizi:
     
    Top
    .
163 replies since 4/8/2016, 11:58   2527 views
  Share  
.
Top