Stranger Things

[Netflix]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Non c'è un sito streaming dove poterlo guardare in sub-ita? Ho provato su torrent ma dopo che kat.ph è stato chiuso e kickasstorrents ha solo la prima puntata (tra l'altro in 360p), mi è passata la voglia di scaricarlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Non saprei, io avendo netflix l'ho visto lì.
    Nel caso ricorri a eurostreming, che se ce l'hanno nella stessa qualità di Gomorra e got allora va più che bene
     
    Top
    .
  3. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stimo un botto il fratello solitario :ebete:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 1/8/2016, 00:31) 
    Non saprei, io avendo netflix l'ho visto lì.
    Nel caso ricorri a eurostreming, che se ce l'hanno nella stessa qualità di Gomorra e got allora va più che bene

    Oh eccallà, su eurostreaming c'è anche in sub ita, perfetto, grazie.

    Ho visto anche la seconda e mi è piaciuta anche più del pilot.. prevedo i botti d'ora in poi.
    L'atmosfera vintage parecchio carina, sembra quasi un richiamo a Twin Peaks :soso: Mi piace mi piace.. la continuerò domani.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    1x03

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Sono arrivato alla 1x05, non mi convince :nunu: Più andavo avanti con le puntate, più mi accorgevo di quanto fosse pesante da guardare e di come non fossi minimamente interessato alla visione perché è come se già sapessi come il tutto si evolvesse. Avrei anche qualcosina da ridire sull'ambientazione vintage (che di vintage avevano solo il vestiario e le luci :asd: )

    Non mi linciate :S
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Io mi sono divorato 6 puntate in una sera :asd:

    Domanda (che non è per fare polemica, è solo una curiosità): per te come finisce? :asd:
    E poi: cos'è che trovi anacronistico nell'ambientazione? tipo: la colonna sonora per te non è vintage?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 2/8/2016, 20:15) 
    Io mi sono divorato 6 puntate in una sera :asd:

    Domanda (che non è per fare polemica, è solo una curiosità): per te come finisce? :asd:
    E poi: cos'è che trovi anacronistico nell'ambientazione?

    Anacronistico in che senso? Tutta la serie è un anacronismo degli anni '80, il problema è che è un prodotto che era partito con buonissime pretese in questo senso ma che, in seguito, vuoi per gli effetti dell'epoca attuale vuoi per scarsa capacità di applicarcisi, di vintage aveva ben poco e, in quel ''ben poco'', ci rientra solo l'estetica che è, appunto, l'aspetto più facile da "riprodurre" di quell'epoca. In soldoni, non viviamo negli anni '80 (né tantomeno i produttori) quindi posso capire che non possano riprodurre per filo e per segno gli usi, i modi di fare e tutto ciò che ruota attorno a quell'epoca ma perlomeno mi aspetto un approfondimento più vasto.

    Il succo è: la serie vuole seguire le orme degli anni '80 ma la stragrande di ciò che succede, almeno per quel che ho visto io, è dell'epoca moderna, anzi, modernissima :asd: Sì, per molti non sarà un aspetto fondamentale ma ci tengo particolarmente a questi aspetti "secondari"

    Per il finale non so dirti sinceramente, in 3 puntate potrebbe esser successo tutto e il contrario di tutto :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    scusa e tu come fai a sapere che queste cose non sono fedeli agli anni ottanta? questa serie è praticamente un mischione di una marea di citazioni al cinema anni ottanta...film fatti negli anni ottanta, se ST è anacronistico allora lo è la maggior parte dei film cult degli anni ottanta, da ET, ai Goonies, ad Alien o a Incontri ravvicinati del terzo tipo (per non parlare della colonna sonora, che è un misto di canzoni degli anni ottanta)
    francamente non sento nemmeno il bisogno di un approfondimento più vasto, perché le partite a Dungeons and Dragons, le biciclettate con tanto di walkie talkie giganti, i modellini di Star Wars, X-Men 134, la pubblicità della Coca Cola o le cassette dei Clash a me sembrano un quadro quanto meno accettabile di come i ragazzi vivessero quei tempi (in aggiunta a quello che ogni adolescente vuole fare da sempre...e cioè bere e scopare :asd:...mi riferisco ai fratelli più grandi e ai loro coetanei naturalmente)
    questa serie di moderno ha il dipanarsi della trama, che è piena di misteri e concepita quasi per essere vista tutta d'un fiato piuttosto che serialmente (cosa che non era proprio tipica dei prodotti mainstream degli anni ottanta) e ciò non cozza assolutamente col resto.
    tanto per concludere: se Stephen King, uno dei tanti soggetti citati dalla serie, fa tweet del genere

    forse la serie l'hanno fatta bene
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 2/8/2016, 20:58) 
    scusa e tu come fai a sapere che queste cose non sono fedeli agli anni ottanta? questa serie è praticamente un mischione di una marea di citazioni al cinema anni ottanta...film fatti negli anni ottanta, se ST è anacronistico allora lo è la maggior parte dei film cult degli anni ottanta, da ET, ai Goonies, ad Alien o a Incontri ravvicinati del terzo tipo (per non parlare della colonna sonora, che è un misto di canzoni degli anni ottanta)
    francamente non sento nemmeno il bisogno di un approfondimento più vasto, perché le partite a Dungeons and Dragons, le biciclettate con tanto di walkie talkie giganti, i modellini di Star Wars, X-Men 134, la pubblicità della Coca Cola o le cassette dei Clash a me sembrano un quadro quanto meno accettabile di come i ragazzi vivessero quei tempi (in aggiunta a quello che ogni adolescente vuole fare da sempre...e cioè bere e scopare :asd:...mi riferisco ai fratelli più grandi e ai loro coetanei naturalmente)
    questa serie di moderno ha il dipanarsi della trama, che è piena di misteri e concepita quasi per essere vista tutta d'un fiato piuttosto che serialmente (cosa che non era proprio tipica dei prodotti mainstream degli anni ottanta) e ciò non cozza assolutamente col resto.
    tanto per concludere: se Stephen King, uno dei tanti soggetti citati dalla serie, fa tweet del genere

    forse la serie l'hanno fatta bene

    Sì, tutto con una vena estremamente moderna che di '80 ha ben poco. Ma possibile che non ti abbia dato la sensazione di non essere neanche lontanamente in quell'epoca? Perché a me non l'ha fatto. Mi sentivo totalmente estraniato e non ho avuto neanche per sbaglio quella sensazione se non quando l'occhio mi cadeva sul vestiario.
    Hai visto Twin Peaks per caso? Se sì, avresti il coraggio di dirmi che l'atmosfera ti è parsa la stessa? Perché a me neanche lontanamente.

    Dei tweet di Stephen King, perdonami, ma me ne posso bellamente infischiare. Molti elementi della serie sono appunto ripresi da diversi suoi libri. La cittadina dove la storia prende luogo, ha moltissime somiglianze con Castle Rock, tipica ambientazione di alcuni dei suoi libri come Cujo o La metà oscura. Anche io, se mi citassero in un'opera di così grande visibilità, ne sarei felicissimo e reagirei di conseguenza (in positivo ovviamente) :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luck' @ 2/8/2016, 21:09) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 2/8/2016, 20:58) 
    scusa e tu come fai a sapere che queste cose non sono fedeli agli anni ottanta? questa serie è praticamente un mischione di una marea di citazioni al cinema anni ottanta...film fatti negli anni ottanta, se ST è anacronistico allora lo è la maggior parte dei film cult degli anni ottanta, da ET, ai Goonies, ad Alien o a Incontri ravvicinati del terzo tipo (per non parlare della colonna sonora, che è un misto di canzoni degli anni ottanta)
    francamente non sento nemmeno il bisogno di un approfondimento più vasto, perché le partite a Dungeons and Dragons, le biciclettate con tanto di walkie talkie giganti, i modellini di Star Wars, X-Men 134, la pubblicità della Coca Cola o le cassette dei Clash a me sembrano un quadro quanto meno accettabile di come i ragazzi vivessero quei tempi (in aggiunta a quello che ogni adolescente vuole fare da sempre...e cioè bere e scopare :asd:...mi riferisco ai fratelli più grandi e ai loro coetanei naturalmente)
    questa serie di moderno ha il dipanarsi della trama, che è piena di misteri e concepita quasi per essere vista tutta d'un fiato piuttosto che serialmente (cosa che non era proprio tipica dei prodotti mainstream degli anni ottanta) e ciò non cozza assolutamente col resto.
    tanto per concludere: se Stephen King, uno dei tanti soggetti citati dalla serie, fa tweet del genere

    forse la serie l'hanno fatta bene

    Sì, tutto con una vena estremamente moderna che di '80 ha ben poco. Ma possibile che non ti abbia dato la sensazione di non essere neanche lontanamente in quell'epoca? Perché a me non l'ha fatto. Mi sentivo totalmente estraniato e non ho avuto neanche per sbaglio quella sensazione se non quando l'occhio mi cadeva sul vestiario.
    Hai visto Twin Peaks per caso? Se sì, avresti il coraggio di dirmi che l'atmosfera ti è parsa la stessa? Perché a me neanche lontanamente.

    Twin Peaks non l'ho visto, ma la serie è stata cmq sempre coinvolgente anche sotto l'aspetto dell'ambientazione, ogni cosa era a suo posto. davvero, i rimandi alla produzione anni ottanta sono così forti che è impossibile dare un'idea diversa. cos'è che ti faceva rimanere ancorato al 2016? :asd:

    CITAZIONE (Luck' @ 2/8/2016, 21:09) 
    Dei tweet di Stephen King, perdonami, ma me ne posso bellamente infischiare. Molti elementi della serie sono appunto ripresi da diversi suoi libri. La cittadina dove la storia prende luogo, ha moltissime somiglianze con Castle Rock, tipica ambientazione di alcuni dei suoi libri come Cujo o La metà oscura. Anche io, se mi citassero in un'opera di così grande visibilità, ne sarei felicissimo e reagirei di conseguenza (in positivo ovviamente) :asd:

    beh non è detto. potresti anche incazzarti nel momento in cui lo fanno male e magari anche solo stare zitto.
    se "mr. narrativa degli anni ottanta" ne è entusiasta allora vuol dire che è fatto bene.
    oh se poi per te se uno che dice così allora è per forza "felice" per motivi prettamente utilitaristici allora non hai più bisogno di dire niente, ho capito perché la serie non ti ha coinvolto :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 2/8/2016, 21:19) 
    CITAZIONE (Luck' @ 2/8/2016, 21:09) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 2/8/2016, 20:58) 
    scusa e tu come fai a sapere che queste cose non sono fedeli agli anni ottanta? questa serie è praticamente un mischione di una marea di citazioni al cinema anni ottanta...film fatti negli anni ottanta, se ST è anacronistico allora lo è la maggior parte dei film cult degli anni ottanta, da ET, ai Goonies, ad Alien o a Incontri ravvicinati del terzo tipo (per non parlare della colonna sonora, che è un misto di canzoni degli anni ottanta)
    francamente non sento nemmeno il bisogno di un approfondimento più vasto, perché le partite a Dungeons and Dragons, le biciclettate con tanto di walkie talkie giganti, i modellini di Star Wars, X-Men 134, la pubblicità della Coca Cola o le cassette dei Clash a me sembrano un quadro quanto meno accettabile di come i ragazzi vivessero quei tempi (in aggiunta a quello che ogni adolescente vuole fare da sempre...e cioè bere e scopare :asd:...mi riferisco ai fratelli più grandi e ai loro coetanei naturalmente)
    questa serie di moderno ha il dipanarsi della trama, che è piena di misteri e concepita quasi per essere vista tutta d'un fiato piuttosto che serialmente (cosa che non era proprio tipica dei prodotti mainstream degli anni ottanta) e ciò non cozza assolutamente col resto.
    tanto per concludere: se Stephen King, uno dei tanti soggetti citati dalla serie, fa tweet del genere

    forse la serie l'hanno fatta bene

    Sì, tutto con una vena estremamente moderna che di '80 ha ben poco. Ma possibile che non ti abbia dato la sensazione di non essere neanche lontanamente in quell'epoca? Perché a me non l'ha fatto. Mi sentivo totalmente estraniato e non ho avuto neanche per sbaglio quella sensazione se non quando l'occhio mi cadeva sul vestiario.
    Hai visto Twin Peaks per caso? Se sì, avresti il coraggio di dirmi che l'atmosfera ti è parsa la stessa? Perché a me neanche lontanamente.

    Twin Peaks non l'ho visto, ma la serie è stata cmq sempre coinvolgente anche sotto l'aspetto dell'ambientazione, ogni cosa era a suo posto. davvero, i rimandi alla produzione anni ottanta sono così forti che è impossibile dare un'idea diversa. cos'è che ti faceva rimanere ancorato al 2016? :asd:

    CITAZIONE (Luck' @ 2/8/2016, 21:09) 
    Dei tweet di Stephen King, perdonami, ma me ne posso bellamente infischiare. Molti elementi della serie sono appunto ripresi da diversi suoi libri. La cittadina dove la storia prende luogo, ha moltissime somiglianze con Castle Rock, tipica ambientazione di alcuni dei suoi libri come Cujo o La metà oscura. Anche io, se mi citassero in un'opera di così grande visibilità, ne sarei felicissimo e reagirei di conseguenza (in positivo ovviamente) :asd:

    beh non è detto. potresti anche incazzarti nel momento in cui lo fanno male e magari anche solo stare zitto.
    se "mr. narrativa degli anni ottanta" ne è entusiasta allora vuol dire che è fatto bene.
    oh se poi per te se uno che dice così allora è per forza "felice" per motivi prettamente utilitaristici allora non hai più bisogno di dire niente, ho capito perché la serie non ti ha coinvolto :asd:

    Sì, i rimandi sono forti ma è l'atmosfera in sé che mi dava l'impressione di non trovarmi in quell'epoca e cosa che sto cercando di spiegare da 3 commenti :asd: Guardando Twin Peaks potresti capire meglio cosa io stia cercando di dire!

    Nessun tipo di motivo utilitaristico, che bisogno ha Stephen King di avere visibilità?
    Il discorso è un altro: la serie è letteralmente ambientata nell'universo finzionale di King, è come se lui fosse il produttore sotto mentite spoglie, è quasi un omaggio alla sua carriera! E' per questo che dico che è difficile non esserne condizionati nel giudizio; facendolo, è come se screditasse sé stesso e tutto ciò che di grande ha costruito con diligenza nel tempo. Ancora peggio sarebbe rimanere indifferente a tutto ciò. Chi ti dice che non gli abbiano chiesto di esprimere un parere proprio perché coinvolto?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    per me l'atmosfera non ha nulla che non vada, tende all'horror ed è sempre tesa...non vedo cosa ci sia di male in questo o perché debba essere in contrasto con un prodotto ambientato negli anni ottanta. dovevano per forza metterci un filtro e girarlo come Kung Fury?

    non è che King screditerebbe se stesso, la questione è semplice: citano il tuo lavoro, ti piace? sì/no. non era obbligato a scrivere quei tweet e se avessero citato in malo modo le sue opere King immagino si sarebbe indignato o quanto meno non avrebbe speso parole di elogio. avrebbe potuto benissimo incazzarsi come ha fatto Alan Moore per ogni film che hanno tratto da una sua opera ma non l'ha fatto (sì ok, Moore è un po'"eccentrico" ma cmq è un comportamento comprensibile e accettabile quando si parla dello sfruttamento del proprio lavoro da parte di altri).
    il soro ritenere naturale che King avrebbe apprezzato la serie è già un'implicita ammissione che questa sia fatta bene :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 2/8/2016, 21:47) 
    per me l'atmosfera non ha nulla che non vada, tende all'horror ed è sempre tesa...non vedo cosa ci sia di male in questo o perché debba essere in contrasto con un prodotto ambientato negli anni ottanta. dovevano per forza metterci un filtro e girarlo come Kung Fury?

    non è che King screditerebbe se stesso, la questione è semplice: citano il tuo lavoro, ti piace? sì/no. non era obbligato a scrivere quei tweet e se avessero citato in malo modo le sue opere King immagino si sarebbe indignato o quanto meno non avrebbe speso parole di elogio. avrebbe potuto benissimo incazzarsi come ha fatto Alan Moore per ogni film che hanno tratto da una sua opera ma non l'ha fatto (sì ok, Moore è un po'"eccentrico" ma cmq è un comportamento comprensibile e accettabile quando si parla dello sfruttamento del proprio lavoro da parte di altri).
    il soro ritenere naturale che King avrebbe apprezzato la serie è già un'implicita ammissione che questa sia fatta bene :asd:

    Avrei da ridire anche sul "tende all'horror ed è sempre tesa" perché queste due situazioni le ho viste ''sposarsi'' soltanto nelle prime due puntate. Quello che voglio dire è che è una serie moderna con un mix di elementi che dovrebbero ricondurre la scena al vintage ma sembra di esser del tutto ancorati al 2016 :asd:

    E per la domanda di prima "cosa ti ha fatto rimanere ancorato al 2016?" ti vorrei rispondere "il 360p" perché può essere sia stata la qualità a farmelo apprezzare di meno, chissà
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    beh certo io l'ho visto di sera/notte in hd sulla tv e magari questo influisce :asd:
    cmq anch'io definirei la serie come te, solo che per me gli anni ottanta escono fuori da tutte le parti e in modo molto coinvolgente.
     
    Top
    .
64 replies since 29/7/2016, 21:03   704 views
  Share  
.
Top