Referendum sulle trivellazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ASPETTANDO IL SOLE

    Group
    Old Member
    Posts
    19,442

    Status
    Anonymous
    Ma è bravissimo, non saprei esprimermi meglio :com: bravissimo reddolo
     
    Top
    .
  2. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red X7 @ 17/4/2016, 22:35) 
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 17/4/2016, 22:29) 
    io non so perchè date per certo che debba per forza succedere un disastro ambientale

    Anche un bambino che corre con un coltello in mano non è sicuro che finisca per farsi del male, ma che fai, visto che non è certo che succeda gli lasci il coltello e gli dici di correre ancora più lontano?

    dipende se il bimbo è colombiano è meglio iniziare a scappare perchè quello sa come usarlo :com: :nuooo:


    scherzi a parte lo sapete che le piattaforme sono periodicamente sottoposte a controlli proprio per evitare questo genere di problemi e quando accadono si tratta quasi sempre di fatalità

    non voglio fare il difensore del petrolio perchè sono il primo a dire che si potrebbero trovare soluzioni migliori ma finche non si muovono i poteri forti bisogna usare quello che c'è (e qui non parlo del petrolio italiano ma in generale)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    105,405

    Status
    Anonymous
    Ok Mido, ma un conto è che ci sia il rischio che la fatalità accada in un periodo massimo di 5 anni
    E uno che abbia 50 anni per accadere
     
    Top
    .
  4. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red X7 @ 17/4/2016, 22:37) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 17/4/2016, 22:36) 
    Ho letto tanti commenti sul tanto non cambia niente :facepalm: ma sì, saremo tutti condannati e infelici per sempre, tanto vale andarci a suicidare in massa a sto punto, tanto niente ha senso.

    Mido ci va a nozze con questo :rotol:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Comunque io non sono contro al petrolio, alla fine ogni cosa al suo lato negativo

    Non è che uno smette di andare in vacanza perché c'è un tasso di morti da incidenti altissimo :asd:
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    scusate ma mi pare di aver letto che in italia ci fu solo un incidente tipo nel 65. di disastri ambientali non se ne sono mai visti anzi, siamo una delle nazioni che fa più controlli su sta roba qua. inoltre ritengo che sia ugualmente rischioso per l'ambiente importare il petrolio, che magari si fa pure una bella crociera per arrivare.
    tra l'atro mi pare il referendum non coinvolgesse nemmeno tutte le trivelle attive ad oggi.
    cmq a me piacciono più i soldi delle foglie quindi se bisogna correre un rischio (neanche troppo alto per altro) per risparmiare qualche soldino ed essere un po' più autosufficienti ben venga (per non parlare la gente che ci lavora su quelle trivelle)

    CITAZIONE (Red X7 @ 17/4/2016, 22:43) 
    Ok Mido, ma un conto è che ci sia il rischio che la fatalità accada in un periodo massimo di 5 anni
    E uno che abbia 50 anni per accadere

    perché siamo sicuri che tra 5 anni almeno una trivella si romperà e spargerà petrolio o gas metano ovunque?
     
    Top
    .
  7. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2016, 22:48) 
    scusate ma mi pare di aver letto che in italia ci fu solo un incidente tipo nel 65. di disastri ambientali non se ne sono mai visti anzi, siamo una delle nazioni che fa più controlli su sta roba qua. inoltre ritengo che sia ugualmente rischioso per l'ambiente importare il petrolio, che magari si fa pure una bella crociera per arrivare.
    tra l'atro mi pare il referendum non coinvolgesse nemmeno tutte le trivelle attive ad oggi.
    cmq a me piacciono più i soldi delle foglie quindi se bisogna correre un rischio (neanche troppo alto per altro) per risparmiare qualche soldino ed essere un po' più autosufficienti ben venga (per non parlare la gente che ci lavora su quelle trivelle)

    CITAZIONE (Red X7 @ 17/4/2016, 22:43) 
    Ok Mido, ma un conto è che ci sia il rischio che la fatalità accada in un periodo massimo di 5 anni
    E uno che abbia 50 anni per accadere

    perché siamo sicuri che tra 5 anni almeno una trivella si romperà e spargerà petrolio o gas metano ovunque?

    :cuoto:

    facciamo fronte comune

    sono ilare non uccidetemi :nuooo:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    105,405

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2016, 22:48) 
    scusate ma mi pare di aver letto che in italia ci fu solo un incidente tipo nel 65. di disastri ambientali non se ne sono mai visti anzi, siamo una delle nazioni che fa più controlli su sta roba qua. inoltre ritengo che sia ugualmente rischioso per l'ambiente importare il petrolio, che magari si fa pure una bella crociera per arrivare.
    tra l'atro mi pare il referendum non coinvolgesse nemmeno tutte le trivelle attive ad oggi.
    cmq a me piacciono più i soldi delle foglie quindi se bisogna correre un rischio (neanche troppo alto per altro) per risparmiare qualche soldino ed essere un po' più autosufficienti ben venga (per non parlare la gente che ci lavora su quelle trivelle)


    perché siamo sicuri che tra 5 anni almeno una trivella si romperà e spargerà petrolio o gas metano ovunque?

    :facepalm:
    Non è matematico che tra 5 anni si rompa, ma in 50 anni ci sono più possibilità che in 5

    Facciamo una scommessa
    Se lancio una moneta e esce testa vai a correre nudo per strada
    La moneta la posso lanciare un tot di volte
    Ora, preferiresti che la moneta la lanciassi 2 volte o 20 volte?


    Per la questione lavoro e soldi vai a rivedere le pagine indietro ch ne abbiamo parlato, non ho voglia di riscrivere ancora .-.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Bhe ma non è che siano proprio del 50% le probabilità :rotol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    io voglio sperare che in 50 si migliori sempre di più in fatto di sicurezza e tecnologia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    105,405

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 17/4/2016, 23:00) 
    Bhe ma non è che siano proprio del 50% le probabilità :rotol:

    Lo so, ma è per fargli capire :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    boh io non vedo perché essere così pessimisti :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    105,405

    Status
    Anonymous
    Non è pessimismo :asd:
    Pessimismo sarebbe "oddio oddio, fermala subito che domani esplode"
    Sapere che c'è un rischio, e cercare di limitarlo visto che i danni sarebbero catastrofici non mi sembra una cosa esagerata
    Oltre a questo ci sono ben altri motivi che vanno oltre questo (che come detto pagine fa, non vedo come il punto fondamentale di questo referendum) per votare il si
     
    Top
    .
  14. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red X7 @ 17/4/2016, 22:56) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2016, 22:48) 
    scusate ma mi pare di aver letto che in italia ci fu solo un incidente tipo nel 65. di disastri ambientali non se ne sono mai visti anzi, siamo una delle nazioni che fa più controlli su sta roba qua. inoltre ritengo che sia ugualmente rischioso per l'ambiente importare il petrolio, che magari si fa pure una bella crociera per arrivare.
    tra l'atro mi pare il referendum non coinvolgesse nemmeno tutte le trivelle attive ad oggi.
    cmq a me piacciono più i soldi delle foglie quindi se bisogna correre un rischio (neanche troppo alto per altro) per risparmiare qualche soldino ed essere un po' più autosufficienti ben venga (per non parlare la gente che ci lavora su quelle trivelle)


    perché siamo sicuri che tra 5 anni almeno una trivella si romperà e spargerà petrolio o gas metano ovunque?

    :facepalm:
    Non è matematico che tra 5 anni si rompa, ma in 50 anni ci sono più possibilità che in 5

    Facciamo una scommessa
    Se lancio una moneta e esce testa vai a correre nudo per strada
    La moneta la posso lanciare un tot di volte
    Ora, preferiresti che la moneta la lanciassi 2 volte o 20 volte?


    Per la questione lavoro e soldi vai a rivedere le pagine indietro ch ne abbiamo parlato, non ho voglia di riscrivere ancora .-.

    red una cosa così la si può dire su quelle trivelle piazzate post 2 guerra mondiale

    ma con la tecnologia di oggi è tutto realizzato per prevenire cose del genere

    se accadono è pura sfiga

    è come se domani mi venisse un'infarto

    boh domani chiedo al padre di un amico di mia sorella come funzionano le piattaforme petrolifere visto che è un'ingeniere e ci lavora su di esse (ah no mi da che non è a casa zio bubu)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    105,405

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 17/4/2016, 23:16) 
    red una cosa così la si può dire su quelle trivelle piazzate post 2 guerra mondiale

    ma con la tecnologia di oggi è tutto realizzato per prevenire cose del genere

    se accadono è pura sfiga

    è come se domani mi venisse un'infarto

    boh domani chiedo al padre di un amico di mia sorella come funzionano le piattaforme petrolifere visto che è un'ingeniere e ci lavora su di esse (ah no mi da che non è a casa zio bubu)

    Helloooooo?
    Nessuno ha detto che il disastro succede perché la piattaforma è fatta di merda con metriali di quart'ordine e ci lavorino degli uomini dall'intelligenza di poco superiore a quella di un macaco
    È appunto una fatalità, che per quanto può essere tecnologicamente evoluta una piattaforma può sempre accadere

    Per assurdo una fatalità che potrebbe non accadere mai si una piattaforma dell'anteguerra, e potrebbe capitare dopo 5 minuti dalla messa in funzione di un impianto appena costruito

    Ma se devo scegliere tra 2/5/10 anni in cui ogni giorno potrebbe o meno accadere e un numero infinito di anni in cui potrebbe o meno accadere, decisamente preferisco limitare il periodo in cui possa capitare o non capitare questa fatalità
     
    Top
    .
135 replies since 14/4/2016, 19:33   1090 views
  Share  
.
Top