Discussione sul manga fino a questo punto

Visto che il proseguo non è possibile a breve...almeno parliamo di altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    :0.0:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 13/8/2015, 15:06)
    GI c'entra solo xk inventato da Gin e per due cose dette alla fine, per il resto non ha dato nessun apporto alla trama se non portare gon e killua da kaito per iniziare una saga che ha ancora meno attinenza con la trama principale. Paradossalmente ha avuto più attinenza nella prima serie anime

    non ho tempo di rispondere a tutto quindi rispono solo qui (per le altre saghe lascio perdere ma avrei da risponder epure la)


    allora greed island è andato a cercare il padre e lavrebbe anche trovato se non avesse voluto far incontrare kilua a ging ricordiamoci che ging ha dato ordine di non farli incontrare se avesse usato la carta accompagnamento... la saga formichiere è una conseguenza di questo gesto....


    al contrario il continente oscuro saga che reputate che non centra una mazza con la storia potremmo considerarla direttamente il vero hunter x hunter ricordiamoci solo questo la spiegazione dell inizio di cosa significa diventare hunter... e noi troviamo tutto questo nel continente oscuro... quindi è la saga che entra di piu proprio nel ambiente degli hunter....


    attualmente gon non ha nessun obbiettivo è diventato hunter per cercare il padre lha trovato ora gon ha bisogno di un nuovo obbiettivo il toga ci mostrerà cosa significa essere hunter visto che delle parole dell inizio non si è visto nulla... certo ce lo farà vedere tra 20 anni :osd: forse :gratt:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Quindi GI non ha prodotto nessun risultato tangibile a livello di trama, solo un: "qui non c'è" e una saga durata metà manga che, per quanto bella, non c'entra na mazza con tutta la metà precedente
    Beh, proprio una saga utile sotto quest'aspetto
    Sul continente oscuro sono anche d'accordo con te, peccato che abbia potenzialmente diviso in due il manga al capitolo 339/340 (non ricordo), visto che in genere (Toriko, op ad esempio) il "nuovo mondo" rappresenta un po' il giro di boa della storia. Per altro togashi ci ha messo mille volumi solo per le formichimere, tremo al pensiero di quanto potrà essere lunga una saga importante nel mondo oscuro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    bhe la saga di greed island è servita per cercarlo è allenarsi visto che era una pippa e avere una possibilità di prenderlo.... non direi sia esattamente nulla....solo perchè non ottieni un obbiettivo non significa sia inutile... perchè allora tutto il manga di tutti i manga è inutile a prescindere tutto o quasi no? visto che lobbiettivo lo prendi alla fine... tutto il resto sarebbero pezzi in piu no? quindi non ono dccordo...

    il manga era diviso di gia dall inizio tra hunter e lobbiettivo di gon... lobbiettivo di gon non reggeva in piedi dall inizio non credo che qualcuno ha iniziato a leggere hxh perchè gon desiderava cercare il padre... era latmosfera che cera il fattore ingnoto di ging e le parole di toga all inizio che spingevano a leggerlo oltre alla magnifica caratterizzazione dei personaggi la storia della brigata e kurapika famiglia zoldyck e tanto altro ancora.... e finalmente stiamo toccando lambiente hunter che prima non era ancora stato toccato...cioe lanima del manga... finalmente potremmo vedere il vero hxh per me il continente oscuro sarà la saga migliore... il problema è solo togashi che non ha voglia di lavorare asd....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Io non ho mai detto che GI fosse inutile in senso assoluto.
    Il discorso è che Togashi non è propriamente un maestro di intreccio e gestione della trama principale, infatti sotto questo aspetto HxH è deficitario proprio perché più di metà manga (la seconda metà per altro) non c'entra quasi nulla col resto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Ragazzi però vi siete dimenticati che ci sono più o meno un migliaia di sottotrame ancora da svelare, di tutti gli altri personaggi principali. E anche se Gon è il protagonista Toga non gli ha dato ma più importanza degli altri personaggi principali del manga
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Cosa? Gon e killua sono gli unici protagonisti di HxH, togashi si è concentrato quasi solo su di loro (per altro, come detto, facendogli fare cose abbastanza inutili)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Anche secondo me, Gon e Killua sono stati i protagonisti finora, però sinceramente con le ultime due saghe (elezioni e quella in corso) si sta mettendo in dubbio anche questo ruolo: Killua se n'è andato a zonzo e Gon è comparso in una sola vignetta degli ultimi 10 capitoli e sembra che nella nuova saga lui non sia più di una comparsa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 18/8/2015, 13:40)
    Io non ho mai detto che GI fosse inutile in senso assoluto.
    Il discorso è che Togashi non è propriamente un maestro di intreccio e gestione della trama principale, infatti sotto questo aspetto HxH è deficitario proprio perché più di metà manga (la seconda metà per altro) non c'entra quasi nulla col resto.

    ah ok anche se non penso sia inutile nemmeno in quel altro comunque ha sempre cercato info di ging attraverso la storia e ne ha ottenute un po ma niente di che :osd:

    bhe sicuramente non ha intrecciato poi cosi tanto su questo posso darti ragione anche se info vecchie sembrano poter accedere nella nuova saga che ci aspetta quindi aspetterei a dire anche questo potrebbe aver preparato tutto da tempo....

    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 18/8/2015, 13:48)
    Cosa? Gon e killua sono gli unici protagonisti di HxH, togashi si è concentrato quasi solo su di loro (per altro, come detto, facendogli fare cose abbastanza inutili)

    bhe ci sono anche leorio e kurapika meglio dire protagonista gon gli altri co protagonisti... questa saga infatti probabilmente si baserà su loro2 e su ging :osd:
    CITAZIONE (Radagast92 @ 18/8/2015, 14:44)
    Anche secondo me, Gon e Killua sono stati i protagonisti finora, però sinceramente con le ultime due saghe (elezioni e quella in corso) si sta mettendo in dubbio anche questo ruolo: Killua se n'è andato a zonzo e Gon è comparso in una sola vignetta degli ultimi 10 capitoli e sembra che nella nuova saga lui non sia più di una comparsa.

    sicuramente è basata piu che altro sul padre e il toga x me lo farà morire :osd: semplicemente ging è troppo grande ci stava meglio lui come protagonista LoL
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Sì ma leorio e kurapika non si sono visti ne in GI ne in quella delle formichimere, di fatto gon e killua sono sempre stati presenti. Non è come yu yu dove kuwabara, kurama e hiei sono sempre in mezzo alle balle :asd:
     
    Top
    .
  11. Alaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol mi sono perso il flame. comunque, vediamo un pò di rispondere a tutti. cominciamo con ryuji, allora GI per me ha fatto bene a starci sul manga perchè primo non mi sembra che in altri manga ci sia un gdr figo come quello e boh dai ci stava, la saga delle formichimere però nemmeno io sono molto convinto che centrasse... o almeno... l'ultima parte è figa ma cazzo è durata un capitale e io ho letto hxh tutto di fila ma mi sono scese le palle a leggere quella saga, poi mi dispiace per voi se lo seguivate prima e vi siete beccati pure le pausone asd, ma proprio è piena di filler cavolo, si poteva concentrare solo su guardie e re. cioè io non sarei proprio d'accordo in linea con il pensiero di ryuji, se un manga resta di un buon livello per me può benissimo avere tutti i filler che vuole ma nel caso di hxh che si trova scritto da togashi, sì era meglio che concludesse subito il manga, se doveva prendersi tutte queste pause. d'accordissimo con undeadman anche per me doveva finire con il capitolo 339 in cui gon aveva trovato gin e tipo veniva presentato il nuovo mondo come terra in cui sarebbero avvenute tante epiche avventure. e basta. a me anche così sarebbe sembrata una fine quasi poetica, meglio poter sognare a questo punto che aspettare quella manciata di capitoli all'anno con il pericolo che scemi completamente naruto level. poi magari creerà la saga più epica di sempre ma chissà naruto mi ha insegnato a non fidarmi troppo degli autori, che sono esseri umani e possono sbagliare benissimo anche loro. poi il fatto che togashi si prende le pause per pensare al proseguio è una gran str*****a, ora va bene mi potrete fare ad esempio il nome di oda che ormai non sa più gestire le cose nel suo manga mentre togashi se la cava bene, ma se uno sa gestire le cose non centra nulla se deve pubblicare settimanalmente o meno lol per pensare basta al massimo un mese di pausa ma qui sono proprio anni... e non credo nemmeno tanto alla storia della malattia.. nell'ultima intervista fattagli lui dice chiaramente "mi dispiace di non avere la stessa costanza degli altri mangaka solo che dopo un pò mi secco a star lì a disegnare" quindi pochi cazzi togashi è solo uno spudorato fannullone e la jump gli da pure corda.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Oh raga ma dove lo avete letto che ho scritto che GI è una saga inutile? :asd: Io ho detto solo che dal lato della trama pura non ha prodotto praticamente nulla (ad esempio in op saghe di medesima lunghezza hanno prodotto molto di più) ed è quindi abbastanza inutile sotto quell'aspetto lì, per il resto è una bella saga che ha cmq un suo perché :asd:
    Io dico che togashi un po OT se lo merita, visto quanto è andato OT lui nel suo manga :rotol: (no va beh se si vuole spostare la situa a me va bene)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Ecco qui ragazzi...ora potete decisamente scatenarvi!!!
    Ora vedete di non farla morire però :asd:


    Ora chiaramente Togashi è bravo ma è svogliato e scansafatiche...se non fosse bravo non ci creerebbe tutte queste fisime!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Ryuji è vero che le saghe di OP in un certo senso producono di più (anche se non all loro massimo visto che sono sempre allungate di parecchio) però non ci sono parti di allenamento come quelle di GI che, sinceramente, ho sempre sperato di vedere in più di un manga (specialmente Naruto). Anche se a prima vista sembrano allungare il brodo e sembrano noiose in realtà aggiungono molto alla caratterizzazione e alla psicologia dei personaggi, oltre che al rendere il tutto più realistico.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alaa @ 18/8/2015, 18:06)
    nell'ultima intervista fattagli lui dice chiaramente "mi dispiace di non avere la stessa costanza degli altri mangaka solo che dopo un pò mi secco a star lì a disegnare" quindi pochi cazzi togashi è solo uno spudorato fannullone e la jump gli da pure corda.

    quella che è insieme a kishimoto? figa quella :rotol: :rotol: ricordavo fosse qualcosa del genere è stato fantastico quel pezzo pensa non ci vrei scommesso una lira contro :wow:

    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 18/8/2015, 18:23)
    Ecco qui ragazzi...ora potete decisamente scatenarvi!!!
    Ora vedete di non farla morire però :asd:


    Ora chiaramente Togashi è bravo ma è svogliato e scansafatiche...se non fosse bravo non ci creerebbe tutte queste fisime!!!

    ahahahhaha sarebbe il massimo se morisse qua eh? xD

    se non fosse bravo lo avrei piantato senza pensarci 2 volte finchè mi mantiene una qualità abbastanza alta varra la pena seguirlo anche se volesse dire che mi finisce tra 20anni ç_ç (tanto ci sono abituato con berserk ormai niente mi spaventa :facepalm: )
     
    Top
    .
60 replies since 3/8/2015, 16:05   892 views
  Share  
.
Top