Nuovo PC

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Case puntavi a un mid tower o full tower? Risoluzione del monitor? Se non hai la scelta obbligata (io ho una 970 per via dello stream allo shield e perché mi serve il supporto CUDA per alcuni software) valuta anche le schede AMD secondo me.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Di amd intendi la fury x? Purtroppo mi sono informato prevalentemente su nvidia :asd:
    Comunque per il case pensavo ad un full tower, ma non so di che marca anche se stavo guardando quelli della cooler master.
    Il monitor lo cambierò mi sa, ma anche qui devo informarmi.

    Per il resto a quello che ho detto prima pensi che una 1080 al posto della 980ti possa creare un collo di bottiglia con un i5k?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    AMD sta annunciando le schede nuove ancora, e già solo con la 480 sta facendo il culo a striscie ad nVidia :asd:.
    Case a me da un punto di vista estetico piacciono moltissimo gli nzxt, sono molto buoni anche i corsair obsidian full tower altrimenti i lian li sono probabilmente i migliori (il prezzo è un goccio più alto :asd:).
    CPU dipende molto dal gioco/software, in gaming tra un i5 e un i7 non c'è troppa differenza, all'aumentare della risoluzione inoltre comincia a pesare di più la GPU rispetto alla CPU, ci sono titoli ottimizzati di merda comunque (tutti i bugsheda giusto per dire nomi grossi) dove la CPU fa parecchio la differenza.
    Monitor mi riferisco più alla risoluzione comunque, se vuoi puntare al 4k una scheda singola non ti basta, io ti direi di guardare ai 2k come risoluzione, o se proprio vuoi una cosa figa guarda i monitor 21:9 :soso:.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Asmodaeus Se non hai già preso la scheda grafica, io valuterei seriamente le schede AMD piuttosto che quelle (i)nVdia, sono stati fatti test decenti ormai (pure non a suono di mazzettate) e da quel che si è visto le 10x0 hanno parecchia forza bruta ma l'architettura è "vecchia", di fatto sono le 9x0 pompate al massimo, le performance in Directx11/OpenGL non sono male, ma in Directx12/Vulkan non vanno altrettanto bene ed infatti le AMD 4x0 e Fury recuperano un sacco di terreno (tanto che una 480 se la gioca con una 1070 e persino una 470 batte la 980), da un punto di vista future proof le AMD sono notevolmente migliori come schede IMHO.
     
    Top
    .
  5.     -3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Se puoi prendi il monitor a colori e non quello in bianco e nero, è un affare. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Ma samu :ç_ç: sono andato oggi a dare a quelli del negozio di componentistica la configurazione completa, ho scelto come gpu la 1070 strix di asus, si adatta bene alla z170. Più tardi ti mando la configurazione che ho scelto alla fine.
    Ma tu con amd intendi le vega? Non escono l'anno prossimo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Mi riferivo alla linea di quest'anno, non sono schede assolutamente malvagie pure le nVidia, però dal punto di vista dell'architettura AMD è stata parecchio più lungimerante, se vedi la 480 dal punto di vista della potenza bruta del chip è una via di mezzo tra una 970 e una 980, però in dx12/vulkan se la gioca con le 1070 per via del supporto migliore (che è anche sensato considerando che saranno il futuro), per una scheda di fascia alta io quindi avrei atteso un paio di mesi la 490 onestamente :asd:.
    Anno prossimo al 100% anche nVidia dovrà fare dei grossi passi in avanti con il supporto dx12, quindi per l'anno prossimo bisogna vedere chi sarà meglio, se si aspetta ogni volta un anno però poi si finisce per non prendere nulla :asd:.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Esatto, perchè l'anno prossimo escono le vega di amd ed a breve distanza le polaris 2.0 di nvidia. Io invece il pc fisso devo averlo subito perchè il mio vecchio pre-assemblato di 5 anni si è rotto ed ora sto con il portatile :asd: sinceramente non so se potrei resistere un paio di mesi per la 490, avevo pensato anche al crossfire di 480 ma non mi fido per il gaming al parallelo di gpu, è una soluzione che non funziona tanto bene.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    No, onestamente crossfire/SLI non mi ispirano assolutamente come soluzione, pure per giochi molto ben fatti spesso è meglio piuttosto avere una singola scheda di pari potenza, vale la pena giusto se devi far vedere che lo hai molto grosso (il portafogli ovviamente :trollface:) e quindi hai intenzione di spendere sui 4000 € solo di schede grafiche (questo vale principalmente solo per il gaming, per altri usi potrebbe avere senso).
     
    Top
    .
  10. Aka remember con il PC bruciato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amici help mi serve un nuovo PC consigli? Posso spendere 500-800 euro al massimo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aka remember con il PC bruciato @ 9/10/2016, 16:39) 
    Amici help mi serve un nuovo PC consigli? Posso spendere 500-800 euro al massimo

    che tipo portatile o da assemblare?
     
    Top
    .
  12. Aka remember con il PC bruciato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fisso da assemolare ma ho visto che su Amazon li vendono cmq già assemblati
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aka remember con il PC bruciato @ 9/10/2016, 17:27) 
    Fisso da assemolare ma ho visto che su Amazon li vendono cmq già assemblati

    Non prenderli mai assemblati :ehnono:

    adesso sto vedendo il costo delle componenti, sto vedendo se ti serve solo il PC senza periferiche se ti fa bene un i3 o preferisci un i5
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    C'è un sito utile che ti permetta di preassemblare un pc?
     
    Top
    .
  15. Aka remember con il PC bruciato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xander @ 9/10/2016, 17:46) 
    Non prenderli mai assemblati :ehnono:

    adesso sto vedendo il costo delle componenti, sto vedendo se ti serve solo il PC senza periferiche se ti fa bene un i3 o preferisci un i5

    Guarda io di pc non so molto figuriamoci ad assemblati da solo...

    Però non sembravano male quelli che ho visto su Amazon boh.....a radagast su Amazon ne ho visti tanti
     
    Top
    .
143 replies since 26/7/2015, 12:52   1384 views
  Share  
.
Top