Nuovo PC

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sovraprezzato fuori dalle maniere :asd:.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Cioè costa anche meno?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    L'A6 sta sui 35-36 €, 8 GB di RAM sui 30 € a seconda di marca e tipologia di banchetto, un WD blue da 1 TB sta a 45-50 €, una mobo FM2 è sui 50 €, siamo a circa 170 €, con 50 € ti trovi tranquillamente un case con ali incorporato oppure spendi un pelo di più e prendi 2 separati.

    Ripeto comunque, il budget massimo è 400 € e ti serve TUTTO, quindi anche mouse, tastiera e monitor oppure riesci a riciclare qualcosa (anche vecchi hard disk o masterizzatori, fintantoché sono sata non hai problemi a riciclarli)?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Io ho comprato un Commodore 64, pacman non va ma legge i floppy disk come pochi aggeggi tecnologici. Consigliatissimo.
    scusatemi ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 3/6/2016, 12:52) 
    L'A6 sta sui 35-36 €, 8 GB di RAM sui 30 € a seconda di marca e tipologia di banchetto, un WD blue da 1 TB sta a 45-50 €, una mobo FM2 è sui 50 €, siamo a circa 170 €, con 50 € ti trovi tranquillamente un case con ali incorporato oppure spendi un pelo di più e prendi 2 separati.

    Ripeto comunque, il budget massimo è 400 € e ti serve TUTTO, quindi anche mouse, tastiera e monitor oppure riesci a riciclare qualcosa (anche vecchi hard disk o masterizzatori, fintantoché sono sata non hai problemi a riciclarli)?

    potrei spendere anche qualcosina in più tipo 500/600 perché sarebbe una cosa che farei tra qualche mese e ho tempo di risparmiare e mettere qualcosa da parte. Insomma, dimmi tu nei dettagli. Che Io, come hai notato me ne intendo POCHISSIMO. Qualcosina potrei riciclarla, tipo mouse e tastiera
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Per darti un idea dei prezzi:

    - 50 € per il case (si trovano case molto carini)
    - 60 € di ali (dipende dalla marca, per un modulare il prezzo si alza di una ventina di euro)
    - 60 € di hdd (anche qui dipende molto dal modello)
    - 120 € di scheda madre
    - 40 € di RAM

    Siamo a 330 (e sono stato parecchio largo con i prezzi), processore un i3 6100 sta sui 120 €, AMD per quella cifra trovi un FX 8320, l'i3 è meglio per il gaming mentre l'8320 per altre situazioni è migliore (molto di nicchia, principalmente se usi 8 programmi in contemporanea), arriviamo quindi a circa 450 €, mancherebbe quindi "solo" la scheda grafica che con 500 € di budget non prendi (l'i3 ha comunque un integrata decente, per riprodurre video e per gaming leggero va senza problemi).

    EDIT: Ok, ho valutato davvero troppo al rialzo i prezzi :asd:.

    Mancano solo case (bpm ne ha pochissimi e nessuno che mi piaccia) e scheda grafica (che non ho nemmeno valutato), coi 500 € riesci a prendere un buon case e trovi una VGA discreta usata (credo che una 270/370 la si trovi per 100 €, forse anche di meglio), con 600 € invece riusciresti ad alzare ulteriormente l'asticella, o prendi qualcosa un pelo meglio (case/VGA) oppure aggiungi anche un SSD.

    Edited by ~iSamur@i - 5/6/2016, 17:34
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Grazie Samurai :zercat:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Della serie mi ricordo le cose a rate (:asd:), bpm ha prezzi minori rispetto ad Amazon di 5 € buoni sul singolo prodotto, ma ha spese di spedizione (che però praticamente non paghi con i coupon sconto che puoi applicare se compri un tot di pezzi), perciò ti conviene fare meno ordini possibili per spendere di meno; case a questo punto vedrei su Amazon, vuoi qualcosa di sobrio/bello da vedere o sei più per una cosa tamarra?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 10/6/2016, 12:51) 
    Della serie mi ricordo le cose a rate (:asd:), bpm ha prezzi minori rispetto ad Amazon di 5 € buoni sul singolo prodotto, ma ha spese di spedizione (che però praticamente non paghi con i coupon sconto che puoi applicare se compri un tot di pezzi), perciò ti conviene fare meno ordini possibili per spendere di meno; case a questo punto vedrei su Amazon, vuoi qualcosa di sobrio/bello da vedere o sei più per una cosa tamarra?

    Qualcosa di sobrio bello da vedere :zizi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ti linko direttamente le pagine dei vari produttori, l'ordine è dal più economico al più costoso, valuta tu su quale shop comprare in caso
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Che dire: grazie è poco :asd: grande samu :zercat:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io mi diverto :asd:.
    Ovviamente devi postare le foto a lavoro concluso :soso:.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Anche io mi sto facendo un pc da gaming possibilmente di fascia alta, ma stavo valutando nei limiti delle mie scarse conoscenze se aspettare un deprezzamento della 980ti o se prendere direttamente la 1080.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Conoscendo (i)nVidia ti direi la 1080, probabile che coi vari update dei driver la 980ti inizi magicamente ad andare peggio di una futura 1060 (non scherzo, la 780ti da una versione di driver all'altra magicamente andava peggio di una 960), che conf hai in mente comunque?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Mi sono guardato qualche video di comparazione e bechmark e sì, la 1080 sembra la scelta migliore, anche se non so se aspettare la ti o le custom. Per adesso qui da noi sta a 800€ mi pare causa iva di m*rda.
    Pensavo alla 980ti per risparmiare qualcosina, ma dato quello che dici sui driver di cui purtroppo avevo già sentito parlare e la ben poca differenza di prezzo, direi che è meglio puntare alla 1080.

    "che conf hai in mente comunque?"
    Ecco tenendo sempre a mente le mie scarse conoscenze di componentistica, mi stavo studiando una conf su quel poco che so di marche varie e caratteristiche basandomi su confronti fra configurazione già fatte e guida online :asd:
    Per farti un esempio stavo pensando a:
    _Asus Z170 Pro-Gaming Intel 1151 DDR4-2133.
    _Intel Core i5-6600K.
    _GeForce GTX 980ti.
    _Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB (2x8 GB).
    e poi il resto dovevo ancora vederlo.
     
    Top
    .
143 replies since 26/7/2015, 12:52   1384 views
  Share  
.
Top