Nuovo PC

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Aka parlavo proprio di un sito che ti metteva a disposizione tutti gli slot dei pezzi del pc e ti compilava direttamente gli altri. Nel senso, se scelgo una determinata scheda madre con un certo tipo di socket poi mi esclude automaticamente dalla ricerca tutti i processori che non sono compatibili, e cose del genere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Su Amazon si trova roba preassemblata ma i prezzi sono gonfiati all'inverosimile in quei casi, conviene sempre comprarsi i pezzi e assemblare in casa (o chiedere aiuto a qualcuno se proprio è così difficile attaccare 4 schede).
    Con 800 € di budget comunque esce una buonissima conf, per cosa ti serve principalmente?
     
    Top
    .
  3. Aka remember con il PC bruciato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di un PC che mi deve durare 6-7 come quello che è morto oggi,io non so se lo voglio usare per giocare è un idea molto secondaria ma principalmente ho bisogno di una macchina solida,duratura per scaricare vedere film e serie TV e stare praticamente quasi tutto il giorno accesa.....poi se riesco a fare un hardware decente FORSE potrei giocare a qualcosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ma esattamente cosa si è bruciato? Io non mi fiderei a mantenere lo stesso alimentatore, però ad esempio il case lo puoi riciclare se vuoi risparmiare qualcosina, idem masterizzatore e HDD; intanto butto un occhio in giro e aggiorno questo post con una lista di componenti.

    Edited by ~iSamur@i - 9/10/2016, 21:14
     
    Top
    .
  5. Aka remember con il PC bruciato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani lo porto al tecnico cmq del vecchio PC non salvo nulla non ne vale la pena penso...è un PC preso dal media world anni fa..cmq se ci sono PC già assemblat1i e meglio altrimenti fammi una lista e domani chiedo al tecnico 😉
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Il case a meno che non ti sia esploso qualcosa è ancora buono, poi ok se preferisci cambiarlo è un'altro discorso :asd:.

    Comunque click, pcpartpicker ha solo i prezzi di amazon però, secondo me ad esempio da bpm spendi di meno, se hai 0 interesse a giocare togli la 470, se riesci a riciclare qualcosa dal PC morto e quindi riesci a ricavare sugli 80 € io valuterei anche un SSD.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 9/10/2016, 20:39) 
    Il case a meno che non ti sia esploso qualcosa è ancora buono, poi ok se preferisci cambiarlo è un'altro discorso :asd:.

    Comunque click, pcpartpicker ha solo i prezzi di amazon però, secondo me ad esempio da bpm spendi di meno, se hai 0 interesse a giocare togli la 470, se riesci a riciclare qualcosa dal PC morto e quindi riesci a ricavare sugli 80 € io valuterei anche un SSD.

    CPU con GPU integrata, giusto? Fino a quanto questa CPU può essere utile? Nel senso, è abbastanza da farci girare roba come Photoshop e Autocad sopra, o giochi a livello medio-basso? Perché stavo valutando proprio una combinazione simile, forse con la stessa CPU ma che costava 40€ in meno, e senza SSD.

    Un'altra cosa, da qui a Natale (probabilmente periodo in cui assemblerò il PC) i prezzi potranno scendere? E oltre Amazon, c'è qualche altro rivenditore online affidabile per prendere questi pezzi?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Le nuove CPU Intel hanno tutte una scheda integrata, sono migliorate molto rispetto ad anni fa, ma con le dedicate c'è sempre un abisso (anche e soprattutto come qualità dei driver), giocare in FHD ci riesci, ma con parecchi compromessi (e dipende molto dal gioco comunque, roba fatta da cani come Heroes of The Storm ad esempio mi lagga pure con una 970, figurati su una integrata), photoshop invece non dovrebbe avere grossi problemi (anche se onestamente non so quanto la usi effettivamente la GPU, stesso discorso CAD, zer mi pare che in ufficio abbia una quadro ad esempio).
    Prezzi da qui a natale di sicuro si riducono, dovrebbero uscire le Kaby Lake desktop a Gennaio (salvo contrattempi) quindi di sicuro già solo quello riduce i costi delle Sky Lake, schede grafiche attualmente si sono quasi sistemate su prezzi decenti dopo la maxi lucrata di Agosto, probabilmente andranno giù di qualcosina.
    Oltre ad amazon io ti direi bpm power, per il singolo pezzo non conviene, ma se cominci a prendere più cose sì, oltre a loro ci sono anche eprice (che anche lì dipende molto comunque) e drako (che non ha prezzi particolarmente competitivi però, è più orientato ai modder ad essere onesti), c'era anche ekey di grosso ma ha fallito di recente (però comunque ha continuato a prendere ordini dopo il fallimento e a non consegnare nulla...); da qui a Natale comunque ci saranno anche la Games Week a Milano (Amazon fa degli sconti per la Games Week se non mi sbaglio, altrimenti dovresti andare proprio a Milano e lì trovi roba scontata), Black Friday e Cyber Monday, quindi sconti ne troverai :asd:.
    Se proprio non trovi nulla a prezzo decente, non hai un qualche ricettatore lì a Napoli che ti trova tutto a metà prezzo :trollface:?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 9/10/2016, 21:13) 
    Se proprio non trovi nulla a prezzo decente, non hai un qualche ricettatore lì a Napoli che ti trova tutto a metà prezzo :trollface:?

    Mi hai sgamato :trollface:

    Comunque allora mi riaggiorno tra un paio di mesi allora, perché comunque come configurazione quella che hai messo sopra non mi dispiace, magari con un SSD in meno e qualche scontarello qua e là riesco ad assemblarlo :asd:
     
    Top
    .
  10. Aka remember con il PC bruciato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sto capendo nulla .-.

    Quello che mi hai l'incanto è un PC completo giusto? Ed è potente veloce ecc? La CPU non sono meglio i7? E la scheda grafica non c'è? Scusa l ignoranza...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    A quello che ho linkato io praticamente mancano solo un masterizzatore (se proprio ti serve) e un monitor (se proprio ti serve anche quello :trollface:) oltre ad assemblare e installare il sistema operativo.
    L'i7 sì, sarebbe meglio, ma ti costa anche quasi 100 € in più di un 6600k (e francamente nell'uso quotidiano/gaming non noti neanche la differenza da i5 a i7), scheda grafica ho messo una 470 custom che in FHD dovrebbe riuscire a tenere tutto al massimo a 60 FPS per un paio di anni.
     
    Top
    .
  12. Aka remember con il PC bruciato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il monitor l ho preso nuovo ad agosto :fen:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Della serie ieri sera ero mezzo addormentato, ti ho linkato la conf che avevo fatto a metà strada, ci manca la scheda grafica dedicata :rotol:.
    Aggiunta, con anche una scheda grafica seria si sfora il budget, perciò valuta tu se riesci a riciclare qualcosa (se riesci case e hard disk 80 € li risparmi) o se sacrificare/ritoccare qualcosina (esempio, l'SSD sarebbe superfluo, potresti risparmiare quello ma il boost prestazionale che ti da è notevole, oppure si potrebbe prendere una mobo h170 e CPU non K per risparmiare qualcosa precludendo la possibilità di overclock); i prezzi di pcpartpicker poi tra parentesi mi paiono altini, forse comprando in blocco da altre parti si risparmia qualcosina.
     
    Top
    .
  14. Aka remember con il PC bruciato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi è grave che io che non ci capisco molto di pc ti abbia colto in fallo sulla schieda grafica :trollface: cmq siamo su un PC di 1000 euro penso che sia abbastanza valido come prodotto...vabbe ora vedo oggi porto il catorcio e vedo se è possibile ripararlo con 2 soldi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Samuuuuuuuuuu

    Qualche mese fa cercai qualche configurazione per iniziare a farmi un'idea, trovando questa. Basandomi anche sulla tua, ho creato una configurazione su PC Part Picker cambiando principalmente processore e la scheda madre, oltre la rimozione di un SSD, per 470€. Ora le domande:

    1) Almeno nell'elenco non risultano problemi, ma il case e la scheda madre sono compatibili come dimensioni?
    2) La ventola del processore è strettamente necessaria? Visto che sono comunque 30€ risparmiati.
    3) Eventualmente, se non proprio il modello, che tipo di caratteristiche deve avere una scheda madre di medio-basso livello che vada bene con questa configurazione? Magari da aggiungere in seguito.
     
    Top
    .
143 replies since 26/7/2015, 12:52   1384 views
  Share  
.
Top