DOTA 2

Defense Of The Ancients

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Se hai domande/dubbi scrivi pure comunque kazu :soso:.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Ottimo, grazie Samu :puccio:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    L'ho aggiunto in prima pagina, forse è passato in sordina, yasp, è un altro sito tipo dotabuff che raccoglie statistiche sui match, la differenza è che senza un abbonamento plus fornisce tantissime informazioni in più (esempio col mio account); è più lento a caricare il tutto rispetto a dotabuff, e se avete abbastanza match alcuni ve li perde (a me ad esempio ne ha persi una ventina), però se avete appena iniziato non avrete questi problemi, e le statistiche possono tornare davvero utili per capire cosa non andava.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Oggi ho provato queen of the pain, alquanto figa devo dire. Non sono riuscito a capire il suo ruolo, semplicemente me ne sono andato in bot, però è interessante come meccaniche. La w permette di avvicinarsi al nemico e rompergli i timpani, letteralmente :rotol: Poi aumentando il livello della spell il cooldown è veramente basso e quindi permette di utilizzarlo molto più frequentemente, sia per inserirsi che per uscire dai fight. Bell'eroe :zizi:

    PS: c'è per caso il modo di visualizzare il proprio ping in game?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Allora, il ping e gli FPS si possono abilitare dalle impostazioni, dovrebbe esserci una checkbox del tipo "mostra performance della rete" nel tab generale, mi sembra che non sia più possibile usare il netgraph avanzato (che segnava anche gli spike ad esempio); coi bot comunque, se si è da soli si gioca in locale, perciò non ci sono problemi di ping.
    La QoP è uno dei top pick delle ultime 2 patch, sia all'International sia a Francoforte è stato uno dei 10 eroi più pickati/bannati, in genere viene giocata come midder e più raramente come safelane carry (ma davvero poche volte, mi pare che lo avessero fatto i secret all'International per lasciare rtz in mid con lo Shadow Fiend, ed ovviamente hanno perso :asd:).
    Il blink lo puoi fare su qualsiasi eroe in realtà, c'è un oggetto, la blink dagger, che costa circa 2k di gold e permette di fare proprio quello, lo si builda principalmente sugli initiator però (apparte alcuni casi, ad esempio il Sand King adesso tra Aether Lens ed Aghanim va più lontano col suo stun che con un blink), sui support invece si preferisce la Force Staff perché può essere usata in modo "creativo" (ad esempio per buttare via dal pericolo il carry, o per cacciare un nemico in mezzo agli alleati).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Ottimo grazie, dopo li attivo allora :asd: Comunque pensavo ci fosse anche coi bot perchè su lol anche con loro la partita va comunque sui server, purtroppo, perchè puoi invitare anche gente esterna ecc ecc

    Per quanto riguarda il blink, molto interessante devo dire. Sono queste le cose che mi stanno colpendo maggiormente di Dota 2, le gigantesche possibilità che vengono offerte ai giocatori. Oggi riprovo QoP in mid comunque :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ma prova roba più facile tipo Invoker :trollface:.
    Scherzi a parte, ok sperimentare, però almeno secondo me all'inizio è meglio prendere eroi facili (che non vuol per forza dire scarsi, anzi), se si gioca un eroe complesso si rischia di concentrarsi solo su di lui e di non riuscire a capire cosa sta succedendo intorno, meglio non complicarsi la vita :D.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    QoP è difficile? :gratt: Comunque prima o poi, piano piano, li proverò tutti :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    È sul medio alto, la grossa difficoltà sta nel posizionamento, ti piazzi male e ciao, è indubbiamente più difficile ad esempio di Sniper che semplicemente ti richiede di stare lontano dai nemici e right clickarli a morte :asd:.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Ah vabbè senza dubbio :asd:
    Comunque fin ora i lati negativi che ho incontrato su Dota 2, dal mio punto di vista, sono 2:

    1. Troppo poco comprensibile. Se già i creep sono giganteschi e si confondono facilmente con gli eroi, se a tutto questo si aggiungono tutte le spell che vengono lanciate in un fight e che hanno "un'importanza" grafica non indifferente, il risultato nel mio caso è semplicemente quello di perdere di vista il proprio personaggio :rotol:

    2. La vista dall'alto è troppo zoomata, preferirei si potesse alzare ancora un po', specialmente perchè sia il di sopra che il di sotto dello schermo sono occupati dalle due barre e quindi viene più difficile sia lo scappare e muovere la telecamera ad ogni minimo passo (col blink ho avuto parecchie difficoltà, ad esempio). Anche perchè se devo scappare e magari voglio cercare di schivare gli skillshot dei nemici non posso, perchè loro non li vedo proprio dovendo tenere l'eroe in alto per poter teletrasportarmi sotto o anche solo semplicemente scappare a piedi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Per il discorso creep mi sorge il dubbio che le settings di default abbassino il dettaglio visivo, c'è uno slider nelle impostazioni che permette di aumentarlo/ridurlo, 100% uguale nessuna riduzione, più in basso vai e più dettagli perdi, forse è impostato un goccio verso il basso e quindi perdi qualcosa, mi fa strano confondere le creep con gli eroi perché anche per un novizio dovrebbero essere distinguibili a colpo d'occhio per la differenza di dettagli del modello.
    Lo zoom in realtà lo si può ridurre ulteriormente, ma solo in modalità replay, non avendo giocato a LoL di recente non so come sia, però ad esempio è grossomodo lo stesso livello di zoom che c'è in HOTS, forse la grossa difficoltà è la telecamera manuale (che inizialmente da tanti problemi, ma una volta che ci si è abituati non si riesce a passare alla normale, ho visto con mio fratello che è partito a giocare su HOTS, usava solo la telecamera automatica, dopo che si è messo su dota anche su HOTS usa solo la manuale).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    No no ho tutto al massimo :asd: Non è che comunque li confondo eh, forse mi sono spiegato male. È che essendo abbastanza "alti" contribuiscono a creare confusione e nei fights il mio problema è quello di non riuscire a trovare il mio eroe in tutto ciò (ma ovviamente non solo a causa loro, mettici in mezzo anche spell e campioni vari) :rotol: Non sempre chiaramente, ma mi è capitato un paio di volte di perderlo di vista :asd:

    Per lo zoom no, su lol è decisamente più alto :zizi: Però sicuramente il mio problema più grande è abituarmi alla telecamera mobile, cosa che sto cercando di fare (visto che ormai ci sono) anche su lol.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    :asd: Giusto, le creep su LoL sono degli sgorbi minuscoli, effettivamente sì, su dota le lane creep sono parecchio più grandi (e fanno anche parecchio più male), gli sgorbietti sono relegati alla giungla :asd:.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    io uso solo quella Manuale :asd:

    Samuraii mi serve che mi togli una curiosità ieri notte stavo giocato una partita a un'altro moba con un clan e ho scoperto che io sono l'unico che usa la tastiera del portatile e il mouse senza i tastini laterali e volevo sapere che vantaggi porta giocare con una tastiera esterna :uhuh:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    A livello e-sport (non il nostro caso quindi :rotol:) c'è il discorso dell'input lag, quei millesimi di secondo possono fare la differenza, in generale teoricamente si ha un feedback migliore da una tastiera meccanica, e si può disattivare il dannatissimo tasto super senza fare hack vari.
    Il mouse dipende molto, io ho il G502 che ha 7 tasti programmabili, di fatto in game ne uso 3, quelli raggiungibili più velocemente muovendo il pollice, 3 item in genere vai bene a gestirli, di più secondo me no, il rischio di missclick è parecchio più alto della tastiera.
     
    Top
    .
306 replies since 31/5/2015, 17:09   2256 views
  Share  
.
Top