Domestic na Kanojo

DOME X KANO - di Kei Sasuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 5/1/2022, 06:59) 
    Lessi un centinaio di capitoli molto tempo fa, recentemente ho deciso di divorarmelo sapendolo finito e che dire....

    Ma siamo seri???????
    Cioè premetto che son sempre stato Team Rui, mio personaggio preferito, ma avrei tranquillamente accettato il finale con Hina.
    E ci sono state varie opportunità per farli tornare assieme, l'ultima delle quali quando Natsuo va a trovare Rui per aiutarla col lavoro, lì doveva chiaramente scegliere tra loro due e ha scelto Rui, perchè Natsuo ha sempre scelto Rui.
    Poi un giornalista nervosissimo manda Hina in coma (e parte il trash), così Rui dice a Natsuo di non sposarla e di stare con Hina (ommiodio...) e Natsuo decide di sposare un vegetale (clownfiesta definitiva).
    Cioè io capisco tutto, un finale Natsuo Hina sarebbe stato legit al 100% ma questo arco finale è probabilmente la cosa più stupida mai letta in un manga, ed io ho letto Naruto e Bleach !

    E mi fa arrabbiare perchè fino a questa saga era seriamente uno dei miei manga preferiti che ha saputo prendermi tantissimo per oltre 200 capitoli, raccontandoci due storie d'amore diverse, una nata dal colpo di fulmine e una dal conoscersi, un racconto decisamente profondo per il suo genere con personaggi ben caratterizzati con i quali si poteva empatizzare.
    E allora perchè questo troiaio finale? Ma se l'autrice sapeva il finale dall'inizio non era più sensato far tornare Hina e Natsuo assieme dopo che questo aiuta Rui col lavoro e sceglie lei? O davvero l'autrice pensava che la saga finale fosse un'ottima idea?

    Ora come ora l'unico paragone che mi viene in mente è con HIMYM, un finale talmente stupido che ti fa rivalutare in negativo l'intera serie, e non era facile.

    Io personalmente il manga l'ho trovato meraviglioso fino alla fine della parte scolastica, lì sono d'accordo che la Sasuga fosse stata bravissima a raccontare due storie d'amore diverse e a offrire tanti bei personaggi con cui empatizzare (tu forse ti riferivi soltanto ai protagonisti ma a me nella parte scolastica piaceva seguire le storie di tutti :asd: ). Poi già con l'inizio della parte universataria secondo me la serie ha un po' perso la bussola, troppi momenti morti, personaggi meno affascinanti (a me è piaciuta soltanto Serizawa ma anche perché è stata l'unica ad avere un approfondimento degno dei comprimari della parte scolastica) e soprattutto parte romance troppo blanda con un Natsuo che come hai sottolineato tu continuava a scegliere Rui. Per carità va detto che ciò è avvenuto anche perché Natsuo fino a quando lei non va in coma non conosce il vero motivo di alcune delle azioni di Hina, però se Hina appunto non chiariva mai nemmeno durante il periodo in cui aveva annunciato a Rui di voler fare sul serio grazie al cavolo che il suo rapporto con Natsuo non progrediva. La Sasuga tutto sommato era stata anche bravina a portarsi dietro i sentimenti per Hina da parte di Natsuo, si vedeva che non era innamorato come lo fosse di Rui, ovviamente, ma comunque non le era nemmeno indifferente. Il problema è stato il non far fare mai al loro rapporto quel passo in più per equipararlo finalmente al rapporto Rui/Natsuo e poi darci una risoluzione del triangolo in cui il ragazzo avrebbe fatto una semplice scelta tra le 2. Invece nulla ci siamo beccati prima Natsuo che sceglie Rui e poi quando scopre tutta la verità (ma mentre lei è in coma) sceglie Hina :rotol: , con un nuovo rapporto amoroso tra i 2 però che definire approssimato sarebbe riduttivo. Sul finale infatti le mie sensazioni sono alla fine in accordo con le tue anche a me non è piaciuto e più passa il tempo meno mi piace, basti pensare che sono anni che vorrei rileggermi bene tutta la serie e fare anche una bella raccolta di tutte le mie opinioni ma ogni volta ripensando a dove si arriverà mi passa la voglia e non la tocco più :asd: . Situazione speculare alla tua, sempre stato team Hina ma mi andava bene anche il finale con Rui, purché fosse stato costruito come si deve mi potevano pure andare bene una o l'altra infatti ma questo finale con Hina secondo me costruito male ci unisce tutti nella delusione :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Sì però va detto che a differenza di Hina, che ha sempre rinunciato a qualcosa, Rui è stata (escluso il finale) indubbiamente il personaggio più egoista.
    Ha sempre dubitato di Hina, mentre lei ha sempre cercato di farsi da parte. Sicuramente Hina poteva essere più egoista in certe scelte, ma non la è mai stata.
    Perciò sono sbagliati i tempi e il modo in cui ci si arriva al finale, non la situazione in quanto tale.

    Poi tu sai bene come la pensavo sul finale, ne abbiamo parlato parecchio :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 5/1/2022, 08:54)
    Faccio anch’io una premessa: iniziare citando naruto e bleach come “stupidi” per paragone in negativo, non è stato proprio un buon inizio onestamente :asd: Ero tentato di fermarmi a leggere il resto (a prescindere dai gusti, opere veramente imparagonabili con questa).

    Detto questo, i problemi per me vengono ben prima che l’arco finale (come ho sempre ribadito). E sono stati molteplici: sia il fatto di aver prolungato tanto una situazione che poteva essere resa più accettabile in modo graduale, sia aver portato le cose volutamente all’estremo (tra figlia e incidente).

    Poi il fatto che i fan si siano lamentati accanendosi contro l’autrice e arrivando persino a minacciarla (come è accaduto anche per altre serie), fa parte delle esagerazioni dovute a internet e ai social.

    Sono i primi due esempi di opere partite bene e finite in trash, almeno secondo me, ma ci sono mille altri esempi.

    Concordo che i problemi vengono prima e che se il finale era questo non ha avuto senso insistere così tanto su Rui e così poco su Hina perchè davvero farci vedere un Natsuo che sceglie sempre e comunque Rui (anche alla fine gli dice di amarla ancora) ti fa sentire un po preso in giro nel finale, probabilmente Rui riscuoteva parecchi consensi e l'autrice aveva paura che con la virata su Hina il manga avrebbe perso popolarità, non lo so non me lo spiego altrimenti.

    Nell'altro messaggio dici che Rui è sempre stata egoista a parte nel finale ed è vero, ma più che egoista io direi umana, onesta, reale.
    Perchè quale ragazza, 20enne poi, dice all'uomo che ama di stare con sua sorella?
    Una delle ragioni per la quale Rui piaceva così tanto secondo me è perchè era quello scritto in modo più realistico e nel quale quindi ci si poteva rispecchiare, non era una persona cattiva ma nemmeno finta come Hina che portava il concetto di altruismo all'estremo rendendolo stucchevole, va bene sacrificarsi per la persona che ami ma figlia mia anche meno eh.
    E proprio per questo con il finale mi sento preso in giro, perchè vedere Rui "cedere" Natsuo (e che è? una proprietà?) è completamente OOC e non è evolvere il personaggio ma snaturarlo perchè in quel momento Rui si comporta come se fosse Hina, ma Rui piaceva tanto proprio perchè era diversa da Hina!
    Non commento poi "ho avuto abbastanza felicità nella mia vita" che detto da una ragazza così giovane mi da solo sensazioni negative, ma davvero la vita finisce prima dei 30? Vabbè...


    A mente fredda se lo scopo dell'autrice era raccontare la storia di Natsuo e Hina per me ha fallito, almeno in parte.
    Perchè quella che ho letto è la storia dove Natsuo ha una cotta da sempre per la sua prof ma poi, col tempo, impara a conoscere Rui e si innamora di lei arrivando a scegliere sempre e comunque lei prima di Hina.
    Poi negli ultimi 5 minuti per cause esterne (incidente, volere di Rui) torna con la prof.

    Capisco che magari volesse dare il contentino a tutti, ma secondo me è stato sbagliatissimo perchè:
    -I fan di Hina hanno avuto un happy ending dopo 200 capitoli di Rui, senza build up senza nulla, non penso fosse quello che volevano.
    -I fan di Rui hanno un personaggio snaturato che è stato trasformato in una copia sbiadita di Hina, sinceramente l'avrei preferita morta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 5/1/2022, 16:15) 
    CITAZIONE (Takagi @ 5/1/2022, 08:54)
    Faccio anch’io una premessa: iniziare citando naruto e bleach come “stupidi” per paragone in negativo, non è stato proprio un buon inizio onestamente :asd: Ero tentato di fermarmi a leggere il resto (a prescindere dai gusti, opere veramente imparagonabili con questa).

    Detto questo, i problemi per me vengono ben prima che l’arco finale (come ho sempre ribadito). E sono stati molteplici: sia il fatto di aver prolungato tanto una situazione che poteva essere resa più accettabile in modo graduale, sia aver portato le cose volutamente all’estremo (tra figlia e incidente).

    Poi il fatto che i fan si siano lamentati accanendosi contro l’autrice e arrivando persino a minacciarla (come è accaduto anche per altre serie), fa parte delle esagerazioni dovute a internet e ai social.

    Sono i primi due esempi di opere partite bene e finite in trash, almeno secondo me, ma ci sono mille altri esempi.

    Concordo che i problemi vengono prima e che se il finale era questo non ha avuto senso insistere così tanto su Rui e così poco su Hina perchè davvero farci vedere un Natsuo che sceglie sempre e comunque Rui (anche alla fine gli dice di amarla ancora) ti fa sentire un po preso in giro nel finale, probabilmente Rui riscuoteva parecchi consensi e l'autrice aveva paura che con la virata su Hina il manga avrebbe perso popolarità, non lo so non me lo spiego altrimenti.

    Nell'altro messaggio dici che Rui è sempre stata egoista a parte nel finale ed è vero, ma più che egoista io direi umana, onesta, reale.
    Perchè quale ragazza, 20enne poi, dice all'uomo che ama di stare con sua sorella?
    Una delle ragioni per la quale Rui piaceva così tanto secondo me è perchè era quello scritto in modo più realistico e nel quale quindi ci si poteva rispecchiare, non era una persona cattiva ma nemmeno finta come Hina che portava il concetto di altruismo all'estremo rendendolo stucchevole, va bene sacrificarsi per la persona che ami ma figlia mia anche meno eh.
    E proprio per questo con il finale mi sento preso in giro, perchè vedere Rui "cedere" Natsuo (e che è? una proprietà?) è completamente OOC e non è evolvere il personaggio ma snaturarlo perchè in quel momento Rui si comporta come se fosse Hina, ma Rui piaceva tanto proprio perchè era diversa da Hina!
    Non commento poi "ho avuto abbastanza felicità nella mia vita" che detto da una ragazza così giovane mi da solo sensazioni negative, ma davvero la vita finisce prima dei 30? Vabbè...


    A mente fredda se lo scopo dell'autrice era raccontare la storia di Natsuo e Hina per me ha fallito, almeno in parte.
    Perchè quella che ho letto è la storia dove Natsuo ha una cotta da sempre per la sua prof ma poi, col tempo, impara a conoscere Rui e si innamora di lei arrivando a scegliere sempre e comunque lei prima di Hina.
    Poi negli ultimi 5 minuti per cause esterne (incidente, volere di Rui) torna con la prof.

    Capisco che magari volesse dare il contentino a tutti, ma secondo me è stato sbagliatissimo perchè:
    -I fan di Hina hanno avuto un happy ending dopo 200 capitoli di Rui, senza build up senza nulla, non penso fosse quello che volevano.
    -I fan di Rui hanno un personaggio snaturato che è stato trasformato in una copia sbiadita di Hina, sinceramente l'avrei preferita morta.

    Il motivo secondo me è molto più semplice che una mera questione di consensi: il prolungamento dell’opera. Nel momento in cui Natsuo sa la verità, la storia finisce.
    Se succede al volume 18, finisce 10 volumi prima per esempio. Probabilmente è duro da digerire per una parte del fandom, ma è così.

    In merito alla scelta del personaggio, posso essere d’accordo che Rui sia più reale (e secondo me anche quella che ha l’evoluzione migliore in tutta l’opera), ma personalmente non mi basta come giustificazione.
    In questo tipo di opere credo in determinati principi, ovvero “chi è disposto a fare di più per l’altra/o, probabilmente è giusto che ci stia insieme”. Che non è realistico, ma come non sono realistiche tante storie di questo tipo.
    È raro che non vengano premiati gli sforzi e i sacrifici in serie del genere, soprattutto Shonen (nei seinen invece capita non succeda).

    E ti dico che io, da fan di Hina dal capitolo 1, non sono contento di come ci si è arrivati.
    Però, alla fine, ci si è arrivati, perciò mi sta bene :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 5/1/2022, 16:26) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 5/1/2022, 16:15) 
    Sono i primi due esempi di opere partite bene e finite in trash, almeno secondo me, ma ci sono mille altri esempi.

    Concordo che i problemi vengono prima e che se il finale era questo non ha avuto senso insistere così tanto su Rui e così poco su Hina perchè davvero farci vedere un Natsuo che sceglie sempre e comunque Rui (anche alla fine gli dice di amarla ancora) ti fa sentire un po preso in giro nel finale, probabilmente Rui riscuoteva parecchi consensi e l'autrice aveva paura che con la virata su Hina il manga avrebbe perso popolarità, non lo so non me lo spiego altrimenti.

    Nell'altro messaggio dici che Rui è sempre stata egoista a parte nel finale ed è vero, ma più che egoista io direi umana, onesta, reale.
    Perchè quale ragazza, 20enne poi, dice all'uomo che ama di stare con sua sorella?
    Una delle ragioni per la quale Rui piaceva così tanto secondo me è perchè era quello scritto in modo più realistico e nel quale quindi ci si poteva rispecchiare, non era una persona cattiva ma nemmeno finta come Hina che portava il concetto di altruismo all'estremo rendendolo stucchevole, va bene sacrificarsi per la persona che ami ma figlia mia anche meno eh.
    E proprio per questo con il finale mi sento preso in giro, perchè vedere Rui "cedere" Natsuo (e che è? una proprietà?) è completamente OOC e non è evolvere il personaggio ma snaturarlo perchè in quel momento Rui si comporta come se fosse Hina, ma Rui piaceva tanto proprio perchè era diversa da Hina!
    Non commento poi "ho avuto abbastanza felicità nella mia vita" che detto da una ragazza così giovane mi da solo sensazioni negative, ma davvero la vita finisce prima dei 30? Vabbè...


    A mente fredda se lo scopo dell'autrice era raccontare la storia di Natsuo e Hina per me ha fallito, almeno in parte.
    Perchè quella che ho letto è la storia dove Natsuo ha una cotta da sempre per la sua prof ma poi, col tempo, impara a conoscere Rui e si innamora di lei arrivando a scegliere sempre e comunque lei prima di Hina.
    Poi negli ultimi 5 minuti per cause esterne (incidente, volere di Rui) torna con la prof.

    Capisco che magari volesse dare il contentino a tutti, ma secondo me è stato sbagliatissimo perchè:
    -I fan di Hina hanno avuto un happy ending dopo 200 capitoli di Rui, senza build up senza nulla, non penso fosse quello che volevano.
    -I fan di Rui hanno un personaggio snaturato che è stato trasformato in una copia sbiadita di Hina, sinceramente l'avrei preferita morta.

    Il motivo secondo me è molto più semplice che una mera questione di consensi: il prolungamento dell’opera. Nel momento in cui Natsuo sa la verità, la storia finisce.
    Se succede al volume 18, finisce 10 volumi prima per esempio. Probabilmente è duro da digerire per una parte del fandom, ma è così.

    In merito alla scelta del personaggio, posso essere d’accordo che Rui sia più reale (e secondo me anche quella che ha l’evoluzione migliore in tutta l’opera), ma personalmente non mi basta come giustificazione.
    In questo tipo di opere credo in determinati principi, ovvero “chi è disposto a fare di più per l’altra/o, probabilmente è giusto che ci stia insieme”. Che non è realistico, ma come non sono realistiche tante storie di questo tipo.
    È raro che non vengano premiati gli sforzi e i sacrifici in serie del genere, soprattutto Shonen (nei seinen invece capita non succeda).

    E ti dico che io, da fan di Hina dal capitolo 1, non sono contento di come ci si è arrivati.
    Però, alla fine, ci si è arrivati, perciò mi sta bene :asd:

    No ma questo è ok, sono abituato a manga che allungano il brodo e mi sta anche bene ma quì lo hanno allungato solo su Rui praticamente tanto che ad un certo punto sembrava davvero che Hina fosse solo il terzo incomodo, un elemento quasi accessorio.
    Voglio dire invece del trash finale potevano far riavvicinare Hina e Natsuo anche perchè essere fan di un pg non significa volerlo vedere per forza col protagonista, io da fan di Rui ero sempre più perplesso sulla sua storia con Natsuo, specialmente nella parte finale mi sembrava davvero che stessero insieme a caso visto che era evidente che Rui non riusciva mai a fidarsi totalmente di Natsuo e viceversa, mi sarebbe piaciuto vedere magari Rui che esplorava nuove possibilità per dire ma soprattutto non avrei voluto vederla trasformata in una copia sbiadita di Hina.
    Una mancanza di coraggio dell'autrice che ha voluto tenere a tutti i costi il triangolo unito fino alla fine (e oltre la fine, direi) sacrificando i personaggi stessi.

    Nel complesso comunque mi ha sicuramente saputo emozionare molto questo manga, più degli altri esponenti del genere (tranne forse Suzuka, ma son gusti) resta il rammarico perchè con una parte finale gestita diversamente poteva davvero essere tanta roba.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Vol.25 (fino #245)
    Beh dai un buon numero: serizawa viene friendzonata e la possiamo mettere da parte (spero), Rui friendzona l’altro, Hina si convince che ama ancora Natsuo, si confronta con la sorella ed entrambe si contenderanno Natsuo (che intanto ha scoperto che Hina lo ama ancora)

    Visto che lo sorelle non si sono scannate nel confronto decidere un finale volemosebene a tre farebbe così tanto schifo? :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Vol.26 (fino #255)
    mi è piaciuto anche questo volume. Mi è piaciuto il drama di Rui che chiude anche il cerchio delle angherie subite a lavoro (cosa che ho apprezzato nell'idea ma minchia che pesante da leggere), e Natsuo si rimette (quasi) assieme. Mi è piaciuta molto anche la parte con il sensei, molto cruda e triste ma anche qui si chiude un bel cerchio a livello di narrazione.

    Parte molto MEH invece quella con Al, bene che abbia voluto chiudere anche la sua storia, ma tutto proprio fatto a caso :asd:

    Trovo che la route di Hina sia davvero tirata per le lunghe, dispiace ma dopo tutto lo sviluppo che ha fatto con Rui, se finisce con la sorella maggiore mi sa tantissimo di cazzata (per quanto sia chiaro si vogliano bene e con affetto reciproco però sticazzi con Rui c'è uno sviluppo abissale)

    Poi ripeto, vorrei finisse con entrambe tanto ormai :baffo: ma è irrealizzabile
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Arriverà il giorno in cui leggerai quello che ho scritto e saprai :asd:

    Ormai non manca molto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Se tutto va bene ad agosto :aaah:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    vol.27 (fino #265)
    non so davvero cosa dire :asd: una bomba così, de botto, Rui incinta (per i preservativi fallati dell'amica :rotol: ma come se faaaaaa) e conseguente matrimonio (a vent'anni ahooooooooo) e il finale..... volume con bombe ed alti e bassi (piuttosto bassi)

    Vabbè vedo di raccogliermi n'attimo:
    ho apprezzato la ripresa della scrittura di Natsuo, meno il suo promuoverlo sotto ogni dove, doveva capirlo dall'accoltellamento che un profilo basso aiuta più che sta spinta della popolarità...
    Poraccia Hina ma inevitabile allo stato attuale: o scateni un omicidio o accetti le conseguenze :rotol:
    Per quanto riguarda il bambino, sono dello stesso parere dell'autrice che non deve essere una limitazione per la donna quindi i vari punti di vista (anche se il padre era inevitabilmente di parte) mi son piaciuti, poi entrambi si son presi la responsabilità senza scegliere la via dell'aborto quindi felicitazioni anche da parte mia per loro :asd:
    Ma ecco il vero problema, il drama finale in agguato; per quanto la crisi della madre sia stata sacrosanta, sta cosa del paparazzo davvero me sta già sul ca', poi ciliegina sulla torta il pazzo ex spasimante di Hina, ma serviva?????
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Preparati al gran finale :ops:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    vol.28 FINE
    sinceramente... non so cosa dire :asd: l'attentato ad Hina (di nuovo) con il suo conseguente coma mi sembra davvero una brutta e goffa trovata di trama
    poi sul finale sono anche contento, cioè poraccia Hina come trovata di trama o si pigliava tutto con una mossa Kansas city (com'è successo) o la Sasuga la uccideva e fine :rotol:
    ripeto: finale ok, ma trovata e sviluppo davvero scarsi

    ah simpatica anche la figlia, molto solare, mi è piaciuta la sua introduzione, il rapporto di Natsuo e Rui è da genitori responsabili che fanno quello che possono per la figlia, quindi bene

    e per finire, per la gloria di Alberto probabilmente, Serizawa post timeskip una figa da paura

    P.S. Osaka vero MVP della serie: sposato e mantenuto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 10/8/2022, 21:27) 
    vol.28 FINE
    sinceramente... non so cosa dire :asd: l'attentato ad Hina (di nuovo) con il suo conseguente coma mi sembra davvero una brutta e goffa trovata di trama
    poi sul finale sono anche contento, cioè poraccia Hina come trovata di trama o si pigliava tutto con una mossa Kansas city (com'è successo) o la Sasuga la uccideva e fine :rotol:
    ripeto: finale ok, ma trovata e sviluppo davvero scarsi

    ah simpatica anche la figlia, molto solare, mi è piaciuta la sua introduzione, il rapporto di Natsuo e Rui è da genitori responsabili che fanno quello che possono per la figlia, quindi bene

    e per finire, per la gloria di Alberto probabilmente, Serizawa post timeskip una figa da paura

    P.S. Osaka vero MVP della serie: sposato e mantenuto

    Vero MVP io che ci ho sempre creduto anche quando sembrava impossibile, altro che :rotol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 10/8/2022, 21:28) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 10/8/2022, 21:27) 
    vol.28 FINE
    sinceramente... non so cosa dire :asd: l'attentato ad Hina (di nuovo) con il suo conseguente coma mi sembra davvero una brutta e goffa trovata di trama
    poi sul finale sono anche contento, cioè poraccia Hina come trovata di trama o si pigliava tutto con una mossa Kansas city (com'è successo) o la Sasuga la uccideva e fine :rotol:
    ripeto: finale ok, ma trovata e sviluppo davvero scarsi

    ah simpatica anche la figlia, molto solare, mi è piaciuta la sua introduzione, il rapporto di Natsuo e Rui è da genitori responsabili che fanno quello che possono per la figlia, quindi bene

    e per finire, per la gloria di Alberto probabilmente, Serizawa post timeskip una figa da paura

    P.S. Osaka vero MVP della serie: sposato e mantenuto

    Vero MVP io che ci ho sempre creduto anche quando sembrava impossibile, altro che :rotol:

    Mah grazie al C :rotol: ti attacchi ad una eroina e la porti fino alla fine, essendo il tuo mantra :asd: a volte va bene a volte va male (vedi ichika, in Gotobun per dire)
    Comunque tutti contenti, bene così
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 10/8/2022, 23:04) 
    CITAZIONE (Takagi @ 10/8/2022, 21:28) 
    Vero MVP io che ci ho sempre creduto anche quando sembrava impossibile, altro che :rotol:

    Mah grazie al C :rotol: ti attacchi ad una eroina e la porti fino alla fine, essendo il tuo mantra :asd: a volte va bene a volte va male (vedi ichika, in Gotobun per dire)
    Comunque tutti contenti, bene così

    Beh in realtà è un po’ diverso, ma secondo me hai pure preso un paragone poco azzeccato a mio parere perché la scelta nell’altra serie è costruita non benissimo e non spiegata in modo ottimale (e lo dico a prescindere dalla scelta, sarebbe stato così anche se avesse scelto la mia preferita).

    Qua stiamo parlando di ciò che per me sarebbe sempre dovuto essere, non solo di ciò che avrei voluto (che in questo caso fortunatamente coincide :asd: ).
    Non è semplicemente un “sperare che accada”, per questo è diverso.
     
    Top
    .
1514 replies since 16/5/2015, 19:33   16410 views
  Share  
.
Top