Charlie Habdo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inheritance @ 12/1/2015, 14:37) 
    No fermo, io ho detto che siamo al limite della legge, ergo la penso diversamente da te.
    La satira pesante esiste, e sempre ci sarà e Charlie Habdo ha sempre sfornato questo genere di critica su tutti i fronti anche per la religione cristiana.

    Il fatto che abbia criticato tutti non vuol dire che puoi scrivere "ilcorano è una merda".
    CITAZIONE
    Se proprio dobbiamo dirla tutta l'imputazione va attribuita ai terroristi, non a Charlie Habdo, e per ultima cosa prendere in esame la nostra costituzione è inutile, poichè il giornale è pubblicato in Francia.

    Hai ragione....art. 4 art5 e art. 10 art. 11 della costituzione francese...sono brevi li leggi in un attimo (ti ricordo che hanno scritto che il corano è merda)
    CITAZIONE
    Imho, e viene definito 11 settembre per la natura e lo stampo jihadista, non certo per altro Hal, poi se vogliamo parlare di Madrid, 11 marzo è il giorno delle vittime contro il terrorismo, e vi è stata una manifestazione con oltre 10 milioni di persone.
    Ciò che sgomenta in questo caso, è il simbolo attaccato, un simbolo, non Charlie Habdo ma ciò che rappresenta , la libertà di espressione, non è cosa sottile ne tanto meno leggera.

    Se pensi che sia terrorismo jihadista come ci dicono su tutti i mezzi di informazione ti sbagli. È così che la vogliono far passare per cavalcare il momento politico e per farci credere che c'è una guerra con l'islam....in realtà in Francia sono stati problemi sociali (bandieu) che nascono 40 anni fa. 10 anni fa ci fu la rivolta, non so se la ricordi.....la bbc aveva fatto un reportage profetico e avvertì i francesi di non ghettizare i musulmani...ecco il risultato. Del resto la stampa inglese è considerata la più obiettiva e forse la migliore al mondo e guarda caso è stata l'unoica a criticare Hebdo. Questo atto è stato un problema sociale che ha assunto i colori dell'estremismo perchè due orfani stranieri in terra straniera, confinati in una periferia ghetto hanno incontrato la persona sbagliata che gli aha fatto il lavaggio del cervello. I terroristi che dici tu è gente che sa pilotare aerei di linea da 70.000 kg di kerosene, non gente che sbaglia l'indirizzo perde la scarpa e il documento nella fuga...solo perchè sanno sparare non vuol dire che sono dei professionisti. E poi i terroristi attacano gente random con la sola colpa di essere occidentale, se volevano fare danni si facevano saltare in aria sotto la tour eiffel o adisneyland o nella metro. Non 10 persone che non hanno nessun peso economico...il terrorismo in Francia è sempre stato disagio sociale: si sono sempre colpiti piccoli e mirati bersagli (rabbini-poliziotti-militari) il terrorismo islamico vero ha come primo scopo di minare le basi economiche. Dopo Hebdo la borsa ha retto benissimo. Il fatto è che i muslmani in Francia sono ghettizati da 40 anni si brutto. Alcuni purtroppo trovano risposte in fanatici e vogliono fare giustizia sociale.
     
    Top
    .
  2. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uao, poi se in India perseguitano i cristiani o insultano il nostro credo però non troviamo trentamila scuse come adesso.
    Hal ci sono state azioni legali? Non che si sappia, ne prima ne dopo.
    Poi guarda non cercare radici oscuredi anti anni fa.
    In diretta questi due terroristi hanno affermato di appartenere a questo movimento.
    Poi pensatela come volete.
     
    Top
    .
  3. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inheritance @ 12/1/2015, 17:17) 
    Uao, poi se in India perseguitano i cristiani o insultano il nostro credo però non troviamo trentamila scuse come adesso.

    Non ho capito il senso di questa frase, quindi per ora non ti rispondo. Scusa
    CITAZIONE
    Hal ci sono state azioni legali? Non che si sappia, ne prima ne dopo.

    Allora io cito la cost. italiana per rifarmi al buon senso e mi dici che siamo in Francia. Ok ti cito quella Francese che in proposito ha molti più articoli sulla questione e mi dici che "Hal ci sono state azioni legali? Non che si sappia, ne prima ne dopo".
    Scusa ma invece di scrivere non potevi documentarti? Cioè me le stai mettendo su un piatto d'argento:
    1961- la magistratura interdice Charlie Hebdo (non si chiamava ancora così)
    1966- la magistratura interdice Charlie Hebdo per sei mesi (visto che c'è la recidiva specifica)
    1970-il ministero dell'interno chiude la rivista, la quale (in frode alla legge) aggira il divieto cambiando nome
    2006- il Consiglio Francese del Culto Musulmano agisce per vie legali ma perde per un vizio di forma, è come dire hai ragione ma siccome hai scritto male o presentato in ritardo alcuni documenti hai torto. (quando lo chiudono i francesi ok, quando lo chiudono i musulmani c'è vizio di forma)
    Poi abbiamo questo
    www.thejournal.ie/dr-ali-selim-char...870437-Jan2015/

    Quindi, Inheritance, abbiamo ottimi esempi sia per il prima che per il dopo!!!!
    Inoltre anche senza esempi che senso ha dire che siccome non c'è stata un'azione legale allora non c'è violazione di legge? (della costituzione tra l'altro)

    CITAZIONE
    Poi guarda non cercare radici oscuredi anti anni fa.

    Ti ho portato diversi esempi attuali di come sia un terrorismo molto diverso... e io comunque andavo a cercare le radici oscure per far capire cosa ha causato tutto ciò, senza il passato non puoi capire il presente...
    CITAZIONE
    In diretta questi due terroristi hanno affermato di appartenere a questo movimento.

    E quindi secondo te gente che grida "allah è grande" e "siamo affiliati ad alqaeda yemen" ma poi agisce con tecniche completamente diverse da al Qaeda (anche in maniera un po' imbranata) sarebbero terroristi di quel tipo?
    Se ho parlato della ghettizzazione era per far capire che è da miopi pensare che questo episodio sia un terrorismo anti-occidentale piuttosto che un disagio sociale che si veste di fanatismo.
    E te l'ho dimostrato
     
    Top
    .
  4. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sono informato perché non mi interessa nulla della questione Corano insultato.
    Ho ben altro di cui interessarmi che di questioni di Charlie Habdo.
    Poi molto onestamente ho scritto non che io sappia, e prima ho posto una domanda mi pare.
    Poi Hal hai dimostrato nulla, mi hai dimostrato al più che vi sono state azioni legali per quelle questioni.
    Ma non altro, e il nocciolo della questione é ben altro, ovvero se questi due individui appartenessero al movimento citato, e per loro stessa ammissione e successiva rivendicazione lo sono.
    Poi e qui concludo, ognuno la pensi come vuole, dubito interverrò nuovamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    http://www.byoblu.com/post/2015/01/08/e-mo...-il-debito.aspx
    Questo si che è un caso
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    www.losai.eu/marcia-per-la-pace/
    Non mi piacciono quelli di lo sai, ma questo articolo mi ha toccato.
     
    Top
    .
  7. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inheritance @ 12/1/2015, 19:17) 
    Non mi sono informato perché non mi interessa nulla della questione Corano insultato.
    Ho ben altro di cui interessarmi che di questioni di Charlie Habdo.

    E allora cosa vieni qua a scrivere se hai "Ben Afflek" da fare?
    CITAZIONE
    Poi molto onestamente ho scritto non che io sappia, e prima ho posto una domanda mi pare.
    Poi Hal hai dimostrato nulla, mi hai dimostrato al più che vi sono state azioni legali per quelle questioni.
    Ma non altro, e il nocciolo della questione é ben altro,

    Il nocciolo della questione? ma tu hai detto che nessuno ha agito per vie legali e io ti ho dimostrato il contrario, punto. Senza stare a scrivere "che io sappai che io non sappia"...come hai detto tu hai "posto una domanda" e io ti ho risposto, fine.
    Poi ho dimostrato di come questi terroristi abbiano agito in maniera diversissima da altra gente. Dire che non è vero e basta non è molto logico.
    CITAZIONE
    se questi due individui appartenessero al movimento citato, e per loro stessa ammissione e successiva rivendicazione lo sono.

    Hanno rivendicato sia ISIS che Al Qaeda...ti fa capire che tipo di situazione anomala sia questo caso.

    CITAZIONE
    dubito interverrò nuovamente.

    Libero di farlo
     
    Top
    .
  8. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E allora cosa vieni qua a scrivere se hai "Ben Afflek" da fare?

    Cosa vuoi, l'attentato lede ad uno dei principali diritti dell'uomo, per cui ho partecipato, nel mio piccolo.
    Poi se vuoi fare tanto lo spiritoso puoi andare da Crozza invece che fare battutine spicciole :)

    CITAZIONE
    Il nocciolo della questione? ma tu hai detto che nessuno ha agito per vie legali e io ti ho dimostrato il contrario, punto. Senza stare a scrivere "che io sappai che io non sappia"...come hai detto tu hai "posto una domanda" e io ti ho risposto, fine.
    Poi ho dimostrato di come questi terroristi abbiano agito in maniera diversissima da altra gente. Dire che non è vero e basta non è molto logico.

    Ho detto che per quanto ne sappia io, è diverso, non mettere in bocca parole ad altri.
    Tu hai dimostrato nulla, mi hai solo informato su dei fatti di cui non ero a conoscenza ed è diverso anche questo.
    Anche qui non hai dimostrato nulla, e di certo non sei a conoscenza di chissà quali segreti, secondo te è così, ed è ancora un'altra questione.
    I terroristi non sono solo quelli che si fanno saltare in aria, generalizzare è sbagliato e sciocco.
    Vi sono molti modi purtroppo, per fare terrorismo.
    CITAZIONE
    Hanno rivendicato sia ISIS che Al Qaeda...ti fa capire che tipo di situazione anomala sia questo caso.

    Quindi? Che sia o meno anomalo è un attentato di stampo radicale islamica, se poi L' I.S.I.S. voglia o meno accaparrasi meriti non suoi questo è altra cosa, ma la natura dell'attentato è di stampo estremista islamico.
    CITAZIONE
    Libero di farlo

    Certamente
     
    Top
    .
  9. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa vuoi, l'attentato lede ad uno dei principali diritti dell'uomo, per cui ho partecipato, nel mio piccolo.

    Ok benissimo! Allora parla di quello e non inoltrarti su cose che come tu stesso hai ammesso non sai, perchè, sempre a parole tue, hai altro da fare.
    CITAZIONE
    Poi se vuoi fare tanto lo spiritoso puoi andare da Crozza invece che fare battutine spicciole :)

    Ehi calma calma stavo solo citando il Maccio...dai non trascendiamo
    CITAZIONE
    Ho detto che per quanto ne sappia io, è diverso, non mettere in bocca parole ad altri.

    No no! tu hai scritto questo...quindi non cambiare le tue stesse parole dalla tua bocca:
    CITAZIONE (Inheritance @ 12/1/2015, 17:17) 
    Hal ci sono state azioni legali? Non che si sappia, ne prima ne dopo.

    Non leggo nessun "per quanto ne sappia io". E poi scusa, se una cosa tu non la conosci allora vuol dire che non esiste?
    CITAZIONE
    I terroristi non sono solo quelli che si fanno saltare in aria, generalizzare è sbagliato e sciocco.
    Vi sono molti modi purtroppo, per fare terrorismo.

    Assolutamente! E infatti ho elencato le differenze di questi terroristi con al Qaeda e non c'era solo il farsi esplodere...mi quoto
    CITAZIONE
    I terroristi che dici tu è gente che sa pilotare aerei di linea da 70.000 kg di kerosene, non gente che sbaglia l'indirizzo perde la scarpa e il documento nella fuga...solo perchè sanno sparare non vuol dire che sono dei professionisti. E poi i terroristi attacano gente random con la sola colpa di essere occidentale, se volevano fare danni si facevano saltare in aria sotto la tour eiffel o adisneyland o nella metro. Non 10 persone che non hanno nessun peso economico...il terrorismo in Francia è sempre stato disagio sociale: si sono sempre colpiti piccoli e mirati bersagli (rabbini-poliziotti-militari) il terrorismo islamico vero ha come primo scopo di minare le basi economiche. Dopo Hebdo la borsa ha retto benissimo.

    Come vedi non ho generalizzato, ho solo detto che è completamente un altro tipo di terrorismo, quindi hai poco da dare dello sciocco agli altri.
    CITAZIONE
    Anche qui non hai dimostrato nulla, e di certo non sei a conoscenza di chissà quali segreti, secondo te è così, ed è ancora un'altra questione.

    Segreti? Quando avrei parlato di segreti? E poi te l'ho già detto, è inutile che scrivi che "che non dimostro nulla", piuttosto contesta i punti, solo che se poi li contesti ti porto le prove che è diverso...poi tu dici che in realtà hai altro da fare...è così che va il loop.
    CITAZIONE
    ma la natura dell'attentato è di stampo estremista islamico

    E fin qui siamo d'accordo!! Solo che per me la genesi di questo attacco terroristico è diversa da quello "classico" cioè anni 2000-2010. Tutto qua. Posso avere questa idea? C'è bisogno di incazzarsi così? Basta penso solo questo.
    CITAZIONE
    Certamente

    Mah...da come scrivi sembra che te la stia prendendo e mi dispiace...a questo punto lo spero (che tu decida di non intervenire oltre)
     
    Top
    .
  10. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vediamo bene di capirci Hal, tu eviti di fare battutine e io evito di risponderti, che siano citazioni o meno.
    Altra cosa, non vi è bisogno di conoscere per filo e per segno un argomento poiché se ne sta discutendo quindi mi aspetto che i miei interlocutori sopperiscano a mie eventuali mancanze.
    Altra cosa, la frase sulla questione terrorismo era in senso generico, non riferita a te parlavo in generale.
    Poi evita di girare le frasi, io ho scritto
    CITAZIONE
    di certo non sei a conoscenza di chissà quali segreti, secondo te è così, ed è ancora un'altra questione.]

    Una frase molto semplice e capibile mi pare.
    Ti ho detto che non sei depositario di alcun segreto e che le tue sono solo ipotesi.
    Mai detto altro mi sembra se poi vuoi attribuire altri significati come hai fatto, sono solo tue idee.
    Infine sono sempre stato molto calmo, non ho insultato e altro, mi pare.
    Al contrario di te che fai la battutina.
    Per cui Hal, concludendo io se avrò voglia, che tu ci speri o meno, la cosa non mi riguarda parteciperò a qual si voglia discussione.
    Ah dimenticavo scrivendo da cellulare questa frase
    CITAZIONE
    Hal ci sono state azioni legali? Non che si sappia, ne prima ne dopo

    La s é vicino alla a nella tastiera e non ci ho badato, in futuro rileggerò meglio i messaggi.
    Ah, non prendere le mie risposte a tono come arrabbiatura, poiché non lo sono, molto onestamente ho trovato interessante lo scambio di colpi e idee.
    Tornando in topic ieri sul tg2 é stato trasmesso un interessante articolo su Marsiglia, un ottimo esempio su come si deve vivere in questo mondo ora multi-etnico.
     
    Top
    .
  11. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok perlomeno la discussione sul merito si è conclusa, ora siamo passati alla forma e al personale.
    CITAZIONE
    Altra cosa, non vi è bisogno di conoscere per filo e per segno un argomento poiché se ne sta discutendo quindi mi aspetto che i miei interlocutori sopperiscano a mie eventuali mancanze.

    E infatti così ho fatto riportando vari esempi.
    CITAZIONE
    Ti ho detto che non sei depositario di alcun segreto e che le tue sono solo ipotesi.

    Assolutamente d'accordo, non ho mai voluto "svelare segreti", anche perchè tutte le cose che ho detto si trovano benissimo su internet o sui giornali, ho voluto difendere le mie ipotesi...quello sì. Solo che io porto le ipotesi e tu mi dici che non devo svelare segreti...ma non puoi invece smontare queste ipotesi?
    CITAZIONE
    Infine sono sempre stato molto calmo, non ho insultato e altro, mi pare.

    -Hai scritto che è da sciocchi...ma hai detto che non era riferita a me e va bene, no problema.
    -hai detto che metto parole in bocca agli altri...ma poi tu stesso dici che ti sei sbagliato perchè scrivevi col cellulare...almeno ritratta il fatto che metto parole in bocca agli altri (poi non ho capito: la parola era "io", cosa c' entrano la S e la A? No davvero, lo dico perchè non ho capito cosa volevi dire)
    -te la prendi per una "battutina" che era un gioco di parole innocente senza alcuna cosa contro di te e contro nessuno (Ben Afflek al posto di ben altro)...quando nel frattempo stai difendendo il diritto di satira, e una satira anche pesante.
    Inheritance, se ti ho offeso con Ben Afflek non era davvero mia intenzione, ti chiedo scusa se l'ho fatto.

    Per tutte queste cose speravo che non continuasse questa piega tutto qua. Scrivi certamente dove vuoi, non sono nessuno per dirti il contrario.

    CITAZIONE
    ho trovato interessante lo scambio di colpi e idee.

    Questo mi fa piacere

    CITAZIONE
    ieri sul tg2

    Ma dici l'approffondimento interno? Che semmai me lo cerco
     
    Top
    .
  12. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare proprio di si zizi.
    Era ben strutturato e mi é piaciuto parecchio.
    Hanno intervistato un ragazzo ingegnere aereospaziale musulmano che vive a Marsiglia.
    Hanno parlato di come Marsiglia sia davvero molto integrata la popolazione non francese, mettiamola così asd.
    Hanno mostrato le reazioni di giovani e dell'Imam.
    Trovo sia stato un ottimo messaggio.
    Toppai quando scrissi "si" al posto di "io" perché ho incasinato da cellulare ed ero convinto di aver scritto quello che volevo asd
     
    Top
    .
71 replies since 7/1/2015, 23:24   628 views
  Share  
.
Top