Charlie Habdo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demiurge In Test

    Group
    Fan
    Posts
    3,051

    Status
    Offline
    Ah per favore.....forse il tono e il tipo di satira usata era davvero troppo oltre però lo hanno fatto per ogni religione oppure basta pensare alla vignetta di Marine Le Pen dove viene etichettata come Assassina ecc.... insomma erano coerenti per quanto erano sopra le righe.

    P.s. anche per questa vignetta in prima pagina avevano ricevuto minacce di morte:

    Ma secondo voi sembra giusto????Essere minacciati anche per questo???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    E nel frattempo in Francia si attacca a bruciare moschee e kebabbari
     
    Top
    .
  3. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!fucker! @ 9/1/2015, 21:35) 
    E nel frattempo in Francia si attacca a bruciare moschee e kebabbari

    Non ho trovato mezza notizia che sosteneva questi fatti.
    La fonte?
     
    Top
    .
  4. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grim.Slayer @ 9/1/2015, 20:10) 
    Ah per favore.....forse il tono e il tipo di satira usata era davvero troppo oltre però lo hanno fatto per ogni religione oppure basta pensare alla vignetta di Marine Le Pen dove viene etichettata come Assassina ecc.... insomma erano coerenti per quanto erano sopra le righe.

    P.s. anche per questa vignetta in prima pagina avevano ricevuto minacce di morte:

    Ma secondo voi sembra giusto????Essere minacciati anche per questo???

    Non sto parlando se sia giusto o meno, la risposta è "NO" e l'ho già detto molto bene nel mio primo post. Reazione completamente sbagliata.
    Aprendo invece il discorso sul diritto di manifestazione delle idee, quello è un abuso. Chi ha studiato diritto costituzionale lo sa molto bene.
     
    Top
    .
  5. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hal! @ 9/1/2015, 21:42) 
    CITAZIONE (Grim.Slayer @ 9/1/2015, 20:10) 
    Ah per favore.....forse il tono e il tipo di satira usata era davvero troppo oltre però lo hanno fatto per ogni religione oppure basta pensare alla vignetta di Marine Le Pen dove viene etichettata come Assassina ecc.... insomma erano coerenti per quanto erano sopra le righe.

    P.s. anche per questa vignetta in prima pagina avevano ricevuto minacce di morte:

    Ma secondo voi sembra giusto????Essere minacciati anche per questo???

    Non sto parlando se sia giusto o meno, la risposta è "NO" e l'ho già detto molto bene nel mio primo post. Reazione completamente sbagliata.
    Aprendo invece il discorso sul diritto di manifestazione delle idee, quello è un abuso. Chi ha studiato diritto costituzionale lo sa molto bene.

    Relativo abuso riguardo ad una figura religiosa, tuttavia al limite in realtà.
    Comunque concordo che esprime un'idea non deve implicare la mancanza di rispetto verso terzi e convinzioni religiose/Fede.
     
    Top
    .
  6. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inheritance @ 9/1/2015, 21:47) 
    CITAZIONE (Hal! @ 9/1/2015, 21:42) 
    Non sto parlando se sia giusto o meno, la risposta è "NO" e l'ho già detto molto bene nel mio primo post. Reazione completamente sbagliata.
    Aprendo invece il discorso sul diritto di manifestazione delle idee, quello è un abuso. Chi ha studiato diritto costituzionale lo sa molto bene.

    Relativo abuso riguardo ad una figura religiosa, tuttavia al limite in realtà.
    Comunque concordo che esprime un'idea non deve implicare la mancanza di rispetto verso terzi e convinzioni religiose/Fede.

    Contento che siamo d'accordo, ma per fare una precisazione:
    l'abuso di una figura religiosa è quando usi quella figura per giustificare azioni ingiustificabili.
    L'abuso di un diritto è quando questo comprime le libertà altrui...pensiamo al comma 6 articolo 21 della nostra costituzione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri...ne-in-una-.html

    Non so se sia vero.. Spero di no.. I commenti poi dicono tutto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,032
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (!fucker! @ 9/1/2015, 23:35) 
    www.liberoquotidiano.it/news/esteri...ne-in-una-.html

    Non so se sia vero.. Spero di no.. I commenti poi dicono tutto

    pure te pero ti fai del male a leggere i commenti di libero (alcune perle di titoli sulla vicenda )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Mi piange il cuore ragazzi..
     
    Top
    .
  10. A k a r e m™ III
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!fucker! @ 9/1/2015, 23:35) 
    www.liberoquotidiano.it/news/esteri...ne-in-una-.html

    Non so se sia vero.. Spero di no.. I commenti poi dicono tutto

    Ecco vedi ti consiglio di evitare di leggere questi giornalacci :) Ingora libero non merita la fatica di cliccarci sopra.
     
    Top
    .
  11. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi giornata storica più di due milioni di persone alla marcia contro l'estremismo e il terrorismo jihadista assieme a più di 50 capi di stato del mondo libero, i capi di stato d'Israele e Palestina a braccetto.
    Nella marcia tutti di religione e colore di pelle diversa.

    Libertà, Fraternità, Uguaglianza.

    JE SUIS CHARLIE!!

    Edited by Inheritance - 11/1/2015, 20:39
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    :applausi: :crai:
    Perché bisogna sempre aspettare che delle persone muoiano per andare d accordo?
     
    Top
    .
  13. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!fucker! @ 12/1/2015, 12:36) 
    :applausi: :crai:
    Perché bisogna sempre aspettare che delle persone muoiano per andare d accordo?

    In realtà a parte le tensioni Palestina-Israele, il panorama europeo è tranquillo, a parte la questione Russia con Putin.
    A conti fatti, ciò che è avvenuto è stato il campanello d'allarme, forse più per i paesi del panorama Arabo che per noi.
    Giusto ieri hanno fatto saltare un'altra bambina con il tritolo in un mercato in Africa, poiché vogliono insediarci un califfato arabo mi pare.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Cosa intendi?
     
    Top
    .
  15. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendo che l'Europa e America tenevano più in considerazione il problema, ora ancora di più ovviamente.
    Ma i paesi arabi tendevano a considerarla meno, sia per problematiche interne, che per le tensioni che ormai fanno da padroni in quelle zone del mondo.
    Ora il mondo arabo moderato deve tenere conto che anche in Europa c'è stato un evento simile all' 11 Settembre, e che bisogna intensificare i controlli.
    Spagna e altri paesi hanno riproposto l'inserimento delle dogane, per esempio.
    La notizia della bambina, è accaduto in sud Africa, mi pare, dove vi è una branca jihadista, almeno ho capito così, ho sentito solo di sfuggita, prendi con le pinze questo fatto.
     
    Top
    .
71 replies since 7/1/2015, 23:24   628 views
  Share  
.
Top