Shonen Jump #03

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emme_Kappa
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m™ III @ 14/12/2014, 17:55) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 14/12/2014, 14:20) 
    beh questo è certo, è più facile vedere una storia in controtendenza tra i supereroi americani che tra i battle manga. quello in cui secondo me sbagli è generalizzare, fermo restando che cmq dipende anche da quello che cerchi tu in un fumetto e dai tuoi gusti (e da quello che ho capito io, dato anche che cmq di manga ne hai letti tanti, ci sta allontanarsi per cercare un approccio nuovo; è una curiosità che sto vivendo anch'io anche se in maniera minore)

    Ma infatti nel mio commento originale in risposta a MK lo dico chiaramente se si parte prevenuti non leggi piu nulla,se devi seguire qualcosa è inutile lamentarsene ;)

    Purtroppo partire prevenuti e' quello che fa la maggior parte della gente.

    Io mi rendo conto che Boku no Hero non e' assolutamente niente di originale o di nuovo. Che ci si e' rotti le scatole dei battle manga in generale e che ormai i lettori vogliono qualcosa di nuovo.. pero' e' anche vero che non si riesce ad apprezzare nulla cosi'.

    E' passato tanto tempo da quando ho visto un manga di combattimenti del genere.. dove i personaggi principali, per quanto macchiettistici, riescono a essere un minimo interessanti, dove il protagonista e' abbastanza unico per essere l' eroe della storia e dove le battaglie, ma soprattutto le abilita' sono pregne di un fattore strategico/tattico cosi' marcato. Mi sembra che l' autore stia cercando il piu' possibile di rendere appetibile il suo prodotto.. non abbandona quasi nessun dettaglio a se stesso (le uniformi dei supereroi, le sezioni in cui e' divisa la Yuuei ecc) e manda avanti una storia che ha del potenziale. E' vero poi che lo sviluppo e' ESTREMAMENTE rapido, piu' di quanto in genere siamo abituati a vedere. Tuttavia credo che la causa di di cio' sia esclusivamente dovuto alla politica tirannica del Jump.. se vuoi fare successo e non decadere subito, sara' meglio sbrigarsi a far partire spedita la trama, o e la fine. Per cui battaglia fra protagonista e rivale nel giro di 10 capitoli e primo arco narrativo "serio" nel giro di 15/20. E, lasciatevelo dire, se un autore e' in grado di rendere interessante e di non far pesare neanche piu' di tanto l' andatura frettolosa dell' intreccio narrativo e' da apprezzare un botto per quanto mi riguarda.

    Sul disegno, obe, ragioniamo molto diversamente. A me piace moltissimo come disegna Kouhei.. e' spigoloso, sporco e estremamente di effetto durante le scene di azione.
     
    Top
    .
69 replies since 8/12/2014, 10:05   2260 views
  Share  
.
Top