Shonen Jump #03

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuji Baku
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m™ III @ 14/12/2014, 13:45) 
    eh?

    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 14/12/2014, 12:34) 
    non sapevo che Boku fosse una serie così "vecchia", in ogni caso credo che se proprio deve aver "copiato" da qualcuno l'ha fatto da Naruto (visto che di OPM ha più che altro l'ambientazione). cmq la serie non mi dispiace e la leggo volentieri, anche se non mi spiego i suoi numeri così alti (sarà che siccome la maggior parte delle serie nuove di quest'anno hanno floppato una che quanto meno riesce ad essere carina appare come dio sceso in terra :asd:). tra l'altro ho un po' di paura perché a momenti la serie manco è cominciata e questo ha già ricevuto un power up :rotol:

    CITAZIONE (A k a r e m™ III @ 14/12/2014, 07:47) 
    non sottovalutare il fatto del repentino cambio di autori :) Il personaggio sarà sempre quello ma passando di mano in mano cambiano tantissime cose :) ahimè per i manga (che leggo cmq da quando ho 9 anni) dopo piu o meno nella metà degli anni 2000 (o forse proprio nel 2000) hanno tutti a grandi linee la stessa struttura e peggio ancora serie diverse prendono cosi tanto spunto da quelle passate da essere spesso troppo simili (se non proprio uguali) in certi punti e se si parte con il concetto che le storie sono tutte uguali ecc ecc come diceva giustamente Mk alla fine non li leggi piu.

    beh certo se si parla di battle manga è logico ma i manga in generale hanno una varietà di storie incredibile, ampia almeno quanto quella dei fumetti americani

    p.s.: 10000 :la: :la:

    dipende la tendenza a ripetersi è presente in ogni opera nipponica anche oltre ai manga (vedi negli anime nei vg)
    credo sia proprio il loro modo di essere cosi tradizionalisti che li porta a farlo...a me chiaramente questo non piace :)

    beh questo è certo, è più facile vedere una storia in controtendenza tra i supereroi americani che tra i battle manga. quello in cui secondo me sbagli è generalizzare, fermo restando che cmq dipende anche da quello che cerchi tu in un fumetto e dai tuoi gusti (e da quello che ho capito io, dato anche che cmq di manga ne hai letti tanti, ci sta allontanarsi per cercare un approccio nuovo; è una curiosità che sto vivendo anch'io anche se in maniera minore)
     
    Top
    .
69 replies since 8/12/2014, 10:05   2260 views
  Share  
.
Top