Boku no Hero Academia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 15/4/2024, 12:31) 
    Diciamo che comunque farsi intortare da AFO non è proprio demerito dai, un sacco d gente si è lasciata fregare da lui.... basti pensare ai genitori di Aoyama.

    Qualcosa legata al gas, mi pare che tipo crei dei cloni di fumo, boh...davvero un peccato che sia andato sprecato cosi, se magari fosse apparso prima.

    Penso che semplicemente non ha capito la loro dinamica. Pensava che Shigaraki avesse definitivamente superato AFO in precedenza. Non capisce che loro due stanno fondamentalmente lottando per il controllo della situazione.. Mi chiedo se questa non sia in realtà AFO (o almeno non le sue vestigia) ma piuttosto l'ultima forma di difesa di Shigaraki contro Midoriya, che vuole così tanto resistere a farsi conquistare da lui che sta assumendo la forma di AFO. O comunque qualcosa del genere.

    SI, ma prima la cosa poteva funzionare fintanto che AFO era in vita, magari si poteva pensare che lo controllasse a distanza, ora che è morto (anzi, proprio cancellato dall'esistenza) mi pare esagerato. Poi non dico che la questione vestigia dovesse essere soppressa, ma che avrei preferito che l'intero duello si sarebbe svolto sul piano metafisico. Invece ora come ora la perdita di braccia di Deku risolta in un capitolo, Shigaraki che si fa possedere per la terza volta di fila, il remake della scena del portale di un'ottantina di capitoli fa, mi paiono tutti dei tentativi di allungare il brodo.

    Sì, questo è vero...

    Concordo, peccato aver visto poco del potere di Ghastly, sembrava interessante...

    Problema risolto con la traduzione ufficiale: lì Deku si domanda come abbia fatto All for One a tornare e non chi sia quello che ha preso il controllo di Shigaraki. Ergo, avevo letto una traduzione errata, pardon errore mio...

    Ma che stanno allungando il brodo direi che non ci sono dubbi, potenzialmente il Jump vuole che MHA duri ancora il più possibile nonostante sia alla fine, e da qui il riciclo di diverse scene... poi che anche io avrei preferito un confronto metafisico con tutti i vari possessori del One for All e dell'All for One che chiudono la faccenda definitivamente senza l'intervento di nessun altro lo dico chiaro e tondo e lo confermo, però che le Vestigia di All for One sarebbero tornate per me non c'erano dubbi (tranne il 410, quello è l'unico che mi ha fatto dubitare un attimo, già dal 411 però la convinzione era tornata)...

    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 16/4/2024, 09:50) 
    adesso la cosa difficile sarà tirare fuori Afo e ridare il controllo a Shigaraki, non mi meraviglierebbe se ci fosse proprio una separazione fisica e poi l'eliminazione totale di Afo (cosi da cancellare del tutto dalla piazza i poteri di assorbimento)

    Mi sa che la vicenda finirà in stile Vader-Palpatine: Shigaraki riacquista coscienza grazie a Deku ed uccide All for One nel metaverso, ammazzandosi però a sua volta...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Sinceramente non so quanto potrebbero allungare ancora di più le cose, altri dieci capitoli ? Vogliono arrivare fino a luglio ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/4/2024, 12:24) 
    Sinceramente non so quanto potrebbero allungare ancora di più le cose, altri dieci capitoli ? Vogliono arrivare fino a luglio ?

    Bella domanda, ma per quanto mi riguarda basta che finisca entro Dicembre, dato che ormai non ha più nulla da aggiungere come manga se non chiudere tutte le trame rimaste in sospeso...
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Cesare e Cleopatra secondo Horikoshi:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    421

    Capitolo abbastanza noioso, in sostanza è tutto un già visto, quindi non mi ha convolto più di tanto. Endeavor e Shoto che tornano giusto per dare una fiammata poi, a sto punto penso che sia scontato che torni pure Bakugo. Se finiva due capitoli fa era molto meglio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Comunque, faccio notare che la decisione di Deku di distruggere OFA è apparentemente l'intera ragione per cui le vestigia di AFO sono tornate. Inoltre, per come stanno le cose attualmente, Deku non ha salvato Tomura, lo ha fatto morire (anche se non credo che nessuno creda davvero che se ne sia veramente andato).

    Anche se, poiché gli hero considerano combattere All For One come una situazione molto più preferibile rispetto a combattere Tomura, immagino che si possa sostenere che questo tecnicamente sia ancora un miglioramento.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,732
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    da una parte fa cascare le p...braccia perdere un altro intero capitolo così, però è commovente, sarebbe meno fastidioso che non fosse che ormai andiamo avanti con sta parte finale da un anno...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 29/4/2024, 09:24) 
    da una parte fa cascare le p...braccia perdere un altro intero capitolo così, però è commovente, sarebbe meno fastidioso che non fosse che ormai andiamo avanti con sta parte finale da un anno...

    Ma più che altro è tutto già visto.

    I portali alla Avengers Endgame, tutti contro il mega cattivone per far recuperare Deku... sono scene d'impatto, ma che personalmente non mi suscitano nulla, insieme al fatto che stanno letteralmente affrontando un fantasma, uno che non dovrebbe nemmenp essere li a rigori di logica.

    Pure l'intervento dei Todoroki....boh, cosa mi rappresenta ? Dovrei esaltarmi ? A me personalmente quando li ho visti spuntare cosi, a caso, giusto per dare una fiammata ho pensato "Ma ancora si muovono questi ?". E quanto ci sommettete che contro ogni logica nel porssimo vedremo pure Bakugo intervenire giusto per dare un colpo ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,732
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    va beh la parte dei portali oltre ad essere citazionale è pratica (quasi tutto il manga lo è, solo che alcune cose le coglie solo chi legge abitualmente comics), il resto è per dare un pò di emozione e guadagnare tempo, ci sta che lo faccia è che purtroppo ne ha abusato terribilmente già prima e quindi pesa tanto...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Quello che dicevo anche io. Che poi far finire AFO contro Bakugo (aiutato comunque dagli sforzi di tutti) era pure una bella conclusione per il personaggio: lui che ha sempre sfottuto chiunque non fosse All Might definendolo "una comparsa", muore (anzi, viene proprio cancellato) per mano di chi lo disprezzava tanto, senza contare che si era praticamente scavato la fossa da solo.

    E invece....boh, è tornato, solo che ora è depresso e si mette a fare gli stessi discorsi di prima. Praticamente i capitoli precedenti non sono serviti a nulla. Anche perchè, come detto qualche capitolo fa, gli hero consideravano AFO quasi un alternativa migliore a Tomura, visto che il primo vuole "solo" dominare, mentre il secondo vuole distruggere tutto e tutti. Mi ricorda un po'
    quando Kusakabe in Jujutsu Kaisen afferma che tra Kenjaku e Sukuna e preferibile il secondo, perchè alla peggio se vincesse lui vorrebbe dire vivere in balia dei suoi capricci, mentre Kenjaku aveva proprio dei piani precisi per la fine del mondo
    , ma ora con la storia di Tomura manipolato e di AFO come cattivo finale totale tombale pare che AFO sia l'alternativa peggiore in assoluto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,242

    Status
    Online
    #421
    Diciamo che la risposta di Sero ad AfO vale tutto il capitolo :rotol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Se non fosse che lui come personaggio non mi suscita nulla (come metà della Classe A del resto). Quando Horikoshi anni fa disse che avrebbe avuto un suo momento, la mia reazione è stata "Ah, perchè c'è ancora Sero ?".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato or ora il Capitolo 421...

    Lo scontro All for One vs 1°A come battaglia finale era ciò che speravo da una vita, di conseguenza almeno qui io sono soddisfatto perché sto ottenendo quello che volevo :asd: mi sa comunque che sì, il momento di Sero è il suo discorso a ShigAFO e basta...
    Ah, quindi All for One si è salvato perché la distruzione del One for All ha rotto il suo legame con Yoichi, consentendogli di separarsi da Tomura e salvarsi?!... Non credo abbia un vero e proprio senso, sarebbe bastato dire che l'indebolimento psicologico di Tomura gli aveva consentito di riprendere il controllo e sarebbe stato meglio secondo me :asd: :lol:...
    I colpi combinati degli Heroes contro ShigAFO mi piacciono (così come tutto il mondo che sta assistendo), ma come già detto sono di parte perché questo è ciò che speravo fin dall'inizio... e suppongo che Deku userà le braci rimaste del One for All per connettersi al Mondo delle Vestigia e, tramite esso, far tornare tutte le Vestigia (Shigaraki ed ex Possessori) per un ultimo attacco collettivo contro le Vestigia di All for One...


    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/4/2024, 09:04) 
    Cesare e Cleopatra secondo Horikoshi:


    Come mai Horikoshi ha fatto questo disegno?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (PGV 2 @ 29/4/2024, 12:13) 
    Come mai Horikoshi ha fatto questo disegno?

    https://www.animeclick.it/news/103231-seka...toria-del-mondo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/4/2024, 12:54) 

    Cavolo, non conoscevo questo progetto, davvero molto interessante :wub:...
     
    Top
    .
3089 replies since 30/11/2014, 13:06   65732 views
  Share  
.
Top