Boku no Hero Academia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,486
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/4/2024, 13:56) 
    Riguardo Kotaro, si capisce che lui e Shigaraki Sr si frequentavano da un po', non è strano che gli abbia dato retta, come poteva sapere che era il tizio che aveva ucciso sua madre e che lo stava manipolando ?

    Altri 10 capitoli di lotta, yuppi.... e magari ficchiamoci pure Bakugo a caso giusto per fargli avere un bis.

    Che non sapesse che era All for One ora è sicuro, visto l'aspetto con cui si presentava a Kotaro... mentre sulla seconda domanda, ritengo che Kotaro fosse abbastanza stupido, perché dare retta ad un tizio che lo intimava ad avere un secondo figlio ed era "particolarmente interessato" al suo Quirk? Bah, o Kotaro era uno s****o oppure era un c*****e, una delle due...

    Ma perché? Tu NON ti aspetti che Bakugo interverrà in questa battaglia? :asd: :lol:
    Scherzi a parte, mi sembra palese che si stia costruendo tutto per una scena alla Portals, è solo questione di Capitoli ormai... e considerando quanto stanno facendo c****e a livello di vendite le ultime serie del Jump, non escludo neppure che sia la Shueisha stessa a volere che MHA vada ancora avanti un po' :soso:...

    CITAZIONE (Thanos the Mad Titan @ 9/4/2024, 08:50) 
    Concordo con chi non gradisce questo ritorno....secondo me, rende pure inutile il sacrificio fatto dagli Hero e la conseguente vittoria di Bakugo.

    Il ritorno di All for One come ShigAFO (dato che ora è tornato Shigaraki posseduto da All for One lo chiamerò di nuovo così) o come Vestigia Horikoshi ce l'ha preannunciato nel Capitolo successivo a quello in cui Shigaraki riprendeva il controllo, con All for One che ogni tot Capitoli continuava a ribadire che le sue Vestigia erano ancora dentro Shigaraki e semplicemente non riuscivano a riprendere il controllo...

    Praticamente ci ha ripetuto più e più volte "Appena Shigaraki si indebolirà psicologicamente parlando, All for One riprenderà il controllo", era scontato sarebbe andata a finire così, e Horikoshi si è pure premunito di avvertirci più e più volte che sarebbe successo...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Penso che AFO si fosse studiato bene la psicologia di Kotaro e intuito quanto valutava la famiglia sopra tutto, gli sia stato facile intortarlo con due paroline.


    CITAZIONE
    Praticamente ci ha ripetuto più e più volte "Appena Shigaraki si indebolirà psicologicamente parlando, All for One riprenderà il controllo", era scontato sarebbe andata a finire così, e Horikoshi si è pure premunito di avvertirci più e più volte che sarebbe successo...

    Mah, io non l'avevo mai intesa cosi, anche perchè una vestigia che si impossessa del corpo di un vivo mi pareva decisamente troppo (visto che finora le vestigia perlomeno sono sempre rimaste nell'ambito del metafisico) e l'ipotesi della riproposizione di una cosa già vista non mi attirava, ma vabbè..

    A chi non piace Shigaraki come personaggio e a chi è rimasto deluso dalla fine di AFO penso che questa soluzione possa piacere, ma secondo me la chiusura definitiva AFO l'aveva avuta 10 capitoli fa. Ora si rischia di prolungare troppo il finale.

    Edited by -Guy Incognito - - 9/4/2024, 13:04
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,727
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ok letto il cap
    come avevo pensato il padre era solo un tonto manipolato alla grande, AFO che ha pianificato tutta sta cosa la trovo esagerata e neanche così necessaria, fa molta scena ma per cosa? con tutte ste cose che hanno potuto fare giocando a modificare questo e quello geneticamente perchè non clonare semplicemente AFO con un corpo nuovo e perfetto? Deku è l'unico che si sarebbe fatto scrupoli a voler salvare tutti, penso che perfino AllMight avrebbe fatto fuori Shigaraki fosse arrivato allo scontro finale
    LE braccia di Deku ormai era chiaro, era stato detto che quello che succedeva da una parte avveniva anche nella realtà, ora può solo sparare mega calcioni...
    Molto fico che Aizawa entri in scena con il portale di Kurogiri, come anche la scoperta dell'origine del decay
    molto bello che anche gli altri compagni arrivino a dargli man forte, per quanto possano durare...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Penso che nel mondo di Hero la tecnologia non sia ancora arrivata a poter clonare un organismo. Il massimo che si riesce a fare è replicare un quirk.

    CITAZIONE
    molto bello che anche gli altri compagni arrivino a dargli man forte, per quanto possano durare...

    Il tempo di essere spazzati via.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,727
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/4/2024, 13:58) 
    Penso che nel mondo di Hero la tecnologia non sia ancora arrivata a poter clonare un organismo. Il massimo che si riesce a fare è replicare un quirk.

    CITAZIONE
    molto bello che anche gli altri compagni arrivino a dargli man forte, per quanto possano durare...

    Il tempo di essere spazzati via.

    il dottore per me poteva fare quello ed altro, non è molto diverso dagli esperimenti dei nemu e poi se avevano copiato il potere di Overhaul neanche serviva la scienza più di tanto...l'unico motivo era l'effetto psicologico di mettere il nipote di Nana come cattivo, Afo gli piace giocare e quindi alla fine ci sta, effettivamente AllMight li avrebbe avuto difficoltà se lo avesse saputo all'ultimo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Pero i Nomu non li creava da zero....erano solo cadaveri "aggiustati". In My Hero non abbiamo mai visto una clonazione come quella dello Sciacallo o dei gemelli Mauler di Invincible dove da una goccia di DNA creano un intero corpo per dire.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,727
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    i nomu sono uno stravolgimento dei tizi su cui mette le mani modificandoli a suo piacimento, estrae e duplica quirk e replicare una persona pensi più difficile? e cmq col potere di Overhaul lo faceva schioccando le dita
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    420

    Almeno non ci ha perso i capitoli a far vedere gli altri fronti aperti (anche se rimango dell'opinione che andavano mostrati prima, e cosi facendo pare più una cosa aggiunta all'ultimo.

    Alla fine si è avverato quello che molti pensavano, ovvero l'intervento di Eri (anche se non in prima persona). Izuku non è rimasto a lungo senza braccia, ma era scontato che in qualche modo la cosa non sarebbe state permanente, e probabilmente con il corno danneggiato Eri non potrà usare il suo quirk a lungo.

    La scena finale mi ha lasciato un po meh, alla fine abbiamo giù visto una scena simile e penso che nessuno creda che uno solo die presenti possa combinare qualcosa. Per me lo scontro andava chiuso lo scorso capitolo, ma ok.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,486
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Qualche parola sul Capitolo 420...

    Alla fine Horikoshi ha chiuso gli altri scenari rimasti aperti, direi che era ora!!! :asd:
    Adesso che anche Kurogiri e Ghastly (ammazza è durato una pagina di numero :asd: e non ho manco capito che Quirk dovrebbe avere :blink:) sono fuori gioco, l'unico Villain rimasto in gioco è All for One nell'aspetto di ShigAFO, bene, entro fine anno il manga dovrebbe finire per davvero...
    Mi piace la scena di Aizawa e Mic che riescono a far tornare in sé Kurogiri... ed anche la decisione di Eri di staccarsi il Quirk per aiutare Deku, alla fine Eri ha fatto qualcosa come sospettavamo, ma non nel modo in cui ce l'aspettavamo...
    Ammetto che la scena finale con Portals di Endgame (anche se è un remake di quanto visto a inizio guerra finale) a me è piaciuto parecchio :wub: immagino che adesso avremo uno scenario in stile Fullmetal Alchemist: Tutti vs ShigAFO per guadagnare quei due/tre minuti di tempo in attesa che Deku si riprenda e risvegli Shigaraki e poi entrambi, con l'aiuto delle Vestigia, ammazzino All for One provocando anche la morte di Shigaraki...
    Solo... non ho ben capito che significa quanto detto da Deku :blink: cioé All for One non sarebbe All for One?! Oddio, ci manca solo che la teoria del Parassita che ha dato origine ai Quirk e che si insidiava in All for One (ed ora in Shigaraki) sia vera, ci manca solo quello -_-'... ecco, quello sì che non mi piacerebbe, sarebbe un Kaguya 2.0 a tutti gli effetti...


    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/4/2024, 12:48) 
    Penso che AFO si fosse studiato bene la psicologia di Kotaro e intuito quanto valutava la famiglia sopra tutto, gli sia stato facile intortarlo con due paroline.

    Mah, io non l'avevo mai intesa cosi, anche perchè una vestigia che si impossessa del corpo di un vivo mi pareva decisamente troppo (visto che finora le vestigia perlomeno sono sempre rimaste nell'ambito del metafisico) e l'ipotesi della riproposizione di una cosa già vista non mi attirava, ma vabbè..

    A questo punto sì, Kotaro è solo un immenso imbecille e basta.
    Con il 418 e le Anticipazioni del 419 ero convinto fosse un figlio di biiip, ma dopo aver letto bene il 419 penso sia solo un immenso de*******e e basta...

    Mettiamola così, se il Capitolo dopo che Shigaraki riprende il controllo del suo corpo mi dici che la Vestigia di All for One vive ancora in lui ma è troppo debole per riprendere il controllo, e me lo ribadisci anche più volte nei Capitoli successivi, la prima cosa che mi viene in mente è la pistola di Čechov: se nella storia mi mostri una pistola, quella prima o poi sparerà...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Diciamo che comunque farsi intortare da AFO non è proprio demerito dai, un sacco d gente si è lasciata fregare da lui.... basti pensare ai genitori di Aoyama.


    CITAZIONE
    Adesso che anche Kurogiri e Ghastly (ammazza è durato una pagina di numero :asd: e non ho manco capito che Quirk dovrebbe avere :blink:)

    Qualcosa legata al gas, mi pare che tipo crei dei cloni di fumo, boh...davvero un peccato che sia andato sprecato cosi, se magari fosse apparso prima.


    CITAZIONE
    Solo... non ho ben capito che significa quanto detto da Deku :blink: cioé All for One non sarebbe All for One?! Oddio, ci manca solo che la teoria del Parassita che ha dato origine ai Quirk e che si insidiava in All for One (ed ora in Shigaraki) sia vera, ci manca solo quello -_-'... ecco, quello sì che non mi piacerebbe, sarebbe un Kaguya 2.0 a tutti gli effetti...

    Penso che semplicemente non ha capito la loro dinamica. Pensava che Shigaraki avesse definitivamente superato AFO in precedenza. Non capisce che loro due stanno fondamentalmente lottando per il controllo della situazione.. Mi chiedo se questa non sia in realtà AFO (o almeno non le sue vestigia) ma piuttosto l'ultima forma di difesa di Shigaraki contro Midoriya, che vuole così tanto resistere a farsi conquistare da lui che sta assumendo la forma di AFO. O comunque qualcosa del genere.


    Comunque, carino il cameo del protagonista di uno dei manga precedenti di Hori.

    E Ectoplasm worst babysitter ever. Aizawa minimo gli deve sferrare un cazzotto.

    CITAZIONE
    Mettiamola così, se il Capitolo dopo che Shigaraki riprende il controllo del suo corpo mi dici che la Vestigia di All for One vive ancora in lui ma è troppo debole per riprendere il controllo, e me lo ribadisci anche più volte nei Capitoli successivi, la prima cosa che mi viene in mente è la pistola di Čechov: se nella storia mi mostri una pistola, quella prima o poi sparerà...

    SI, ma prima la cosa poteva funzionare fintanto che AFO era in vita, magari si poteva pensare che lo controllasse a distanza, ora che è morto (anzi, proprio cancellato dall'esistenza) mi pare esagerato. Poi non dico che la questione vestigia dovesse essere soppressa, ma che avrei preferito che l'intero duello si sarebbe svolto sul piano metafisico. Invece ora come ora la perdita di braccia di Deku risolta in un capitolo, Shigaraki che si fa possedere per la terza volta di fila, il remake della scena del portale di un'ottantina di capitoli fa, mi paiono tutti dei tentativi di allungare il brodo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,727
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    420
    ok devo dire che non mi aspettavo che curassero Deku subito, molto bello come cap, vedere il recupero di Kurogiri, portare tutti gli eroi soprattutto feriti ecc insomma ha fatto un bell'effetto
    adesso la cosa difficile sarà tirare fuori Afo e ridare il controllo a Shigaraki, non mi meraviglierebbe se ci fosse proprio una separazione fisica e poi l'eliminazione totale di Afo (cosi da cancellare del tutto dalla piazza i poteri di assorbimento)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Diciamo che sarebbe stato abbastanza irrealistico se Izuku fosse rimasto senza braccia sul campo di battaglia col nemico pronto ad ucciderlo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,727
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ok che gli possono fermare i poteri ma non penso che sarà uno scontro che si risolverà con i pugni quindi anche se Deku avesse lanciato qualche colpo con i piedi invece delle mani era uguale, si poteva attendere che finisse lo scontro per curarlo senza chissà che cambiamento (certo magari rischiava di morire dissanguato)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Immagino che sia sempre una questione di praticità. Essendo Izuku l'arma più importante degli hero, tanto vale che combatta al suo meglio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,727
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si diciamo che però farlo durare un pochino più menomato avrebbe fatto più scena
     
    Top
    .
3088 replies since 30/11/2014, 13:06   65635 views
  Share  
.
Top