JJT Best Jump Series

Programma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (masso88 @ 21/11/2014, 20:13) 
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 21/11/2014, 20:06) 
    Pensa che invece di SD la cosa che mi ha più colpita è proprio il finale!!!

    Forse sarà perchè mi aspettavo tutt'altro, forse perchè ero troppo preso bene, ma sono rimasto delusissimo, anche il mio amico che me lo ha prestato.
    Complimenti per la scelta di Haikyuu, lo sto iniziando adesso con la Star, mi sono letto una ventina di capitoli online e mi ha preso subito!!!!

    Proprio perchè non me lo aspettavo mi ha colpita grandemente...la classica vittoria finale del torneo sarebbe stata molto meno soddisfacente :asd:
    E si Hq vale davvero la pena...prossima settimana il cartaceo tra le mani mi darà grandissima soddisfazione!!!
    Ed avendo io giocato per anni a pallavolo sono ancora più coinvolta...è molto bravo nella gestione del gioco e dei personaggi!!!
     
    Top
    .
  2. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Musical Smoker @ 21/11/2014, 20:34)
    CITAZIONE (Bothvar @ 21/11/2014, 20:21)
    Va bene questa o devo farne anche una che comprenda qualcosa di diverso da Jojo? :puccio:

    sarebbe meglio :asd:

    :(
    CITAZIONE (Midora @ 21/11/2014, 20:40)
    CITAZIONE (Bothvar @ 21/11/2014, 20:21) 
    1) Diamond is Unbreakable
    2) Vento Aureo
    2bis) Battle Tendency
    4) Stone Ocean
    4bis) Phantom Blood

    :figo:

    Va bene questa o devo farne anche una che comprenda qualcosa di diverso da Jojo? :puccio:

    è bellissima :com:

    Grazie :puccio:

    -------------------------------------------------

    Vabè, allora provo a fare una classifica che comprenda anche qualcosa di non Jojoesco. È complesso, però, cercare di fare una classifica delle "serie migliori del Jump" sapendo di non aver ancora letto cose come Kenshin e Keiji. Tanto più se devo cercare di fare una classifica soggettiva che sia però il più oggettiva possibile, poiché non è certo detto che le mie serie preferite siano quelle che reputo "le migliori".
    Facciamo che ci penso un po' mentre faccio altro, poi più tardi torno ad editare 'sto post :asd:
     
    Top
    .
  3. sGrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :mumble:

    1) dragonball e' dragonball
    2) death note :puccio:
    3) yuyu hakusho - anche se a un certo punto e' andato a :ehnono:, sfido a trovare manga come questo.. dai... il torneo contro i fratelli cip e chop (si chiamavano "toguru" o me lo sono immaginato? :gratt: ) e' stupendo :com:
    4) naruto non ho ancora letto il finale e va beh che dalla guerra ninja (anche prima forse), ha avuto un calo osceno.... ma cose del tipo "la squadra 7vs zabusa"... oppure l'esame di selezione dei chunin.... volumi e volumi di :aaah:
    5) city hunter - ho visto solo l'anime, passatemelo... e' troppo :com:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 21/11/2014, 21:10) 
    CITAZIONE (masso88 @ 21/11/2014, 20:13) 
    Forse sarà perchè mi aspettavo tutt'altro, forse perchè ero troppo preso bene, ma sono rimasto delusissimo, anche il mio amico che me lo ha prestato.
    Complimenti per la scelta di Haikyuu, lo sto iniziando adesso con la Star, mi sono letto una ventina di capitoli online e mi ha preso subito!!!!

    Proprio perchè non me lo aspettavo mi ha colpita grandemente...la classica vittoria finale del torneo sarebbe stata molto meno soddisfacente :asd:
    E si Hq vale davvero la pena...prossima settimana il cartaceo tra le mani mi darà grandissima soddisfazione!!!
    Ed avendo io giocato per anni a pallavolo sono ancora più coinvolta...è molto bravo nella gestione del gioco e dei personaggi!!!

    Io già ho il primo numero tra le mani, preso a Lucca :ops: Da quel poco che ho potuto vedere è veramente fatto bene, molto reale.
    Su SD, sarò trocco canonico, ma c'erano mille altri modi per poter terminare. Secondo me :soso:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,651

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 21/11/2014, 21:20) 
    CITAZIONE (Musical Smoker @ 21/11/2014, 20:34)
    CITAZIONE (Bothvar @ 21/11/2014, 20:21)
    Va bene questa o devo farne anche una che comprenda qualcosa di diverso da Jojo? :puccio:

    sarebbe meglio :asd:

    :(
    CITAZIONE (Midora @ 21/11/2014, 20:40)
    CITAZIONE (Bothvar @ 21/11/2014, 20:21) 
    1) Diamond is Unbreakable
    2) Vento Aureo
    2bis) Battle Tendency
    4) Stone Ocean
    4bis) Phantom Blood

    :figo:

    Va bene questa o devo farne anche una che comprenda qualcosa di diverso da Jojo? :puccio:

    è bellissima :com:

    Grazie :puccio:

    -------------------------------------------------

    Vabè, allora provo a fare una classifica che comprenda anche qualcosa di non Jojoesco. È complesso, però, cercare di fare una classifica delle "serie migliori del Jump" sapendo di non aver ancora letto cose come Kenshin e Keiji. Tanto più se devo cercare di fare una classifica soggettiva che sia però il più oggettiva possibile, poiché non è certo detto che le mie serie preferite siano quelle che reputo "le migliori".
    Facciamo che ci penso un po' mentre faccio altro, poi più tardi torno ad editare 'sto post :asd:

    sei da ricovero con sta classifica XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    Z-City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bothvar @ 21/11/2014, 20:21) 
    1) Diamond is Unbreakable
    2) Vento Aureo
    2bis) Battle Tendency
    4) Stone Ocean
    4bis) Phantom Blood

    :figo:

    Va bene questa o devo farne anche una che comprenda qualcosa di diverso da Jojo? :puccio:

    Epic. :applausi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    non intasate troppo di messaggi non inerenti, ragazzi
     
    Top
    .
  8. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sGrio @ 21/11/2014, 21:24) 
    :mumble:

    1) dragonball e' dragonball
    2) death note :puccio:
    3) yuyu hakusho - anche se a un certo punto e' andato a :ehnono:, sfido a trovare manga come questo.. dai... il torneo contro i fratelli cip e chop (si chiamavano "toguru" o me lo sono immaginato? :gratt: ) e' stupendo :com:
    4) naruto non ho ancora letto il finale e va beh che dalla guerra ninja (anche prima forse), ha avuto un calo osceno.... ma cose del tipo "la squadra 7vs zabusa"... oppure l'esame di selezione dei chunin.... volumi e volumi di :aaah:
    5) city hunter - ho visto solo l'anime, passatemelo... e' troppo :com:

    se no inserivo Gintama e Death Note :.-.:
     
    Top
    .
  9. Bothvar
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che Smok ci ha chiesto di non intasare troppo il topic, ho deciso che invece che editare il post precedente ne avrei scritto un altro :yeah:
    Procediamo.
    Bon, ho stabilito un criterio con cui votare. Dunque, procedo. Senza spiegare il suddetto criterio perché dovrebbe essere chiaro dalla mia classifica, eheh.
    1) Le Bizzarre Avventure di Jojo
    Il Jump è una rivista che canonicamente dovrebbe contenere un buon numero di battle manga, e per quanto mi riguarda Jojo è il battle manga per eccellenza. Punto.
    2) One Piece
    Se DragonBall ha aperto la strada al battle manga moderno, sicuramente OP è una delle serie che è riuscita a percorrerla al meglio. Come Jojo (seppur in modo diverso), ha praticamente tutto quello che un battle manga dovrebbe avere. L'eccessiva lunghezza e dilatazione della storia, però, sono secondo me un difetto abbastanza pesante, perché se da un lato è vero che OP è riuscito ad essere sempre una grande serie nonostante l'età, dall'altro personalmente ritengo che sia troppo, troppo lento nello sviluppo della trama generale che, ora della fine, trovo sia comunque la cosa davvero interessante della serie.
    3) Medaka Box
    Dopo aver messo Jojo e OP, qualunque altro battle manga "classico" risulterebbe a mio dire ridondante. Ho quindi deciso di inserire Medaka Box, che riesce ad aderire al genere in modo in un certo senso inconvenzionale e dimostrandosi una perfetta parodia dello stesso. Sono stato tentato di mettere al suo posto Classe di Ferro Otokojuku, lo ammetto, ma alla fine ho deciso che quello è più tendente allo stile "trashata anni '80" che a quello della parodia vera e propria, e a quel punto la categoria era già occupata in parte da Jojo con PB e BT.
    4) Sket Dance
    Ok, lo ammetto, non ho ancora finito di leggerlo, ma ci stava un gag manga in classifica, e per vari motivi che compredono ma non si limitano al fatto che non ho letto Gintama (con ciò s'intenda che non è il solo motivo per cui non l'ho messo) ho deciso di mettere Sket Dance, che oltre al gag manga fa pure il ruolo di slice of life, e ci riesce dannatamente bene imho.
    5) Eyeshield21
    Perché come spokon mi piace più di Slam Dunk, e non mi frega un cavolo se chiunque riterrà che io abbia gusti di merda per questo. LOL.

    S'è capito il metodo di votazione? :asd:
    Come si può notare, ho deciso di non mettere romance in classifica. In parte perché ne ho letti pochi (l'unico più lungo dei 4 volumi penso sia Video Girl Ai), in parte perché, diciamocelo, è un genere che mi fa cagare.

    P.S.: Scusate per l'ennesimo post stupidamente lungo :rotol:
     
    Top
    .
  10. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 21/11/2014, 20:21) 
    1) Diamond is Unbreakable
    2) Vento Aureo
    2bis) Battle Tendency
    4) Stone Ocean
    4bis) Phantom Blood

    :figo:

    Va bene questa o devo farne anche una che comprenda qualcosa di diverso da Jojo? :puccio:

    Manca Stardust Crusaders :ç_ç:
     
    Top
    .
  11. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 22/11/2014, 00:14)
    CITAZIONE (Bothvar @ 21/11/2014, 20:21) 
    1) Diamond is Unbreakable
    2) Vento Aureo
    2bis) Battle Tendency
    4) Stone Ocean
    4bis) Phantom Blood

    :figo:

    Va bene questa o devo farne anche una che comprenda qualcosa di diverso da Jojo? :puccio:

    Manca Stardust Crusaders :ç_ç:

    Deve avere qualcosa a che fare col fatto che ritengo SC la peggiore delle 7 serie di Jojo che ho letto :mumble:
    Non vogliatemene, eh. Nemmeno per il tono, è che stasera mi viene di scrivere con aria sarcastica, non so come mai. Se risulta sgarbato vi giuro che non era voluto :asd:
    Smokko non volermene neanche tu, ho per errore fomentato dell'ot col mio fanboyismo per Jojo! Scusa!

    Edited by Bothvar - 22/11/2014, 00:18
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    A parte le scelte che non avrei mai immaginato da parte tua...dov'è bleach??!! :evilebete:
     
    Top
    .
  13. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Musical Smoker @ 22/11/2014, 00:17)
    A parte le scelte che non avrei mai immaginato da parte tua...dov'è bleach??!! :evilebete:

    Io e Bleach stiamo attraversando un momento di divergenze. C'è rischio di divorzio, e non avevamo nemmeno compilato un contratto prematrimoniale!
    Secondariamente, ho cercato di essere almeno parzialmente oggettivo, quindi ho ritenuto che Bleach non avesse un posto nella classifica. Classifica che, se non si fosse capito, ho compilato con il criterio "2 battle manga classici, 1 battle manga inconvenzionale, 2 serie di altro genere perché alla fine il Jump non è fatto solo da battle manga".
     
    Top
    .
  14. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 22/11/2014, 00:17) 
    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 22/11/2014, 00:14)
    Manca Stardust Crusaders :ç_ç:

    Deve avere qualcosa a che fare col fatto che ritengo SC la peggiore delle 7 serie di Jojo che ho letto :mumble:
    Non vogliatemene, eh. Nemmeno per il tono, è che stasera mi viene di scrivere con aria sarcastica, non so come mai. Se risulta sgarbato vi giuro che non era voluto :asd:
    Smokko non volermene neanche tu, ho per errore fomentato dell'ot col mio fanboyismo per Jojo! Scusa!

    No ma che tranquillo, Jojo è tutto bello, e poi alla fine sono gusti :relax:

    Un manga che mi sono dimenticato di citare che secondo me avrebbe meritato più considerazione è Eyeshield 21. Manga che ha dato il nome al mio nickname tra l'altro :asd:
     
    Top
    .
  15. Yooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Slam Dunk
    2) HxH
    3) Hikaru No Go
    4) One Piece
    5) Hokuto no ken
     
    Top
    .
135 replies since 20/11/2014, 20:22   2456 views
  Share  
.
Top