Shonen Jump #50

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akito
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naturale, ma ripeto che non gli ho chiesto il motivo per cui non cambia nick.

    L'utilità di questa discussione è pari allo zero.
     
    Top
    .
  2. Yooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:33) 
    Aaah, bei tempi quelli in cui i miei gusti erano così semplici da farmi piacere qualcosa di banale come OP

    Mah sti commenti inutili... :ehnono:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,660
    Location
    Dal Revolution Team

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yooh! @ 7/11/2014, 17:44) 
    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:33) 
    Aaah, bei tempi quelli in cui i miei gusti erano così semplici da farmi piacere qualcosa di banale come OP

    Mah sti commenti inutili... :ehnono:

    Pure il tuo ha la stessa utilità :asd:
     
    Top
    .
  4. Yooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puo darsi... anzi sicuramente :asd:
    Però bo offendere op solo per cercare di scatenare del flame è abbastanza inutile e infantile :mumble:
     
    Top
    .
  5. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perchè nessuno si cga Hikaru no Go che è molto meglio di DN e Bakuman messi insieme? che nonostante parli di una roba che non ho mai visto e che non vedrò mai mi ha attirato un sacco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,660
    Location
    Dal Revolution Team

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yooh! @ 7/11/2014, 17:50) 
    Puo darsi... anzi sicuramente :asd:
    Però bo offendere op solo per cercare di scatenare del flame è abbastanza inutile e infantile :mumble:

    Seems legit. D'altro canto non è infantile esprimere i propri gusti con fatti obiettivi :asd: Op è un ripetersi, e il ripetersi è banalità.
     
    Top
    .
  7. Yooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara @ 7/11/2014, 17:51) 
    ma perchè nessuno si cga Hikaru no Go che è molto meglio di DN e Bakuman messi insieme? che nonostante parli di una roba che non ho mai visto e che non vedrò mai mi ha attirato un sacco

    Perchè il go in Italia non se lo caga nessuno e quindi dopo aver letto la trama, purtroppo nessuno prova manco a dargli un'occhiata...:asd:

    Pur essendo (secondo me) nettamente meglio di DN e bakuman!

    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:55) 
    CITAZIONE (Yooh! @ 7/11/2014, 17:50) 
    Puo darsi... anzi sicuramente :asd:
    Però bo offendere op solo per cercare di scatenare del flame è abbastanza inutile e infantile :mumble:

    Seems legit. D'altro canto non è infantile esprimere i propri gusti con fatti obiettivi :asd: Op è un ripetersi, e il ripetersi è banalità.

    Guarda che sono d'accordo con te anche io ritengo op banale e ripetitivo seppur lo continuo a leggere e difatti io non mi riferivo al tuo pensiero ma al no sense del tuo post. Cioè che senso aveva dirlo cosi a random in una disc riguardante Oba e Obata? :asd:
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,660
    Location
    Dal Revolution Team

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yooh! @ 7/11/2014, 18:00) 
    CITAZIONE (Tawara @ 7/11/2014, 17:51) 
    ma perchè nessuno si cga Hikaru no Go che è molto meglio di DN e Bakuman messi insieme? che nonostante parli di una roba che non ho mai visto e che non vedrò mai mi ha attirato un sacco

    Perchè il go in Italia non se lo caga nessuno e quindi dopo aver letto la trama, purtroppo nessuno prova manco a dargli un'occhiata...:asd:

    Pur essendo (secondo me) nettamente meglio di DN e bakuman!

    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:55) 
    CITAZIONE (Yooh! @ 7/11/2014, 17:50) 
    Puo darsi... anzi sicuramente :asd:
    Però bo offendere op solo per cercare di scatenare del flame è abbastanza inutile e infantile :mumble:

    Seems legit. D'altro canto non è infantile esprimere i propri gusti con fatti obiettivi :asd: Op è un ripetersi, e il ripetersi è banalità.

    Guarda che sono d'accordo con te anche io ritengo op banale e ripetitivo seppur lo continuo a leggere e difatti io non mi riferivo al tuo pensiero ma al no sense del tuo post. Cioè che senso aveva dirlo cosi a random in una disc riguardante Oba e Obata? :asd:

    Era un commento ineerente al fatto che crescendo cambino i gusti xD
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    I commenti insulsi in cui si dice che one piece e' ripetitivo e banale sono l' apoteosi della mediocrita'.
     
    Top
    .
  10. A k a r e m™ III
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:33) 
    Aaah, bei tempi quelli in cui i miei gusti erano così semplici da farmi piacere qualcosa di banale come OP

    che carino stao rosicando per il finale di merda deol tuo naruttolo :ice:

    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:55) 
    CITAZIONE (Yooh! @ 7/11/2014, 17:50) 
    Puo darsi... anzi sicuramente :asd:
    Però bo offendere op solo per cercare di scatenare del flame è abbastanza inutile e infantile :mumble:

    Seems legit. D'altro canto non è infantile esprimere i propri gusti con fatti obiettivi :asd: Op è un ripetersi, e il ripetersi è banalità.

    aspetta aspetta ma stai confondendo con naruttolo no perche con il 700 è iniziato tutto daccapo o forse non hai mao letto come so deve op ;)

    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/11/2014, 18:42) 
    I commenti insulsi in cui si dice che one piece e' ripetitivo e banale sono l' apoteosi della mediocrita'.

    cose del tipo
    in op nn muore mai nessuno11!!!!!
    in op i personaggi arrivano su isola solo per battere i cattivi!!!!11!!!1
    in op rubber è un brutto pg xd!11!11!!111!!
    :trollface:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yooh! @ 7/11/2014, 18:00) 
    CITAZIONE (Tawara @ 7/11/2014, 17:51) 
    ma perchè nessuno si cga Hikaru no Go che è molto meglio di DN e Bakuman messi insieme? che nonostante parli di una roba che non ho mai visto e che non vedrò mai mi ha attirato un sacco

    Perchè il go in Italia non se lo caga nessuno e quindi dopo aver letto la trama, purtroppo nessuno prova manco a dargli un'occhiata...:asd:

    Pur essendo (secondo me) nettamente meglio di DN e bakuman!

    perché la Planet non l'ha ristampato per anni salvo poi portare un'altra edizione molto più costosa quindi nessuno l'ha mai comprato e perché chissene del go nonostante pure un mio amico mi ha detto che non è male e lo citiamo sempre quando capita ma non ho mai voglia di leggerlo sì per una volta volevo scrivere un commento senza punteggiatura e senza nessun nesso logico tra le frasi stream of coscienza rulez
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,660
    Location
    Dal Revolution Team

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m™ III @ 7/11/2014, 18:57) 
    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:33) 
    Aaah, bei tempi quelli in cui i miei gusti erano così semplici da farmi piacere qualcosa di banale come OP

    che carino stao rosicando per il finale di merda deol tuo naruttolo :ice:

    Wait... cosa? xD Non vedo come il finale di naruto, di cui mi interessa poco, possa c'entrare xD

    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:55) 
    CITAZIONE (Yooh! @ 7/11/2014, 17:50) 
    Puo darsi... anzi sicuramente :asd:
    Però bo offendere op solo per cercare di scatenare del flame è abbastanza inutile e infantile :mumble:

    Seems legit. D'altro canto non è infantile esprimere i propri gusti con fatti obiettivi :asd: Op è un ripetersi, e il ripetersi è banalità.

    CITAZIONE
    aspetta aspetta ma stai confondendo con naruttolo no perche con il 700 è iniziato tutto daccapo o forse non hai mao letto come so deve op ;)

    Almeno è ricominciato dopo 700 cap, e non dopo una saga :asd:


    CITAZIONE
    cose del tipo
    in op nn muore mai nessuno11!!!!!
    in op i personaggi arrivano su isola solo per battere i cattivi!!!!11!!!1
    in op rubber è un brutto pg xd!11!11!!111!!
    :trollface:

    Ma Rubber è brtt pg sl serio!!!1111!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 7/11/2014, 16:20)
    CITAZIONE (Musical Smoker @ 7/11/2014, 15:32) 
    quanta discriminazione :ehnono: Obata è un grande, e la ohba quasi altrettanto...boh, criticarli sul personale mi da proprio fastidio, lamentatevi delle loro opere al massimo, ma figuriamoci se bisogna attribuire a loro la colpa per aver scritto manga particolarmente piaciuti ai Bambini..io onestamente ho trovato sia Death note che Bakuman dei capolavori, sarei stato molto felice di una nuova loro collaborazione

    non ho criticato la Obha sul personale, ho detto che se non c'è è un passo avanti perché i lati negativi di DN e Bakuman sono colpa sua, visto che a livello grafico e visivo sono due ottimi manga, DN in particolare. poi magari sto sceneggiatore è una capra e finirà addirittura col farmela rimpiangere (non credo ma non si sa mai) però ciò non toglie la discutibile qualità del suo operato.
    la parte riguardante i lettori è più una critica verso i giapponesi che sono un po' babbi che agli autori, il fanservice non lo condivido ma lo capisco

    si bhe, diciamo che ho sbagliato io a dire sul personale :asd: intendevo dire offendere lei per la piega che ha preso la serie :asd: che è quello che effettivamente hai fatto, io onestamente la reputo una delle migliori sceneggiatrici in generale, coerente con quello che si è prefissa dall'inizio fino alla fine...poi non sono questo fan sfegatato, ma tutte e due le opere per me sono molto superiori alla maggior parte delle altre

    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/11/2014, 16:23)
    Obata fondamentalmente ha creato due manga di grande livello. Death Note e Bakuman sono di grande livello. Ma basta cosi'. Chi li eleva a capolavori assoluti del manga giapponese secondo me fa finta di non vedere le evidenti pecche e i problemi gravi che affliggono le due serie in questione. Il calo di qualita', l' allungamento di brodo, l' irrealismo di certe situazioni. Sono presenti, e sono palesi.

    Senza contare che Death Note e Bakuman soffrono di un terribile morbo: le tonnellate di giappominchia (grandi e piccini) che li osannano dalla mattina alla sera elogiando il Dio Kira o illudendosi di poter divenire mangaka solo con la forza di volonta'.

    prima di tutto l'irrealismno di alcune situyazioni mi sembra comico anche solo pensarlo come una pecca...è uno shonen, che ti aspetti?
    tra l'altro non riesco a capire la linea di separazione di un capolavoro o meno (per te lo è OP per dire, per me OP è un manga anche abbastanza noioso a volte...quindi non spacciamo le nostre idee come verità assolute)

    infine, questo terribile morbo non riguarda certo la serie o gli autori, ma al limite le persone...tra l'altro è un morbo comune a quesi tutte le serie del jump...OP in primis (non vederlo come un attacco a OP, semplicemente sapendo che ti piace l'ho preso in considerazione, fosse stato sen avrei nominato kingdom, fosse stato zif magari slam dunk...:asd: )

    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/11/2014, 18:42)
    I commenti insulsi in cui si dice che one piece e' ripetitivo e banale sono l' apoteosi della mediocrita'.

    CITAZIONE (A k a r e m™ III @ 7/11/2014, 18:57) 
    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:33) 
    Aaah, bei tempi quelli in cui i miei gusti erano così semplici da farmi piacere qualcosa di banale come OP

    che carino stao rosicando per il finale di merda deol tuo naruttolo :ice:

    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 17:55) 
    CITAZIONE (Yooh! @ 7/11/2014, 17:50) 
    Puo darsi... anzi sicuramente :asd:
    Però bo offendere op solo per cercare di scatenare del flame è abbastanza inutile e infantile :mumble:

    Seems legit. D'altro canto non è infantile esprimere i propri gusti con fatti obiettivi :asd: Op è un ripetersi, e il ripetersi è banalità.

    aspetta aspetta ma stai confondendo con naruttolo no perche con il 700 è iniziato tutto daccapo o forse non hai mao letto come so deve op ;)

    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/11/2014, 18:42) 
    I commenti insulsi in cui si dice che one piece e' ripetitivo e banale sono l' apoteosi della mediocrita'.

    cose del tipo
    in op nn muore mai nessuno11!!!!!
    in op i personaggi arrivano su isola solo per battere i cattivi!!!!11!!!1
    in op rubber è un brutto pg xd!11!11!!111!!
    :trollface:

    e qui non esagerate, non voglio vedere discorsi da bambini che effettivamente non servono a niente, se trova OP banale non vedo cosa cambi a voi...ripeto, non spacciamo gusti personali con leggi

    heiron, non ti ci mettere anche tu
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Musical Smoker @ 7/11/2014, 19:17) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 7/11/2014, 16:20)
    CITAZIONE (Musical Smoker @ 7/11/2014, 15:32) 
    quanta discriminazione :ehnono: Obata è un grande, e la ohba quasi altrettanto...boh, criticarli sul personale mi da proprio fastidio, lamentatevi delle loro opere al massimo, ma figuriamoci se bisogna attribuire a loro la colpa per aver scritto manga particolarmente piaciuti ai Bambini..io onestamente ho trovato sia Death note che Bakuman dei capolavori, sarei stato molto felice di una nuova loro collaborazione

    non ho criticato la Obha sul personale, ho detto che se non c'è è un passo avanti perché i lati negativi di DN e Bakuman sono colpa sua, visto che a livello grafico e visivo sono due ottimi manga, DN in particolare. poi magari sto sceneggiatore è una capra e finirà addirittura col farmela rimpiangere (non credo ma non si sa mai) però ciò non toglie la discutibile qualità del suo operato.
    la parte riguardante i lettori è più una critica verso i giapponesi che sono un po' babbi che agli autori, il fanservice non lo condivido ma lo capisco

    si bhe, diciamo che ho sbagliato io a dire sul personale :asd: intendevo dire offendere lei per la piega che ha preso la serie :asd: che è quello che effettivamente hai fatto, io onestamente la reputo una delle migliori sceneggiatrici in generale, coerente con quello che si è prefissa dall'inizio fino alla fine...poi non sono questo fan sfegatato, ma tutte e due le opere per me sono molto superiori alla maggior parte delle altre

    se la serie prende una brutta piega o cmq si abbassa di livello la colpa è di chi la scrive, se come in questo caso chi la scrive è diviso da chi la disegna allora è giusto che ci si concentri sullo sceneggiatore. DN dopo la morte di L ha un calo qualitativo a livello di storia, i personaggi (N e Mello) sono ben fatti ma non c'è più l'interesse di prima perché è morto il miglior personaggio della serie, uno potrebbe dire che è anche una cosa naturale, ma, a questo punto, era proprio necessario farlo avvenire a metà manga? è stata una scelta sbagliata. (non parlo di Bakuman per non allungare il brodo e perché potrei facilmente degenerare in insulti gratuiti verso Mashiro e Miho :asd:)
    diciamo che lei ha fatto cose belle e brutte ma in questo caso quelle brutte hanno vanificato quelle belle in termini di qualità generale della serie
     
    Top
    .
  15. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Ryuji Baku, Se leggerai Evangelion allora dirai che Shinji di carattere è quasi simile a Mashiro, ma è una cosa ovvia perché i ragazzi giapponesi hanno il complesso di inferiorità (non tutti sono così, ovviamente) e se non ti piace il manga in generale è inutile girare e rigirare la frittata, di che non ti piace Bakuman senza se e senza ma.

    Edited by Akito - 7/11/2014, 19:51
     
    Top
    .
138 replies since 1/11/2014, 09:09   4914 views
  Share  
.
Top