Shonen Jump #50

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,660
    Location
    Dal Revolution Team

    Status
    Offline
    Io opto per il no :asd: un ottimo disegnatore non fa un manga, e l'autore non mi pare sia tutto 'sto granché. (Già il chara mi fa cagare)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Comunque, se ho visto bene in giro, solo Oda l'ha omaggiato nel capitolo, quindi, ancora più rispetto per Oda, un vero signore in questo :soso:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stormblessed

    Group
    Member
    Posts
    1,304

    Status
    Offline
    A me è venuta la pelle d'oca leggendo i commenti dei vari autori, soprattutto quello di Oda.
    Ora sono curioso di vedere se il Jump riuscirà a tirare fuori un'altro big :soso: ma sarà difficile

    Ryuji: Il tuo set :ave: :figo:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (heiron @ 7/11/2014, 14:14) 
    Io opto per il no :asd: un ottimo disegnatore non fa un manga, e l'autore non mi pare sia tutto 'sto granché. (Già il chara mi fa cagare)

    lo penso anch'io ma quando si parla di Jump e Obata tutto il discorso qualitativo è relativo, c'è un'intera massa di ragazzini/e e ragazzi/e un po' più grandicelli che si leggevano DN e Bakuman che compreranno la serie anche se parla di un tizio che sta chiuso in casa a fissare il muro.
    cmq già il fatto che non ci sia la Obha è un passo avanti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    quanta discriminazione :ehnono: Obata è un grande, e la ohba quasi altrettanto...boh, criticarli sul personale mi da proprio fastidio, lamentatevi delle loro opere al massimo, ma figuriamoci se bisogna attribuire a loro la colpa per aver scritto manga particolarmente piaciuti ai Bambini..io onestamente ho trovato sia Death note che Bakuman dei capolavori, sarei stato molto felice di una nuova loro collaborazione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    bellissimo il commento di Oda! si capiva che sono veramente amici nel momento in cui hanno citato il manga altrui sulla propria opera!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,660
    Location
    Dal Revolution Team

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Musical Smoker @ 7/11/2014, 15:32) 
    quanta discriminazione :ehnono: Obata è un grande, e la ohba quasi altrettanto...boh, criticarli sul personale mi da proprio fastidio, lamentatevi delle loro opere al massimo, ma figuriamoci se bisogna attribuire a loro la colpa per aver scritto manga particolarmente piaciuti ai Bambini..io onestamente ho trovato sia Death note che Bakuman dei capolavori, sarei stato molto felice di una nuova loro collaborazione

    Scusa, dov'è che vedi critiche? Io vedo solo elogi. AL massimo quella cosa sul fatto che i fan comprino ad occhi chiusi le loro opere, ma questo è sinonimo di qualità (nel loro caso) :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Musical Smoker @ 7/11/2014, 15:32) 
    quanta discriminazione :ehnono: Obata è un grande, e la ohba quasi altrettanto...boh, criticarli sul personale mi da proprio fastidio, lamentatevi delle loro opere al massimo, ma figuriamoci se bisogna attribuire a loro la colpa per aver scritto manga particolarmente piaciuti ai Bambini..io onestamente ho trovato sia Death note che Bakuman dei capolavori, sarei stato molto felice di una nuova loro collaborazione

    non ho criticato la Obha sul personale, ho detto che se non c'è è un passo avanti perché i lati negativi di DN e Bakuman sono colpa sua, visto che a livello grafico e visivo sono due ottimi manga, DN in particolare. poi magari sto sceneggiatore è una capra e finirà addirittura col farmela rimpiangere (non credo ma non si sa mai) però ciò non toglie la discutibile qualità del suo operato.
    la parte riguardante i lettori è più una critica verso i giapponesi che sono un po' babbi che agli autori, il fanservice non lo condivido ma lo capisco

    Edited by Ryuji Baku - 7/11/2014, 17:28
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Obata fondamentalmente ha creato due manga di grande livello. Death Note e Bakuman sono di grande livello. Ma basta cosi'. Chi li eleva a capolavori assoluti del manga giapponese secondo me fa finta di non vedere le evidenti pecche e i problemi gravi che affliggono le due serie in questione. Il calo di qualita', l' allungamento di brodo, l' irrealismo di certe situazioni. Sono presenti, e sono palesi.

    Senza contare che Death Note e Bakuman soffrono di un terribile morbo: le tonnellate di giappominchia (grandi e piccini) che li osannano dalla mattina alla sera elogiando il Dio Kira o illudendosi di poter divenire mangaka solo con la forza di volonta'.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    veramente c'è anche un certo hikaru no go disegnato sempre da Obata :soso:
     
    Top
    .
  11. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/11/2014, 16:23) 
    Obata fondamentalmente ha creato due manga di grande livello. Death Note e Bakuman sono di grande livello. Ma basta cosi'. Chi li eleva a capolavori assoluti del manga giapponese secondo me fa finta di non vedere le evidenti pecche e i problemi gravi che affliggono le due serie in questione. Il calo di qualita', l' allungamento di brodo, l' irrealismo di certe situazioni. Sono presenti, e sono palesi.

    Senza contare che Death Note e Bakuman soffrono di un terribile morbo: le tonnellate di giappominchia (grandi e piccini) che li osannano dalla mattina alla sera elogiando il Dio Kira o illudendosi di poter divenire mangaka solo con la forza di volonta'.

    Anche se vedendo il tuo nick non capisco se sei serio oppure no, anyway ad ognuno spetta la decisione di valutare il manga (tralasciamo i #casualreader naturalmente) quindi tutti i difetti che hai elencato non dicono niente per noi (visto che sono un fan di Death Note) anche perché semplicemente si può usare il gioco dello specchio riflesso, per poi non concludere niente... l'unica soluzione è essere neutrali, quindi ben venga il ritorno sulle pagine del Jump di un mangaka famoso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Il mio nickname e' una cosa che trascende la sua origine ormai. Si', l' ho creato quando, a 15 anni, stavo cominciando ad appassionarmi ai manga e si riferisce chiaramente a L e Kira. Cio' non toglie che ormai non ha nulla a che fare con questi... Lo uso da tempo e mi definisce, ergo: perche' cambiarlo?
     
    Top
    .
  13. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/11/2014, 17:09) 
    Il mio nickname e' una cosa che trascende la sua origine ormai. Si', l' ho creato quando, a 15 anni, stavo cominciando ad appassionarmi ai manga e si riferisce chiaramente a L e Kira. Cio' non toglie che ormai non ha nulla a che fare con questi... Lo uso da tempo e mi definisce, ergo: perche' cambiarlo?

    Ergo:
    CITAZIONE
    Anche se vedendo il tuo nick non capisco se sei serio oppure no

    CITAZIONE
    Data iscrizione: 13/2/2011, 12:58

    manco ti ho chiesto il perché non cambi nick per dirla tutta.

    Parlando della rivista vedo che ora "Isobe Isobee Monogatari" rischia di essere droppato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akito @ 7/11/2014, 17:18) 
    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/11/2014, 17:09) 
    Il mio nickname e' una cosa che trascende la sua origine ormai. Si', l' ho creato quando, a 15 anni, stavo cominciando ad appassionarmi ai manga e si riferisce chiaramente a L e Kira. Cio' non toglie che ormai non ha nulla a che fare con questi... Lo uso da tempo e mi definisce, ergo: perche' cambiarlo?

    Ergo:
    CITAZIONE
    Anche se vedendo il tuo nick non capisco se sei serio oppure no

    CITAZIONE
    Data iscrizione: 13/2/2011, 12:58

    manco ti ho chiesto il perché non cambi nick per dirla tutta.

    Parlando della rivista vedo che ora "Isobe Isobee Monogatari" rischia di essere droppato.

    con l aumentare dell età cambiano i gusti eh
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,660
    Location
    Dal Revolution Team

    Status
    Offline
    Aaah, bei tempi quelli in cui i miei gusti erano così semplici da farmi piacere qualcosa di banale come OP
     
    Top
    .
138 replies since 1/11/2014, 09:09   4914 views
  Share  
.
Top