Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radish7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (//trevis @ 17/10/2014, 18:22) 
    CITAZIONE (Hal! @ 14/10/2014, 21:32) 
    L'ho detto, la peggiore di tutte sarà quando l'ultima tavola di un capitolo raffigurerà la chiave che entra nella toppa della cantina...

    Imparerò il giapponese per guadagnare quella mezza giornata che serve ai traduttori per tradurre :asd:

    comunque molto probabilmente il titano femmina è la moglie di Rod o qualcuno di biondo nella famiglia, anche se non ho veri propri argomenti per sostenerlo se non il colore dei capelli. Credo sia importante notare come i ricordi che vediamo appartengano tutti a Grisha (almeno così sembra dal fatto che si intrufola nella cappella e vede la famiglia riunita) e quindi l'autore vuole farci capire che Grisha fosse già un TS. Penso che si sia intrufolato nella cappella per rubare il potere di controllare i titani alla famiglia reale, ma non essendo riuscito ad uccidere Rod ha deciso di affidarla ad Eren (visto che Rod si sarebbe ricordato di lui). Per far questo magari aveva la necessità di farli trasformare in titani con il suo siero o più probabilmente Frida (quasi sicuramente TS, anche qui non ho argomenti se non "lo sguardo con l'intenzione di far qualcosa") si trasforma e fa trasformare anche il resto della famiglia visto che può controllarli per aver più possibilità contro Grisha.

    Poi dammi qualche lezione di Jappo che anch'io voglio la prima visione! :yaaa:

    Scherzi a parte la tua spiegazione mi piace alquanto. Per due motivi:
    - la parte in cui parli di Frida che farebbe trasformare in giganti (che toglierebbe parecchie delle ragioni per cui avevo, di primo acchito, scartato il fatto che il titano femmina potesse essere la madre o la sorella). Si introdurrebbe pure un interessante parallelismo col potere del titano scimmia.
    - il fatto che sia trasformata una donna (almeno due degli uomini, cioè Lord Reiss e il figlio più grande, vediamo che non sono trasformati; non posso sapere per gli altri membri maschi della famiglia) potrebbe indicare, come qualcuno ipotizzava, che la capacità di trasformazione sia proprio solo nelle donne della famiglia per qualche motivo. E che davvero quindi i nomi delle mura siano di precedenti appartenenti (donne) alla famiglia Reiss dotate dello stesso potere di Frida.

    Pure speculazioni da parte mia senza pretesa alcuna; però mi piace provare a dipingere più scenari possibili. In fin dei conti quest'opera ci si presta proprio bene ed è uno dei motivi per cui mi piace cosi' tanto :yaaa:
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1246 views
  Share  
.
Top