Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBl4ckPhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GinoSkà @ 13/10/2014, 17:15) 
    CITAZIONE (Hal! @ 13/10/2014, 04:19) 
    - o Grisha era irriconoscibile/non è stato riconosciuto dal re nella grotta
    - oppure il re non conosceva Grisha.

    Entrambe aumentano le probabilità che Grisha fosse una sorta di infiltrato/spia.

    E ancora:
    Grisha voleva far vedere la cantina ad Eren perchè erano cose che un bambino poteva capire, oppure perchè sapeva che qualcosa bolliva in pentola (imminente attacco) e allora ha pensato di "iniziare" Eren ai suoi segreti prima che fosse troppo tardi?

    Alla fine del capitolo Rod dice ''adesso ricordi il peccato di tua padre?'', quindi sembra che sappia bene chi è Grisha. Certo, può essere che all'epoca dell'aggressione non lo conoscesse e in seguito a indagini abbia scoperto la sua identità, ma mi sembra strano.

    Sicuramente Grisha sa qualcosa sui titani che in pochi sanno: anche all'inizio del manga Eren dice a Hannes che sua padre gli ha detto che sono proprio i lunghi periodi di pace quelli in cui bisogna stare più attenti all'arrivo di un titano, e guarda caso proprio quel giorno arriva il titano colossale... coincidenze? Io non c redo. Per me voleva iniziare Eren ai suoi segreti prima che fosse troppo tardi.

    Cambiando discorso, c'è una cosa nell'ultimo capitolo che non mi torna: come mai Grisha, per farsi mangiare da Eren, si trasforma lui stesso in titano? Non sarebbe stato più semplice farsi mangiare rimanendo umano, dato che Eren, essendo un titano qualsiasi, l'avrebbe mangiato istintivamente? Forse per acquisire i poteri d un TS bisogna mangiarlo quando è in forma titanica, ma se così fosse... come farà Historia a mangiare Eren?

    Ma guarda che Grisha non era trasformato, era umano
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1246 views
  Share  
.
Top