Ragionamenti dopo il capitolo 62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GinoSkà
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    -era un siero diverso rispetto a quello somministrato ad Eren, perchè sennò anche Eren sarebbe stato cosciente e non avrebbe mai mangiato suo padre. Oppure essendo ancora un bambino gli effetti erano diversi? Oppure Grisha era proprio un TS? Se così fosse, come lo è diventato?

    Secondo me Grisha era un TS già da prima, ma non sappiamo come lo sia diventato. A quanto pare lui ha delle conoscenze sui titani che nessuno ha (vedi cantina segreta) quindi potrebbe esserci un altro modo per diventare TS.


    CITAZIONE
    -si vede che la titana nella grotta ha un bel mozzico sulla spalla, è bastato questo per prenderle il potere? Non penso! Sennò scusate: Annie avrebbe potuto dare un bel morso a Eren e poi scappare a gambe levate e avrebbe vinto!! Forse a Grisha bastava un morso? Oppure dopo, cosa che noi non abbiamo ancora visto, Grisha fa qualcos altro al corpo della titana?

    Per me quel morso è il frutto di un tentativo di mangiare la titana dalla collottola non andato a buon fine, successivamente però ci è riuscito ma non ce lo fanno vedere. Annie comunque non aveva motivo di mangiarsi Eren, dato che lei era già una TS e all'epoca non si sapeva della coordinata di Eren.

    CITAZIONE
    -infine: si vede la regina a metà. Ora se Grisha non voleva che scappasse nessuno, cosa che poi è successa per il re, perchè perdere secondi preziosi a mettere in bocca la regina invece di spiaccicarla stile Annie? Doveva proprio mangiare tutti per assimilare altri poteri? Quest' ultima osservazione capisco che sia un po' forzata, magari azzannare la regina non è stato un problema...

    Giusta osservazione, non l'avevo notato all'inizio! Però il fatto che sia a metà non vuol dire che sia stata messa in bocca, la sua parte inferiore potrebbe essere anche stata strappata via; quello che conta, anche nel caso che l'avesse messa in bocca, è che, essendoci ancora una parte del suo corpo a terra, lei non è stata mangiata, mentre guarda caso del corpo di Frieda non c'è traccia: ulteriore indizio che l'ha trangugiata quel vecchio volpone di Grisha.

    Quest'ultimo passaggio mi fa venire in mente un'altra idea: forse Grisha, una volta preso il potere di Frieda, voleva uccidere tutti per far sì che nessuno sapesse che era stato lui il responsabile della strage, ma dato che Rod riesce a scappare, per evitare di essere perseguito lascia il suo potere a Eren e fa perdere le sue tracce.
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 00:02   1246 views
  Share  
.
Top