Shonen Jump #41

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 4/9/2014, 20:30) 
    CITAZIONE (Tawara @ 4/9/2014, 16:21) 
    ahahahahaahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahhaahahahahahahahahahaha

    non leggeremo mai più un capitolo di Hunter Hunter

    Finalmente state aprendo gli occhi :rotol:
    Video

    Non farmi ricordare gli ultimi episodi di Evangelion :.-.: certo, forse è sempre meglio del finale del film :asd:
    "Qui accade che Asuka combatte, Shinji combatte, tutti combattono, tutti muoiono, croci dappertutto, strangolamento finale e anche un "che schifo" non ci starebbe male."
    ~ Dagli appunti di Hideaki Anno su The End Of Evangelion cit. Nonciclopedia
    rido come un deficiente ancora adesso :asd:
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline

    sommobuta
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,027
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,445
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    ma secondo voi dopo tutti sti drop quanti esordienti andranno ancora da Jump? :asd:
     
    Top
    .
  5. Oberon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 6/9/2014, 18:45) 
    ma secondo voi dopo tutti sti drop quanti esordienti andranno ancora da Jump? :asd:

    Tutti quelli che vogliono sbarcare il lunario, quindi tutti :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Andranno sempre prima da loro, perchè se vai bene la, sfondi e stai bene per l'intera vita. Dopotutto il jump produce solo serie popolari e qll meno popolari sono sempre popolari rispetto allo standard medio (parlo di vendite eh).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,445
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    sì ok ma a vedere settordici aborti uno si scoraggia e va' in un'altra rivista dove c'è meno 'concorrenza'
     
    Top
    .
  8. Oberon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 6/9/2014, 18:57) 
    sì ok ma a vedere settordici aborti uno si scoraggia e va' in un'altra rivista dove c'è meno 'concorrenza'

    No, perché se nella suddetta rivista, sfornando un'ipotetica buona serie, vendo 500 mila copie e nella concorrenza bene che mi vada arrivo alle 100 mila, rarissimi casi alle 200 mila, io autore che ho mangiato pane ed acqua fino a ieri, tento il colpo grosso. Per di più, visto che negli ultimi due anni il colpo grosso, se non grossissimo, è riuscito a ben due serie, sono incentivato ancor di più a tentare e sperare che la dea bendata sia dalla mia.

    Vista da fuori, è palese che non si dovrebbe tentare la serializzazione sul Jump, io stesso se mi trovassi in quella situazione tenterei sul Magazine. Se ti dice male, ti dice male e stop, però se dovesse dirti bene non ci stanno santi che reggano, con il Jump vai in pensione anticipata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 6/9/2014, 18:45) 
    ma secondo voi dopo tutti sti drop quanti esordienti andranno ancora da Jump? :asd:

    Se vinci la lotteria del Jump, puoi avere un mega successo assicurato, sia per quanto riguarda le vendite dei volumi, sia per le trasposizioni, il merchadisign, il fandom ecc. Tuttavia è ovvio che non sia possibile per tutti, difatti 9 su 10 falliscono miseramente non superando i 3 mesi.
    Se l'autore vuole continuare la sua carriera, esistono altre riviste dove non fanno troppa pressione come ad esempio Shogakukan, Kodansha, Akita Shoten, Kodokawa ecc.
     
    Top
    .
  10. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oberon @ 6/9/2014, 19:06) 
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 6/9/2014, 18:57) 
    sì ok ma a vedere settordici aborti uno si scoraggia e va' in un'altra rivista dove c'è meno 'concorrenza'

    No, perché se nella suddetta rivista, sfornando un'ipotetica buona serie, vendo 500 mila copie e nella concorrenza bene che mi vada arrivo alle 100 mila, rarissimi casi alle 200 mila, io autore che ho mangiato pane ed acqua fino a ieri, tento il colpo grosso. Per di più, visto che negli ultimi due anni il colpo grosso, se non grossissimo, è riuscito a ben due serie, sono incentivato ancor di più a tentare e sperare che la dea bendata sia dalla mia.

    Vista da fuori, è palese che non si dovrebbe tentare la serializzazione sul Jump, io stesso se mi trovassi in quella situazione tenterei sul Magazine. Se ti dice male, ti dice male e stop, però se dovesse dirti bene non ci stanno santi che reggano, con il Jump vai in pensione anticipata.

    Ragionamento giusto ma voglio approfondire l'argomento, un mangaka alla prime armi ha 2 opzioni 1) fare una scommessa con bassissime possibilità di vincita di fare una serializzazione sul WSJ con il rischio che se vendi 50k copie ti ritrovi droppato, ma se vinci (naturalmente) sei felice invece se perdi amen 2) ti fai una carriera media su un'altra rivista e stai a posto tanto sempre guadagni bene (ma non quanto chi sfonda sul WSJ), questo vedendo (sul WSJ) il 98% delle nuove serie viene istan droppato preferisce la 2) opzione, ora su 50 persone nemmeno la metà sceglie l'opzione 1) e con il continuarsi di questa situazione (nuove serie istan droppate) sul WSJ questi mangaka alle prime armi faranno solo storie brevi per sicurezza (ora sono storie brevi ma hanno una fine "veloce") poi essendo la rivista più importante ci sarà sempre qualche "scommettitore".

    Domanda, ma Nurarihyon no Mago fu droppato? Se sì a questo punto Shiibashi ha solo un'altra possibilità di venir serializzato e se verrà nuovamente droppato (quindi 3 drop in totale) potrà dire addio al WSJ?

    Edited by Akito - 7/9/2014, 01:26
     
    Top
    .
  11. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akito @ 7/9/2014, 01:21)
    Domanda, ma Nurarihyon no Mago fu droppato?

    Me lo chiedo pure io questo :asd:
    Perché il finale sa di drop lontano un miglio, ma siccome era più o meno uno degli autori "grossi" della rivista non ho mai ben capito cosa accadde.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bothvar @ 7/9/2014, 01:24) 
    CITAZIONE (Akito @ 7/9/2014, 01:21)
    Domanda, ma Nurarihyon no Mago fu droppato?

    Me lo chiedo pure io questo :asd:
    Perché il finale sa di drop lontano un miglio, ma siccome era più o meno uno degli autori "grossi" della rivista non ho mai ben capito cosa accadde.

    Non c'è una regola fissa per quanto riguarda i 3 drop, ad esempio Tetsuo Hara dopo la pubblicazione di Keiji il Magnifico, ha pubblicato altre 5 opere prima di essere lasciato a casa. Senza contare che Mago ha venduto bene, per essere l'opera di un esordiente ben 12 milioni di copie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Rank molto buoni per Hq!! e World Trigger, continuo a pensare che per quest'ultimo piazzamenti del genere siano eccessivi ma vabbè.
    Shokugeki e Naruto più bassi del solito, niente di particolarmente rilevante per il primo mentre fatto singolare per il secondo.
    In bottom, prevedibile che per Condor le cose sarebbero andate così e suppongo che per Yoakemono andrà allo stesso modo. A questo punto manca un/a drop/conclusione e considerato che Naruto ha ancora un po' prima di finire gli unici papabili dovrebbe essere loro due, c'è però da dire che al momento lo slot di HxH è libero quindi finché il Toga non torna il drop è rimandato.
    Conclusione per Illegal Rare, come era prevedibile.

    Non male la cover di Juudouzu.

    -----

    Per quanto riguarda la nuova serie, Eru13 di MH aveva postato questo quando era uscito lo one-shot sul Jump Live all'inizio di Gennaio. Non è moltissimo ma meglio di niente, magari domani (oggi vista l'ora) con il fatto che è pubblicato anche sull'ESJ (almeno i primi tre capitoli) qualcuno su MH o Arlong Park dice qualcosa in più.
    CITAZIONE
    Juudouzu - oneshot (in various parts) by Kondou Shinsuke (Retsu! Date-senpai) about a town where everyone practices Judo and every year they hold the Juudouzu "tournament" in which all of the villagers over 15 years old participate to see who is the best. It's pretty cool, I ommitted a lot of details though XD.


    Edited by Rich. - 8/9/2014, 04:59
     
    Top
    .
  14. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rich. @ 8/9/2014, 04:29)
    Per quanto riguarda la nuova serie, Eru13 di MH aveva postato questo quando era uscito lo one-shot sul Jump Live all'inizio di Gennaio. Non è moltissimo ma meglio di niente, magari domani (oggi vista l'ora) con il fatto che è pubblicato anche sull'ESJ (almeno i primi tre capitoli) qualcuno su MH o Arlong Park dice qualcosa in più.
    CITAZIONE
    Juudouzu - oneshot (in various parts) by Kondou Shinsuke (Retsu! Date-senpai) about a town where everyone practices Judo and every year they hold the Juudouzu "tournament" in which all of the villagers over 15 years old participate to see who is the best. It's pretty cool, I ommitted a lot of details though XD.

    Oddio, la lead dello one-shot era fantastica :asd:
    Adesso 'sta serie mi ispira, devo ammetterlo.

    A parte questo, la color di My Hero Academia è bellissima :0.0:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bothvar @ 8/9/2014, 11:20) 
    CITAZIONE (Rich. @ 8/9/2014, 04:29)
    Per quanto riguarda la nuova serie, Eru13 di MH aveva postato questo quando era uscito lo one-shot sul Jump Live all'inizio di Gennaio. Non è moltissimo ma meglio di niente, magari domani (oggi vista l'ora) con il fatto che è pubblicato anche sull'ESJ (almeno i primi tre capitoli) qualcuno su MH o Arlong Park dice qualcosa in più.
    CITAZIONE
    Juudouzu - oneshot (in various parts) by Kondou Shinsuke (Retsu! Date-senpai) about a town where everyone practices Judo and every year they hold the Juudouzu "tournament" in which all of the villagers over 15 years old participate to see who is the best. It's pretty cool, I ommitted a lot of details though XD.

    Oddio, la lead dello one-shot era fantastica :asd:
    Adesso 'sta serie mi ispira, devo ammetterlo.

    A parte questo, la color di My Hero Academia è bellissima :0.0:

    Quoto in toto.
    Devo ammettere che Juudouzu era la serie che fra le tre nuove mi ispirava di meno... ma con queste notizie e vedendo i disegni cosi' atipici e originali potrebbe rivelarsi parecchio interessante.
    Un bel tournament manga (anche se in salsa realistica) lo volevo leggere. Se andra' bene potrebbe diventare una di quelle serie fighe-anche-se-solo-di-mazzate-potenti nello stile di Garouden o di Classe di Ferro, per fare un esempio old school.

    E si'... la color di Academia e' strafiga. Ho molta paura che si riveli essere l' ennesimo flop di Horikoshi Kouhei, come Crazy Zoo e Sensei no Bulge, ma dato il suo primo risultato positivissimo spero almeno che vada avanti per piu' di cinque numeri. .-.
     
    Top
    .
67 replies since 1/9/2014, 08:28   2542 views
  Share  
.
Top