Shonen Jump #41

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oberon @ 6/9/2014, 19:06) 
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 6/9/2014, 18:57) 
    sì ok ma a vedere settordici aborti uno si scoraggia e va' in un'altra rivista dove c'è meno 'concorrenza'

    No, perché se nella suddetta rivista, sfornando un'ipotetica buona serie, vendo 500 mila copie e nella concorrenza bene che mi vada arrivo alle 100 mila, rarissimi casi alle 200 mila, io autore che ho mangiato pane ed acqua fino a ieri, tento il colpo grosso. Per di più, visto che negli ultimi due anni il colpo grosso, se non grossissimo, è riuscito a ben due serie, sono incentivato ancor di più a tentare e sperare che la dea bendata sia dalla mia.

    Vista da fuori, è palese che non si dovrebbe tentare la serializzazione sul Jump, io stesso se mi trovassi in quella situazione tenterei sul Magazine. Se ti dice male, ti dice male e stop, però se dovesse dirti bene non ci stanno santi che reggano, con il Jump vai in pensione anticipata.

    Ragionamento giusto ma voglio approfondire l'argomento, un mangaka alla prime armi ha 2 opzioni 1) fare una scommessa con bassissime possibilità di vincita di fare una serializzazione sul WSJ con il rischio che se vendi 50k copie ti ritrovi droppato, ma se vinci (naturalmente) sei felice invece se perdi amen 2) ti fai una carriera media su un'altra rivista e stai a posto tanto sempre guadagni bene (ma non quanto chi sfonda sul WSJ), questo vedendo (sul WSJ) il 98% delle nuove serie viene istan droppato preferisce la 2) opzione, ora su 50 persone nemmeno la metà sceglie l'opzione 1) e con il continuarsi di questa situazione (nuove serie istan droppate) sul WSJ questi mangaka alle prime armi faranno solo storie brevi per sicurezza (ora sono storie brevi ma hanno una fine "veloce") poi essendo la rivista più importante ci sarà sempre qualche "scommettitore".

    Domanda, ma Nurarihyon no Mago fu droppato? Se sì a questo punto Shiibashi ha solo un'altra possibilità di venir serializzato e se verrà nuovamente droppato (quindi 3 drop in totale) potrà dire addio al WSJ?

    Edited by Akito - 7/9/2014, 01:26
     
    Top
    .
67 replies since 1/9/2014, 08:28   2542 views
  Share  
.
Top