Censura Anime&Manga dal japone

Progetto M.A.G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Nel sito degli horrible non mettono lo streaming :asd: In ogni caso non sono speed-sub, semplicemente rubano le traduzioni di crunchyroll :rotol: A me piacciono, infatti uso i loro. Veloci, con orari precisi ecc...

    In ogni caso io ho detto che non ottengono nulla chiudendo i loro siti, perchè in fondo quella era solo una piattaforma in cui mettevano i link, mica loro smetteranno di tradurre. Basta pure aprirsi una pagina facebook e mettere i link lì, di sicuro la chiusura del sito non li interromperà, intendevo questo :asd:
     
    Top
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~iSamur@i @ 1/9/2014, 10:54) 
    CITAZIONE (Akito @ 1/9/2014, 01:00) 
    horrible

    CITAZIONE
    speed-sub

    :rotol:

    Va bhe che lucrano di brutto e traducono in base alla teoria "chi rella prima owna tutti1!!1!!!1", ma non voglio giudicare il loro "lavoro" questo è un topic informativo no di altro.

    Nyaa era tornato online (per poco tempo) ma subito l'hanno richiuso :rotol: comunque vedo che si stanno occupando più degli anime che non dei manga (manga x/y sono stati chiusi è hanno riaperto subito, nyaa ha tentato di fare la stessa cosa ma non ci è riuscito).
     
    Top
    .
  3. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho ben capito l'obiettivo è eliminare chi lucra sulle scan e basta oppure eliminare per sempre le scan? Come può tutto ciò incidere negativamente sul forum e in generale per tutti?

    CITAZIONE (Akito @ 29/8/2014, 12:35) 
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 29/8/2014, 10:53) 
    Infatti.
    Il problema non sono mai state le traduzioni, il problema sono i gruppi che hanno continuato a tirare la corda finché non si è spezzata, ad esempio, vi ricordate lo scandalo 5 anni fa, se non mi sbaglio, di mangastream che decise di marchiare le scan? Roba che oggi è comunissima (e a mio avviso è un segnale di quanto sia degradato questo ambiente).

    Ormai la mentalità di chi frequenta il web è contorta, preferisce vedere un film in streaming anziche collezionarlo roba da pazzi, così come leggere scan o altro quindi questo è un problema di chi legge solo manga in scan quindi dico

    Muovendosi il Giappone si muoveranno altri stati per combattere la pirateria e anche l'America quindi ci sarà

    scusami ma non cosa c'entra collezionare?
    Io leggo solo dalle scan e streaming e se me lo chiudono mi sta bene certo non sono al 7° cielo ma capisco che sono mancati guadagni che spettano a qualcuno in quel caso aspetterei fino a quando non avrei la possibilità di poter pagare per leggere ecc.
     
    Top
    .
  4. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oars Jr. @ 1/9/2014, 14:21) 
    Io non ho ben capito l'obiettivo è eliminare chi lucra sulle scan e basta oppure eliminare per sempre le scan? Come può tutto ciò incidere negativamente sul forum e in generale per tutti?

    Eliminare manga/anime rippati da loro dato che sono illegali e ora si sono rotti di questa cosa e stanno intervenendo.

    CITAZIONE (Oars Jr. @ 1/9/2014, 14:21) 
    scusami ma non cosa c'entra collezionare?
    Io leggo solo dalle scan e streaming e se me lo chiudono mi sta bene certo non sono al 7° cielo ma capisco che sono mancati guadagni che spettano a qualcuno in quel caso aspetterei fino a quando non avrei la possibilità di poter pagare per leggere ecc.

    Se uno queste cose le compra in automatico le colleziona semplice, ma la mentalità di oggi è che mi guardo tutto gratis e non pago niente

    CITAZIONE (A k a r e m™ III @ 29/8/2014, 09:01) 
    Fanno bene a chiudere tutto sta pirateria cosi quasi dovuta è vomitevole
    alla fine per noi cambia poco le scan del jump anche in pari con le uscite jappo della rivista ci arrivano lo stesso.

    Senza che lo ribadisco, ora il problema è che hanno iniziato prima dagli anime che dai manga, e la roba che ho stallato non posso più vederla ma che fa :relax:
    i film e telefilm li continuerai a vedere :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akito @ 1/9/2014, 12:46) 
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 1/9/2014, 10:54) 
    CITAZIONE (Akito @ 1/9/2014, 01:00) 
    horrible

    CITAZIONE
    speed-sub

    :rotol:

    Va bhe che lucrano di brutto e traducono in base alla teoria "chi rella prima owna tutti1!!1!!!1", ma non voglio giudicare il loro "lavoro" questo è un topic informativo no di altro.

    Non per essere cattivi, ma informarsi prima di scrivere? Gli horrible non subbano niente, le release degli horrible sono quelle di crunchyroll/netflix/etc. che vengono letteralmente rippate e rese disponibili per il download (per fare un paragone con i manga è come se comprassero i volumi tradotti ufficialmente e li scannerizzassero); è legale? No. È corretto? Ni, perché per gli ammeregani è come avere crunhy a sbafo, per altri paesi è l'unico modo (oltre al pagarsi una VPN americana per accedere a crunchy e poter usare l'abbonamento, se il tuo paese viene accettato per i pagamenti) per avere gli anime subbati.
    È lo stesso discorso delle scan, non sono legali, però per alcuni è l'unica opzione (e credere che la chiusura dei vari gruppi di scanlator/fansubber faccia aumentare le serie ufficialmente tradotte fa ridere i polli), perciò finché si rientra in questa situazione in genere si lascia correre; quando iniziano ad esagerare, scattano le rappresaglie.
     
    Top
    .
  6. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~iSamur@i @ 1/9/2014, 17:12) 
    CITAZIONE (Akito @ 1/9/2014, 12:46) 
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 1/9/2014, 10:54) 
    CITAZIONE (Akito @ 1/9/2014, 01:00) 
    horrible

    CITAZIONE
    speed-sub

    :rotol:

    Va bhe che lucrano di brutto e traducono in base alla teoria "chi rella prima owna tutti1!!1!!!1", ma non voglio giudicare il loro "lavoro" questo è un topic informativo no di altro.

    Non per essere cattivi, ma informarsi prima di scrivere? Gli horrible non subbano niente, le release degli horrible sono quelle di crunchyroll/netflix/etc. che vengono letteralmente rippate e rese disponibili per il download (per fare un paragone con i manga è come se comprassero i volumi tradotti ufficialmente e li scannerizzassero); è legale? No. È corretto? Ni, perché per gli ammeregani è come avere crunhy a sbafo, per altri paesi è l'unico modo (oltre al pagarsi una VPN americana per accedere a crunchy e poter usare l'abbonamento, se il tuo paese viene accettato per i pagamenti) per avere gli anime subbati.
    È lo stesso discorso delle scan, non sono legali, però per alcuni è l'unica opzione (e credere che la chiusura dei vari gruppi di scanlator/fansubber faccia aumentare le serie ufficialmente tradotte fa ridere i polli), perciò finché si rientra in questa situazione in genere si lascia correre; quando iniziano ad esagerare, scattano le rappresaglie.

    Lo so bene da notare le virgolette quando ho scritto lavoro, loro spacciano il lavoro altrui per proprio e così via, ora che ne sò se quello è rippato o no il loro ce lo mettono però (anche se...) a kazuma lucrano anzi lucravano sul numero di download e si facevano donare (per cosa poi?), solo lucrare su materiale sia coperto da copyright che ufficiale da loro sono 2 violazioni in 1. L'America questa situazione se le è meritata, esistono centinaia di gruppi che traducono le scan/anime, reader vari e siti streaming di anime, e solo ora si è mossa perché il jap li ha costretti :.-.: se vogliono leggere un manga (se non è edito lì) o vedere un anime (se non è edito lì) andassero in jap, queste sono solo scuse per scusare la propria azione illegale, se sei fan di una cosa si dovrebbe averla, per questo la mentelità di chi frequenta il web è contorta ognuno si impone il propio significato di legalità (posso o non posso questo è il problema) quando è una cosa ovvia.

    Poi ognuno fa quello che vuole non sono problemi miei così come l'utilizzo delle scan, io le usavo per verificare se il manga meritasse o no (ho parlato al passato dato che ora ho un infinità di serie in corso XD mentre ora leggo solo ToG in scan) poi c'è chi le usa come pane quotidiano e altro... quello che mi da fastidio è chi cerca di scusare la propria azione illegale (esempio voglio leggere un comics indedito americano quindi essendo inedito lo leggo in scan inglese/americane, questa è una delle tante cose nonsense che fanno i vari lettori di scan, poi naturalmente se portano il comics questo mica lo comprano :.-.: ) e i siti che lucrano su materiale coperto da copyright :ehnono: la ciliegina sulla torta di oggi è stato un video che si chiama: Meglio Anime Tube che la tv italiana :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol:

    I manga sono del Giappone, li vuoi leggere se sono editi li compri oppure ti paghi i corsi di lingua giapponese e acquisti volumi "originali", semplice no?

    Edited by Akito - 1/9/2014, 18:31
     
    Top
    .
  7. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akito @ 1/9/2014, 16:26) 
    CITAZIONE (Oars Jr. @ 1/9/2014, 14:21) 
    Io non ho ben capito l'obiettivo è eliminare chi lucra sulle scan e basta oppure eliminare per sempre le scan? Come può tutto ciò incidere negativamente sul forum e in generale per tutti?

    Eliminare manga/anime rippati da loro dato che sono illegali e ora si sono rotti di questa cosa e stanno intervenendo.

    CITAZIONE (Oars Jr. @ 1/9/2014, 14:21) 
    scusami ma non cosa c'entra collezionare?
    Io leggo solo dalle scan e streaming e se me lo chiudono mi sta bene certo non sono al 7° cielo ma capisco che sono mancati guadagni che spettano a qualcuno in quel caso aspetterei fino a quando non avrei la possibilità di poter pagare per leggere ecc.

    Se uno queste cose le compra in automatico le colleziona semplice, ma la mentalità di oggi è che mi guardo tutto gratis e non pago niente

    Per quanto riguarda queste azioni delle autorità sono giuste ciò che si fa' di queste scan è illegale e penso che dovrò sbrigarmi a vedere le serie/anime/manga tv ecc. sennò sono dolori XD
    ps. penso che semplicemente chi prima seguiva le scan non li comprerà ne li imparerà il giapponese almeno parlo per me

    Edited by Oars Jr. - 1/9/2014, 21:21
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    C'è mezza rete di fansub inglesi down al momento, ma che due coglioni :facepalm:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    I manga sono del Giappone, li vuoi leggere se sono editi li compri oppure ti paghi i corsi di lingua giapponese e acquisti volumi "originali", semplice no?

    Giustissimo.
    Ora scrivo una bella mail di protesta alla star, i loro prossimi manga li voglio in lingua originale con allegato un corso (a puntate) di giapponese.
    :facepalm:
     
    Top
    .
  10. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oars ognuno decide di testa sua, poi le scan non pirata inglesi stanno e poi è probabile che nasca un sito non pirata italiano simile a Crunchyroll, per gli anime in ita c'è VVVVID :zizi:

    Kazuma, io e te possiamo ritenerci fortunati perché abbiamo già visto un bel pò di anime XD però io di serie stagionali oltre a Tokyo Ghoul seguo solo Barakamon u.u però ho un paio di anime in sub stallati XD

    Samurai, sì secondo te è legittimo se un povero vuole andare in un ristorante deve fare una sparatoia per entrare... ma dai, è una cosa illegale l'atto che si fa punto e basta, non c'è bisogno di frasi "filosofiche" per capirlo.
     
    Top
    .
  11. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akito @ 1/9/2014, 21:29) 
    Oars ognuno decide di testa sua, poi le scan non pirata inglesi stanno e poi è probabile che nasca un sito non pirata italiano simile a Crunchyroll, per gli anime in ita c'è VVVVID :zizi:

    Spiegami il concetto di illegale, chi le pubblica e ci guadagna commette reato per dire il JJT commette reato? se, si perchè?
    Come fa quel sito che dici tu a essere legale e non pirata?
     
    Top
    .
  12. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oars Jr. @ 1/9/2014, 21:51) 
    CITAZIONE (Akito @ 1/9/2014, 21:29) 
    Oars ognuno decide di testa sua, poi le scan non pirata inglesi stanno e poi è probabile che nasca un sito non pirata italiano simile a Crunchyroll, per gli anime in ita c'è VVVVID :zizi:

    Spiegami il concetto di illegale, chi le pubblica e ci guadagna commette reato per dire il JJT commette reato? se, si perchè?
    Come fa quel sito che dici tu a essere legale e non pirata?

    CITAZIONE
    VVVVID è la tua TV online personalizzata

    E' come Premium Play che è della Mediaset invece VVVVID è dalla Dnyt, per approfondire la questione leggiti la pagina Wiki di copyright.

    Il JJT per risponderti fa le scan, queste sono prese da altri siti, come saprai ogni lavoro reso pubblico nel mercato è soggetto a copyright bla bla bla quindi sì è illegale... ma se vogliamo citare i restanti forum il JJT è uno dei meno illegali, ormai lucrare è una cosa famosa su questo circuito.

    Ora che ti ho spiegato l'argomento vi faccio 3 domande:

    1- MAL è chiuso? (a me il server risulta UP ma in giro dicono che l'hanno chiuso ._. se è veramente chiuso vi posso aiutare a recuperare la lista XD)

    2 - Per chi segue anime, ora vedremo solo anime da Crunchyroll, Daisuki et simila?

    3 - Che altri siti famosi hanno chiuso oggi? (a parte la richiusura quasi istantanea di Nyaa XD)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    ma perchè han chiuso My anime list? :gratt:
     
    Top
    .
  14. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 1/9/2014, 22:42) 
    ma perchè han chiuso My anime list? :gratt:

    Bho, forse è opera di quel hacker che lo hackerò anni fa, facendo passare la cosa per opera del jap.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Sì esatto, il tedesco :asd: A breve tornerà on.
     
    Top
    .
36 replies since 28/8/2014, 00:50   1048 views
  Share  
.
Top