Shonen Sunday #36・37

週刊少年サンデー

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,495

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 4/8/2014, 20:49) 
    CITAZIONE (Rich. @ 4/8/2014, 20:16)
    Per chi fosse interessato, lo one-shot di Wakaki presente in questo numero è uscito in inglese.

    Figo! Grazie dell'info, Rich, in serata me lo leggo!

    Edit: correggo, lo leggerò in serata se dovessi riuscire a trovarlo, cosa che per ora non sta succedendo.
    Re-edit: L'ho trovato!

    Beh era facile, l'han fatto i RH :asd:
    Comunque letto anch'io, ma a parte il tratto inconfondibile non mi ha detto molto.
     
    Top
    .
  2. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takagi @ 5/8/2014, 19:45)
    CITAZIONE (Bothvar @ 4/8/2014, 20:49) 
    Figo! Grazie dell'info, Rich, in serata me lo leggo!

    Edit: correggo, lo leggerò in serata se dovessi riuscire a trovarlo, cosa che per ora non sta succedendo.
    Re-edit: L'ho trovato!

    Beh era facile, l'han fatto i RH :asd:
    Comunque letto anch'io, ma a parte il tratto inconfondibile non mi ha detto molto.

    Sì, l'han fatto loro, ma quando l'ha scritto Rich mi sa che ancora non l'avessero uppato su nessun reader a parte il loro e quindi non lo trovavo :asd:
    Comunque concordo, non era niente di trascendentale. Ha avuto un paio di gag carine, ma niente di più. Per carità, poi ho comunque abbastanza fiducia nell'autore, quindi immagino che se accettassero di trarre una serie da 'sto oneshot saprebbe come rimaneggiarlo in modo da renderlo più interessante. Spero. Mi auguro. Vabè, ci siamo capiti. Il succo del discorso è: TWGOK m'è piaciuto, mi piacerebbe che l'autore tirasse fuori qualcos'altro di abbastanza figo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,495

    Status
    Anonymous
    Giusto, visto che devo recuperare TWGOK volevo un tuo parere complessivo sull'opera Both, io avevo letto qualche volume poi avevo deciso di recuperarlo una volta finito XD
     
    Top
    .
  4. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takagi @ 7/8/2014, 22:21)
    Giusto, visto che devo recuperare TWGOK volevo un tuo parere complessivo sull'opera Both, io avevo letto qualche volume poi avevo deciso di recuperarlo una volta finito XD

    Muhuhuhuhu! Mi piace quando qualcuno chiede un mio parere su una serie :figo:
    Dunque... secondo me è una buona serie. Tutta la parte iniziale a minisaghe autoconclusive va più o meno in crescendo fino ad arrivare ad un arco narrativo più coeso che secondo me, seppur con i suoi alti e bassi, nel complesso è stato bello. La seconda (ed ultima) "saga lunga" pure non mi è dispiaciuta, anche se non l'ho trovata al livello della precedente; più che altro, l'autore stesso ha spiegato che la prima "saga lunga" se l'era pensata fin da inizio serie e ha aspettato un po' prima di tirarla fuori perché temeva gli droppassero la serie e non voleva lasciarla in caso incompleta*, mentre la seconda anche alla luce di questa dichiarazione si può notare abbastanza chiaramente che l'ha pensata solamente in seguito e quindi, avendo avuto meno tempo per progettarla nei minimi dettagli, gli è venuta meno bene. Non che sia brutta, per carità, ma a tratti a me sembrava di percepire abbastanza chiaramente che Tamiki Wakaki stesso si fosse un po' ingarbugliando con tutte le idee che stava tirando fuori. Devo comunque ammettere che tutto quest'ultimo arco narrativo ancora non me lo sono riletto cartaceo (nota: quindi sì, possiamo dire che ho apprezzato la serie abbastanza da decidere di comprarla cartacea, se questo può voler dire qualcosa), dunque ancora non voglio dare un giudizio definitivo al 100%. Il finale in sè della serie, in ultimo, a me è piaciuto molto, ma qui sono un po' di parte, perché l'autore ha praticamente fatto succedere una cosa che speravo tantissimo e che, sinceramente, non ero particolarmente fiducioso sarebbe successa :asd:
    In sostanza, ritengo che TWGOK sia nel complesso una buona serie. Ha alcuni punti meno belli rispetto ad altri, un po' come quasi tutte le serie possiamo dire, ma tutto sommato a me è piaciuta molto. Nel complesso ha pure una trama un minimo più complessa rispetto a quella che viene introdotta all'inizio, ma questa non è comunque mai la prima cosa da ricercare nella serie o il punto focale della vicenda, che resta invece sempre il lato comico e quello di sviluppo dei vari personaggi.

    *Aneddoto sul "non voleva lasciarla [...] incompleta": credo che la serie precedente dell'autore sia stata droppata, sempre qui sul Sunday, senza che la redazione gli lasciasse nemmeno il tempo di fare un finale affrettato, e se non ricordo male leggevo che Wakaki scrisse costernato sul suo twitter (o qualcosa del genere) un messaggio ai pochi fan che aveva all'epoca in cui raccontava loro come sarebbe dovuta proseguire la trama così che almeno questi non fossero lasciati con una storia incompleta al 100%.
    Nota: non ricordo nemmeno dove lessi questa storia e non assicuro nulla riguardante la sua veridicità; potrebbe pure essere una cavolata che mi sono sognato per non so quale motivo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,495

    Status
    Anonymous
    Ok mi hai convinto, cercherò di recuperarlo via via allora visto che era da un po' che volevo farlo XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,783
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    inserito toc e cover. scusate il ritardo, ero convinto che obe già li avesse messi prima di partire :asd:
     
    Top
    .
20 replies since 1/8/2014, 23:19   390 views
  Share  
.
Top