idea per un nuovo, ennesimo, fottutissimo torneo

:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo stile grafico di Ken il guerriero è molto diverso rispetto allo stile moderno per dirne uno, poi fate come meglio credete che sia meglio.
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 20/7/2014, 15:59) 
    Ma credo sia inutile porsi tanti "problemi" inerenti criteri di voto o categorie visto che, in fondo, non esiste un criterio oggettivo per stabilire quale disegno sia migliore XD
    Alla fine, si riduce tutto ad una questione di gusti personali: chi predilige uno stile realistico voterà per le tavole di Obata o Urasawa mentre chi preferisce uno stile più sporco voterà per Nihei o la Hayashida e così via.

    Anche per questo motivo non condivido il dividere i partecipanti in stile "moderno" e "classico" visto che, a mio avviso, è un problema che non sussiste XD Che poi il tratto di Yukimura (per quanto mi piaccia, eh!) batta tutti è MOLTO opinabile (le tavole di un Miura a caso sono di un'altra categoria, IMHO).

    Se mancano nomi, faccio notare che i disegni di Hayao Miyazaki sono veramente belli :-]:

    Miyazaki non l'ho messo perché non è un mangaka, sì ne ha fatti due ma non si può dire che sia la sua prima occupazione, stessa cosa per Satoshi Kon, se poi arriverà altra gente a richiederlo vedrò se inserirlo
     
    Top
    .
  3. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 20/7/2014, 12:42)
    nah, non c'è il problema del settimane o mensile, guarda Isayama :trollface: potrebbe avere anche 1 anno per disegnare un capitolo di SnK, ma tanto il suo disegno farà sempre cagare :asd: solo le ambientazioni mi piaciono

    I disegni di Isayama assurgono vette inarrivabili di qualità.
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 20/7/2014, 14:03)
    CITAZIONE (Einl @ 20/7/2014, 11:48)
    Non è meglio dividere il torneo in disegnatori shonen e in disegnatori seinen? Perché un conto è disegnare su una rivista per ragazzi e un conto e disegnare per un target di adulti. Sopratutto quali saranno i parametri per valutare un disegno e si terrà conto se i manga disegnati erano su rivista settimanale o su rivista mensile?

    dividerli così no, anche perché ognuno disegna come vuole e come è abituato da tutta una vita, inoltre ci sono molti disegnatori che hanno fatto sia manga shonen che seinen (tipo Katsura, Araki o Inoue)

    In questo si può dividere il Katsura shonen da quello seinen. Anche perché in un romance di sfondi particolarmente belli non ci saranno quasi mai. al contrario ci aspetta qualcos'altro. No, non quello che state pensando.

    CITAZIONE (Rhaegär @ 20/7/2014, 15:59) 
    Ma credo sia inutile porsi tanti "problemi" inerenti criteri di voto o categorie visto che, in fondo, non esiste un criterio oggettivo per stabilire quale disegno sia migliore XD




    Comunque delle linee guida ci devono essere, se no, ogni disegno è bello a mamma sua. Poi vedete voi. XD
     
    Top
    .
  4. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einl @ 20/7/2014, 18:48) 
    I disegni di Isayama assurgono vette inarrivabili di qualità.

    A me piace lo stile semplice che usa (così come Togashi con Hunter x Hunter), ti ho risposto alla tua domanda che hai fatto in passato anche se so che vuoi trollare pure ora :asd:

    Però come dice costui vedetevela voi XD
     
    Top
    .
  5. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einl @ 20/7/2014, 18:48) 
    CITAZIONE (zifler @ 20/7/2014, 12:42)
    nah, non c'è il problema del settimane o mensile, guarda Isayama :trollface: potrebbe avere anche 1 anno per disegnare un capitolo di SnK, ma tanto il suo disegno farà sempre cagare :asd: solo le ambientazioni mi piaciono

    I disegni di Isayama assurgono vette inarrivabili di qualità.
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 20/7/2014, 14:03)
    CITAZIONE (Einl @ 20/7/2014, 11:48)
    Non è meglio dividere il torneo in disegnatori shonen e in disegnatori seinen? Perché un conto è disegnare su una rivista per ragazzi e un conto e disegnare per un target di adulti. Sopratutto quali saranno i parametri per valutare un disegno e si terrà conto se i manga disegnati erano su rivista settimanale o su rivista mensile?

    dividerli così no, anche perché ognuno disegna come vuole e come è abituato da tutta una vita, inoltre ci sono molti disegnatori che hanno fatto sia manga shonen che seinen (tipo Katsura, Araki o Inoue)

    In questo si può dividere il Katsura shonen da quello seinen. Anche perché in un romance di sfondi particolarmente belli non ci saranno quasi mai. al contrario ci aspetta qualcos'altro. No, non quello che state pensando.

    CITAZIONE (Rhaegär @ 20/7/2014, 15:59) 
    Ma credo sia inutile porsi tanti "problemi" inerenti criteri di voto o categorie visto che, in fondo, non esiste un criterio oggettivo per stabilire quale disegno sia migliore XD




    Comunque delle linee guida ci devono essere, se no, ogni disegno è bello a mamma sua. Poi vedete voi. XD

    mio dio quella pagina di Toriko :ave: una delle più fighe di tutto il manga :ave:
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    LISTA CON TRE CAMBIAMENTI (IN GRASSETTO)
    1) Hiromu Arakawa
    2) Kentaro Miura
    3) Tite Kubo
    4) Q Hayashida
    5) Hiro Mashima
    6) Yoshihiro Togashi
    7) Shinichi Sakamoto
    8) Hirohiko Araki
    9) Masashi Kishimoto
    10) Naoshi Komi
    11) Eiichiro Oda
    12) Yusuke Murata
    13) Takehiko Inoue
    14) Shun Saeki
    15) Mitsutoshi Shimabukuro
    16) Makoto Yukimura
    17) Boichi
    18) Masakazu Katsura
    19) Naoki Urasawa
    20) Katsuhiro Otomo
    21) Takeshi Obata
    22) Hiroaki Samura
    23) Tsutomu Nihei
    24) Go Nagai
    25) Hiroya Oku
    26) Masasumi Kakizaki
    27) Toru Fujisawa
    28) Tetsuo Hara
    29) Satoshi Mizukami
    30) Akira Toriyama
    31) Akira Akatsuki
    32) Nobuhiro Watsuki
    33) Inio Asano
    34) Oh Great!
    35) Ryu Fujisaki
    36) Hideo Yamamoto
    37) Park Jin-Hwan (ma non me la conta giusta :scruto:, io intendo quello della prima serie, perché mi pareva fosse cambiato)
    38) Nakaba Suzuki
    39) Norihiro Yagi
    40) Shinobu Ohtaka
    41) Hiroki Endo
    42) Yasuhisa Hara
    43) Kazuhiro Fujita
    44) Hiroshi Shiibashi
    45) Kentaro Yabuki
    46) Hiroshi Takahashi
    47) Kazushi Hagiwara
    48) Masanori Morita Kenta Shinohara
    49) George Morikawa
    50) Kazuya Minekura
    51) Kazuma Kondou (Akumetsu) Akio Tanaka
    52) Tadatoshi Fujimaki
    53) Hideaki Sorachi
    54) Harold Sakuishi
    55) Chuya Koyama Hiroyuki Takei
    56) Furudate Haruichi
    57) Syun Matsuena
    58) Kim Dong-Hoon (Veritas)
    59) Ryuhei Tamura
    60) Masashi Tanaka
    61) Tsukasa Hojo
    62) Kengo Hanazawa
    63) Katsura Hoshino
    64) Kazuma Kondou
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    vedo che non ci sono rimostranze, quindi partirei anche col torneo
     
    Top
    .
  8. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me piace lo stile semplice che usa (così come Togashi con Hunter x Hunter), ti ho risposto alla tua domanda che hai fatto in passato anche se so che vuoi trollare pure ora :asd:

    Però come dice costui vedetevela voi XD

    Che era una risposta ironica a zifler era ovvio. :gratt:
    Comunque mi sembra che manchi il disegnatore di Rainbow e Adachi.
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    il disegnatore di Rainbow c'è (26) e Adachi non mi pareva proprio il caso di metterlo, come disegnatore è di certo inferiore a tutti questi 64 (e pure ai tre che ho tolto)
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    credo che sposterò il torneo a dopo l'estate
     
    Top
    .
  11. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 22/7/2014, 21:46) 
    il disegnatore di Rainbow c'è (26) e Adachi non mi pareva proprio il caso di metterlo, come disegnatore è di certo inferiore a tutti questi 64 (e pure ai tre che ho tolto)

    Scusa per il disegnatore di Rainbow, ma Adachi ci sa fare nel disegno contando che il voto è soggettivo. Per me è indifferente, però mi chiedevo perché fosse fuori lista.
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    non nego che che sia un sapiente disegnatore per quanto riguarda la regia e sappia molte volte col disegno trasmettere il pathos di certi momenti, ma come abilità pura non è assolutamente al livello, specialmente se conti che nella sua carriera praticamente avrà disegnato 4/5 personaggi che poi ha usato in tutte le sue opere dandogli solo nomi diversi, come character designer è pessimo. inoltre ha un disegno nel complesso troppo semplice, cosa che è positiva perché velocizza la lettura ma anche negativa perché vuol dire che non ci si ferma mai per ammirare una sua tavola (anche perché fa pochissime se non nessuna splash page)
     
    Top
    .
  13. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 25/7/2014, 14:04) 
    non nego che che sia un sapiente disegnatore per quanto riguarda la regia e sappia molte volte col disegno trasmettere il pathos di certi momenti, ma come abilità pura non è assolutamente al livello, specialmente se conti che nella sua carriera praticamente avrà disegnato 4/5 personaggi che poi ha usato in tutte le sue opere dandogli solo nomi diversi, come character designer è pessimo. inoltre ha un disegno nel complesso troppo semplice, cosa che è positiva perché velocizza la lettura ma anche negativa perché vuol dire che non ci si ferma mai per ammirare una sua tavola (anche perché fa pochissime se non nessuna splash page)

    Masashi Kishimoto. :mumble: Comunque fai come vuoi, per me è uguale, chiedevo soltanto.
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    kishi dovevo metterlo, bene o male lo possono votare tutti, inoltre con gli ultimi volumi ha davvero raggiunto un livello alto, graficamente Adachi gli fa un baffo.
    mi sono anche dimenticato di dire che Adachi in trent'anni di carriera non ha nemmeno mostrato chissà che evoluzione
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Ryuji, vado un tantino OT (e uppo il topic) complimentandomi per il set di SNIKT! (Nihei rulez) :yaaa:
     
    Top
    .
88 replies since 18/7/2014, 14:10   1040 views
  Share  
.
Top