idea per un nuovo, ennesimo, fottutissimo torneo

:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Non vi siete rotti un po' le scatole con i tornei? :.-.:
    Bah.. ormai mi sembrano minestre riscaldate senza senso.. e' il motivo per cui ho smesso di votare ogni cosa possibile e immaginabile.
     
    Top
    .
  2. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zitto tu che non voti :scruto:
     
    Top
    .
  3. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è meglio dividere il torneo in disegnatori shonen e in disegnatori seinen? Perché un conto è disegnare su una rivista per ragazzi e un conto e disegnare per un target di adulti. Sopratutto quali saranno i parametri per valutare un disegno e si terrà conto se i manga disegnati erano su rivista settimanale o su rivista mensile?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    nah, non c'è il problema del settimane o mensile, guarda Isayama :trollface: potrebbe avere anche 1 anno per disegnare un capitolo di SnK, ma tanto il suo disegno farà sempre cagare :asd: solo le ambientazioni mi piaciono
     
    Top
    .
  5. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che ne dici di mettere una o due tavole prototipiche per disegnatore?
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einl @ 20/7/2014, 11:48)
    Non è meglio dividere il torneo in disegnatori shonen e in disegnatori seinen? Perché un conto è disegnare su una rivista per ragazzi e un conto e disegnare per un target di adulti. Sopratutto quali saranno i parametri per valutare un disegno e si terrà conto se i manga disegnati erano su rivista settimanale o su rivista mensile?

    dividerli così no, anche perché ognuno disegna come vuole e come è abituato da tutta una vita, inoltre ci sono molti disegnatori che hanno fatto sia manga shonen che seinen (tipo Katsura, Araki o Inoue)
    CITAZIONE (Tawara @ 20/7/2014, 13:08)
    che ne dici di mettere una o due tavole prototipiche per disegnatore?

    no zio che sbatti mi dovrei fare!! ci si mette un attimo ad aprire un'altra scheda e cercare su google

    cmq ieri ci ho pensato e credo che limitarsi all'abilità tecnica ed estetica sia limitativo, se uno ritiene che i disegni di un determinato manga siano belli anche per altri motivi, magari perché sono più comunicativi o originali o evocativi è libero di votarlo a dispetto di uno che fa disegni più "fighi", questo perché alla fine stiamo pur sempre parlando di fumetti e i fumetti, come tutte le arti in generale, non sono semplici esercizi tecnici.

    Edited by Ryuji Baku - 20/7/2014, 14:13
     
    Top
    .
  7. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einl @ 20/7/2014, 11:48) 
    Non è meglio dividere il torneo in disegnatori shonen e in disegnatori seinen? Perché un conto è disegnare su una rivista per ragazzi e un conto e disegnare per un target di adulti. Sopratutto quali saranno i parametri per valutare un disegno e si terrà conto se i manga disegnati erano su rivista settimanale o su rivista mensile?

    Io troverei più logico dividerli per secolo (90' e 00') perché ci stanno stili di disegno assai differenti fra loro.
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmmeKira @ 19/7/2014, 21:52)
    Non vi siete rotti un po' le scatole con i tornei? :.-.:
    Bah.. ormai mi sembrano minestre riscaldate senza senso.. e' il motivo per cui ho smesso di votare ogni cosa possibile e immaginabile.

    siamo in un forum abbastanza frequentato, come fai a sapere il parere di tutti su una determinata cosa? torneo, alla fine non è altro che un gigantesco sondaggio
    CITAZIONE (Akito @ 20/7/2014, 14:09)
    CITAZIONE (Einl @ 20/7/2014, 11:48) 
    Non è meglio dividere il torneo in disegnatori shonen e in disegnatori seinen? Perché un conto è disegnare su una rivista per ragazzi e un conto e disegnare per un target di adulti. Sopratutto quali saranno i parametri per valutare un disegno e si terrà conto se i manga disegnati erano su rivista settimanale o su rivista mensile?

    Io troverei più logico dividerli per secolo (90' e 00') perché ci stanno stili di disegno assai differenti fra loro.

    e questa è una delle cose più importanti, confrontare vari tipi di disegno

    Edited by Ryuji Baku - 20/7/2014, 14:24
     
    Top
    .
  9. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confrontare 2 cose diverse ha senso ma se sono assai diverse non ha senso, così si otterà sia il miglior disegno del 90' che del 00' che al livello artistico sono diversi fra loro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    stavo pensando che si potrebbe aggiungere Akio Tanaka (Shamo)


    CITAZIONE (Akito @ 20/7/2014, 14:24) 
    Confrontare 2 cose diverse ha senso ma se sono assai diverse non ha senso, così si otterà sia il miglior disegno del 90' che del 00' che al livello artistico sono diversi fra loro.

    però riesci comunque a dire quale ti piace di più, io ti sto chiedendo questo. e poi sono tipi diversi della stessa cosa, un confronto viene naturale, non è che stiamo confrontando, che ne so, il rock classico con il risotto alla milanese
     
    Top
    .
  11. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' nonsense la cosa, mi spiego meglio: noi siamo abbituati allo stile di disegno moderno, ok ci sono persone che leggono opere datate ma tutti come ho detto oramai siamo abituati allo stile di disegno moderno, per farti un esempio solo i disegni di Vinland Saga battono sicuramente tutti tranne Slam Dunk... quindi 2 sono le opzioni che ti suggerisco 1) ridurre i partecipanti così si evitano scontri a senso unico 2) aumentare i partecipanti così si potranno fare 2 gruppi (a rotazionne si cambierà).

    Questo è ciò che ti consiglio, per i partecipanti puoi aggiungere Kio Shimoku (Genshiken) :zizi:
     
    Top
    .
  12. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akito @ 20/7/2014, 14:39) 
    E' nonsense la cosa, mi spiego meglio: noi siamo abbituati allo stile di disegno moderno, ok ci sono persone che leggono opere datate ma tutti come ho detto oramai siamo abituati allo stile di disegno moderno, per farti un esempio solo i disegni di Vinland Saga battono sicuramente tutti tranne Slam Dunk... quindi 2 sono le opzioni che ti suggerisco 1) ridurre i partecipanti così si evitano scontri a senso unico 2) aumentare i partecipanti così si potranno fare 2 gruppi (a rotazionne si cambierà).

    Questo è ciò che ti consiglio, per i partecipanti puoi aggiungere Kio Shimoku (Genshiken) :zizi:

    se vinland saga batte tutti tranne SD, cosa molto questionabile, lo stesso non si può dire per il 90% dei manga moderni, anche SnK è un manga moderno, o naruto che ha uno stile nella media, o persino OP e Magi

    dire che i disegni moderni sono meglio di quelli più vecchi è come dire che tutta l'arte italiana in confronto all'arte moderna fa pena
     
    Top
    .
  13. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attento, non mettere in bocca cose false io ho detto siamo abituati non sono meglio.
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    se i disegni vechi possono essere allo stesso livello di quelli moderni allora il problema non si pone, te lo sei risolto da solo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Ma credo sia inutile porsi tanti "problemi" inerenti criteri di voto o categorie visto che, in fondo, non esiste un criterio oggettivo per stabilire quale disegno sia migliore XD
    Alla fine, si riduce tutto ad una questione di gusti personali: chi predilige uno stile realistico voterà per le tavole di Obata o Urasawa mentre chi preferisce uno stile più sporco voterà per Nihei o la Hayashida e così via.

    Anche per questo motivo non condivido il dividere i partecipanti in stile "moderno" e "classico" visto che, a mio avviso, è un problema che non sussiste XD Che poi il tratto di Yukimura (per quanto mi piaccia, eh!) batta tutti è MOLTO opinabile (le tavole di un Miura a caso sono di un'altra categoria, IMHO).

    Se mancano nomi, faccio notare che i disegni di Hayao Miyazaki sono veramente belli :-]:
     
    Top
    .
88 replies since 18/7/2014, 14:10   1040 views
  Share  
.
Top