Considerazioni Ymir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hal! @ 18/7/2014, 10:03) 
    2)Come fanno "gli altri" a sapere che proprio Ymir ha mangiato Berik? Lo sanno solo R/B

    Possono esserci due risposte a questa domanda:

    1) Nel mondo dei ''cattivi'' conoscono un modo per capire chi ha mangiato chi, magari tipo test del DNA o qualcosa del genere, ed è un esame a cui sottopongono tutti quelli che arrivano là per sicurezza.

    2) Ymir effettivamente ha fatto qualcosa di proibito 60 anni fa di cui non sappiamo nulla, proprio come dici tu, e si potrebbe riallacciare anche al discorso della ''dea''.

    CITAZIONE (Hal! @ 18/7/2014, 10:03) 
    CITAZIONE (GinoSkà @ 17/7/2014, 21:25) 
    però a questo punto mi verrebbe da chiedermi come mai Ymir stessa non volesse scegliere la polizia per stare con lei. Forse ha deciso dopo Historia? Questo non lo ricordo.

    Se ho capito la tua domanda, direi perchè Ymir non era nei primi 10, quindi anche volendo non poteva scegliere la polizia.

    Giusto, non ci avevo pensato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hal! @ 18/7/2014, 10:03) 
    CITAZIONE (GinoSkà @ 17/7/2014, 19:10) 
    dall'altra sapeva che se avesse fatto ritorno al suo luogo natio sarebbe stata punita per aver mangiato un compagno di B/R, i quali erano stati mandati in missione per distruggere l'umanità, piano poi fallito proprio perchè Ymir aveva mangiato uno degli shifter necessari per la distruzione.

    Ecco questo è un punto su cui molti la pensano come te ma io lo credo diverso:
    Ymir secondo me verrebbe punita per quello che ha fatto 60 anni prima e non per aver mangiato Berik:
    1)Non l'ha fatto con dolo, era un titano e sembra che anche R/B venissero da quella situazione
    2)Come fanno "gli altri" a sapere che proprio Ymir ha mangiato Berik? Lo sanno solo R/B

    Sul passato di Ymir, prima che rishiftasse, non mi ero ancora pronunciato, me ne accorgo ora.

    Io sarei d'accordo con Hal di primo acchito ma è solo una sensazione.
    Ymir dichiara di non ricordare nemmeno chi ha mangiato e domanda a Berthold se fosse un loro compagno. Non è consapevole di aver divorato Berik. Berthold aggiunge che nemmeno loro ricordano chi hanno divorato. Credo Ymir sia sincera in questo caso.
    Ma, ciononostante, sa benissimo che deve fuggire dalla comunità di Reiner e Berthold; dice che il loro potere è assoluto e per lei non c'è posto sicuro fuori o dentro le mura contro di loro. Ymir l'ha combinata grossa, la sua è stata una "offense" (che ha varie traduzioni in inglese, quindi sul significato non mi pronuncio) cui la comunità di Berthold e Reiner è disposta a passare sopra (per breve tempo) solo se consegna Historia.

    CITAZIONE (radish7 @ 17/7/2014, 19:19) 
    Non è che dicono proprio che "torneranno indietro" ma, considerando che questa foresta di alberi giganti dove sono è all'interno del Wall Maria e che non sanno dove sia tenuta Annie ma presumono sia dove è stata catturata o dove Armin disse loro, si può desumerlo che dovranno tornare più all'interno delle mura.

    CITAZIONE (Hal! @ 18/7/2014, 10:03) 
    Il fatto è che loro non sapevano ancora della situazione di Annie, e dopo aver fatto vedere a cani e porci che loro due sono i titani "cattivi", non capisco davvero come pensino di tornare?! Ma comunque direi che siamo arrivati alla stessa domanda :-)

    Poi non tirare le orecchie ai traduttori, però, io qui li ho difesi :)
    Scherzi a parte si, la domanda quella è.
    Dici che non sapevano ancora della situazione di Annie?
     
    Top
    .
  3. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi non tirare le orecchie ai traduttori, però, io qui li ho difesi :)
    Scherzi a parte si, la domanda quella è.
    Dici che non sapevano ancora della situazione di Annie?

    No in pratica lo dissi perchè avevo notato discordanze nella traduzione cartacea ita e siccome non avevo tempo di andare a rivedere entrambe le trad. stavo ragionando a condizione che la trad. stessa non fosse erronea.
    La domanda su Annie è difficile:
    -di sicuro non si aspettavano che fosse sotto tortura (anche se non è vero)
    -noi sappiamo che loro erano da un altra parte durante l'imboscata di Stohess e che ancora non erano sospettati
    quindi risponderei di no: anche perchè appena si è saputo che Annie era un nemico i sospetti su quelli della 104° sono aumentati enormemente ed in particolare su R/B i quali erano proprio i due maggiori sospettati (per via della stessa provenienza di Annie). Quindi se R/B avessero saputo di Annie con certezza secondo me avrebbero agito diversamente (e con ciò intendo che non avrebbero avuto l'esitazione nel rapire Eren sulla mura, o che perlomeno non avrebbero provato a convincerlo nei pochi istanti prima) Loro in quel momento sapevano solo di essere sospettati come 104esima, secondo me se avessero saputo di Annie sarebbero subito scappati con Eren, per intenderci non si sarebbero fatti prendere alla sprovvista da Mikasa.
     
    Top
    .
  4. Ghety39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il Vol.12 man non ho capito tutte queste cose..forse perchè il primo manga?
     
    Top
    .
  5. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dici il preimo manga che leggi?
    Ma vedrai che se leggi con attenzione i vari capitoli capirai di sicuro!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hal! @ 20/7/2014, 19:31) 
    CITAZIONE
    Poi non tirare le orecchie ai traduttori, però, io qui li ho difesi :)
    Scherzi a parte si, la domanda quella è.
    Dici che non sapevano ancora della situazione di Annie?

    No in pratica lo dissi perchè avevo notato discordanze nella traduzione cartacea ita e siccome non avevo tempo di andare a rivedere entrambe le trad. stavo ragionando a condizione che la trad. stessa non fosse erronea.
    La domanda su Annie è difficile:
    -di sicuro non si aspettavano che fosse sotto tortura (anche se non è vero)
    -noi sappiamo che loro erano da un altra parte durante l'imboscata di Stohess e che ancora non erano sospettati
    quindi risponderei di no: anche perchè appena si è saputo che Annie era un nemico i sospetti su quelli della 104° sono aumentati enormemente ed in particolare su R/B i quali erano proprio i due maggiori sospettati (per via della stessa provenienza di Annie). Quindi se R/B avessero saputo di Annie con certezza secondo me avrebbero agito diversamente (e con ciò intendo che non avrebbero avuto l'esitazione nel rapire Eren sulla mura, o che perlomeno non avrebbero provato a convincerlo nei pochi istanti prima) Loro in quel momento sapevano solo di essere sospettati come 104esima, secondo me se avessero saputo di Annie sarebbero subito scappati con Eren, per intenderci non si sarebbero fatti prendere alla sprovvista da Mikasa.

    Si, stavo scherzando :)

    Quindi secondo te sanno che Annie si è rivelata essere chi è a tutti - altrimenti non c'è ragione di sospettare alcunchè - ma non sanno quello che ne è di lei al momento, se ho capito bene.
    Qui le cose si fan complicate secondo me, però.
    O Annie è riuscita a fuggire - e se lo ha fatto direi fuori dalle mura, non può più correre rischi al suo interno, la possono riconoscere - o non ci è riuscita ed è stata catturata.
    Se è la prima non ha senso che Reiner e Berthold dicano "la prossima volta che saremo qui" (questo dalla scan inglese); non ha senso per loro tornare in quel punto, conviene loro raggiungere Annie laddove sia riuscita a fuggire, piuttosto che costringerla a ritornare in un luogo interno alle mura.
    Se è la seconda, la traduzione italiana ha senso.


    Però non ci sono dati testuali che possano confermare nè l'una nell'altra cosa, solo supposizioni...anche qui brancoliamo nel buio a quanto pare...vabbè dai, vedremo andando avanti. Spererei di vedere Annie avere ancora qualche ruolo nella storia, non nego il suo personaggio sia misterioso e affascinante allo stesso tempo.
     
    Top
    .
  7. Tiziosconosciuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, con rubare il potere intende il potere di poter tornare umana e ritrasformarsi quando vuole...
     
    Top
    .
  8. //trevis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tiziosconosciuto @ 1/11/2014, 20:08) 
    Ragazzi, con rubare il potere intende il potere di poter tornare umana e ritrasformarsi quando vuole...

    non necessariamente, può essere pure un potere diverso, tipo quello di Eren di "dare un obiettivo" ai titani stupidi ;)
     
    Top
    .
22 replies since 14/7/2014, 10:05   586 views
  Share  
.
Top