Riprende Hunter x Hunter!!! Ufficiale

(forse)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,760
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PolloSpaziale @ 27/4/2014, 15:47) 
    Ps. Per quanto riguarda i disegni... Quelli degli ultimissimi capitoli sono estremamente abbozzati, ma quelli delle ultime saghe non mi dispiacevano affatto. Un cambio di stile radicale (forse avrà avuto dei guai con gli assistenti) ma era comunque apprezzabile. Il disegno "trascurato" mi risulta più personale: è lo stesso effetto che mi fa il tratto di Hiromoto Shin-Ichi, un mangaka che tutti ritengono scarsissimo ma che giudico di tutto rispetto!
    Anzi, dal punto di vista grafico, HxH ha iniziato a intrigarmi dalla saga delle Formichimere in poi... Prima pensavo: bella la storia, ma è disegnato come potrebbe esserlo un qualsiasi altro manga. Ora mi sembra più originale!

    Certo che molti capitoli sono disegnati alla "Voglia di lavorare saltami addosso".

    Da quel che so, Togashi è uno dei pochi mangaka a lavorare senza assistenti :°_°:

    Comunque concordo con te: in generale, quello stile "trascurato" (chiamiamolo così) non mi dispiace... anche se il troppo è il troppo XD Cioè alcuni capitoli sembrano veramente delle bozze o degli schizzi preparatori (tipo il capitolo del Koala) :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    L'assistente di Toga è sua moglie :asd:
    A volte con degli sfondi mi veniva da ridere perchè lo stile è chiaramente il suo...bellissimo!!!

    A me lo stile di disegno trascurato non piace...accetto che sia uno stile, può piacere o meno, ma sinceramente a me fa abbastanza schifo...
    Già OP all'inizio facevo fatica a leggerlo...
    Poi lui non è che ha quello stile lì e quindi accetti il suo stile, infatti quando lavora per bene lo vedi il suo stile di disegno, ed è decisamente pulito!!!
    Se la storia non mi avesse presa molto all'inizio non sarei riuscita a leggerlo...
    Dalle formichimere ho davvero faticato per leggere questo manga...per me lo stile di disegno è essenziale!!!
    Però è pur vero che la storia e la caratterizzazione di Togashi sono incredibili!!!

    Ho una vana speranza (mi rendo conto che è impossibile)...in realtà lui in questi due hanni di pausa ha fatto un capitolo al mese, per poter continuare a farne uno solo al mese per un pò...e ora che ne ha abbastanza da parte ha ricominciato la serializzazione...
    Sarebbe davvero bello...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    tua hai detto due cose sbagliate :asd:

    1) mi pare che togashi abbia divorziato
    2) il suo tratto non è decisamente pulito :asd: forse volevi dire che non è trascurato...ma lo stile di togashi è sporchissimo, penso che solo blame, dorohedoro e berserk siano peggio, tra quelli che ho letto (poi vabbè, a ricordarli tutti :asd:) :asd:

    un tratto pulito è questo per dire il primo che mi viene in mente...non questo XD
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Comunque il fatto che non abbia degli assistenti non è che sia un plus neh... Sopratutto quando consegna degli aborti.

    Comunque no dai, è vera quella cosa del divorzio?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@nk.Main @ 27/4/2014, 19:08) 
    Comunque il fatto che non abbia degli assistenti non è che sia un plus neh... Sopratutto quando consegna degli aborti.

    Comunque no dai, è vera quella cosa del divorzio?

    no, infatti è dovuto al fatto che non può pagare degli assistenti....se non ha niente da fargli fare :rotol: questo è il motivo, non è decisamente una cosa positiva :rotol:

    mi pare di si, ma non ne sono certo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,760
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 27/4/2014, 18:59) 
    tua hai detto due cose sbagliate :asd:

    1) mi pare che togashi abbia divorziato
    2) il suo tratto non è decisamente pulito :asd: forse volevi dire che non è trascurato...ma lo stile di togashi è sporchissimo, penso che solo BLAME!, Dorohedoro e Berserk siano peggio, tra quelli che ho letto (poi vabbè, a ricordarli tutti :asd:) :asd:

    un tratto pulito è questo per dire il primo che mi viene in mente...non questo XD

    Forse Togashi è andato in pausa per depressione post-divorzio :ç_ç: E dire che nei primi volumi di HxH sembrava così contento di essersi sposato :crai:

    Comunque, Smo sei riuscito a nominare 3 manga di cui ADORO i disegni :rotol:
    Perché, per i miei gusti, più il tratto è sporco migliore risulta essere il disegno :relax:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 27/4/2014, 18:59) 
    tua hai detto due cose sbagliate :asd:

    1) mi pare che togashi abbia divorziato
    2) il suo tratto non è decisamente pulito :asd: forse volevi dire che non è trascurato...ma lo stile di togashi è sporchissimo, penso che solo blame, dorohedoro e berserk siano peggio, tra quelli che ho letto (poi vabbè, a ricordarli tutti :asd:) :asd:

    un tratto pulito è questo per dire il primo che mi viene in mente...non questo XD

    Beh del divorzio non è mai stato confermato ufficialmente, ma in ogni caso di sicuro lei gli ha fatto gli sfondi per i volumi per diverso tempo...tratto troppo inconfondibile :asd:

    Poi che lui in certi momenti per enfatizzare certe emozioni usi un tratto sporco è una cosa (e in ogni caso ho già detto che dalle formichimere non l'ho considerato più buono, quindi hai postato un'immagine che non ha a che fare con ciò che ho detto) ma di base lui è molto pulito e netto...anche in quella che hai postato le cose nella tavola si capiscono motlo bene...
    E poi se parli di disegno informati un pò...pulito non è per forza un disegno solo con contorni netti (ho studiato arte per 5 anni, so di cosa parlo!!!)
    Ad esempio Questa di ciò che vuoi ma è un tratto pulito e chiaro!!!
    E' quando usa gli schizzi che mi irrita...il suo tratto classico è bellissimo!!!
    Come il fatto che riesca atrasmettere emozioni differenti con il disegno (quando ha voglia di farlo) ... per quello mi da fastidio quando disegna a cazzo...proprio perchè lui sa disegnare benissimo!!!
    Motivo per cui non compro nessun suo volume...
     
    Top
    .
  8. PolloSpaziale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooooo! Hanno divorziato!!! :rotol: La leggenda vuole che lei fosse veramente gnocca! Brutto colpo!
    Questo spiegherebbe mooolte cose... Fra cui la sparizione degli sfondi! [Stima per Dedanaan e chiunque altro lo avesse notato!]

    Psst! Togashi, controlla se Q. Hayashida è libera! Magari tra disegnatori sporchi e sporcaccioni ve la intendete...


    Edited by PolloSpaziale - 27/4/2014, 19:51
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 27/4/2014, 19:14)
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 27/4/2014, 18:59) 
    tua hai detto due cose sbagliate :asd:

    1) mi pare che togashi abbia divorziato
    2) il suo tratto non è decisamente pulito :asd: forse volevi dire che non è trascurato...ma lo stile di togashi è sporchissimo, penso che solo BLAME!, Dorohedoro e Berserk siano peggio, tra quelli che ho letto (poi vabbè, a ricordarli tutti :asd:) :asd:

    un tratto pulito è questo per dire il primo che mi viene in mente...non questo XD

    Forse Togashi è andato in pausa per depressione post-divorzio :ç_ç: E dire che nei primi volumi di HxH sembrava così contento di essersi sposato :crai:

    Comunque, Smo sei riuscito a nominare 3 manga di cui ADORO i disegni :rotol:
    Perché, per i miei gusti, più il tratto è sporco migliore risulta essere il disegno :relax:

    ma infatti li adoro anche io :relax:

    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 27/4/2014, 19:35) 
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 27/4/2014, 18:59) 
    tua hai detto due cose sbagliate :asd:

    1) mi pare che togashi abbia divorziato
    2) il suo tratto non è decisamente pulito :asd: forse volevi dire che non è trascurato...ma lo stile di togashi è sporchissimo, penso che solo blame, dorohedoro e berserk siano peggio, tra quelli che ho letto (poi vabbè, a ricordarli tutti :asd:) :asd:

    un tratto pulito è questo per dire il primo che mi viene in mente...non questo XD

    Beh del divorzio non è mai stato confermato ufficialmente, ma in ogni caso di sicuro lei gli ha fatto gli sfondi per i volumi per diverso tempo...tratto troppo inconfondibile :asd:

    Poi che lui in certi momenti per enfatizzare certe emozioni usi un tratto sporco è una cosa (e in ogni caso ho già detto che dalle formichimere non l'ho considerato più buono, quindi hai postato un'immagine che non ha a che fare con ciò che ho detto) ma di base lui è molto pulito e netto...anche in quella che hai postato le cose nella tavola si capiscono motlo bene...
    E poi se parli di disegno informati un pò...pulito non è per forza un disegno solo con contorni netti (ho studiato arte per 5 anni, so di cosa parlo!!!)
    Ad esempio Questa di ciò che vuoi ma è un tratto pulito e chiaro!!!
    E' quando usa gli schizzi che mi irrita...il suo tratto classico è bellissimo!!!
    Come il fatto che riesca atrasmettere emozioni differenti con il disegno (quando ha voglia di farlo) ... per quello mi da fastidio quando disegna a cazzo...proprio perchè lui sa disegnare benissimo!!!
    Motivo per cui non compro nessun suo volume...

    vedi tua, lui enfatizza spessissimo le emozioni, e il suo tratto è decisamente sporco per la maggior parte del tempo, poi è ovvio che ci sono tavole disegnate in modo normale e non starò di certo a dire che quella che hai postato tu è sporca :asd: potrei citare la parte in cui killua stacca il cuore a quel detenuto, che si trova subito dopo la tavola che hai postato tu, o tutta la parte nella torre celeste però, e quelle sono prima della saga delle formichimere....fidati che un mangaka che disegna in modo pulito, farà sempre tavole pulite (naruto, Ft ecc..) che poi comunque se parti dall'inizio della saga delle formichimere fino alla fine del manga e prendi tutte le parti iniziali in cui è disegnato a tratti allora puoi dire che il vero stile di diseegno di togashi è quello perchè è perpetuato per più tempo :zizi:
    poi di disegni mi informo molto, ho aperto anche una gallery con i miei disegni :D se vuoi vai a vederla :soso:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Inutile discutere :asd: la vediamo diversamente e non cambieremo idea!!!
     
    Top
    .
  11. PolloSpaziale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio! La leggenda ERA VERA:



    Povero Togashi! Hai perso una fior fior di sfondista!
    Ripiega sulla Hayashida! Riprenditi e riparti con HxH!

    Ps. Da un famoso Youtuber ho appreso che i capitoli in Tankobon li ridisegna in maniera più accurata, quindi non disperate!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PolloSpaziale @ 27/4/2014, 20:04) 
    Oddio! La leggenda ERA VERA:



    Povero Togashi! Hai perso una fior fior di sfondista!
    Ripiega sulla Hayashida! Riprenditi e riparti con HxH!

    Ps. Da un famoso Youtuber ho appreso che i capitoli in Tankobon li ridisegna in maniera più accurata, quindi non disperate!

    decisamente ma decisamente più accurata :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    non esageriamo :asd: sono sempre, palesemente, disegni affrettati e solamente un po' aggiustati (naturalmente limitatamente ai capitoli in questione), non è che nei tankobon tornano i bei disegni dei periodi migliori, cerca giusto di usare il tratto "sporco" di cui sopra (che poi secondo me la parola sporco non è proprio giusta) per salvarsi in calcio d'angolo, lo si vede pure in Yu Yu che verso la fine ha cominciato a non avere più molta voglia di disegnare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Esatto, non è che nei volumi troverete chissà quale trascendentale cambiamento.

    Giusto giusto sono stati completamente rifatti disegni che nello shonen sono stati postati come semplici bozze. Vedi l inizio saga delle formichimere.

    Ma le bozze in alcuni volumi rimangono, cristo se rimangono.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Per chi chiedeva informazione sulla storia del divorzio tra la Takeuchi e Togashi, si tratta di un rumor pubblicato da un tabloid giapponese, senza nessuna fonte come prova, e poi circolato su vari siti (2ch e blog vari). Non c'è mai stata una vera e propria smentita ma si pensa sia falso.
    Chi è interessato ad approfondire la questione può dare un'occhiata a questi due siti inglesi (qui e qui), in particolare il secondo che è molto dettagliato.
     
    Top
    .
99 replies since 22/4/2014, 11:55   2487 views
  Share  
.
Top