Cosa consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 5/5/2016, 15:37) 
    La domanda è: ha senso leggere (o meglio comprare) CW anche se ora come ora, a livello di continuity, è come se non fosse mai avvenuto?

    Se sei interessato a conoscere gli eventi rilevanti della continuity per leggere le serie attuali, allora è vero, ha forse poco senso. Ma personalmente io leggo le storie per la loro qualità, che siano poi in continuity o no, è un altro discorso. E c'è comunque la possibilità che ti venga la curiosità di leggere il materiale originale a cui si sono ispirati per il film.

    CITAZIONE (melma @ 5/5/2016, 15:47) 
    Allora...dopo ciò che hai detto sto pensando seriamente di prendere civil war...mmmm comunque House of M lo posseggo già. Fear itself mi ispirava maci penserò due volte prima di prenderlo. AvX mi è sempre sembrato una bioata quindi non lo prendero. Poi il guanto dell'infinito me lo prestarono anni fa e mi piacque ma se non ricordo male sono sono botte da orbi contro Thanos.. La guerra dell'infinito lo prenderò sicuramente.
    Dell'ultimo,SHADOWLAND, che mi dici? Ne vale la pena?

    Ovviamente quelli sono consigli secondo i miei gusti, ciò non toglie che io stesso preferisca leggere e valutare da me. Ovviamente, per non spendere soldi in porcate, la mia prima lettura la farei su scan (tant'è che ormai ho adottato su quasi tutti i prodotti la politica del "leggi prima in scan, poi compralo se ti è piaciuto").
    Comunque, Shadowland la reputo carina: ottime premesse ma si perde abbastanza nella parte finale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dæmon @ 5/5/2016, 16:07) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 5/5/2016, 15:37) 
    La domanda è: ha senso leggere (o meglio comprare) CW anche se ora come ora, a livello di continuity, è come se non fosse mai avvenuto?

    Se sei interessato a conoscere gli eventi rilevanti della continuity per leggere le serie attuali, allora è vero, ha forse poco senso. Ma personalmente io leggo le storie per la loro qualità, che siano poi in continuity o no, è un altro discorso. E c'è comunque la possibilità che ti venga la curiosità di leggere il materiale originale a cui si sono ispirati per il film.

    sì quello sì, io ad esempio (all'infuori di deadpool) leggo praticamente solo robe fuori continuity e proprio per questo penso che magari una serie, miniserie o graphic novel che sia pensata per essere fuori continuity potrà rendere di più di una pensata per essere in continuity ma che poi perde di significato funzionale. naturalmente se poi la storia è anche ottima in sè l'idea di leggerla risulta cmq interessante (alla fine Millar non è il primo stronzo che passa e sono sicuro che abbia cmq scritto un'ottima miniserie)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    E' vero, non dover tenere conto della continuity ti permette di avere una maggiore libertà creativa, ma ciò non significa che ci siano autori in grado di sfruttare a proprio vantaggio la continuity stessa e proporre opere al livello degli elseworld o superiori.
    Poi ormai gli editor non fanno manco più bene il loro lavoro, e sempre più scrittori ignorano clamorosamente la continuity. Un esempio? Millar in Civil War, che per dover creare un confronto del genere ha dovuto ignorare o addirittura cambiare le caratterizzazioni di alcuni supereroi. E questo è uno dei motivi per cui la ritengo sopravvalutata.
    In ogni caso, niente ti proibisce di crearti una tua "personale continuity", perché leggere solo elseworld è alquanto limitante, ti perdi saghe e gestioni capolavoro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    sì quello sì, infatti determinate gestioni punto a recuperarle in scan prima o poi :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    Ma la nuova collana da edicola che comprende anche House Of M fa riferimento a tutti i numeri usciti del crossover con relativi tie-in?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    guarda, se voi aprite robe, io importantizzo quello che volete :zizi:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzo1995 @ 5/5/2016, 17:17) 
    Ma la nuova collana da edicola che comprende anche House Of M fa riferimento a tutti i numeri usciti del crossover con relativi tie-in?

    Si, per quello è divisa in due volumi, non trovi solamente gli 8 numeri della mini principale, ma anche i tie-in (per sapere di preciso quali tocca aspettare l'uscita del volume, non penso pubblicheranno ormai i contenuti).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 5/5/2016, 17:52) 
    guarda, se voi aprite robe, io importantizzo quello che volete :zizi:

    Allora domani la apro, non molto molto esperto di comics (specie le uscite americane) quindi darò il via ma poi spero che oltre a me qualcuno di piu esperto pubblicherà notizie sulle uscite, le nuove serie, ristampe varie ecc (italiane e americane).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dæmon @ 5/5/2016, 19:15) 
    Si, per quello è divisa in due volumi, non trovi solamente gli 8 numeri della mini principale, ma anche i tie-in (per sapere di preciso quali tocca aspettare l'uscita del volume, non penso pubblicheranno ormai i contenuti).

    Ottima cosa!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Topic creato
    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=58840541#newpost
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    leggetevi Bone di Jeff Smith, è veramente un gran bel fumetto, io in 3 giorni, un ora alla sera mi son letto quasi 500 pagine
     
    Top
    .
  12. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 23/5/2016, 23:25) 
    leggetevi Bone di Jeff Smith, è veramente un gran bel fumetto, io in 3 giorni, un ora alla sera mi son letto quasi 500 pagine

    Ma sono più volumi (corposi) se non erro :mumble:

    Qualcuno ha letto Providence? Se sì, me lo consigliate?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    secondo me è meglio che ti leggi prima il neonomicon e prima ancora qualcosa di Lovercraft
     
    Top
    .
  14. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 25/5/2016, 22:52) 
    secondo me è meglio che ti leggi prima il neonomicon e prima ancora qualcosa di Lovercraft

    Ok ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akito @ 25/5/2016, 22:45) 
    CITAZIONE (zifler @ 23/5/2016, 23:25) 
    leggetevi Bone di Jeff Smith, è veramente un gran bel fumetto, io in 3 giorni, un ora alla sera mi son letto quasi 500 pagine

    Ma sono più volumi (corposi) se non erro :mumble:

    ci sono anche i volumi separati, ma c'è l'edizione integrale o a colori o in b/n
     
    Top
    .
707 replies since 12/4/2014, 11:20   6572 views
  Share  
.
Top