Cosa consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 29/3/2016, 09:11) 
    CITAZIONE (Storm's End @ 29/3/2016, 11:58) 
    Melma , ma leggiti the boys.(consigli a caso)

    è un ottimo consiglio a caso :fen:

    Lo stai leggendo? che edizione?Brossurato completo o lo spillato in corso? l hai finito?Dimmi tutto.

    Edited by Storm's End - 29/3/2016, 13:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Storm's End @ 29/3/2016, 13:50) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 29/3/2016, 09:11) 
    è un ottimo consiglio a caso :fen:

    Lo stai leggendo? che edizione? l hai finito?Dimmi tutto.

    l ho finito da 2 anni almeno ho recuperato i brossurati e lo adoro...il finale forse diventa un po pesante sopratutto la parte del passato di butcher ma è una serie favolosoa! Grant ennis spacca!

    ora io ti consiglio di leggerti deadly class è appena iniziato i primi 2 volumi li trovi facilmente,non te ne pentira!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 29/3/2016, 13:52) 
    CITAZIONE (Storm's End @ 29/3/2016, 13:50) 
    Lo stai leggendo? che edizione? l hai finito?Dimmi tutto.

    l ho finito da 2 anni almeno ho recuperato i brossurati e lo adoro...il finale forse diventa un po pesante sopratutto la parte del passato di butcher ma è una serie favolosoa! Grant ennis spacca!

    ora io ti consiglio di leggerti deadly class è appena iniziato i primi 2 volumi li trovi facilmente,non te ne pentira!

    YESSA
    Gli ultimi due volumi sono la follia su carta.Con tutti i dettagli che erano stati messi li e boom.Poi personaggi di cristo
    Nha la parte su butcher non l ho trovata pesante forse un pò lunga ma vabbe.Il resto pure triste
    "je t' aime dal primo momento"

    Si garth ennies ha veramente superato i limiti
    Ora mi inforno su deadly class
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    vai non te ne pentirai:figo:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    io sto leggendo preacher, mi ero rotto di aspettare la lion e poi partirà la serie tv
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (melma @ 27/3/2016, 20:20) 
    Dei nuovi crossover marvel quale mi consigliate? Però uno che sia fatto e finito e non abbia chissà quale background in altre testate volumi o roba simile e soprattutto che si trovi in scan. Ad esempio Annihilation com'è?

    Parlando della DC, il crossover Trinity war merita? e posso seguirlo senza prima aver letto gli spillati? (che comunque ci sono in scan quindi mi sa che scaricherò tutto visto che il crossover è in sostanza la fine degli spillati, se non ho capito male)

    I migliori crossover ed eventi Marvel degli ultimi 15 anni sono secondo me:
    - House of M (si consiglia prima la lettura di Vendicatori Divisi)
    - Civil War
    - Annihilation
    - Annihilation Conquest
    - Messiah CompleX
    - War of Kings
    - Realm of Kings
    - L'Ordine di Thanos
    - Age of X
    - Scisma
    - Spider-Island
    - Infinity
    - Time Runs Out


    Riguardo la DC, il crossover Trinity War a me è piaciuto molto, ma è solo il prologo dell'evento Forever Evil (fantastico). Per seguire il tutto basta limitarsi alla lettura di Justice League di Johns e i primi numeri scritti sempre da Johns su JLA.
    Trovi ulteriori info nel seguente topic: CLICK.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    A me sembra sempre tutto così complicato, vedremo se leggerò sto trinity war ma poi di foreve evil le trovo le scan?
    Comunque sarà che ai comics preferisco di gran lunga i manga ma a me appaiono sempre confusionare. Magari in questo caso dovrei leggermi l'intera run della Justice league ma mi interessa poco.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Il problema è che gli eventi sono storie teoricamente fighe perché riuniscono i vari personaggi ma alla fine servono per creare unione all'interno dell'universo quindi letti così non rendono più di tanto
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Il film su Batman contro supercoso mi ha fatto venire voglia di seguire la lega Dell giustizia. Magari domano la riprendo. Bho.
     
    Top
    .
  10. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga, leggetivi Blast della Coconico, un capolavoro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (melma @ 30/3/2016, 01:27) 
    Il film su Batman contro supercoso mi ha fatto venire voglia di seguire la lega Dell giustizia. Magari domano la riprendo. Bho.

    Te la straconsiglio, io sono in pari con le uscite USA e Darkseid War è un capolavoro, ogni volta che finisco un numero applaudo allo schermo :asd:
    Comunque, per renderti meno complicata la vita ti posto qui sotto il reading order (numerazione USA):
    Justice League #1-8
    The New 52! Free Comic Book Day 2012
    Justice League #9-12
    Justice League #0
    Justice League #13
    Justice League #14
    Aquaman #14
    Justice League #15
    Aquaman #15
    Justice League #16
    Aquaman #16
    Justice League #17
    Aquaman #17
    Justice League #18
    Justice League of America #1-3
    Justice League #19-21
    Justice League of America #4-5
    Justice League #22
    Justice League of America #6
    Justice League Dark #22
    Justice League of America #7
    Justice League Dark #23
    Justice League #23
    Forever Evil #1-2
    Justice League #24-25
    Forever Evil #4
    Justice League #26-28
    Forever Evil #5-6
    Justice League #29
    Forever Evil #7
    Justice League #30-40
    Free Comic Book Day DC Comics: Divergence
    Justice League #41-45
    Justice League: Darkseid War - Green Lantern
    Justice League: Darkseid War - Shazam
    Justice League #46-48
    Justice League: Darkseid War Special
    Justice League #49-52

    Se ti piace leggere in streaming ti consiglio ViewComic.com e HelloComic.com ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    E si Deamon, anche se a rilento sto seguendo la justice league e non è affatto male.

    Detto ciò, con la gazzetta usciranno tre crossover prossimamente, civil war, original sin, fear itself e quello degli avengers contro xman di cui non ricordo il nome.
    Civil war letto , Original sin pure (e lo sconsiglio) quindi vi chiedo se secondo voi vale la pena di prendere i due volumi di fear itself a 8,99.
    Ps a quanto sto leggendo nel sito della gazzetta i volumi di questa nuova collana che si chiama "Le battaglie del secolo! sarà di 25 volumi. (tenete presente che molti sono divisi in almeno due volumi tipo civil war sono 5)
    Ma ancora non hanno annunciato quali saranno gli ultimi 10 volumi.

    Detto ciò, Phantom Smoke(credo che moderi tu la sezione) non si potrebbe tentare di ravvivare la sezione magari inserendo delle news sui comics , le uscite italiane e americane. Chiaramente aprendo e importantizzando un nuovo topic apposito per le news?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Mi piace l'idea di aprire un topic per le news.

    Riguardo la nuova collana da edicola Marvel, QUI trovate il piano delle uscite e i prezzi.
    Per i miei gusti, posso dare qualche consiglio:
    - Se non avete ancora letto CW, sono assolutamente da prendere, visto che con soli 7€ vi portate a casa tutta la mini principale e anche la mini CW: Front Line che fa da tie-in (e lo dice uno che lo reputa un evento sopravvalutato).
    - Risparmiatevi il 5° volume, i tie-in su New Avengers sono alquanto dimenticabili, non valgono la spesa secondo me.
    - House of M imperdibile.
    - Se volete leggere Original Sin, conviene recuperare i 4 brossuratini, spendereste 12.60€ invece di 18€.
    - Simile discorso per AvX, se volete leggerlo recuperate edizioni meno costose, 27€ non li vale manco per sbaglio. Anzi, ironicamente i numeri qualitativamente migliori sono quelli della mini AvX Consequences :asd:
    - Fear Itself non compratela proprio, spendere 18€ per una storia del genere è uno schiaffo in faccia ai lettori meno abbienti.
    - Black Vortex = Bendis scaduto + Humpries. Non penso ci sia da aggiungere altro.
    - Per Infinity la questione è un po' più complicata per due motivi. 1) Ci sono altre 3 edizioni che magari per i tuoi gusti potrebbero essere più convenienti o adatte. 2) Per apprezzare e comprendere a pieno questo evento è necessario seguire le gestione Vendicativa di Hickman (cioè le serie Avenger e New Avengers iniziate con il Marvel NOW!).
    - Il Guanto dell'Infinito e La Guerra dell'Infinito li consiglio, ma non saprei se conviene prendere questa edizione o aspettarne un'altra più economica, dipende da cosa conterranno i volumi.

    Io, oltre al primo numero che ho già preso (160 pagine, 16x25, brossurato con alette), comprerò di sicuro anche:
    - CIVIL WAR 2
    - HOUSE OF M 1
    - HOUSE OF M 2

    In forse invece:
    - CIVIL WAR 3: CAPITAN AMERICA
    - CIVIL WAR 4: SPIDER-MAN
    - IL GUANTO DELL'INFINITO 1
    - IL GUANTO DELL'INFINITO 2
    - LA GUERRA DELL'INFINITO 1
    - LA GUERRA DELL'INFINITO 2
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    La domanda è: ha senso leggere (o meglio comprare) CW anche se ora come ora, a livello di continuity, è come se non fosse mai avvenuto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Allora...dopo ciò che hai detto sto pensando seriamente di prendere civil war...mmmm comunque House of M lo posseggo già. Fear itself mi ispirava maci penserò due volte prima di prenderlo. AvX mi è sempre sembrato una bioata quindi non lo prendero. Poi il guanto dell'infinito me lo prestarono anni fa e mi piacque ma se non ricordo male sono sono botte da orbi contro Thanos.. La guerra dell'infinito lo prenderò sicuramente.
    Dell'ultimo,SHADOWLAND, che mi dici? Ne vale la pena?

    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 5/5/2016, 15:37) 
    La domanda è: ha senso leggere (o meglio comprare) CW anche se ora come ora, a livello di continuity, è come se non fosse mai avvenuto?

    A me della continuity non importa. Sono tutti o quasi eventi marvel o miniserie quindi dovrebbero essere fatti e finiti, basta questo.
     
    Top
    .
707 replies since 12/4/2014, 11:20   6572 views
  Share  
.
Top