Cosa consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Ooohh benvenuto tra noi! (da amante di SD già ti ho preso in simpatia)
    La tua richiesta un po' toppo generale, dacci una mano con qualche info: ti piacciono i supereroi? (ormai hanno invaso il cinema e si stanno diffondendo anche in tv, qualcosa avrai visto per tastare il terreno)
    Se si, quali?
    Oppure vuoi puntare su altri generi? Se si, quali sono quelli che prediligi?
     
    Top
    .
  2. Yooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dæmon @ 26/8/2014, 22:13) 
    Ooohh benvenuto tra noi! (da amante di SD già ti ho preso in simpatia)
    La tua richiesta un po' toppo generale, dacci una mano con qualche info: ti piacciono i supereroi? (ormai hanno invaso il cinema e si stanno diffondendo anche in tv, qualcosa avrai visto per tastare il terreno)
    Se si, quali?
    Oppure vuoi puntare su altri generi? Se si, quali sono quelli che prediligi?

    A chi non piacerebbe SD :asd:
    Di supereroi in TV ne ho visti tantissimi quindi preferivo leggere qualcos'altro ma comunque qualche consiglio qui datemelo lo stesso (magari non Batman o Superman ma qualche serie meno conosciuta qui in Italia ma comunque ottima )
    Dando un'occhiata qua e la ho trovato un certo "Lobo" che dovrebbe essere l'esatto contrario dei classici supereroi e la cosa mi intriga abbastanza...che mi dite su sta serie?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Per la DC consiglio Lanterna Verde (un click sulla mia prima img in firma e sei apposto), della Marvel direi Daredevil (visto che non vuoi supereroi troppo classici come l'Uomo Ragno, X-Men, ecc). Nominerei anche Wolverine, ma ormai è diventato molto mainstream e ha perso un po' lo smalto dell'anti-eroe che aveva in origine, ma comunque nel caso potrei consigliarti sue ottime storie.
    Lobo è un anti-eroe famoso di casa DC, ed è decisamente l' incontrario dei classici supereroi. Se vuoi storie che si distaccano dai classici, che magari ne fanno una critica o anche ironia, ti consiglio:
    - Marshal Law
    - Batman: Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora (che però è il seguito del capolavoro "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro")
    - All Star Batman & Robin
    - Judge Dredd
    - Watchmen
    - Spawn
    - Nemesis
    - Kickass

    Rimanendo magari vicino allo stile manga e alle sue tematiche ti raccomanderei Ronin (ma in generale Frank Miller potrebbe fare al caso tuo come autore).
    Un personaggio Marvel che riscuote molto successo tra i neofiti è Deadpool; io non l'adoro nelle "storie in singolo", ma come ho detto, molti l'adorano.

    Se invece vuoi distaccarti dal mondo supereroistico allora potrei consigliarti alcuni titoli della linea Vertigo o della Image.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    Ti consiglierei anche:
    The Boys
    Preacher
    Sin City
    HellBoy

    il primo è proprio una parodia sul mondo della DC Comics più che della Marvel, molto divertente e molto splatter

    P.S.
    demon secondo me dovresti mettere il link di bats alla prima immagine e cambiare l ultima con una di lanterna e metterci il link a LV :asd:
     
    Top
    .
  5. Yooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e due,ora do un'occhiata un po a tutto e poi vedo con casa cominciare :)
    Quelli che mi ispirano di piu per ora sono Lobo e Lanterna Verde.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zifler @ 27/8/2014, 13:32) 
    Ti consiglierei anche:
    The Boys
    Preacher
    Sin City
    HellBoy

    il primo è proprio una parodia sul mondo della DC Comics più che della Marvel, molto divertente e molto splatter

    Uh The Boys me l'ero proprio scordato! Preacher, Sin City e Hellboy fan parte di quei titoli che si distaccano dalla sfera supereroistica, ottimi consigli, a cui aggiungerei anche i famosi Hellblazer e Sandman, o il più recente American Vampire.
    Se poi vuoi qualcosa di particolare, complesso, maturo e originale ma comunque legato alla sfera supereroistica, direi di puntare sulle opere di Grant Morrison.

    CITAZIONE (zifler @ 27/8/2014, 13:32) 
    P.S.
    demon secondo me dovresti mettere il link di bats alla prima immagine e cambiare l ultima con una di lanterna e metterci il link a LV :asd:

    Si, lo devo fare da una vita ma sono pigro e mi scordo sempre :asd:

    CITAZIONE (Yooh! @ 27/8/2014, 13:38) 
    Grazie a tutti e due,ora do un'occhiata un po a tutto e poi vedo con casa cominciare :)
    Quelli che mi ispirano di piu per ora sono Lobo e Lanterna Verde.

    Di nulla, anzi, forse ti abbiam caricato un po' troppo con i nomi di vare opere e autori :asd: Dai un'occhiata tu alle trame, alla grafica e ai vari topic in questa sezione, vedi cosa ti ispira di più.
    Comunque, ad aiutarti all'approccio dei fumetti USA potrebbe esserti utile QUESTA guida.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    Morrison per un neofita della DC è molto complesso :asd: per non dire indecifrabile :asd:
    Ma altre opere non collegate al DCU puoi leggerle
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,027
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ti consiglierei anche:
    The Boys
    Preacher
    Sin City

    Idem e ci aggiungo anche Fables
     
    Top
    .
  9. Yooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okkk allora ho deciso di cominciare con le due citate prima e The Boys. Ora però dopo aver visto il topic linkato da Daemon non so veramente da che punto iniziare a leggere ste serie ...seppur ti dice che ci sono i checkpoint ecc non c'ho capito una s..a quindi se qualcuno potrebbe farmi questo piacere di dirmi da dove piu o meno cominciare gliene sarei veramente grato :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    lanterna verde, clicchi sulla prima immagine in firma di demon, quello è un indicie delle storie più importanti, se segui quello sei a posto
    lobo non lo seguo e non ho letto niente
    e the boys non ha bisogno di starting point perchè è una serie con un inizio e una fine, come un manga in poche parole, leggi dall inizio e prosegui fino alla fine, ma di questa non so se ci sono scan ita complete, credo si trovi fino ad un certo punto, ma in italia ci son 2 edizioni, una in brossurati non economica da più di 10 euro l uno, mentre l altra economica in mini brossurati da 3 euro l uno

    Edited by zifler - 27/8/2014, 20:15
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yooh! @ 27/8/2014, 20:05) 
    Okkk allora ho deciso di cominciare con le due citate prima e The Boys. Ora però dopo aver visto il topic linkato da Daemon non so veramente da che punto iniziare a leggere ste serie ...seppur ti dice che ci sono i checkpoint ecc non c'ho capito una s..a quindi se qualcuno potrebbe farmi questo piacere di dirmi da dove piu o meno cominciare gliene sarei veramente grato :asd:

    con The Boys, Preacher e Sin City...dall'inizio :asd:
     
    Top
    .
  12. Yooh!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok Grazie xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    già che ci sono ne approfitto: raga ma dopo la corte dei gufi c'è un'altro punto da cui volendo si potrebbe iniziare Batman o ci sono ancora Snyder e Capullo e quindi è tutto collegato?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    snyder e capullo ci sono ancora adesso :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    figli di p*****
     
    Top
    .
707 replies since 12/4/2014, 11:20   6512 views
  Share  
.
Top