Cosa consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuji Baku
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dæmon @ 29/8/2014, 12:34) 
    Si ok, ma ripeto che dipende dal numero di pagine e dal formato: gli HC (cartonati) non esistono per manga, ci sono solo brossurati, e le dimensioni massime che trovi sono appunto tipo le kanzenban (18x26). Nei comics trovi gli omnibus, enormi cartonati da più di 1000 pagine, mica 300-350 massimo come nei manga. Poi ci sono edizioni ancora più lussuose come le Deluxe e gli Absolute, che hanno un numero inferiore di pagine degli omnibus, ma che hanno un formato ancora più grande.
    Uno dei vantaggi che preferisco dei comics è che ci sono vari tipi di edizione per tutte le fascie di budget: per chi vuole spendere poco ci sono gli spillati, il formato bonellide o i tp da edicola, per chi vuole una spesa medio ci sono i tp da fumetteria e magari qualche hc in offerta (vedi ad esempio i cartonati Marvel Now! iniziati ad uscire dallo scorso mese che costano 9,90€ nonostante il formato e il numero di pagine); per chi invece vuole gestioni intere in volume, spendendo una grossa cifra ma avendo tutto subito, ci sono gli omnibus, ed infine per chi vuole solo edizioni super lussuose ci sono i cartonati Deluxe e Absolute (ma, ripeto, sono formati da veri collezionisti).
    Insomma, ognuno può scegliere in base ai propri gusti e ai soldi in tasca. Nel mondo dei manga hai solo i tp da edicola e quelli da fumetteria, non hai nemmeno la possibilità di vedere per intero un splash-page (doppia pagine) se non su scan.

    sìsì, io dicevo solo che in generale i manga costano meno :asd: era un commento per confermare quello che dicevi tu
     
    Top
    .
707 replies since 12/4/2014, 11:20   6572 views
  Share  
.
Top