Shonen Jump #21

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    io non devo scrivere molto per smontare tutto quello che hai scritto, perchè semplicemente per me è stato surreale fin dal primo capitolo (per dire) quindi non mi pongo tutti questi problemi, che poi ci terrei a precisare, in slam dunk c'era gente che faceva canestro con ogni singolo tiro, ma semplicemente non veniva detto, se invece in kuroko si dice: lui è in grado di fare il 100% di canestri, allora si ci accanisce...io odierei entrambe le cose, se non fosse che in kuroko come detto, per me era naturale trovare cose surreali fin da subito, mentre in slam dunk no

    poi eyeshield non l'ho letto quindi non mi interessa u.u
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    ma KnB non è surreale fin dall'inizio, può esserlo per te che non giochi a basket da una vita ma fidati che molte delle capacità che l'autore ha presentato all'inizio le potresti anche ritrovare nella realtà, ci sta che uno sia capace di fare movimenti sfruttando la minima disattenzione del difensore, ci sta che uno abbia il talento di saper replicare tiri e movimenti degli altri e ci sta che uno sia una macchina segnapunti che segna in stile playground (non so se conosci Allen Iverson) ma non ci sta che tu (autore) trasformi queste abilità in poteri speciali, togli tutto il bello che lo sport ha da offrire e questo è oggettivamente un difetto fondamentale, senza contare che hai dall'inizio scritto un manga realistico anche nel contesto.
    e poi, smoker, in Slam Dunk nessuno fa il 100% dei canestri, solo non si può mostrare ogni tiro della partita, tra l'altro si da importanza vitale (com'è giusto che sia) ai rimbalzi quindi di gente che sbaglia ce n'è.
    ti faccio poi un'ultimo esempio: Mitsui con lo Shoyo, quella è una trance agonistica come si deve
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 15:06) 
    ma KnB non è surreale fin dall'inizio, può esserlo per te che non giochi a basket da una vita ma fidati che molte delle capacità che l'autore ha presentato all'inizio le potresti anche ritrovare nella realtà, ci sta che uno sia capace di fare movimenti sfruttando la minima disattenzione del difensore, ci sta che uno abbia il talento di saper replicare tiri e movimenti degli altri e ci sta che uno sia una macchina segnapunti che segna in stile playground (non so se conosci Allen Iverson) ma non ci sta che tu (autore) trasformi queste abilità in poteri speciali, togli tutto il bello che lo sport ha da offrire e questo è oggettivamente un difetto fondamentale, senza contare che hai dall'inizio scritto un manga realistico anche nel contesto.
    e poi, smoker, in Slam Dunk nessuno fa il 100% dei canestri, solo non si può mostrare ogni tiro della partita, tra l'altro si da importanza vitale (com'è giusto che sia) ai rimbalzi quindi di gente che sbaglia ce n'è.
    ti faccio poi un'ultimo esempio: quella di Mitsui con lo Shoyo, quella è una trance agonistica come si deve

    ti dirò, la cosa della misdirection, o le repliche di ogni tipo di azione non penso proprio che si possano fare nella realtà, io ti ripeto che per me è stato sempre surreale, magari tu hai cercato di vederlo con occhio realistico e quindi ne sei rimasto deluso :soso:

    che poi comunque, c'è una partita in cui mi pare proprio che lo dicano che non sbagliava neanche un tiro da 3...ora non ricordo se fosse mitsui
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 17/4/2014, 15:12) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 15:06) 
    ma KnB non è surreale fin dall'inizio, può esserlo per te che non giochi a basket da una vita ma fidati che molte delle capacità che l'autore ha presentato all'inizio le potresti anche ritrovare nella realtà, ci sta che uno sia capace di fare movimenti sfruttando la minima disattenzione del difensore, ci sta che uno abbia il talento di saper replicare tiri e movimenti degli altri e ci sta che uno sia una macchina segnapunti che segna in stile playground (non so se conosci Allen Iverson) ma non ci sta che tu (autore) trasformi queste abilità in poteri speciali, togli tutto il bello che lo sport ha da offrire e questo è oggettivamente un difetto fondamentale, senza contare che hai dall'inizio scritto un manga realistico anche nel contesto.
    e poi, smoker, in Slam Dunk nessuno fa il 100% dei canestri, solo non si può mostrare ogni tiro della partita, tra l'altro si da importanza vitale (com'è giusto che sia) ai rimbalzi quindi di gente che sbaglia ce n'è.
    ti faccio poi un'ultimo esempio: quella di Mitsui con lo Shoyo, quella è una trance agonistica come si deve

    ti dirò, la cosa della misdirection, o le repliche di ogni tipo di azione non penso proprio che si possano fare nella realtà, io ti ripeto che per me è stato sempre surreale, magari tu hai cercato di vederlo con occhio realistico e quindi ne sei rimasto deluso :soso:

    che poi comunque, c'è una partita in cui mi pare proprio che lo dicano che non sbagliava neanche un tiro da 3...ora non ricordo se fosse mitsui

    ma il fatto è proprio questo io gli concedevo l'esagerazione, perché è un fumetto e qualche libertà uno se la può prendere ma andando avanti diventa eccessivo e trasforma di fatto il suo spokon in un battle shonen. che poi replicare le azioni degli altri diventa infattibile quando lo sono le tecniche degli altri, se uno ha i mezzi atletici e tecnici può benissimo farlo (vedi foto di Jordan che ho postato che ha rifatto la schiacciata inventata da Julius Erving), come anche la misdirection, per anni sono stato in squadra con un play che in allenamento mi ha fatto bestemmiare tutti i santi (e di riflesso in partita faceva bestemmiare gli avversari) ogni volta che ricevevo il pallone in una rimessa, perché se per un secondo lo perdevi di vista ti fotteva alla grande; ma di certo lui in partita non ci faceva sparire :asd:
     
    Top
    .
  5. Meliodas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Ryuji Baka (volevo chiamarti almeno una volta così :rotol: :rotol: ) Ti rimando alla pagina di Baka-Updates ( www.mangaupdates.com/series.html?id=39087 ) Kuroko no Basket è uno spokon sopranaturale come genere, Eyeshield 21 invece non lo è ( www.mangaupdates.com/series.html?id=259 ). Se Kuroko no Basket non aveva come genere sopranaturale etichettarlo spokon era un insulto ai manga spokon.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    sì grazie, mica è andato Fujimaki Tadatoshi a scriverlo lì sopra, loro, come tutti noi, col tempo se ne sono resi conto e hanno scritto così, ma ciò non cambia il fatto che Kuroko è uno spokon sovrannaturale che cerca di fare lo spokon realistico
     
    Top
    .
  7. Oberon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io accetto quasi tutto, in parte condivido anche l'idea che ha Ryuji Baku su Kuroko no Basket. A mio avviso Kuroko no Basket è stata una serie piacevole con picchi di pregevole fattura, il tutto fino alla pausa estiva con relativa partita tra il Touhou ed il Kaijou, da quel momento la qualità è andata calando.

    Fino a qui concordo con chiunque spali letame sull'attuale Kuroko no Basket, il quale non sta piacendo neanche a me. Però, quando leggo "Eyeshield 21 è un ottimo spokon", mi vien da piangere. Eyeshield 21 ha probabilmente il primo e secondo posto per il peggior arco narrativo finale e non, realizzato negli ultimi dieci anni. In più tutta questa fedeltà allo sport di rappresentanza io non la vedo, anzi vedo quasi più inesattezze in Eyeshield 21 che in Kuroko no Basket, al livello di tattica, spiegazioni e veridicità ovviamente. Ciò non toglie che sia una serie gradevole, con momenti di pregio ed un disegno che rende godibile anche una barra Innocenti. Ci si ferma qui, una serie che sta sul 7 e non di più.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    sull'arco narrativo finale è verissimo. (finale del manga escluso)
    però E21 usa tutte tecniche che nel football esistono (Shotgun Fomation, Hail Mary Pass, doppio quarterback e quant'altro) e le rende solo un po' più romanzate e adatte ad un fumetto, perché cmq devi metterci molte più azioni spettacolari se no cadi in tecnicismi non necessari. l'unica cosa irreale sono le statistiche (che sono a livello NFL), ma lì ci si passa sopra perché alla fine se uno dovesse fare uno spokon shonen realistico al 100% che non sia sul calcio o sul baseball in Giappone farebbe il manga più triste della storia :asd: (specialmente se parliamo di basket, con ragazzini alti un metro e un tappo che se la passano e tirano a caso)
    inoltre è un'ottimo manga in generale perché fa ridere tanto e perché i personaggi del livello di Hiruma si contano sulle dita di una mano in tutto il panorama shonen
     
    Top
    .
  9. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 15:50) 
    sì grazie, mica è andato Fujimaki Tadatoshi a scriverlo lì sopra, loro, come tutti noi, col tempo se ne sono resi conto e hanno scritto così, ma ciò non cambia il fatto che Kuroko è uno spokon sovrannaturale che cerca di fare lo spokon realistico

    Per dire qualcosa del inizio: fare passaggi invisibili a gogo, fare sempre un canestro da 3 punti, imitare e fare suo un gioco perfettamente (basket), driblare a gogo senza mai stancarsi, non sono cose fantasy :mumble: ci vuole il sapere del mangaka per averne la conferma :zizi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    kuroko lo sto leggendo ogni tanto per vedere a che punto sono della partita e devo dire che ogni tanto è interessante, più di questo non dico visto che non l'ho letto tutto.


    comunque visti i toc e le vendite, è probabile che world trigger faccia la stessa fine di medaka box :zizi:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akito @ 17/4/2014, 16:27)
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 15:50) 
    sì grazie, mica è andato Fujimaki Tadatoshi a scriverlo lì sopra, loro, come tutti noi, col tempo se ne sono resi conto e hanno scritto così, ma ciò non cambia il fatto che Kuroko è uno spokon sovrannaturale che cerca di fare lo spokon realistico

    Per dire qualcosa del inizio: fare passaggi invisibili a gogo, fare sempre un canestro da 3 punti, imitare e fare suo un gioco perfettamente (basket), driblare a gogo senza mai stancarsi, non sono cose fantasy :mumble: ci vuole il sapere del mangaka per averne la conferma :zizi:

    ti ho già risposto con i post precedenti
    CITAZIONE (Radagast92 @ 17/4/2014, 16:59)
    kuroko lo sto leggendo ogni tanto per vedere a che punto sono della partita e devo dire che ogni tanto è interessante, più di questo non dico visto che non l'ho letto tutto.


    comunque visti i toc e le vendite, è probabile che world trigger faccia la stessa fine di medaka box :zizi:

    perché Medaka Box che fine ha fatto? (domanda sincera, non ho mai seguito troppo le dinamiche interne al Jump e non so se MB è stato forzato a finire o robe così, anche se forse ricordo che cmq gli ultimi capitoli non avevano grandissimi risultati)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 17:06) 
    CITAZIONE (Akito @ 17/4/2014, 16:27)
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 15:50) 
    sì grazie, mica è andato Fujimaki Tadatoshi a scriverlo lì sopra, loro, come tutti noi, col tempo se ne sono resi conto e hanno scritto così, ma ciò non cambia il fatto che Kuroko è uno spokon sovrannaturale che cerca di fare lo spokon realistico

    Per dire qualcosa del inizio: fare passaggi invisibili a gogo, fare sempre un canestro da 3 punti, imitare e fare suo un gioco perfettamente (basket), driblare a gogo senza mai stancarsi, non sono cose fantasy :mumble: ci vuole il sapere del mangaka per averne la conferma :zizi:

    ti ho già risposto con i post precedenti
    CITAZIONE (Radagast92 @ 17/4/2014, 16:59)
    kuroko lo sto leggendo ogni tanto per vedere a che punto sono della partita e devo dire che ogni tanto è interessante, più di questo non dico visto che non l'ho letto tutto.


    comunque visti i toc e le vendite, è probabile che world trigger faccia la stessa fine di medaka box :zizi:

    perché Medaka Box che fine ha fatto? (domanda sincera, non ho mai seguito troppo le dinamiche interne al Jump e non so se MB è stato forzato a finire o robe così, anche se forse ricordo che cmq gli ultimi capitoli non avevano grandissimi risultati)

    non so se sia stato obbligato a finirlo, tra l'altro se ricordo bene dai commenti che venivano postati sembrava che ogni arco narrativo potesse essere l'ultimo e che quindi poteva finire in ogni momento, comunque io mi riferivo più che altro al fatto che wt potrebbe durare per altri 2 anni tranquillamente perchè ci sono sempre nuove serie sotto di lui che gli fanno da cuscino.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 17/4/2014, 17:10) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 17:06) 
    CITAZIONE (Akito @ 17/4/2014, 16:27)
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 15:50) 
    sì grazie, mica è andato Fujimaki Tadatoshi a scriverlo lì sopra, loro, come tutti noi, col tempo se ne sono resi conto e hanno scritto così, ma ciò non cambia il fatto che Kuroko è uno spokon sovrannaturale che cerca di fare lo spokon realistico

    Per dire qualcosa del inizio: fare passaggi invisibili a gogo, fare sempre un canestro da 3 punti, imitare e fare suo un gioco perfettamente (basket), driblare a gogo senza mai stancarsi, non sono cose fantasy :mumble: ci vuole il sapere del mangaka per averne la conferma :zizi:

    ti ho già risposto con i post precedenti
    CITAZIONE (Radagast92 @ 17/4/2014, 16:59)
    kuroko lo sto leggendo ogni tanto per vedere a che punto sono della partita e devo dire che ogni tanto è interessante, più di questo non dico visto che non l'ho letto tutto.


    comunque visti i toc e le vendite, è probabile che world trigger faccia la stessa fine di medaka box :zizi:

    perché Medaka Box che fine ha fatto? (domanda sincera, non ho mai seguito troppo le dinamiche interne al Jump e non so se MB è stato forzato a finire o robe così, anche se forse ricordo che cmq gli ultimi capitoli non avevano grandissimi risultati)

    non so se sia stato obbligato a finirlo, tra l'altro se ricordo bene dai commenti che venivano postati sembrava che ogni arco narrativo potesse essere l'ultimo e che quindi poteva finire in ogni momento, comunque io mi riferivo più che altro al fatto che wt potrebbe durare per altri 2 anni tranquillamente perchè ci sono sempre nuove serie sotto di lui che gli fanno da cuscino.

    ah ok, nel senso che potrebbe salvarsi perché lui va sì male ma altri di più, un po' come il Chievo che non scende mai perché ogni anno almeno una neo promossa torna giù :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 17:18) 
    ah ok, nel senso che potrebbe salvarsi perché lui va sì male ma altri di più, un po' come il Chievo che non scende mai perché ogni anno almeno una neo promossa torna giù :asd:

    :cuoto: o anche il bologna :asd:

    comunque è la stessa cosa che potrebbe accadere anche a soul catchers :zizi:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Ryuji non sono d'accordo per niente per quello che dici :asd: kuroko è stato un manga sovrannaturale fin dall'inizo anche io gioca Midora che fa tira da 3 e ma sempre canestro ma non e solo quello che tira oltre la linea di centrocampo gli da quella parabola alla palla e praticamente impossibile o meglio ti può riuscire una volta, ma non puoi tirare ha ripetizione in quel modo perché il braccio non regge. Kagami che distrugge il canestro con una schiacciata devo andare avanti...........
    Queto tutto quello che ha detto Obe su E21 forse il manga più sopravvalutato degli ultimi 10 anni.
     
    Top
    .
131 replies since 12/4/2014, 08:08   3520 views
  Share  
.
Top