Shonen Jump #21

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    basta ragazzi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,224

    Status
    Anonymous
    Molto bella la cover di Gintama! Comunque devo mettermi in pari con alcune serie nuove, tipo Shokugeki no Soma, per curiosità.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    a me stava piacendo parecchio, ma siccome avevo troppe serie da recuperare l'ho messo in pausa, alla fine e anche meglio, perchè quando leggo un manga che è ancora in corso me lo godo solo a metà (tant'è che non mi azzarderò a leggere billy bat fino alla sua fine, o almeno fino a quando urasawa arriverà al punto di disegnare un capitolo ogni 15 anni dicendo esplicitamente di non sapere se riuscire o meno a finire l'opera :soso: )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Tra i vari discorsi mi ero scordato di fare i complimenti a Soraichi per la cover e la lead XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 16/4/2014, 20:17) 
    a me stava piacendo parecchio, ma siccome avevo troppe serie da recuperare l'ho messo in pausa, alla fine e anche meglio, perchè quando leggo un manga che è ancora in corso me lo godo solo a metà (tant'è che non mi azzarderò a leggere billy bat fino alla sua fine, o almeno fino a quando urasawa arriverà al punto di disegnare un capitolo ogni 15 anni dicendo esplicitamente di non sapere se riuscire o meno a finire l'opera :soso: )

    Capisco, va beh se settimanale il problema non c'è. Se invece è un manga che esce con irregolarità dopo tocca anche rileggerlo dall'inizio, per non perdere il filo, mi è capitato spesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Fai bene smoker, io all'ultimo cap uscito ho deciso di stoppare billy bat e rileggerlo appena sarà finito. Non mi ricordavo più quasi nulla, e mi fa schifo leggere così.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enzo1995 @ 16/4/2014, 20:25) 
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 16/4/2014, 20:17) 
    a me stava piacendo parecchio, ma siccome avevo troppe serie da recuperare l'ho messo in pausa, alla fine e anche meglio, perchè quando leggo un manga che è ancora in corso me lo godo solo a metà (tant'è che non mi azzarderò a leggere billy bat fino alla sua fine, o almeno fino a quando urasawa arriverà al punto di disegnare un capitolo ogni 15 anni dicendo esplicitamente di non sapere se riuscire o meno a finire l'opera :soso: )

    Capisco, va beh se settimanale il problema non c'è. Se invece è un manga che esce con irregolarità dopo tocca anche rileggerlo dall'inizio, per non perdere il filo, mi è capitato spesso.

    comunque tornando al discorso principale, io per quello che ho letto (30/40 capitoli) te lo consiglio vivamente

    CITAZIONE (-Kazuma @ 16/4/2014, 20:27)
    Fai bene smoker, io all'ultimo cap uscito ho deciso di stoppare billy bat e rileggerlo appena sarà finito. Non mi ricordavo più quasi nulla, e mi fa schifo leggere così.

    ecco appunto :cuoto:
     
    Top
    .
  8. Meliodas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kazuma @ 16/4/2014, 20:27) 
    Fai bene smoker, io all'ultimo cap uscito ho deciso di stoppare billy bat e rileggerlo appena sarà finito. Non mi ricordavo più quasi nulla, e mi fa schifo leggere così.

    Stesso dicasi per me, oltre a ricordare le cose che sono accadute precedentemente devo aspettare "esauire" per leggerlo dato le pause che fa (Billy Bat).

    Nel prossimo numero KnB avrà la color, sono abbastanza curioso :mumble:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,131

    Status
    Anonymous
    bella la cover di gintama :zizi:
     
    Top
    .
  10. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takagi @ 16/4/2014, 16:25) 
    Invece di lamentarvi se un'altra serie va bene perché non commentate altre cose interessanti del Toc come la bottom, o l'andamento delle nuove serie?
    Abituatevi che serie che criticate sempre ad altri piacciono, indipendentemente dai vostri gusti. Tra l'altro nessuno si lamenta se è primo Souma, AC, kuroko, a prescindere se il capitolo rankato fosse buono o meno. I casi sono due: o leggete solo naruto op e bleach (ma non mi sembra proprio) oppure avete un chiodo fisso come quelli che danno contro una squadra di calcio per partito preso.
    Poi se vi divertite così continuate pure XD

    ma perchè sono meglio di Naruto :trollface:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    beh dai, checché se ne dica quello di questo numero è un podio che fa accapponare la pelle, non perché siano le serie più brutte del Jump (non le leggo tutte), ma perché sono a prescindere serie brutte (Kuroko) o cmq non meritevoli di ricevere così tanti voti (Naruto, AC)

    p.s.: mi accodo al discorso BB :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 17/4/2014, 12:41) 
    beh dai, checché se ne dica quello di questo numero è un podio che fa accapponare la pelle, non perché siano le serie più brutte del Jump (non le leggo tutte), ma perché sono a prescindere serie brutte (Kuroko) o cmq non meritevoli di ricevere così tanti voti (Naruto, AC)

    p.s.: mi accodo al discorso BB :asd:

    serie brutte che sono centinaia di migliaia di volte meglio di toriko, Hq!!, world trigger, assassination classroom ecc...ecc..

    vi ripeto, commentate ma non date per scontato che i vostri gusti siano unilateralmente condivisi, io sarei enormemente grato di vedere AC ultimo, OP a mezza classifica e Toriko costantemente in bottom...stesso dicasi per naruto eh
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    ma kuroko è oggettivamente una delle serie peggiori del Jump non sono gusti è la realtà, se a qualcuno piace non diventa bella, vuol dire che gli piace una delle serie peggiori del Jump
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    vorrei tanto sentire secondo quale citerio, ma purtroppo la cosa porterebbe ad un grande flame, dato che comunque parleresti con uno che reputa le serie jump di livello molto molto basso e che vede in kuroko l'unica serie veramente bella, tra quelle che leggo, ovvio.

    soma mi stava catturando molto, ma era ancora presto per parlare, quindi per ora lo lascio nell'anonimato
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    il criterio è molto semplice, ci sono dei canoni di genere che vanno rispettati, se fai uno spokon realistico devi mantenerlo realistico, se no fai Inazuma Eleven, non fai di certo tutti e due come ha fatto Fujimaki; Kuroko non è ne l'uno ne l'altro è un insieme di poteri speciali in un contesto che non gli spetta e che non gli rende neanche giustizia, perché se avesse deciso di metterla fin dall'inizio sul sovrannaturale magari ne sarebbe uscito qualcosa di godibile, un po' trash ma godibile e soprattutto coerente. inoltre, in molte vignette in cui i giocatori saltano disegna dinamicamente male, prende i giocatori in una posa statica e li piazza a mezz'aria (vedi Kagami che salta dal tiro libero e arriva al canestro con le gambe praticamente distese. tanto per darti un'idea, questo è Jordan che salta dal tiro libero
    questo è Kagami )
    ti faccio un esempio: perché Eyeshield21 è un ottimo spokon? perchè non inventa nulla, rende solo più sceniche e più in stile manga tecniche e tattiche che nel football esistono davvero e che vengono eseguite dai giocatori in modo normale, Sena non sparisce in una nuvola di fumo davvero, è solo una rappresentazione grafica per enfatizzare l'idea di velocità, non ricorre a nessuna tecnica speciale che sfrutta chissà quali doti innate e completamente irrealistiche
     
    Top
    .
131 replies since 12/4/2014, 08:08   3520 views
  Share  
.
Top