[Notebook] Consigli per l'acquisto Notebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    al tizio in corso con me è arrivato con dhl; comunque dipende, alcuni pc convengono su cyberport, altri su amazon, ma generalmente comunque convengono rispetto all'Italia i prezzi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 25/2/2014, 18:54) 
    al tizio in corso con me è arrivato con dhl; comunque dipende, alcuni pc convengono su cyberport, altri su amazon, ma generalmente comunque convengono rispetto all'Italia i prezzi

    Sto vedendo che con Asus i prezzi non sono lontanissimi a quelli italiani risparmi un 15 € però sono sorpreso dalla quantità dei Lenovo:

    Lenovo ThinkPad Edge E545 20B20010GE - AMD A8-4500M mit Windows 7Pro + W8 Pro

    Lenovo G500 59401627 - i7-3612QM 4GB 1TB HD8750 DOS Power Notebook


    Lenovo IdeaPad G505s 39,6 cm (15,6 Zoll HD) Notebook (AMD A8-4500M, 2,8GHz, 8GB RAM, 500GB HDD, AMD Radeon HD 8570M/2GB, DOS) schwarz

    Lenovo IdeaPad Z510 59400165

    Se non mi avessero detto che il centro assistenza Lenovo è peggiore dell'Asus non si penserei così tanto a cambiare, perchè già Asus mi ha dato problemi figuriamorci se sono peggio :mastrauffa:
     
    Top
    .
  3. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessanti questi Lenovo, ho 3 domande:

    1) Hai preferenze per AMD o Intel?
    2) Vuoi usare esclusivamente Windows o anche una distro GNU/Linux?
    3) Punti alle prestazioni o al prezzo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stardust_95 @ 25/2/2014, 19:53) 
    Interessanti questi Lenovo, ho 3 domande:

    1) Hai preferenze per AMD o Intel?
    2) Vuoi usare esclusivamente Windows o anche una distro GNU/Linux?
    3) Punti alle prestazioni o al prezzo?

    Prima di rispondere non scelto Lenovo perchè l'amo ma perchè ho già avuto Acer nella mia esistenza e preferisco evitarli e gli Asus stranamento costano uguale all'Italia e stranamente la gamma è minore :mumble: chi sa il motivo.

    1) Non ho preferenze in particolare il primo PC che cho avuto è stato AMD, ma poi nel tempo ho preferito sempre Intel perchè puntavo molto sulla loro evoluzione dovuta dal lavoro con Apple ma i risultati che vedo adesso non mi sembrano così buoni :nunu: quindi potrei anche darmi per AMD se non ancora problemi del passato.

    2) Mi piacerebbe avere 2 "sistemi operativi", per me Windows è necessario per lavoro ho software che girano solo su Win, tipo Stata, MatLab, ApTal, Rada ecc. però una distro per Linux in partizione ce la metterei :zizi: forse Ubuntu Mint, visto che oggi ho provato Suse ed è andato male :asd:

    3) Entrambe :asd: domanda scontata....diciamo più al prezzo di un pelino se puntassi alle prestazioni avrei già chiamato AlienWare per avere un gaming :rotol:
     
    Top
    .
  5. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xander @ 25/2/2014, 20:03) 
    CITAZIONE (Stardust_95 @ 25/2/2014, 19:53) 
    Interessanti questi Lenovo, ho 3 domande:

    1) Hai preferenze per AMD o Intel?
    2) Vuoi usare esclusivamente Windows o anche una distro GNU/Linux?
    3) Punti alle prestazioni o al prezzo?

    Prima di rispondere non scelto Lenovo perchè l'amo ma perchè ho già avuto Acer nella mia esistenza e preferisco evitarli e gli Asus stranamento costano uguale all'Italia e stranamente la gamma è minore :mumble: chi sa il motivo.

    1) Non ho preferenze in particolare il primo PC che cho avuto è stato AMD, ma poi nel tempo ho preferito sempre Intel perchè puntavo molto sulla loro evoluzione dovuta dal lavoro con Apple ma i risultati che vedo adesso non mi sembrano così buoni :nunu: quindi potrei anche darmi per AMD se non ancora problemi del passato.

    2) Mi piacerebbe avere 2 "sistemi operativi", per me Windows è necessario per lavoro ho software che girano solo su Win, tipo Stata, MatLab, ApTal, Rada ecc. però una distro per Linux in partizione ce la metterei :zizi: forse Ubuntu Mint, visto che oggi ho provato Suse ed è andato male :asd:

    3) Entrambe :asd: domanda scontata....diciamo più al prezzo di un pelino se puntassi alle prestazioni avrei già chiamato AlienWare per avere un gaming :rotol:

    1) Quindi vanno bene entrambi

    2) Su windows non ci sono problemi con nessuna delle due famiglie di processori, ma su Linux le cose sono leggermente diverse: Il supporto driver AMD per le schede video è molto scarso, anche se con gli ultimi aggiornamenti si sono dati una svegliata, ma comunque dovresti usare una versione di Linux con gli ultimi driver, kernel ed x.org aggiornati, quindi se vuoi usare anche Linux ed avere la pappa pronta devi andare di Intel.

    3) Lo immaginavo :asd:

    A questo punto, considerando che hanno tutti le schede video AMD eccetto l'IdeaPad (che è fuori mercato, ha un i5 mentre con 100€ in meno ti prendi un i7, un A10 ecc.), sei legato a doppio filo con AMD, tra i 2 AMD consiglio l'A10, anche se a prima vista ha una frequenza minore, in verità è molto più potente (oltre che più nuovo), perchè l'A8 lavora FINO a 2.8 GHz, mentre l'A10 lavora a 2.5 GHz con un turbo a 3.5 GHz ;)

    Ergo, le scelte migliori rimangono

    http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook-5400R...rds=Lenovo+G500

    e questo

    http://www.cyberport.de/lenovo-g500-594016...1-2GZ_1688.html
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Occhio che l'a10 non è un granché come processore, io in genere preferisco gli AMD ma sui notebook per me sono meglio gli intel, l'a10 come prestazioni se la gioca con un i3.
    Supporto ai driver in Linux ni, AMD va molto bene con gli open per esperienza (mentre i catalyst sono un disastro, e comunque hanno performance migliori solo in grafica 3d), Nvidia invece coi proprietari (i nouveau mi hanno dato solo rogne).
    Hai provato a guardare anche gli msi in caso Xander?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 25/2/2014, 23:10) 
    Occhio che l'a10 non è un granché come processore, io in genere preferisco gli AMD ma sui notebook per me sono meglio gli intel, l'a10 come prestazioni se la gioca con un i3.
    Supporto ai driver in Linux ni, AMD va molto bene con gli open per esperienza (mentre i catalyst sono un disastro, e comunque hanno performance migliori solo in grafica 3d), Nvidia invece coi proprietari (i nouveau mi hanno dato solo rogne).
    Hai provato a guardare anche gli msi in caso Xander?

    Veramente AMD A10 ce l'ha gioca con l'intel i3 :0.0: ma quando sono seguo l'evoluzione dei processori :asd:
    anch'io ho avuto solo AMD nei PC Fissi da quando mio padre ha il iMac i miei assemblati sono spariti :crai: :crai: :crai:
    e gli AMD dalla mia casa sono spariti :crai: :crai: :crai:

    Catalyst ce l'ho so che è un pò incoglionito va bene in genere mi dà problemi con i giochi pensati e la sua distrò è inutilizzabile visto che l'Asus ha un Gadget che fa le stesse cose :mumble: mai capito il perchè, Nvidia lo sempre preferita sui assemblati ma dopo un pò l'ho abbondonata adesso mi interessa poco quale Scheda Grafica ho perchè a me serve solo per Photoshop e software analoghi e FM Sega :zizi:

    CITAZIONE
    Hai provato a guardare anche gli msi in caso Xander?

    Si c'è solo un PC che andrebbe bene

    il mio sogno:

    30517501350113_image680x534


    Intel® Core™ i7-4700MQ Prozessor (bis 3,4 GHz), Quad-Core
    43,9 cm (17") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
    8 GB RAM, 1.28 TB Festplatte, DVD Brenner
    NVIDIA GeForce GTX 780M Grafik (4GB), HDMI, miniDP, USB 3.0, WLAN-n
    Windows 8 64 Bit, Akkulaufzeit bis 3 h, 3,9 kg

    Costa solo: 1.846,22 €

    Un'occassione da non perdere :relax:
     
    Top
    .
  8. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~iSamur@i @ 25/2/2014, 23:10) 
    Occhio che l'a10 non è un granché come processore, io in genere preferisco gli AMD ma sui notebook per me sono meglio gli intel, l'a10 come prestazioni se la gioca con un i3.
    Supporto ai driver in Linux ni, AMD va molto bene con gli open per esperienza (mentre i catalyst sono un disastro, e comunque hanno performance migliori solo in grafica 3d), Nvidia invece coi proprietari (i nouveau mi hanno dato solo rogne).
    Hai provato a guardare anche gli msi in caso Xander?

    l'A10 con un i3 no dai, i5 magari anche, ma sicuramente va peggio dell'i7, basta vedere i benchmark (che vanno comunque presi con guanti)

    le GPU AMD nuove (dalla 7000 in poi) vanno di merda con i kernel precedenti il 3.12, non hanno neppure l'accelerazione video... stanno facendo dei grandi passi nell'ultimo periodo. Per i nvidia posso dire che i nouveau vanno molto bene, non mi danno problemi, e anche le vecchie GPU AMD (con marchio ATI) vanno molto bene con i driver open, ma comunque...


    Ma come ho detto, a potenza bruta e TDP vince a mani basse l'Intel, ma anche AMD si difende benissimo ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stardust_95 @ 26/2/2014, 15:15) 
    l'A10 con un i3 no dai, i5 magari anche, ma sicuramente va peggio dell'i7, basta vedere i benchmark (che vanno comunque presi con guanti)

    sono più verso l'i3 che l'i5 gli a10

    CITAZIONE
    le GPU AMD nuove (dalla 7000 in poi) vanno di merda con i kernel precedenti il 3.12, non hanno neppure l'accelerazione video... stanno facendo dei grandi passi nell'ultimo periodo. Per i nvidia posso dire che i nouveau vanno molto bene, non mi danno problemi, e anche le vecchie GPU AMD (con marchio ATI) vanno molto bene con i driver open, ma comunque...

    GPU AMD così nuove non le avevo mai provate, la mia GPU più recente è una 5450 :rotol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    5450??? Cazzo io sono avanti


    Mi mettete confusione devo chiedere un parere esterno
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    7,500
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Io ho acquistato 2 giorni fa l'N56JR della Asus e devo dire che è un bel gioiellino :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Vedendo i notebook che ha linkato xander direi che è un pelo fuori budget :asd:
     
    Top
    .
  13. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me hanno consigliato questo: Asus t100ta

    ps. che voi sappiante questo notebook che vi ho linkato sopra riesce a supportare il programma R (il programa per la statistica)?
    pps. adesso c'è scritto non disponibile ma 2-3 giorni fa' ordinai tale notebook arriverà la consegna oppure no?
     
    Top
    .
  14. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oars Jr. @ 2/3/2014, 21:31) 
    A me hanno consigliato questo: Asus t100ta

    ps. che voi sappiante questo notebook che vi ho linkato sopra riesce a supportare il programma R (il programa per la statistica)?
    pps. adesso c'è scritto non disponibile ma 2-3 giorni fa' ordinai tale notebook arriverà la consegna oppure no?

    Ha un'atom=è già tanto che si apra firefox :asd: a parte gli scherzi no, non è un PC da produzione specializzata, fa girare i programmini base, al massimo office, già far partire qualcosa come R, software di fotoritocco ecc. non è proprio il caso di usarlo, ha un quad core, è vero, ma un quad core Atom non è minimamente paragonabile a quelli maggiori come gli i3 ecc. al massimo ha la potenza di un core duo di 5 anni fa, ha anche 2 GB di ram non espandibili, inutile usarlo per la produttività, questo tablet è pensato per far girare qualcosa come office e portarsi dietro un pc leggero, fine. se vuoi qualcosa di buono punta su altre cose, allo stesso prezzo trovi ottimi pc ;)
     
    Top
    .
  15. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stardust_95 @ 2/3/2014, 21:56) 
    CITAZIONE (Oars Jr. @ 2/3/2014, 21:31) 
    A me hanno consigliato questo: Asus t100ta

    ps. che voi sappiante questo notebook che vi ho linkato sopra riesce a supportare il programma R (il programa per la statistica)?
    pps. adesso c'è scritto non disponibile ma 2-3 giorni fa' ordinai tale notebook arriverà la consegna oppure no?

    Ha un'atom=è già tanto che si apra firefox :asd: a parte gli scherzi no, non è un PC da produzione specializzata, fa girare i programmini base, al massimo office, già far partire qualcosa come R, software di fotoritocco ecc. non è proprio il caso di usarlo, ha un quad core, è vero, ma un quad core Atom non è minimamente paragonabile a quelli maggiori come gli i3 ecc. al massimo ha la potenza di un core duo di 5 anni fa, ha anche 2 GB di ram non espandibili, inutile usarlo per la produttività, questo tablet è pensato per far girare qualcosa come office e portarsi dietro un pc leggero, fine. se vuoi qualcosa di buono punta su altre cose, allo stesso prezzo trovi ottimi pc ;)

    Sei sicuro che non mi prenda questo programma di statistica come R?
    ps. comunque ho visto che da come ho capito scelgo di comprare o meno il pc sul momento, spero di non sbagliare sennò mi ritrovo un pc inutile XD
    pps. ti ho inviato in mp per evitare di andare in OT chiunque fosse intenzionato a rispondere a tale domanda mi mandi un MP, qui si parla del notebook di Xan XD

    Edited by Oars Jr. - 3/3/2014, 00:37
     
    Top
    .
92 replies since 7/12/2013, 15:14   800 views
  Share  
.
Top