Top 3 migliori personaggi 2.0

Smoker&Rada Association®

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhaegär
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    1) Roy Mustang
    In assoluto il mio personaggio preferito. Un uomo che punta dritto ai suoi obiettivi, servendosi spesso dell'aiuto dei suoi amici e sottoposti ma tenendoli sempre in grandissima considerazione e preoccupandosi per loro. In tal senso, a mio avviso, una delle scene più significative è quando accantona (a malincuore) i suoi propositi di vendetta dopo aver sentito le parole di Riza.

    Senza dimenticare che abbatte due Homunculi praticamente da solo: l'incenerimento di Lust (effettuato con un accendino, un cerchio alchemico disegnato col proprio sangue sulla mano e una ferita al ventre cauterizzata alla buona), poi, è uno dei momenti più epici del manga.

    2) Van Hohenheim
    Un tragico passato, la "maledizione" dell'immortalità, un rapporto complicato con il figlio e il desiderio di trascorrere una vita normale accanto all'amata Trisha (che si realizzerà, in parte, con la sua pacifica morte dinanzi alla tomba di lei), secondo me, fanno di Van Hohenheim uno dei migliori personaggi della serie.

    2) Greed (pari merito)

    "Il mio nome è Greed, significa 'avidità': voglio soldi, donne, fama, gloria!
    Voglio tutto ciò che questo mondo ha da offrire!"

    Lo preferisco in entrambe le sue versioni visto che, sostanzialmente, la sua personalità non cambia. Ciò che differisce è che, alla fine, con Ling, ammette che in realtà ha sempre e solo desiderato avere degli amici.

    Ad eccezione di Lust, tutti gli Homunculi con un certo grado di intelligenza (esclusi quindi Gluttony e Sloth) sembrano avere o aspirare a qualcosa di umano: Envy invidia la condizione degli uomini, Greed vuole degli amici, Pride ama sua madre mentre Wrath (che comunque sembra provare qualcosa per la moglie) desidera avere una vita in cui non sia già stato tutto deciso per lui. Ciononostante, Greed è quello che più mi ha colpito perché sembra il più umano tra di loro.

    3) Riza Hawkeye
    Un altro grandissimo personaggio che, dietro una facciata rigida e fredda, nasconde un animo premuroso e gentile nei confronti di coloro a cui tiene (principalmente Roy, ma anche i fratelli Elric e Black Hayate).
    Inoltre è una donna incredibilmente forte che porta sulle sue spalle il peso delle azioni compiute a Ishbar (che sembrano averla cambiata completamente) nonché i problemi del suo Colonello, rimanendo quasi sempre lucida per consigliarlo e indicargli la retta via (non a caso, Mustang l'ha fortemente voluta al suo fianco, affinché lo aiutasse e al contempo "controllasse" le sue mosse).

    3) Zolf J. Kimbly (pari merito)
    Uno psicopatico che adora le esplosioni... che altro aggiungere?
    Ah sì! E' un personaggio troppo cool XD

    3) Maes Hughes (pari merito)
    :crai: :crai: :crai:
    Di Hughes ci viene fornito un grandissimo ritratto e, nonostante i pochi capitoli in cui appare, rimane uno dei migliori personaggi della serie.


    Avendo esaurito i "pari merito" (ma è giusto così, altrimenti, un po' alla volta, avrei elencato tutto il cast) mi limito a fare due menzioni d'onore (ovviamente fuori classifica):
    - Wrath
    Semplicemente perché è una macchina da guerra :aaah:

    - Edward Elric
    Almeno per me, non sarà il miglior personaggio della serie (pur essendone il protagonista) ma rimane comunque un gran bel character XD
     
    Top
    .
1765 replies since 1/2/2014, 17:06   23195 views
  Share  
.
Top