Pro e Contro: Saga Dress Rosa [Spoiler]

Esponiamo i nostri punti di vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nad the kid @ 1/8/2014, 14:18) 

    c' ho gia' pensato io...
     
    Top
    .
  2. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 1/8/2014, 14:25) 
    CITAZIONE (nad the kid @ 1/8/2014, 14:18) 

    c' ho gia' pensato io...

    mi hai preceduto di poco :asd: poco male almeno le teste dure che continuano a lamentarsi vedranno il video 2 volte
     
    Top
    .
  3. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono dimenticato di aggiungere un altro punto che ricorda la saga di Alabasta.

    - In tutte e due le saghe assistiamo al ritorno di un fratello di Rufy che lo protegge da un "pericolo", "pericolo" che poi si alleerà con Rufy (Smoker e Tashigi per Alabasta, i partecipanti al torneo per Dressrosa).

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Historical Smoker @ 1/8/2014, 21:09) 
    ma comunque, ho risposto soprattutto perchè il tipo del video aveva veramente un'area di supponenza oltre ogni limite, perchè più che pregi mi sembrava elencasse i difetti e perchè comunque i tipi che fanno di tutta l'erba un fascio sono fastidiosi....allora perchè non si fa due domande? come mai proprio ora tutti iniziano a lamentarsi di OP? per via di marineford? no, OP era una signora opera anche prima, e non penso che il 90% dei lettori abbiano cominciato a leggerlo dopo marineford, sinceramente ha toppato con la saga degli uomini pesce e sta continuando su quella falsa riga (e considerate che avevo abbastanza hipe all'inizio della saga, dato che si era visto smoker e dato che doflamingo mi stava piacendo non poco)

    Se aveva quell' area di supponenza, e' solo per un motivo, spiegato da lui stesso nel video e che e' la sacrosanta verita'. 2/3 delle persone che leggono One Piece al giorno d' oggi, di One Piece non hanno veramente mai capito un cavolo. E il 90% delle persone che One Piece lo leggono tanto cosi' per leggere, hanno cominciato a leggerlo da Sabaody in poi, credendo che la serie da quel momento sarebbe stata tutta cosi'.. senza accorgersi che in realta' One Piece e' Alabasta, e' Enies Lobby, ma soprattutto e' Skypeia. E giustamente questi stessi fan adesso criticano la lentezza di Dressrosa (senza rendersi conto, ripeto di nuovo, della gestione degli altri archi narrativi) e si impuntano sull' assenza di veri combattimenti (cosa che magari sara' pure vera, ma ricordiamo che e' piu' o meno da Thriller Bark che i Mugiwara non hanno ognuno dei veri e propri duelli 1 vs. 1.. non e' mica una cosa nata dopo il timeskip questa).
    Sono questi i fan a cui sommobuta si rivolge con supponenza, e ci mancherebbe.. perche' e' vero che leggono One Piece con il culo.

    La saga degli Uomini-Pesce e' eccessivamente bistrattata... non e' certamente delle migliori.. ha tanti difetti piu' o meno evidenti, ma dire che ha affossato il manga e' un' affermazione grave.. specie se poi non si colgono certi spunti estremamente interessanti dell' arco narrativo (come il suo flashback meraviglioso, il design stesso dell' isola e il tema trattato)... e fondamentalmente come saga letta in volume scorre che e' una bellezza, senza avere quel senso di vuoto e pesantezza di cui tutti (e con tutti intendo, i fan reduci dalle non-mazzate di Marineford) parlano.
    Quest' ultimo arco narrativo, continuero' a dirlo, in quanto a intreccio e a personaggi, e' superiore di gran lunga ha molte saghe mostrate da Oda precedentemente, solo che finche' la si legge cosi', il lettore medio non se ne rende conto, dato che e' troppo occupato a incavolarsi perche' nel fottutissimo capitolo di transizione x non succede niente (mentre non si ricorda che per 10 cristo di capitoli prima e' successo il finimondo).
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    voglio ammettere che il video del sommo mi ha aperto gli occhi
    gli ultimi capitolo li ho passati a lamentarmi proprio di questo fatto e per tal motivo ho deciso di mettermi in pari con i volumi che mi mancavano.
    mi sono riletto quindi tutta ph insieme e ho capito che è davvero come dice il buta!
    ricordo che durante la saga c'erano quei capitoli incentrati sui bambini che mi davano una noia assurda! ma leggendoli nel volume si perdono in una frenesia costante che è stata la caratteristica principale della saga!
    e poi il volume conclusivo della saga di punk hazard è qualcosa di sublime! già ricordavo che i capitoli erano interessanti nel singolo, ma letti insieme ti caricano a bomba!

    in sostanza sì...io sono proprio uno di quelli che ha letto 50 volumi tutti insieme e poi ha cominciato a leggere le scan settimanali e credo che il motivo per cui mi stavo annoiando di questi capitoli è che ultimamente NON COMPRAVO PIù I VOLUMI e di conseguenza era un botto di tempo che la narrazione mi sembrava "rallentata"!

    detto questo do ragione al buta e comprerò sempre i volumi per rileggermeli meglio
     
    Top
    .
  6. A k a r e m 91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai avuto il problema della lentezza di Op perche l ho iniziato a seguire quasi appena uscito in italia e mi ha accompagnato per anni e anni al suo ritmo lento mi ci sono abituato xD
     
    Top
    .
  7. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E giustamente questi stessi fan adesso criticano la lentezza di Dressrosa (senza rendersi conto, ripeto di nuovo, della gestione degli altri archi narrativi) e si impuntano sull' assenza di veri combattimenti (cosa che magari sara' pure vera, ma ricordiamo che e' piu' o meno da Thriller Bark che i Mugiwara non hanno ognuno dei veri e propri duelli 1 vs. 1.. non e' mica una cosa nata dopo il timeskip questa).

    No, i combattimenti ci sono stati, ma non ci sono stati mostrati. Non ci si lamenta che ancora Rufy non sfidi Doflamingo, per me può sfidarlo anche tra 500 capitoli, ma come ci si arriva a questo. Per fare un esempio, saga delle formichimere e saga di Aizen, quanto tempo ci mettono i protagonisti per arrivare al boss finale? Anche di più, ma ognuno ha tirato le somme e ha dato un giudizio, che (spero) non centri sul fatto che il nemico finale e il protagonisti si sono sfidati dopo 200 capitoli dall'inizio della saga.

    CITAZIONE
    il 90% delle persone che One Piece lo leggono tanto cosi' per leggere, hanno cominciato a leggerlo da Sabaody in poi, credendo che la serie da quel momento sarebbe stata tutta cosi'.. senza accorgersi che in realta' One Piece e' Alabasta, e' Enies Lobby, ma soprattutto e' Skypeia.

    Se fosse stata come la saga di "Skypiea", nessuno si sarebbe lamentato più di tanto. Se si confronta la battle royale di Ener e quella attuale di Doflamingo di Dressrosa, otteniamo due risultati differenti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Einl @ 2/8/2014, 15:07) 
    CITAZIONE
    E giustamente questi stessi fan adesso criticano la lentezza di Dressrosa (senza rendersi conto, ripeto di nuovo, della gestione degli altri archi narrativi) e si impuntano sull' assenza di veri combattimenti (cosa che magari sara' pure vera, ma ricordiamo che e' piu' o meno da Thriller Bark che i Mugiwara non hanno ognuno dei veri e propri duelli 1 vs. 1.. non e' mica una cosa nata dopo il timeskip questa).

    No, i combattimenti ci sono stati, ma non ci sono stati mostrati. Non ci si lamenta che ancora Rufy non sfidi Doflamingo, per me può sfidarlo anche tra 500 capitoli, ma come ci si arriva a questo. Per fare un esempio, saga delle formichimere e saga di Aizen, quanto tempo ci mettono i protagonisti per arrivare al boss finale? Anche di più, ma ognuno ha tirato le somme e ha dato un giudizio, che (spero) non centri sul fatto che il nemico finale e il protagonisti si sono sfidati dopo 200 capitoli dall'inizio della saga.

    CITAZIONE
    il 90% delle persone che One Piece lo leggono tanto cosi' per leggere, hanno cominciato a leggerlo da Sabaody in poi, credendo che la serie da quel momento sarebbe stata tutta cosi'.. senza accorgersi che in realta' One Piece e' Alabasta, e' Enies Lobby, ma soprattutto e' Skypeia.

    Se fosse stata come la saga di "Skypiea", nessuno si sarebbe lamentato più di tanto. Se si confronta la battle royale di Ener e quella attuale di Doflamingo di Dressrosa, otteniamo due risultati differenti.

    Che i combattimenti ci siano ma che non ci vengano mostrati e' vero. Ma mica e' la prima volta.. a Enies Lobby prima degli scontri reali abbiamo avuto quelle mini-battaglie a spezzoni fra Sanji e Califa o Chopper e Jabura. Solo dopo almeno una quindicina di capitoli i veri duelli si sono fatti vedere. E la stessa identica cosa e' avvenuta ad Alabasta o a Skypeia.

    E parlando di quest' ultima... l' ho tirata in ballo in particolare perche' spesso la gente (leggasi: "il fan medio") la vede come "la saga noiosa di One Piece", quando invece e' quella che rappresenta al meglio lo spirito avventuroso e spensierato del manga. Sulla Royal Rumble non mi pronuncio. Quella indetta da Ener e' uno dei momenti piu' alti del primo One Piece e quella di Doflamingo ha caratteristiche ed elementi diametralmente diversi.. senza contare che e' tutt' ora in corso. L' idea delle taglie e dei gradi di pericolosita' tramite le stelle date ai Mugiwara sono piccoli elementi che la rendono molto interessante, ma e' ancora tutto da vedere.
     
    Top
    .
  9. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che i combattimenti ci siano ma che non ci vengano mostrati e' vero. Ma mica e' la prima volta.. a Enies Lobby prima degli scontri reali abbiamo avuto quelle mini-battaglie a spezzoni fra Sanji e Califa o Chopper e Jabura. Solo dopo almeno una quindicina di capitoli i veri duelli si sono fatti vedere. E la stessa identica cosa e' avvenuta ad Alabasta o a Skypeia.

    Anche prima spezzava i combattimenti, ma adesso invece li taglia proprio. Senza citare quel famoso combattimento, posso citare quello di Usop per esempio.

    CITAZIONE
    Sulla Royal Rumble non mi pronuncio. Quella indetta da Ener e' uno dei momenti piu' alti del primo One Piece e quella di Doflamingo ha caratteristiche ed elementi diametralmente diversi.. senza contare che e' tutt' ora in corso. L' idea delle taglie e dei gradi di pericolosita' tramite le stelle date ai Mugiwara sono piccoli elementi che la rendono molto interessante, ma e' ancora tutto da vedere.

    Hai centrato il punto. Se confronto il vecchio One Piece a quello di adesso, sono su due fronti differenti e se tengo in considerazione questa saga e quella di Skypiea da te citata, allora vedo che c'è un abisso, senza contare i vari errori di questa saga.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Einl @ 2/8/2014, 16:00) 
    CITAZIONE
    Che i combattimenti ci siano ma che non ci vengano mostrati e' vero. Ma mica e' la prima volta.. a Enies Lobby prima degli scontri reali abbiamo avuto quelle mini-battaglie a spezzoni fra Sanji e Califa o Chopper e Jabura. Solo dopo almeno una quindicina di capitoli i veri duelli si sono fatti vedere. E la stessa identica cosa e' avvenuta ad Alabasta o a Skypeia.

    Anche prima spezzava i combattimenti, ma adesso invece li taglia proprio. Senza citare quel famoso combattimento, posso citare quello di Usop per esempio.

    CITAZIONE
    Sulla Royal Rumble non mi pronuncio. Quella indetta da Ener e' uno dei momenti piu' alti del primo One Piece e quella di Doflamingo ha caratteristiche ed elementi diametralmente diversi.. senza contare che e' tutt' ora in corso. L' idea delle taglie e dei gradi di pericolosita' tramite le stelle date ai Mugiwara sono piccoli elementi che la rendono molto interessante, ma e' ancora tutto da vedere.

    Hai centrato il punto. Se confronto il vecchio One Piece a quello di adesso, sono su due fronti differenti e se tengo in considerazione questa saga e quella di Skypiea da te citata, allora vedo che c'è un abisso, senza contare i vari errori di questa saga.

    Ma adesso la saga ha talmente tanti fronti che i combattimenti si perdono nei meandri di tutti gli altri elementi inseriti all' interno. Per questo sembrano tagliati e li mostra a spezzoni brevi. Fondamentalmente il principio che usa Oda per queste sezioni d' azione e' uguale da sempre.. solo che adesso e' un po' piu' frammentato di prima.

    Su Skypeia.. io continuo a ripetere che valutare la fase finale di una saga ancora in corso non ha senso. Aspettiamo che sia conclusa prima di dire che "questo arco narrativo somiglia a Skypeia per la Royal Rumble solo che quella e' piu' bella". Riguardo gli errori.. personalmente non ne ho riscontrati.. anche perche', ribadisco, quest' arco narrativo come intreccio e' decisamente migliore di molte delle saghe precedenti.
     
    Top
    .
  11. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma adesso la saga ha talmente tanti fronti che i combattimenti si perdono nei meandri di tutti gli altri elementi inseriti all' interno. per questo sembrano tagliati e li mostra a spezzoni brevi. Fondamentalmente i principio che usa Oda per queste sezioni d' azione e' uguale da sempre.. solo che adesso e' un po' piu' frammentato di prima.

    Sono tagliati (quasi) del tutto. Penso a Doflamingo e Fujitora contro Law, Franky e Senor Pink, Usop contro i corrispettivi membri della Baroque.

    CITAZIONE
    Su Skypeia.. io continuo a ripetere che valutare la fase finale di una saga ancora in corso non ha senso.

    Stiamo giudicando una saga iniziata da 55 capitoli, se stiamo ipotizzando che 55 capitoli (ma possono essere 10, 20 e così via) sono brutti e dieci sono belli, è una saga bella, oppure è brutta?

    CITAZIONE
    Aspettiamo che sia conclusa prima di dire che "questo arco narrativo somiglia a Skypeia per la Royal Rumble solo che quella e' piu' bella".

    Mi hai citato Skypiea come esempio di cosa è One Piece, ho usato come metodo di paragone la battaglia di sopravvivenza fatta da Ener e quella di Doflamingo. La prima costruita benissimo, la seconda invece noiosa a causa di allungamenti. Gli ultimi 10 capitoli potevano essere fatti meglio o quantomeno riassunti.

    CITAZIONE
    Riguardo gli errori.. personalmente non ne ho riscontrati..

    No, ci sono stati, ad esempio Doflamingo che rivela di essere un drago celeste con storia annessa a Law.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    comunque il discorso a me interessa relativamente poco, reputo OP un manga lento, ma fosse anche veloce o qualsiasi altra cosa, non credo riuscirebbe a piacermi come tanti altri manga :zizi: e non rientro nel discorso poichè a me a non piacermi è il manga, non la velocità in se
     
    Top
    .
  13. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Historical Smoker @ 2/8/2014, 16:43) 
    comunque il discorso a me interessa relativamente poco, reputo OP un manga lento, ma fosse anche veloce o qualsiasi altra cosa, non credo riuscirebbe a piacermi come tanti altri manga :zizi: e non rientro nel discorso poichè a me a non piacermi è il manga, non la velocità in se

    Fortuna che ti chiami Smoker. Comunque cosa non ti è piaciuto di questa saga e quale sono state le scelte sbagliate?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    oh bhe, ero immaturo quando scelsi il nick .asd: e comunque il personaggio mi piace ancora adesso :zizi:

    la domanda dovrebbe essere: cosa ti sta piacendo? con susseguente risposta: "niente"

    ad essere onesti mi sembra di aver commentato positivamente un paio di capitoli, ma non ricordo più cosa elogiassi, probabilmente i singoli personaggi come il re durante il torneo....non mi è piaciuto lo svolgimento della saga, non mi stanno piacendo gli avvenimenti, i personaggi della flotta di doflamingo mi fanno quasi tutti schifo (eccetto dellinger, almeno fino a quando non si è scoperto che porta i tacchi :asd: ah, si c'è gladius :zizi:), doflamingo mi è sembrato patetico per come ha gestito le cose (se anche ora dovesse riuscire ad abbattere tutti sarebbe comunque nei guai fino al collo), la risoluzione con il tabasco altrettanto patetica, il modo in cui si è rivelato sabo con tanto di rivelazione sull'essere il secondo nei rivoluzionari (il che vorrebbe dire aver scalato tutti quelli che lo hanno fondato insieme a dragon, magari è anche possibile, ma mi viene da pensare che allora questi rivoluzionari non fossero poi un gran che), lui che mangia il frutto di ace, l'ammiraglio che sembra un idiota e per finire il peggior flashback che abbia mai visto

    per ora mi viene in mente solo questo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Einl @ 2/8/2014, 16:14) 
    No, ci sono stati, ad esempio Doflamingo che rivela di essere un drago celeste con storia annessa a Law.

    mi sono perso un attimo, come mai è un errore?
     
    Top
    .
98 replies since 21/1/2014, 20:05   3219 views
  Share  
.
Top