Pro e Contro: Saga Dress Rosa [Spoiler]

Esponiamo i nostri punti di vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dio santo avevo scritto una cosa ma non mi ha inviato il messaggio...

    No, ho spostato il tuo messaggio qui.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einl @ 24/1/2014, 16:20) 
    CITAZIONE
    no, il fatto è che non te (tu generico) ne frega di vedere il combattimento tra Law DD e Fuji, ti basta sapere l'esito.
    io sto cercando di spiegarti che l'importante è saperne l'esito non lo svolgimento ed è proprio quello che ci ha detto Oda. senza contare che l'importanza del combattimento è profondamente sminuita dal fatto che il combattimento stesso fosse già segnato in partenza quindi non mi interessa vedere uno scontro che so già che verrà perso da Law; lo scontro è quello, Law perderà perché è in svantaggio e perché non ha senso farlo vincere, con questi presupposti, con quale interesse guarderesti il combattimento?

    Sopra hai specificato che il torneo è più inutile dello scontro tra Law contro Doflamingo e Fujitora, quindi se quest'ultimo ci viene mostrato secondo i tuoi motivi, perché non mostrarci uno scontro più utile rispetto al primo? L'interesse di vedere un combattimento? Sbaglio o Ken il guerriero, manga che ami, è composto da combattimenti? Esempio lo scontro Toki contro Raoh si sapeva chi avrebbe vinto, allora perché mostrarcelo? L'abilità di un disegnatore non si vede solo da cosa disegna, ma anche da come disegna, intrattenendo e divertendo il lettore.
    Comunque ho spostato la vostra discussione su Enies Lobby qui.

    qui non ci capiamo, anche perché a furia di trovare trovare un modo per esprimere meglio quello che voglio dire mi sto incartando su me stesso (e di questo mi scuso perché non sono un buono scrittore ne un buon oratore .-.)
    allora: Law vs DD/Fuji è un combattimento importante per la saga ma nonostante questo noi sappiamo, ancora prima che si svolga, che Law non può vincere, quindi il combattimento perde di importanza sia a livello di trama, perché l'esito è facilmente prevedibile, sia a livello di intrattenimento...perché l'esito è facilmente prevedibile :asd:; perciò non ha senso perderci chissà quanto tempo sopra.
    Rufy vs Don Chinjao invece ha importanza di trama ancora minore, perché l'esito è ancora più scontato, ma nonostante questo è più di interesse mostrarcelo perché:
    - è un combattimento di Rufy
    - è un combattimento del torneo, avvenimento che è almeno importante tanto quanto lo scontro Law/DD/Fuji (perché c'è di mezzo il Mera Mera, Burgess, Rebecca e Sabo) e che quindi merita un po' d'attenzione (naturalmente dosandola in modo giusto, e mi riferisco all'omettere un po' di combattimenti, per creare hype verso le finali)
    - la storia di Chinjao è talmente ridicola (in senso buono) che una volta che la pensi non puoi non inserirla nella storia, è come quando ti viene in mente una battutona, ti fa straridere e per questo appena puoi cerchi di raccontarla ai tuoi amici.

    non ho intenzione di aprire una discussione su Ken (che per altro mi sembra fuori luogo come esempio di comparazione) e mi stupisco che tu fornisca di tua spontanea volontà argomenti per andare OT :asd:

    in ultimo: qui l'abilità nel disegno non c'entra (anche perché non sono mai stato un fan dello stile di Oda) e non ho capito cmq a cosa sia riferita quella parte del tuo commento
     
    Top
    .
  3. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non ho intenzione di aprire una discussione su Ken (che per altro mi sembra fuori luogo come esempio di comparazione) e mi stupisco che tu fornisca di tua spontanea volontà argomenti per andare OT :asd:

    Ho portato un esempio alla mia argomentazione, rispondendo a una tua specifica domanda.

    CITAZIONE
    allora: Law vs DD/Fuji è un combattimento importante per la saga ma nonostante questo noi sappiamo, ancora prima che si svolga, che Law non può vincere, quindi il combattimento perde di importanza sia a livello di trama, perché l'esito è facilmente prevedibile, sia a livello di intrattenimento...perché l'esito è facilmente prevedibile :asd:; perciò non ha senso perderci chissà quanto tempo sopra.

    E come sapevi che all'inizio dello scontro Law perdeva? A più forte ragione, perché mostrarci scontri dei personaggi, se sappiamo che vinceranno? Anzi, mostriamo solo quelli che perdono, no?
    Inoltre come può perdere d'importanza uno scontro che riguarda un flottaro, un ammiraglio e un re?

    CITAZIONE
    Rufy vs Don Chinjao invece ha importanza di trama ancora minore,

    Se ha un livello di importanza minore, perché farci vedere un girone come il blocco A? Poteva fare come quello precedente, visto che a "livello di trama" c'era qualcos'altro da "raccontare".

    CITAZIONE
    in ultimo: qui l'abilità nel disegno non c'entra (anche perché non sono mai stato un fan dello stile di Oda) e non ho capito cmq a cosa sia riferita quella parte del tuo commento

    Togashi quando illustra il mondo di Hunter x Hunter disegna degli "schizzi", ma nelle scene di combattimento Togashi crea delle scenografie superiori a molti mangaka, così come lo stile di Oda che non ti potrà piacere, ma nelle "scene di combattimento" è superiori a molti mangaka. Quindi mi piacerebbe vedere come sia migliorato dopo tanti anni, considerando che il suo "stile" di disegno si è evoluto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einl @ 24/1/2014, 19:26) 
    CITAZIONE
    in ultimo: qui l'abilità nel disegno non c'entra (anche perché non sono mai stato un fan dello stile di Oda) e non ho capito cmq a cosa sia riferita quella parte del tuo commento

    Togashi quando illustra il mondo di Hunter x Hunter disegna degli "schizzi", ma nelle scene di combattimento Togashi crea delle scenografie superiori a molti mangaka, così come lo stile di Oda che non ti potrà piacere, ma nelle "scene di combattimento" è superiori a molti mangaka. Quindi mi piacerebbe vedere come sia migliorato dopo tanti anni, considerando che il suo "stile" di disegno si è evoluto.

    aaaaah ho capito, vorresti vedere un combattimento come Law vs DD/Fuji per vedere come si è evoluta la capacità di Oda di disegnare i combattimenti

    non rispondo ad altro perché le mie risposte le ho già scritte
     
    Top
    .
  5. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 24/1/2014, 19:31) 
    CITAZIONE (Einl @ 24/1/2014, 19:26) 
    Togashi quando illustra il mondo di Hunter x Hunter disegna degli "schizzi", ma nelle scene di combattimento Togashi crea delle scenografie superiori a molti mangaka, così come lo stile di Oda che non ti potrà piacere, ma nelle "scene di combattimento" è superiori a molti mangaka. Quindi mi piacerebbe vedere come sia migliorato dopo tanti anni, considerando che il suo "stile" di disegno si è evoluto.

    aaaaah ho capito, vorresti vedere un combattimento come Law vs DD/Fuji per vedere come si è evoluta la capacità di Oda di disegnare i combattimenti

    non rispondo ad altro perché le mie risposte le ho già scritte

    L'abilità di un disegnatore (mangaka) non si vede solo da cosa disegna (racconta), ma anche da come disegna (racconta un combattimento), intrattenendo e divertendo il lettore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einl @ 24/1/2014, 19:35) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 24/1/2014, 19:31) 
    aaaaah ho capito, vorresti vedere un combattimento come Law vs DD/Fuji per vedere come si è evoluta la capacità di Oda di disegnare i combattimenti

    non rispondo ad altro perché le mie risposte le ho già scritte

    L'abilità di un disegnatore (mangaka) non si vede solo da cosa disegna (racconta), ma anche da come disegna (racconta un combattimento), intrattenendo e divertendo il lettore.

    sì ma non mi puoi riscrivere quello che hai detto prima, ma sei un troll?
     
    Top
    .
  7. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 24/1/2014, 19:37) 
    CITAZIONE (Einl @ 24/1/2014, 19:35) 
    L'abilità di un disegnatore (mangaka) non si vede solo da cosa disegna (racconta), ma anche da come disegna (racconta un combattimento), intrattenendo e divertendo il lettore.

    sì ma non mi puoi riscrivere quello che hai detto prima, ma sei un troll?

    Evidentemente la risposta è sempre la stessa, non è che se per me una cosa è blu, una volta dico che è blu e un'altra volta dico un'altra cosa. :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einl @ 24/1/2014, 19:40) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 24/1/2014, 19:37) 
    sì ma non mi puoi riscrivere quello che hai detto prima, ma sei un troll?

    Evidentemente la risposta è sempre la stessa, non è che se per me una cosa è blu, una volta dico che è blu e un'altra volta dico un'altra cosa. :asd:

    sì ma la lingua italiana è così piena di vocaboli, usali :asd:
    senza contare che il senso della frase è chiarissimo, io non ho capito cosa c'entra con tutto il discorso che abbiamo fatto finora :gratt:
     
    Top
    .
  9. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sì ma la lingua italiana è così piena di vocaboli, usali :asd:

    Evidentemente quella tua "proposizione" esigeva quel tipo di risposta, perché in caso contrario rischiavo di essere troppo verboso e quindi la discussione non solo andava in OT, ma perdeva di "significato".

    CITAZIONE
    senza contare che il senso della frase è chiarissimo, io non ho capito cosa c'entra con tutto il discorso che abbiamo fatto finora :gratt:

    Perché l'autore ci doveva mostrare Law contro Doflamingo e Fujitora?
    Comunque se hai qualcosa da aggiungere su Dressrosa e i suoi sviluppi ben venga, quindi ritorniamo IT.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    in realtà l'unica cosa che posso dire d'altro è che con Sabo al posto di Rufy è quasi sicuro che sarà lui a prendere il Mera Mera
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    io aspetterei ancora un po' per dire i pro e i contro della saga, è ancora tutto aperto, anche nel torne può capitare di tutto nonostante siano già arrivati alla finale.
    Comunque in generale mi sta piacendo e il fatto di non aver mostrato l'incontro tra Law, DD e Fujitora non mi crea grossi problemi :patpat:

    Piccolo ot, trovo assurdo dire che la saga di w7/EL sia inutile
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se la gente avesse letto Skypeia, Enies Lobby o Water Seven settimanalmente avrebbe detto che sono saghe lunghe brutte e noiose e che "One Piece non e' lo stesso di gnehe-anni fa". La verita' e' che in quanto a storytelling, colpi di scena, intreccio e personaggi presentati queste ultime saghe sono anche migliori delle sopracitate.

    La gente non riesce a renersi conto che la lettura settimanale rende la prospettiva molto piu' lenta di quanto in realta' non sia.


    Edited by EmmeKira - 30/7/2014, 22:09
     
    Top
    .
  13. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proviamo a fare un riassunto di questi 55 capitoli. Questa saga si presenta come una saga déjà-vu, non che altre saghe non fossero così, ma questa in particolare si accentua con una saga già presentata all'interno della storia.

    Similitudini con Alabasta.

    - In tutte e due vediamo una città assoggettata a un flottaro, che attraverso dei marchingegni è riuscito a far perdere di credibilità al sovrano facendo mancare qualcosa al popolo (ad Alabasta è l'acqua, a Dressrosa sono i soldi).

    - Tutte e due flottari risiedono in un posto altolocato, tutte e due hanno un'organizzazione che ne ricordano i poteri simili (mi sembra che Emmekira fu il primo a scriverlo), anche il design dei personaggi è simile: http://i3.mangareader.net/one-piece/406/one-piece-62918.jpg.

    - Veniamo a conoscenza di una principessa "esiliata" (Bibi per Alabasta, Rebbeca per Dressrosa) che vuole riconquistare ciò che gli spetta.

    - Una seconda fazione all'interno della storia.

    - Una donna che tradisce l'organizzazione (Robin per Alabasta, Violet per Dressrosa)

    - In tutte e due le saghe assistiamo al ritorno di un fratello di Rufy che lo protegge da un "pericolo", "pericolo" che poi si alleerà con Rufy (Smoker e Tashigi per Alabasta, i partecipanti al torneo per Dressrosa).

    Ci sono anche delle similitudini con un'altra saga, ma aspetto il flashback su Trafalgar Law.

    Combattimenti.

    Una parte del manga che molti hanno aspettato, ma che per adesso non si è visto quasi nulla, se non scontri tagliati troppo o personaggi messi fuori gioco con un pugno. Con un Doflamingo che più che combattere minacciato dal ruolo che ricopre nel nuovo mondo, si sta divertendo.

    Lunghezza.

    Non parlo di quanto sta durando la saga, ma di come ci sono presentati i capitoli pieni di dialoghi, talvolta inutili e con un battle royale che non è un battle royale, per fare un paragone, nella saga di Skypiea vediamo qualcosa di simile, ma se si confronta, è migliore quest'ultima.

    Usop.

    Una cosa che non va giù a molti, è stato la risoluzione del combattimento (non visto) tra lui e Sugar.

    CITAZIONE
    La verita' e' che in quanto a storytelling, colpi di scena, intreccio e personaggi presentati queste ultime saghe sono anche migliori delle sopracitate.

    Posso concordare con l'intreccio, ma come storytelling e colpi di scena non sono d'accordo.

    CITAZIONE
    Se la gente avesse letto Skypeia, Enies Lobby o Water Seven settimanalmente avrebbe detto che sono saghe lunghe brutte e noiose e che "One Piece non e' lo stesso di gnehe-anni fa".

    La saga di Punk Hazard è piaciuta molti, pur essendo verbosa e letta a capitoli.

    Edited by Einl - 1/8/2014, 17:28
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  15. nad the kid
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
98 replies since 21/1/2014, 20:05   3219 views
  Share  
.
Top