Shonen Sunday #08

週刊少年サンデー

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 18/1/2014, 20:17) 
    The Arms peddler, è un seinen dark fantasy, sempre pubblicato dalla jpop anche se è da un pò che non fanno uscire un volume :mastrauffa: è nettamente meglio di Area D

    non è che ci voglia tanto, :asd:
     
    Top
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara @ 18/1/2014, 20:50) 
    CITAZIONE (zifler @ 18/1/2014, 20:17) 
    The Arms peddler, è un seinen dark fantasy, sempre pubblicato dalla jpop anche se è da un pò che non fanno uscire un volume :mastrauffa: è nettamente meglio di Area D

    non è che ci voglia tanto, :asd:

    razzista :evilebete:
     
    Top
    .
  3. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se unopera è penosa non ci posso fare niente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    mi stupisco cmq che sia durata così tanto :asd: la fama del disegnatore può centrare qualcosa? :asd:
     
    Top
    .
  5. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 18/1/2014, 21:09) 
    mi stupisco cmq che sia durata così tanto :asd: la fama del disegnatore può centrare qualcosa? :asd:

    grazie a lui che campa la serie xD secondo me finirà con 100 capitoli come D.D. :mumble:
     
    Top
    .
  6. Oberon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akito @ 18/1/2014, 18:18) 
    CITAZIONE (Akito @ 15/1/2014, 13:26) 
    Obe una domandina: ma in patria quanti capitoli di Area D sono usciti? Poi le pause che fa sono dovute ai disegni o per altro?

    Ho spostato tutto qui, perché il topic del Sunday #06 stava diventando un po' ridicolo... Comunque sia io non so spiegarmi le pause di Area D, poiché è si vero che Kyoichi Nanatsuki ha da badare anche alla story line di Kiba no Tabishounin - The Arms Peddler, ma tale serie sta fissa in hiatus da diversi mesi. L'ultimo capitolo uscito non ricordo neanche quando sia stato, in più lo Young GanGan è anche una rivista quindicinale. Secondo me fanno pause per il gusto di farlo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,660
    Location
    Dal Revolution Team

    Status
    Offline
    L'autore è scazzato (il fatto che metta l'altra sua serie in hiatsu ne è la prova) e anche il disegnatore lo è (si capisce nei commenti di DD), quindi è normale :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    belle color
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    Concordo, davvero niente male
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Finisce Buyuden :0.0: Non me l'aspettavo proprio, anch'io pensavo che sarebbe durato per anni: immaginavo che sarebbe arrivato a 50 volumi tranquillamente. Mi fa strano pensare che sia stato droppato, perché come ha detto Obe l'autore è molto quotato in casa Shogakukan, però allo stesso tempo per come erano state poste le cose la serie aveva ancora parecchie cose da dire. Preciso però che non lo seguo da più di un anno, sono attorno al capitolo 70, e quindi non posso dare un giudizio preciso sulla questione.
    Pensandoci, non è difficile capire come sono andate le cose: l'autore aveva dato una certa rilevanza ad alcuni personaggi, dando l'idea che in futuro avrebbero avuto un ruolo importante nella storia, se quindi non si sono più rivisti probabilmente è stato un drop. Se qualcuno segue la serie ed è in pari con gli inglesi ci faccia sapere.

    A quanto pare il team inglese, che stava andando a rilento e causa mancanza di staff che se ne occupasse voleva droppare la serie, sapendo che la serie finisce ha deciso di continuarla e concluderla.

    Edited by Rich. - 3/2/2014, 18:36
     
    Top
    .
  11. Oberon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rich. @ 21/1/2014, 01:29) 
    A quanto pare il team inglese, che stava andando a rilento e causa mancanza di staff che se ne occupasse volevo droppare la serie, sapendo che la serie finisce ha deciso di continuarla e concluderla.

    Buono a sapersi, almeno se un giorno avrò voglia potrò recuperarlo :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oberon @ 22/1/2014, 09:34) 
    CITAZIONE (Rich. @ 21/1/2014, 01:29) 
    A quanto pare il team inglese, che stava andando a rilento e causa mancanza di staff che se ne occupasse volevo droppare la serie, sapendo che la serie finisce ha deciso di continuarla e concluderla.

    Buono a sapersi, almeno se un giorno avrò voglia potrò recuperarlo :asd:

    Personalmente lo consiglio: non è un capolavoro ma rimane comunque un bello spokon. Purtroppo da un certo punto in poi l'autore prosegue con un ritmo un po' lento (non che la serie fosse mai andata ad un ritmo veloce, ma medio sì), sinceramente la cosa non mi è piaciuta dato che mi ha dato l'idea che lo facesse per allungare il tutto il più possibile ma comunque la storia resta godibile.
    Questo il mio parere fin dove sono arrivato, poi quando concluderò la serie farò sapere quello definitivo.

    -----

    CITAZIONE (Takagï @ 17/1/2014, 16:37) 
    Birdman come vendite non era andato male, vero? Non è malissimo, anche se non mi entuasisma nemmeno XD

    Mi pare che il volume #1 non fosse proprio apparso in classifica. Shuumatsu no Laughter invece c'era stato, ma non aveva venduto moltissimo (poco meno di 30.000 copie).
    Fa strano se si pensa che Kekkaishi raggiungeva le 300.000 copie, cioè si suppone che un gruppo di fan fissi che seguono sempre e a prescindere la Tanabe dovrebbe averli e invece sembrerebbe di no :mumble:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rich. @ 23/1/2014, 02:06) 
    CITAZIONE (Oberon @ 22/1/2014, 09:34) 
    CITAZIONE (Rich. @ 21/1/2014, 01:29) 
    A quanto pare il team inglese, che stava andando a rilento e causa mancanza di staff che se ne occupasse volevo droppare la serie, sapendo che la serie finisce ha deciso di continuarla e concluderla.

    Buono a sapersi, almeno se un giorno avrò voglia potrò recuperarlo :asd:

    Personalmente lo consiglio: non è un capolavoro ma rimane comunque un bello spokon. Purtroppo da un certo punto in poi l'autore prosegue con un ritmo un po' lento (non che la serie fosse mai andata ad un ritmo veloce, ma medio sì), sinceramente la cosa non mi è piaciuta dato che mi ha dato l'idea che lo facesse per allungare il tutto il più possibile ma comunque la storia resta godibile.
    Questo il mio parere fin dove sono arrivato, poi quando concluderò la serie farò sapere quello definitivo.

    -----

    CITAZIONE (Takagï @ 17/1/2014, 16:37) 
    Birdman come vendite non era andato male, vero? Non è malissimo, anche se non mi entuasisma nemmeno XD

    Mi pare che il volume #1 non fosse proprio apparso in classifica. Shuumatsu no Laughter invece c'era stato, ma non aveva venduto moltissimo (poco meno di 30.000 copie).
    Fa strano se si pensa che Kekkaishi raggiungeva le 300.000 copie, cioè si suppone che un gruppo di fan fissi che seguono sempre e a prescindere la Tanabe dovrebbe averli e invece sembrerebbe di no :mumble:

    Mi sembrava che sopra le 60.000 almeno ci fosse arrivato, anche se non sono vendite entusiasmanti.
    Sinceramente anch'io come te mi aspettavo qualcosa di più, però la serie in sé non mi dispiace.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagï @ 23/1/2014, 11:29) 
    CITAZIONE (Rich. @ 23/1/2014, 02:06) 
    CITAZIONE (Takagï @ 17/1/2014, 16:37) 
    Birdman come vendite non era andato male, vero? Non è malissimo, anche se non mi entuasisma nemmeno XD

    Mi pare che il volume #1 non fosse proprio apparso in classifica. Shuumatsu no Laughter invece c'era stato, ma non aveva venduto moltissimo (poco meno di 30.000 copie).
    Fa strano se si pensa che Kekkaishi raggiungeva le 300.000 copie, cioè si suppone che un gruppo di fan fissi che seguono sempre e a prescindere la Tanabe dovrebbe averli e invece sembrerebbe di no :mumble:

    Mi sembrava che sopra le 60.000 almeno ci fosse arrivato, anche se non sono vendite entusiasmanti.
    Sinceramente anch'io come te mi aspettavo qualcosa di più, però la serie in sé non mi dispiace.

    Purtroppo no :nunu: Ho controllato per sicurezza: il volume #1 è uscito il 18 Ottobre, se proverai a guardare l'Oricon che copre la relativa settimana vedrai che non compare.
    La cosa mi era rimasta impressa perché su MH un utente lo aveva fatto notare dicendo che sperava che Birdmen non diventasse il nuovo Buyuden (si riferiva al fatto che dei volumi di Buyuden usciti fino a quel momento nessuno si era piazzato nell'Oricon, pur essendo una serie di un autore famoso).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    Mah, sarà anche che essendo mensile secondo me qualcosa perde, gli conveniva rimanere settimanale.
     
    Top
    .
34 replies since 17/1/2014, 13:49   533 views
  Share  
.
Top