Tutte le pause di Togashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Appunto circa...xd vedi la tabella del primo link

    A partire dal 1989 come mangaka "professionista", ha lavorato con "regolarità" per molti anni .

    CITAZIONE
    ? Dopo 2 anni per fare 10 cap ha gia fatto 4 settimane di pausa . il punto è per me che non riesci a stare al passo cambia serializzazione fallo diventare mensile in modo ufficiale tipo , ma che cascasse il mondo esce sempre ed è disegnato come si deve con cap un pochetto piu lunghi e sai che esce
    Io le posso capire le pause , ma non cosi tante ( idem per quel coglione di Miura o simili)
    Ma è un discorso fatto e rifatto mille volte o se poi da dmn parte a mille a fare i cap meglio per tutti eh

    Senza queste pause, la saga delle Formichimere sarebbe stata diversa, non sarebbe stata "impostata" in quel modo, così come penso la morte di Mereum.

    CITAZIONE
    punto è per me che non riesci a stare al passo cambia serializzazione fallo diventare mensile in modo ufficiale tipo ,

    Contratto di Lavoro? Se Togashi ha deciso di fare una serie settimanale avrà le sue ragioni. Una serie mensile è "diversa" da una serie settimanale e credo che per un manga come Hunter x Hunter non sia un bene (significherebbe fare un capitolo mensile, quanto sarebbe stata differente la saga delle elezioni, oppure questa, se il manga fosse mensile?).

    CITAZIONE
    o le posso capire le pause , ma non cosi tante ( idem per quel coglione di Miura o simili)

    L'importante è la qualità, poi quando Hunter x Hunter peggiorerà, sarò il primo a criticarlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Contratto di Lavoro? Se Togashi ha deciso di fare una serie settimanale avrà le sue ragioni. Una serie mensile è "diversa" da una serie settimanale e credo che per un manga come Hunter x Hunter non sia un bene (significherebbe fare un capitolo mensile, quanto sarebbe stata differente la saga delle elezioni, oppure questa, se il manga fosse mensile?).

    Araki con jojo è passato dal jump ad un mensile quindi si puo pure cambiare sto contratto dopo un po
    e sulla lunghezza appunto parlavo di capitoli piu lunghi come ci si aspetta da un mensile
     
    Top
    .
  3. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Araki con jojo è passato dal jump ad un mensile quindi si puo pure cambiare sto contratto dopo un po e sulla lunghezza appunto parlavo di capitoli piu lunghi come ci si aspetta da un mensile

    Non conoscendo il contratto, ho provato ad azzardare. Che si può cambiare è vero (D.Gray-man?), però ogni autore ha un contratto "diverso" (In una SBS Oda ci dice che ogni autore deve fare un tot. pagine, però è lui stesso che non lo rispetta).

    Di autori "come" (oppure peggio) di Togashi, ce ne sono.
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    gli autori come Togashi si contano su una mano (volendo anche una mano di una tartaruga ninja ma meglio stare larghi).
    passare a un mensile non intaccherebbe di nulla la storia, perché i capitoli sono molto più lunghi e permetterebbe cmq di mantenere una certa regolarità, visto che il ritmo non è pressante come per i manga settimanali (attenzione non dico che è una passeggiata, dico che è meno pressante). inoltre, a prescindere dal capitolo singolo, credo che ogni autore ragioni al massimo in termini di volumi, non è che uno si mette fare una serie in base a come viene fuori il capitolo sulla rivista, certo, magari cercherà di tenere alto l'interesse per la settimana dopo, ma non farà chissà che cambiamenti (sempre che abbia un progetto in testa s'intende :asd:).
    tra l'altro, quanto sarebbe stata "diversa" la saga delle formichimere con un ritmo di lavoro meno pesante e quindi, magari, meno pause?
     
    Top
    .
  5. Akito
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto dicendo altro, la prima serie anime di Hunter x Hunter si è conclusa con York Shin City, poi hanno fatto Greed Island a OAV, bene fino qui ma non vi domandate perché hanno fatto una seconda serie (remake) solo per animare la saga delle formichiere (e qualche episodio dedicato alla saga delle elezioni), non è una cosa strana? Chissà perché proprio dal 2004 ha iniziato a prendere pause frequentemente?! :mumble: :mumble: :mumble:
    perché il 18 agosto 2004 è terminato la trasportazione animata di Greed Island, ha fatto di tutto (pause incluse) per avere il remake dell'anime (se non si era accordato con nessuno le 2 saghe inedite nella prima stagione venivano fatte ad OAV)... è una mia teoria visto che sul web sono bravi solo a scroccare o insultare la gente, quindi io la penso così vedevela voi tanto voi deciderete da soli.
     
    Top
    .
  6. Oars Jr.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato questi comportamenti con tutto che è il mio manga preferito a pari-merito con OP l'ho droppato alla grande insieme a Berserk ma ogni volta se ne inventa una, il mal di schiena ci può stare ma dopo anni e anni di hiatus, scuse ecc. sono finite le giustificazioni. posso capire malattie gravi come un tumore o peggio che gli impediscono di lavorare è giusto che si rimettano come il mal di schiena ma dopo tutti questi anni hai leggermente scassato i c*gl***i.
    Questo non mi merita neanche 1€ per ogni volume/capitolo che disegna

    per rispondere a chi parla di qualità e quantità vorrei ricordare che togashi è un dipendente dello shonen jump deve rispettare 2 standard che sono appunto qualità e quantità se non lo fa' almeno secondo la mia opinione sei fuori, la qualità dei disegni spesso non è stata dei migliori ne la quantità di capitoli usciti nel tempo ma vorrei fare presente è vero che la storia è stupenda ma a questo punto ti metti su una rivista mensile e hai un mese per far uscire il capitolo e pensarci così a questo punto rispettavi qualità e quantità e sarebbero usciti gli stessi numeri di capitoli attuali ma con più costanza
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Ma non credo che una pubblicazione mensile sistemerebbe le cose: Miura docet :asd:
     
    Top
    .
  8. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhaegär @ 23/8/2014, 20:18) 
    Ma non credo che una pubblicazione mensile sistemerebbe le cose: Miura docet :asd:

    quello è un altro che andrebbe preso a calci in...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einl @ 23/8/2014, 14:23) 
    Se te mi dici: Non diciamo assurdità alla risposta: cosa che fa sicuramente Togashi. Sappiamo che dal 1989 è un autore professionista (nel senso di una serie non autoconclusiva, in tal caso dovremo scavare ancora più indietro, andando a impelagarci anche su chi fosse il mangaka dove faceva l'assistente, senza contare quelle tavole non approvate dall'editor)

    cose superflue, rimani in argomento.


    CITAZIONE
    e che circa fino al 2005 l'autore ha lavorato con regolarità, cioè non ha fatto grosse pause annuali. Quindi sono più di 10 anni di lavoro, senza contare l'apporto dato anche allo sviluppo dei videgiochi riguardante Yu Degli Spettri.

    O beh si nessun'altro autore aiuta lo sviluppo dei giochi delle proprie opere eh.... eh si
    Senza contare che se ci sono 10 anni fatti "bene" ce ne stanno altri 10 vergognosi, per cui si, ripeto, ti tiri la zappa sui piedi da sola/o (devo essere sincero pensavo fossi femmina ma mi viene il dubbio...illuminami)

    CITAZIONE
    il nostro statale italiano lavoro più della media europea. Comunque:

    sticazzi?


    CITAZIONE
    Eppure ci sono autori fantasy, che scrivono un libro ogni 6 mesi e dopo un anno.

    sticazzi?


    CITAZIONE
    Lo ha fatto. Ci sono moltissimi autori come lui.

    il fatto che ci siano tanti pedofili nel mondo non significa che tu pedofilo sia una brava persona o che non hai fatto niente di grave...



    CITAZIONE
    Ciononostante non vuol dire che siccome una persona lavora meno ore rispetto a un'altra (lavoratori italiani con quelli tedeschi? sticazzi?), non lavori.

    mai detto che non lavora, ho detto che non ha voglia di lavorare, cosa che ha dimostrato ampliamente.



    CITAZIONE
    Ognuno è predisposto per qualcosa, ci sono persone che per più di 20 anni possono farsi 4 ore di sonno e chi invece no.

    se non sei predisposto per fare l'operaio non fai l'operaio.
    se tu hai un contratto e in un determinato tempo mi devi consegnare una determinata quantità di merce, e questa determinata quantità di merce me la consegni scadente perchè non combini con i ritmi di lavoro, allora cambia lavoro.


    CITAZIONE
    Le "pause" sono state propedeutiche al manga.

    allora è un incompetente e tutti quelli che continuano a pubblicare il proprio manga mantenendo gli stessi standard per decenni sono degli dei scesi in terra...
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Davvero pensate che se togashi passa al mensile lavori con più regolarità, state sognando :asd: Comunque Togashi a confronta ad altri autori lui è quasi un "signore" :asd: Comunque la cosa è semplice Togashi segue i suoi ritmi con HxH lo fa da 16 anni lo farò fino a quando non finisce se vi va bene lo seguite se no non lo seguite più. Poi vi lamentate voi pensate a quelli che seguono Bastard dagli origini oppure quelli che seguono Guyver dagli inizi :asd:
    Comunque giusto per non fare il solito fanboy si togashi è uno scansafatiche bastardo senza alcun rispetto per i suoi fan, però e allo stesso tempo un cazzo di genio dove fa saga che anche con un cazzo di disegno abbozzato sono più belli di molti ma molti altri manga con un disegno accurato nei minimi dettaglio questo vi dovrebbe far pensare :zizi:
     
    Top
    .
  11. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oars Jr. @ 23/8/2014, 19:57) 
    Dato questi comportamenti con tutto che è il mio manga preferito a pari-merito con OP l'ho droppato alla grande insieme a Berserk ma ogni volta se ne inventa una, il mal di schiena ci può stare ma dopo anni e anni di hiatus, scuse ecc. sono finite le giustificazioni. posso capire malattie gravi come un tumore o peggio che gli impediscono di lavorare è giusto che si rimettano come il mal di schiena ma dopo tutti questi anni hai leggermente scassato i c*gl***i.
    Questo non mi merita neanche 1€ per ogni volume/capitolo che disegna

    per rispondere a chi parla di qualità e quantità vorrei ricordare che togashi è un dipendente dello shonen jump deve rispettare 2 standard che sono appunto qualità e quantità se non lo fa' almeno secondo la mia opinione sei fuori, la qualità dei disegni spesso non è stata dei migliori ne la quantità di capitoli usciti nel tempo ma vorrei fare presente è vero che la storia è stupenda ma a questo punto ti metti su una rivista mensile e hai un mese per far uscire il capitolo e pensarci così a questo punto rispettavi qualità e quantità e sarebbero usciti gli stessi numeri di capitoli attuali ma con più costanza

    Il detto dice "se troppo vuoi nulla stringi" parlando in generale, escono 5 (esempio) capitoli di Fairy Tail in una settimana e vi lamentate e dite "meglio la qualità della quantità" escono 20 (esempio) capitoli di Hunter x Hunter in 2 anni e vi lamentate della quantità... va bene odiare/criticare una persona ma almeno decidetevi su cosa fare. (non mi piace Fairy Tail ma non lo ho mai criticato)

    Oars Jr. Droppi per una piccola pausa (dopo 2 anni di pausa) un tuo manga preferito, wow sei molto saggio per fare questa cosa, ripeto e sottolineo non mi interessa se a te non piace l'importante è che a me piace (in questo caso è cosa fai ma il succo è sempre lo stesso), solo per curiosità prima che ti stufavi quanti volumi di Hunter x Hunter possedevi? già che ci sono dico che io li ho tutti.

    Capisco la tua rabbia ma dire una baggianatea come quella che hai scritto "deve rispettare 2 standard che sono ... almeno secondo la mia opinione sei fuori" Hunter x Hunter è uno dei pochi milion seller :.-.: e se si spostava in una rivista mensile con i dialoghi come dovrebbe fare? già un capitolo settimanale ci metti tanto a leggerlo, figuriamoci se fosse mensile :rotol:

    CITAZIONE (Akira95 @ 7/1/2013, 15:14) 
    Io sinceramente adoro lo stile di Togashi, di certo non ha il bellissimo tratto di mangaka come Oh!Great e Murata ma come riesce a trasmettere le emozioni lui, non ci riesce nessuno.Se HxH lo avesse disegnato qualunque altro varrebbe la metà di quello che è ora

    se trolli o no io ti rispondo lo stesso visto che è la prima volta che ti leggo (ora) :relax:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    io questi non li chiamo neanche disegni :asd:



    neanche i riquadri dritti ha fatto
     
    Top
    .
  13. Einl
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cose superflue, rimani in argomento.

    Siamo in argomento, stiamo parlando delle pause di Togashi e quanto ha lavorato.

    CITAZIONE
    O beh si nessun'altro autore aiuta lo sviluppo dei giochi delle proprie opere eh.... eh si, Senza contare che se ci sono 10 anni fatti "bene" ce ne stanno altri 10 vergognosi.

    Citami tutti quei mangaka che partecipano ad altre cose, oltre i suoi manga, ma questi "mangaka" devono essere la maggioranza su tutti. Lo stesso concetto di collega è "ambiguo". I fumettisti italiani sono colleghi di Togashi (in questo caso Togashi ha lavorato quanto un fumettista italiano, in quanto fumetti italiani vengono fatti molte volte con autori e disegnatori diversi ogni mese)? Sono colleghi quelli come Toshiaki Iwashiro? Cioè fanno una serie e poi spariscono (in questo caso Togashi avrebbe lavorato molto di più), sono colleghi quelli come Watsuki che si prendono periodi di pausa (dopo Kenshin, ha pubblicato dopo due anni e con l'ultima opera è andato in pausa più di una volta)? Sono colleghi quelli che disegnano un capitolo di 25 pagine (10 volumi?) su un mensile e poi spariscono? Sono colleghi quelli che lavorano nel campo Shojo (qualche serie e via, oppure penso al grande sogno di Maya?), oppure sono colleghi solo i vari Oda, Mashima e così via?

    Ad esempio se dovessimo usare lo stesso "metro" di giudizio con Oda (premessa: lo considero un grande lavoratore), allora davanti a Mashima diventerebbe uno che non lavora, oppure paragonandolo con Toriyama, è lui stesso che dichiara che avrebbe fatto metà del lavoro che ha fatto Toriyama quando ha pubblicato Dragon Ball le prime settimane. Allora devo affermare che Oda davanti a Toriyama sia uno scansafatiche? No, perché poi ci sono tanti altri fattori, come una documentazione forse più accurata e così via.

    CITAZIONE
    sticazzi?

    Togashi lavora più di un dipendente statale!!!1!!1!

    CITAZIONE
    sticazzi?

    Tolkien è uno sfaticato. XD

    CITAZIONE
    il fatto che ci siano tanti pedofili nel mondo non significa che tu pedofilo sia una brava persona o che non hai fatto niente di grave...

    Cosa centra con il discorso che Togashi lavora come altri mangaka a ritmi stressanti?

    CITAZIONE
    mai detto che non lavora, ho detto che non ha voglia di lavorare, cosa che ha dimostrato ampliamente.

    Infatti hai detto: Oppure potrebbe avere più voglia di lavorare come decine e decine di suoi colleghi che sacrificano ore e ore di sonno pur di presentare all'editore un cap decente...e non delle bozze.

    Io ti ho risposto: Cosa che fa sicuramente Togashi.

    CITAZIONE
    e non sei predisposto per fare l'operaio non fai l'operaio.
    se tu hai un contratto e in un determinato tempo mi devi consegnare una determinata quantità di merce, e questa determinata quantità di merce me la consegni scadente perchè non combini con i ritmi di lavoro, allora cambia lavoro.

    Se è la stessa rivista che glielo permette? :0.0: Ed è dimostrato che Togashi sa fare il suo lavoro.

    CITAZIONE
    allora è un incompetente e tutti quelli che continuano a pubblicare il proprio manga mantenendo gli stessi standard per decenni sono degli dei scesi in terra...

    Le pause gli hanno permesso di fare bene gli "espedienti" narrativi che ha creato nelle sue pause.

    CITAZIONE
    Dato questi comportamenti con tutto che è il mio manga preferito a pari-merito con OP l'ho droppato alla grande insieme a Berserk ma ogni volta se ne inventa una, il mal di schiena ci può stare ma dopo anni e anni di hiatus, scuse ecc. sono finite le giustificazioni. posso capire malattie gravi come un tumore o peggio che gli impediscono di lavorare è giusto che si rimettano come il mal di schiena ma dopo tutti questi anni hai leggermente scassato i c*gl***i.
    Questo non mi merita neanche 1€ per ogni volume/capitolo che disegna

    Capisco molto la tua posizione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cosa centra con il discorso che Togashi lavora come altri mangaka a ritmi stressanti?

    Si riferiva agli altri mangaka "pausoni"

    CITAZIONE
    Droppi per una piccola pausa (dopo 2 anni di pausa)

    Propio perche ha fatto i due anni che ora dovrebbe scrivere con il pepe al culo , mentre per fare solo 10 cap ha gia fatto 4 settimane di stop
    Poi ripeto gli auguro di tornare con le uscite regolari , ma lo capisco ad Oars jr

    Edited by Storm's End - 24/8/2014, 21:42
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Qui non voglio criticare la qualità della storia di Togashi, chiariamolo subito, ma se non vuoi sottostare a certi ritmi non scegli un determinato lavoro, o se ad un certo punto ti diventano troppo pesanti semplicemente cambi lavoro, non sarebbe il primo che smette di fare il mangaka, e penso che non sarebbe nemmeno l'ultimo.
    Dopotutto magari uno non ha più idee vincenti o non ha più voglia di morire per consegnare le tavole a ritmi così sostenuti!!!
    Togashi non ha voglia di lavorare, lo sappiamo...se non fosse in grado di creare opere così meravigliose non fregherebbe a nessuno, ma purtroppo è davvero bravo e quindi ci fà incazzare tutti :asd:
    Io non compro i volumi, per quanto ami questo manga, perchè se fà come ha fatto con Yu Yu dandogli un finale a caso o senza concluderlo...
    Preferisco dare i miei soldi ad uno che s'impegna sinceramente!!!
    Poi se avrà un finale vero e degno magari lo comprerò :asd:
    Io capisco i problemi di salute, ma la cosa stà diventando ridicola, e la gente inizia a non credere più che lui sia malato di una cosa diversa ogni 5 giorni...

    Poi Tolkien era un professore universitario e per hobby e passatempo scriveva libri...se fosse così anche per Togashi lo giustificherei molto di più :asd:
    E ricordiamo che nel frattempo ha creato tutte le lingue delle popolazioni presenti nei suoi libri, con vere regole sintassiche e non solo l'alfabeto :soso:

    Poi continuo a leggerlo, è troppo bello, ma non mi aspetto niente e smetto di stupirmi delle pause...
    So che è così, mi sono messa l'anima in pace, ma di certo non provo per lui il rispetto che provo per altri mangaka!!!
     
    Top
    .
174 replies since 30/12/2013, 19:09   4799 views
  Share  
.
Top