Weekly Shonen Jump Awards: 2013

The Best, The Rest, The Rare. The Only.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killuä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scherzavo,pensavo si capisse xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    E mica lo avevo capito io... lol XD
    Vabbe'... tanto lo sappiamo tutti qua dentro ormai che con la testa non ci sto molto.. :figo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Domani si chiudono le votazioni!

    Auguri a tutti ragazzi. :com:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Come ho già scritto quest'anno non ho seguito moltissime serie del Jump (pochissime tra quelle regolari e alcune tra le nuove), e per di più la maggior parte di quelle che ho seguito non mi ha fatto impazzire, quindi non compilerò le prime due categorie. Magari, in caso nei prossimi mesi mi metta in pari con qualche serie e quest'ultime mi piacciano, editerò il messaggio e aggiungerò.

    - Best Manga (Top 3):
    //


    - Best Mangaka:
    //


    - Best New Manga:
    Smoky B.B.: Tra le nuove serie è quella che ho maggiormente apprezzato e la considero solo discreta/buona, per far capire quanto mi siano piaciute le nuove serie Jump di quest'anno che ho seguito. Che dire in più di Smoky... non ho letto molti capitoli, ma non mi è sembrato al livello di Ikkyuu (grande serie, insieme a Hitomi no Catoblepas uno dei drop che mi è più dispiaciuto :ç_ç:). Comunque devo recuperarlo, aspetto che qualche team inglese riprenda il progetto dato che anche qui tutto è fermo da mesi.


    - Golden Shelf:
    Hungry Joker: Manga su cui puntavo molto prima della serializzazione, ma che invece per quanto mi riguarda si è rivelato una delusione. Inutile che dica altro, ho già speso troppe parole su questa serie; per chi fosse interessato a sapere cosa ne penso, nel relativo topic qui sul forum (https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=53058631&st=90) trovate tutto.

    Koisuru Edison: Lasciando perdere il fatto che i disegni non fossero un granché (che per un gag manga ci può anche stare), per quanto mi riguarda le gag più che far ridere erano da :0.0: C'è da dire che sono stati tradotti in inglese solo i primi due capitoli, e ho il presentimento che nessuno farà mai i restanti, quindi il dubbio è se andando avanti migliorava o rimaneva sullo stesso livello. Insomma è impossibile valutare adeguatamente questa serie, ma quel poco che ho letto non mi è piaciuto. Quindi non è un vero e proprio Golden Shelf ma più un'impressione negativa, per quello l'ho messo staccato e con il titolo non in corsivo.


    World Trigger non lo metto in nessuna delle due categorie: non lo considero così pessimo da dargli il Golden Shelf, ma nemmeno meritevole di essere citato in Best New Manga. Al momento lo considero una serie sì sufficiente ma non troppo oltre, penso che Emme nel suo post abbia inquadrato perfettamente i problemi principali della serie. Comunque devo ancora mettermi in pari, rimando sempre, uno di questi giorni inizio il recupero :zizi:


    - BEST UTENTE SEZIONE WEEKLY SHONEN JUMP!:
    Pietro87: Mi unisco anch'io a chi vota Pietro!
    Comunque tra gli utenti abituali della sezione ce ne sono parecchi che ne sanno e meritevoli di stima. Va' fatta una menzione speciale per Kubu (per chi non lo conoscesse, è quel Kubukurin che ha aperto vari topic importanti qui nella sezione), che probabilmente è uno dei massimi esperti in ambito Shonen Jump e riviste giapponesi non solo qui sul JJT ma in tutta Italia.

    Edited by Rich. - 6/1/2014, 06:25
     
    Top
    .
  5. David Yagami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Best Manga (Top 3)

    1 - One Piece
    2 - Toriko
    3 - Kuroko

    Best Mangaka

    Eichiro Oda

    Best New Manga
    1 - Assassination Classroom (Non perché mi piaccia, ma perché ha avuto costantemente dei rank da urlo battendo quasi One Piece)
    2 - Hq!!
    3 - Nisekoi

    Best Utente WSJ
    Oberon

    Mi sa che sono in ritardo! :.-.:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David Yagami @ 9/1/2014, 18:34) 
    Best Utente WSJ
    Oberon

    I moderatori sono esclusi dalla votazione
     
    Top
    .
50 replies since 19/12/2013, 21:07   1404 views
  Share  
.
Top