Black Mirror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Sisi mi è piacuta,una delle più belle :zizi: vediti quella che ti mancava della seconda stagione che pure quella mi è piaciuta tanto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    appena ho tempo :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Vista la 2x1 e non mi è piaciutA. Tra l altro è troppo simile al film her non so chi ha copiato chi ma quello è decisamente più bello.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Sono contemporanei e simili, ma secondo me ci sono delle differenze di fondo che li rendono abbastanza diversi.
    ad esempio lo scopo per cui accade il tutto: in Her l'IA non è disegnata per sostituire un parente/fidanzato morto, è lì per fare da assistente, perciò gli avvenimenti sono diversi e la storia viene portata avanti su binari emotivi diversi, che poi è proprio il punto della situazione per me
    Inoltre anche le conclusioni sono diverse, quella di Her è più semplice e romantica mentre quella di BM è più complessa e triste
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 16/11/2016, 16:56) 
    Sono contemporanei e simili, ma secondo me ci sono delle differenze di fondo che li rendono abbastanza diversi.
    ad esempio lo scopo per cui accade il tutto: in Her l'IA non è disegnata per sostituire un parente/fidanzato morto, è lì per fare da assistente, perciò gli avvenimenti sono diversi e la storia viene portata avanti su binari emotivi diversi, che poi è proprio il punto della situazione per me
    Inoltre anche le conclusioni sono diverse, quella di Her è più semplice e romantica mentre quella di BM è più complessa e triste

    Quella di her la trovo più attuale e ficcante. Quella di Black mirror dopo una prima parte interessante diventa banale nelle sviluppo e nella conclusione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (melma @ 16/11/2016, 17:09) 
    Quella di her la trovo più attuale e ficcante. Quella di Black mirror dopo una prima parte interessante diventa banale nelle sviluppo e nella conclusione.

    Per me è tutto il contrario: la vicenda di Her è troppo lontana, in un futuro dove anche alcune consuetudini nei rapporti umani sono leggermente cambiate e imho è anche difficile immedesimarsi in uno che si innamora da zero (forse anche da qualcosa meno) di un'IA (anche se ha la voce di Scarlett Johansson :asd:). In BM invece la protagonista non si innamora della macchina, la usa come surrogato, non c'è vero amore verso l'oggetto e questo lo trovo molto più plausibile...anche nella conclusione, perché, benché la situa diventi bizzarra, alla fine ti aspetti che un amore così potente possa sfociare in qualcosa di così bizzarro, ossessivo e inquietante allo stesso tempo.
    In Her si gioca su sentimenti altrettanto complessi ma che sono più lontani da noi e che sfociano in una conclusione più classica (ciò naturalmente non toglie che sia un film strepitoso, voglio solo cercare di evidenziare le differenze :asd:)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    appena finito di vedere la 3x4, mi devo ricordare di vedere BM quando non sono triste se no mi sparo in testa per la depressione di alcune puntate :asd:
    Comunque la puntata stranamente sembra volgere con un lieto fine anche se non so perchè ma mi mettono sempre tristezza,sarà perchè alla fine fa vedere la stanza con tutti i chip per l'immersione nel mondo di San Junipero come se tutto ciò che rimane di quelle persone fosse un mero chip tra tanti altri in un server,sarò io che ci trovo il triste in tutto in questa serie :rotol:
    comunque la cosa che mi chiedo è,secondo voi è stata una scelta egoista quella della vecchia sposata scegliere di seguire la compagna nel mondo creato,diversamente da quella del marito che ha scelto la morte per non voler vivere senza la figlia,oppure secondo voi dopo tutto ha fatto la scelta giusta?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 16/11/2016, 17:29) 
    CITAZIONE (melma @ 16/11/2016, 17:09) 
    Quella di her la trovo più attuale e ficcante. Quella di Black mirror dopo una prima parte interessante diventa banale nelle sviluppo e nella conclusione.

    Per me è tutto il contrario: la vicenda di Her è troppo lontana, in un futuro dove anche alcune consuetudini nei rapporti umani sono leggermente cambiate e imho è anche difficile immedesimarsi in uno che si innamora da zero (forse anche da qualcosa meno) di un'IA (anche se ha la voce di Scarlett Johansson :asd:). In BM invece la protagonista non si innamora della macchina, la usa come surrogato, non c'è vero amore verso l'oggetto e questo lo trovo molto più plausibile...anche nella conclusione, perché, benché la situa diventi bizzarra, alla fine ti aspetti che un amore così potente possa sfociare in qualcosa di così bizzarro, ossessivo e inquietante allo stesso tempo.
    In Her si gioca su sentimenti altrettanto complessi ma che sono più lontani da noi e che sfociano in una conclusione più classica (ciò naturalmente non toglie che sia un film strepitoso, voglio solo cercare di evidenziare le differenze :asd:)

    Non sono del tutto d'accordo ma ha perfettamente senso ciò che dici. Però dopo metà episodio comincia ad essere banale:
    Quando si capisce che puo impiantare la coscienza in un corpo li a me è sembrato chiaro che non sarebbe stato lo stesso e che come spesso succede quando si parla di robot umanoidi(e se ne è parlato parecchio) non si possono vere che surrogati di esseri umani. Già dal telefono a me è parso che nelle risposte e nei modi fosse molto troppo conciso ed era chiaro che differiva parecchio dall'originale ma lei sentendone la mancanza non se n'è resa conto e quasto è comprensibile ma poi dopo diventa banale.
    Sarebbe staot meno banale se lei si fosse fatta ossessionare a tal punto dal suo "ricordo vocale" da uccidersi per la mancanza ciò che non poteva avere. Insomma sarebbe stato anche piu attuale perche se ci pensi con i social le foto ecc in effetti se muore qualcuno è facile farsi ossessionare dai suori ricordi visto che se è un nostro caro (specie un amico) abbiamo sicuramente mille foto mille video e mille social su cui rimuginale e che ci danno l'impressione che in qualche modo è anche presente. Insomma è piu difficile distanziarsi da una persona vista la morbosa passione per la tecnologia che abbiamo, lo veidamo anche quando finisce una relazione. Una volta non ci si vedeva piu ora granze a foto viedeo fb eccc è piu difficile stare "distanti".
    Per di piu Her mi ha fatto pensare al fenomeno jappo delgi ikiko mori (non so se scrive così) o comunque di molti che hanno un rapporto molto stretto con la tecnologia e che magari finiscono per provare una sorta di sentimento per il loro compure visto l'uso morboso che ne fanno. O penso alle persone che si conoscono online e che magari si "innamoraro" di gente che non vedono e poi se la vedono finisce male (non so se conosci il programma catfish che è na boiata me per dire eh). Insomma Her va parafrasato ma l'ho trovato piu attuale.


    Cristodddio quando ho scritto :°_°:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sai Akuto @ 16/11/2016, 21:30) 
    appena finito di vedere la 3x4, mi devo ricordare di vedere BM quando non sono triste se no mi sparo in testa per la depressione di alcune puntate :asd:
    Comunque la puntata stranamente sembra volgere con un lieto fine anche se non so perchè ma mi mettono sempre tristezza,sarà perchè alla fine fa vedere la stanza con tutti i chip per l'immersione nel mondo di San Junipero come se tutto ciò che rimane di quelle persone fosse un mero chip tra tanti altri in un server,sarò io che ci trovo il triste in tutto in questa serie :rotol:
    comunque la cosa che mi chiedo è,secondo voi è stata una scelta egoista quella della vecchia sposata scegliere di seguire la compagna nel mondo creato,diversamente da quella del marito che ha scelto la morte per non voler vivere senza la figlia,oppure secondo voi dopo tutto ha fatto la scelta giusta?

    a me quella puntata non è piaciuta moltissimo...specialmente per il finale un po scialbo (tipo quello di vota waldo) comunque sia boh, non saprei, in realtà mi aspettavo che lei morisse e non che andasse a san junipero, anzi, credevo ci sarebbe stato un qualche colpo di scena finale..
    comunque boh, alla fine si è "innamorata" della tizia ed è voluta rimanere con lei, io in realtà ho pensato fosse un pò eccessivo scegliere lei, conosciuta n quel modo, per un giorno la settimana a caso, piùttosto che il marito, con cui era stata non ricordo quanti decenni...ma c'è anche da dire che quela era una scelta tutta sua e che anche io avrei preferito di gran lunga cotinuare a vivere in quel modo, piuttosto che morire e sparire nel nulla

    ma poi, vi rendete conto di cosa si potrebbe fare con una tecnologia simile, tipo che einstein potrebbe essere ancora "vivo" all'interno di un software, o tipo dare un ergastolo che continui anche da morti (per dirne un paio)

    p.s. sono stato l'unico a chiedersi cosa succederebbe se scoppiasse un server? :asd: (per dire)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 17/11/2016, 00:59) 
    CITAZIONE (Sai Akuto @ 16/11/2016, 21:30) 
    appena finito di vedere la 3x4, mi devo ricordare di vedere BM quando non sono triste se no mi sparo in testa per la depressione di alcune puntate :asd:
    Comunque la puntata stranamente sembra volgere con un lieto fine anche se non so perchè ma mi mettono sempre tristezza,sarà perchè alla fine fa vedere la stanza con tutti i chip per l'immersione nel mondo di San Junipero come se tutto ciò che rimane di quelle persone fosse un mero chip tra tanti altri in un server,sarò io che ci trovo il triste in tutto in questa serie :rotol:
    comunque la cosa che mi chiedo è,secondo voi è stata una scelta egoista quella della vecchia sposata scegliere di seguire la compagna nel mondo creato,diversamente da quella del marito che ha scelto la morte per non voler vivere senza la figlia,oppure secondo voi dopo tutto ha fatto la scelta giusta?

    ma poi, vi rendete conto di cosa si potrebbe fare con una tecnologia simile, tipo che einstein potrebbe essere ancora "vivo" all'interno di un software, o tipo dare un ergastolo che continui anche da morti (per dirne un paio)

    A tale proposito se vedi la puntata che hai saltato avrai un assaggio di ciò che dici :asd:
    Comunque neanche a me ha esaltato come puntata,essendo abituati ai colpi di scena che ci sono di solito nelle puntate ci si aspettava di più :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (melma @ 16/11/2016, 22:15) 
    Non sono del tutto d'accordo ma ha perfettamente senso ciò che dici. Però dopo metà episodio comincia ad essere banale:
    Quando si capisce che puo impiantare la coscienza in un corpo li a me è sembrato chiaro che non sarebbe stato lo stesso e che come spesso succede quando si parla di robot umanoidi(e se ne è parlato parecchio) non si possono vere che surrogati di esseri umani. Già dal telefono a me è parso che nelle risposte e nei modi fosse molto troppo conciso ed era chiaro che differiva parecchio dall'originale ma lei sentendone la mancanza non se n'è resa conto e quasto è comprensibile ma poi dopo diventa banale.
    Sarebbe staot meno banale se lei si fosse fatta ossessionare a tal punto dal suo "ricordo vocale" da uccidersi per la mancanza ciò che non poteva avere. Insomma sarebbe stato anche piu attuale perche se ci pensi con i social le foto ecc in effetti se muore qualcuno è facile farsi ossessionare dai suori ricordi visto che se è un nostro caro (specie un amico) abbiamo sicuramente mille foto mille video e mille social su cui rimuginale e che ci danno l'impressione che in qualche modo è anche presente. Insomma è piu difficile distanziarsi da una persona vista la morbosa passione per la tecnologia che abbiamo, lo veidamo anche quando finisce una relazione. Una volta non ci si vedeva piu ora granze a foto viedeo fb eccc è piu difficile stare "distanti".
    Per di piu Her mi ha fatto pensare al fenomeno jappo delgi ikiko mori (non so se scrive così) o comunque di molti che hanno un rapporto molto stretto con la tecnologia e che magari finiscono per provare una sorta di sentimento per il loro compure visto l'uso morboso che ne fanno. O penso alle persone che si conoscono online e che magari si "innamoraro" di gente che non vedono e poi se la vedono finisce male (non so se conosci il programma catfish che è na boiata me per dire eh). Insomma Her va parafrasato ma l'ho trovato piu attuale.


    Cristodddio quando ho scritto :°_°:

    Beh sì ci sta anche il tuo punto di vista

    La puntata si san junipero a me è piaciuta e credo che tra tutte sia quella che più si presta a un'interpretazione completamente soggettiva. Mi ha ricordato Matrix e pure Spirit Circle :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    A me non ha entusiasmato troppo quella puntata,come anche la 3x5 che ho visto ieri :mumble:
    Storia carina e mai noiosa per carità, però non è stata entusiasmante come altre,inoltre questa storia come morale è molto simile alla 1x2, e cioè alla fine accetta ciò che gli è stato proposto perché semplicemente non aveva altra scelta
    La storia in sé sembra qualcosa di già visto in film che non mi vengono in mente,ma comunque godibile
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    2x2


    Bella bella, un po pensavo potesse essere una sorta di reality ma poi mi sono convinto che invece che era proprio quello il futuro distopico e invece no. :ebete:
    In questo caso non ci ho visto un chissa quale messaggio degli autori ma come succede spesso si tende a fare spettacolo della cronaca nera ed è appunto questo il senso anche della puntato anche se qui si va molto oltre ma è piacevole lo stesso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    per me è la puntata più brutta di tutto black mirror
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    3x6:
    Bellissima puntata a mio parere,questa è quella che più mi è sembrata un film infatti a differenza delle altre questa sembra non avere nessuna particolare morale o non faccia riflettere come le altre,ciò non toglie che mi è piaciuta parecchio ed anche il finale con le due detective che alla fine si erano messe d'accordo per acciuffarlo mentendo alla giuria mi ha lasciato contento a differenza delle altre puntate dove solitamente regna il cinismo e la tristezza
    Ci voleva una puntata così, un pò diversa da tutte le altre

    Ma questa stagione è finita o ci saranno altre puntate?
     
    Top
    .
34 replies since 11/10/2013, 21:26   355 views
  Share  
.
Top