Gief's artworks

Si accettano tanti consigli XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciapa :ebete: che intendi per texture? :mumble:
    Il color non lo so ancora fare :asd:
    ho iniziato giusto ieri :la:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Gief Troisi- @ 23/7/2013, 00:11) 
    ciapa :ebete: che intendi per texture? :mumble:
    Il color non lo so ancora fare :asd:
    ho iniziato giusto ieri :la:

    con texture intendo gli effetti che hai messo, per esempio nel primo, od era già così lo stock? :0.0:
    comuqnue con color non intendo il colorize, ma la regolazione colori (nuovo lievooo di regolamentazione-> correzione selettova colori o come caspita si chiama che rnon ricordo mai), è la base comuqnue
     
    Top
    .
  3. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciapapa @ 23/7/2013, 00:18) 
    CITAZIONE (-Gief Troisi- @ 23/7/2013, 00:11) 
    ciapa :ebete: che intendi per texture? :mumble:
    Il color non lo so ancora fare :asd:
    ho iniziato giusto ieri :la:

    con texture intendo gli effetti che hai messo, per esempio nel primo, od era già così lo stock? :0.0:
    comuqnue con color non intendo il colorize, ma la regolazione colori (nuovo lievooo di regolamentazione-> correzione selettova colori o come caspita si chiama che rnon ricordo mai), è la base comuqnue

    No lo modificato io :soso:,comunque non trovo il comando :asd: cercherò una guida
    Grazie dei consigli :zizi:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    ecco per far la clor vai su correzione colore selettiva (come mostrato nell'immagine) e provi le varie combianzioni di colori
    prova con più livelli e prova molto, perchè è la base, e spesso basta una buona color per fare un bel lavoro
     
    Top
    .
  5. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande ciapa :ebete:
    W1zAh3k
    Non mi soddisfa :ehnono:
    ho sbagliata qualcosa :zizi:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    19,492

    Status
    Anonymous
    Gief ma che :argh:
    Mica lo sapevo che stavi cominciando a usare ps :o_O: non mi hai detto gniente di gniente... o forse mi son dimenticata YXRgA7z
    Ad ogni modo, da ora ti seguirò passo passo..così peggiorerai cercherò di darti una mano! mA83haa

    Basandomi sui lavori che hai postato fin'ora, ho da consigliarti di non stravolgere troppo le forme. Fa' in modo che siano sempre chiare, anche se sfocate, anche se sfumate o strascicate o checcacchioneso, e ti prego, ti prego, ti prego: non applicare texture a caso. Prendendo d'esempio il vertical di batman, quell'effetto che hai messo sul cielo...non ha senso. Una cosa del genere starebbe bene su una superficie che di natura è ruvida o comunque eterogenea. E non c'è niente di più limpido e chiaro del cielo :asd: Perchè comunque, sono effetti che si applicano per dare tridimensionalità: a questo proposito, se vuoi dare una tridimensionalità alle tue immagini, è meglio che lavori sulla profondità, sulla saturazione dei colori ma senza esagerare (non è che mi fai un soggetto luminosissimo quando lo sfondo, ad esempio è un cielo notturno) in modo che sì, ci sia quel distacco fra il soggetto e lo sfondo, ma che non sia troppo esagerato e che mantenga l'atmosfera.
    Inoltre, voglio fare una campagna pubblicitaria con uno slogan a caratteri cubitali che dica "NO ALLE IMMAGINI OMOGENEE!", perchè una immagine omogenea, come ad esempio il tuo vertical di Stocking (la tipa che sta mangiando qualcosa di natura ignota, in mutande per giunta) dove non c'è nessun colore che prevale particolarmente e che risalti, anzi, è tutto molto spento, non rende, non affascina. In questi casi, aumenta la saturazione e scurisci (quanto basta) le parti in ombra e illumina quelle che devono essere più lucenti, in modo da delineare le forme e farle risaltare.
    Non so come stai lavorando momentaneamente ma se vuoi, per esempio, dei fulmini su un cielo nero, non usare sempre una immagine già fatta: createla tu piuttosto, scaricandoti dei brushes (pennelli, li trovi anche su deviantart in formato .abr se non erro, e li carichi su ps tramite un pulsantino che c'è nella finestra dei pennelli, da li clicchi su "carica pennelli" e selezioni il file) e modifica successivamente tramite le opzioni di fusione("fx" nel riquadro dei livelli)(bagliore esterno, ombra, blabla).
    Fotoscioppe non è solo "modificare immagini" ma anche crearle :asd: tu che già hai creato tante immagini, dovresti destreggiarti velocemente mA83haaBuon lavoro Gieffino ABe2eoI
     
    Top
    .
  7. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :com: che enorme aiuto che mi hai dato fennuccia!
    comunque l'ho iniziato ad usare ieri :ebete: volevo dirtelo ma non ti ho trovato da nessuna parte
    Sono un po agli inizi :asd: a volte faccio merdate,e non sono ancora riuscito a fare quello che mi diceva ciapa :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    19,492

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Gief Troisi- @ 23/7/2013, 03:42) 
    :com: che enorme aiuto che mi hai dato fennuccia!
    comunque l'ho iniziato ad usare ieri :ebete: volevo dirtelo ma non ti ho trovato da nessuna parte
    Sono un po agli inizi :asd: a volte faccio merdate,e non sono ancora riuscito a fare quello che mi diceva ciapa :cry:

    CITAZIONE (Ciapapa @ 23/7/2013, 00:18) 
    con texture intendo gli effetti che hai messo, per esempio nel primo, od era già così lo stock? :0.0:
    comuqnue con color non intendo il colorize, ma la regolazione colori (nuovo lievooo di regolamentazione-> correzione selettova colori o come caspita si chiama che rnon ricordo mai), è la base comuqnue

    Ciapa ti ha suggerito un modo con cui lavorare sui colori dell'immagine. Ti ha linkato questa
    Cliccando su correzione colore selettiva, ti si aprirà una finestra: in questa, in alto avrai un colore (rossi/magenta, gialli, blu) e sotto avrai delle "levette" (non so come altro chiamarle) con altri colori e anche dei valori come zero o +1 o -1 a seconda di come sposti ste levette. E' una finestra che ti permette di togliere/aggiungere intensità/colore ad un determinato altro colore. Se vuoi che i tuoi rossi abbiano meno nero (quindi renderli più chiari) allora selezionerai i "rossi" e sposterai la levetta del nero a sinistra ottenendo un valore negativo. Idem per gli altri. Se vuoi meno rossi nei tuoi blu, se vuoi meno gialli nei tuoi verdi. Non so se sono stata abbastanza chiara...
     
    Top
    .
  9. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'immagine l'avevo vista :uhuh: era dopo che mi incasinavo :asd:
    Sei stata chiarissima :o_O:
    Ho capito tutto! :powa:
     
    Top
    .
  10. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovi lavori :ebete:
    Questo qui era per provare un pò gli effetti luce :soso:
    e posizionato pure male :asd:

    Con questo volevo provare un qualcosa di figo :mumble: non so se è uscito bene

    Qui invece ho provato quello di cui ciapa e fen mi parlavano :la:



    Ed ora mi rimetto a lavoro! ::-]:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,328

    Status
    Anonymous
    se sei agli inizi, sei decisamente molto più bravo di me XD i miei lavori all'inizio non erano paragonabili a questo: erano molto peggio!
     
    Top
    .
  12. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :asd:
     
    Top
    .
  13. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco altri lavoretti :ebete:
    7XJO6Qu
    hZag9xB
    XZoJii4
     
    Top
    .
  14. DJmike™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora quello di raiden fa pena, quello di darkside pure
    quello di god of war invece hai fatto un buon lavoro col render, lavora anche sul background e attento come ritagli :asd:
    sono stato un pò diretto ma è per farti capire meglio :zizi:
     
    Top
    .
  15. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu sei il mio brò :zizi:
    Vedrò di migliorare il piu possibile :asd:
     
    Top
    .
224 replies since 29/6/2013, 00:54   1657 views
  Share  
.
Top