Perchè dovete leggere Jojo

per capire HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tawara!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momochy @ 9/6/2013, 17:29) 
    CITAZIONE (EmmeKira @ 9/6/2013, 14:34) 
    Certi commenti sono veramente atroci.. madonna santa....

    1) E' troppo lungo? Vedetelo come 8 serie diverse. Phantom Blood e' solo 5 numeri, Battle Tendency 7... gia' in 10 giorni, 15 massimo avete completato due serie. Le altre serie vanno dai 16 ai 18 numeri e col tempo.. con la pazienza.. si recuperano tutte. Steel ball Run e' 23 volumi, e in un mese si recupera. Jojolion e' appena cominciata quindi non avreste scuse per non completarla.
    Non dico di leggersi 40 numeri al giorno.... ne basta anche uno solo, e vedrete che senza neanche accorgervene vi sarete messi in pari.
    2) I disegni.... ma quante cazzate ho letto sulla qualita' dei disegni.... ma veramente basta questo per non farvi leggere un manga? Una serie va valutata per storia e personaggi.. i disegni sono si' importanti, ma non dovrebbero assolutamente rappresentare un ostacolo. Vorreste perdere l' occasione di leggere una delle serie piu' entusiasmanti di sempre solo perche' non vi piace come e' disegnata? Vale la pena sprecare una possibilita' del genere? Secondo me no. Senza contare che il disegno non e' qualcosa che piace subito all' impatto, ma va scoperto nel tempo... man mano che si va avanti.
    3) non ci sono scan decenti: leggetevelo in Inglese. Che non fa male impararlo. Oppure compratevi i volumi.. che con le mille ristampe che hanno fatto sicuramente si trovano. Oppure scaricatevi le scan italiane, come penso abbia fatto hisoka.

    Come disse qualcuno... "chi non ha letto Jojo non ha mai letto fondamentalmente un emerito cazzo!"

    1)Il problema è che non sono 8 serie separate ma sono una sola opera di ben (se non sbaglio) 63 volumi e non è ancora conclusa!!! Aquistarlo è fuori discussione perchè diventa un costo veramente eccessivo, trovare scan italiane è pressocchè impossibile e quindi non resta che leggerlo in inglese cosa alquanto difficile per me e che mi richiede un discreto impegno che renderebbe il recupero di questa mastodontica opera ancora più lento e difficoltoso, oltretutto il dover tradurre così tanta roba sinceramente mi annoia al solo pensiero!!!

    2)I disegni sono parte della qualità del manga, certo non è l'unica cosa da valutare ma se devo spendere diverse centinaia di euro per un'opera sola vorrei che fosse il più perfetta possibile non credi??? Non è sicuramente l'unico motivo per cui non leggerlo (mi sembrerebbe ridicolo) ma insieme agli altri mi fa passare sempre più la voglia di farlo

    3)già risposto sopra

    Mi dispiace ma penso che me la perderò finchè non ci saranno scan italiane che mi permettano di leggermela tutta e magari acquistarmi poi le serie che mi sono piaciute di più, al limite potrei (se mi diranno che è ben fatta) guardarmi la serie anime cominciata da poco (c'è ancora vero??) e che dovrebbe credo trattare più o meno di tutte le serie per poi cercare di recuperarmi qualcosa in eng e infine comprarmi qualche volume cartaceo

    le serie di Jojo sono separate!!!! solo l'ambientazione di base è la stessa, certo non puoi salatre una serie, ma non sono troppe collegate tra di loro!!!

    l'anime è fatto molto bene, ma ci sono solo le prime due serie, per ora
     
    Top
    .
  2. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille hisoka ma santo.akito mi ha già aiutato in questo (in teoria mi dovrebbe mancare SBR ma credo che me la comprerò anche perchè dicono in giro che sia la migliore in assoluto e se sto manga mi prenderà bene me la voglio godere anche tattilicamente e odorosamente parlando :soso: :isteric: )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tawara! @ 9/6/2013, 18:02) 
    CITAZIONE (momochy @ 9/6/2013, 17:29) 
    1)Il problema è che non sono 8 serie separate ma sono una sola opera di ben (se non sbaglio) 63 volumi e non è ancora conclusa!!! Aquistarlo è fuori discussione perchè diventa un costo veramente eccessivo, trovare scan italiane è pressocchè impossibile e quindi non resta che leggerlo in inglese cosa alquanto difficile per me e che mi richiede un discreto impegno che renderebbe il recupero di questa mastodontica opera ancora più lento e difficoltoso, oltretutto il dover tradurre così tanta roba sinceramente mi annoia al solo pensiero!!!

    2)I disegni sono parte della qualità del manga, certo non è l'unica cosa da valutare ma se devo spendere diverse centinaia di euro per un'opera sola vorrei che fosse il più perfetta possibile non credi??? Non è sicuramente l'unico motivo per cui non leggerlo (mi sembrerebbe ridicolo) ma insieme agli altri mi fa passare sempre più la voglia di farlo

    3)già risposto sopra

    Mi dispiace ma penso che me la perderò finchè non ci saranno scan italiane che mi permettano di leggermela tutta e magari acquistarmi poi le serie che mi sono piaciute di più, al limite potrei (se mi diranno che è ben fatta) guardarmi la serie anime cominciata da poco (c'è ancora vero??) e che dovrebbe credo trattare più o meno di tutte le serie per poi cercare di recuperarmi qualcosa in eng e infine comprarmi qualche volume cartaceo

    le serie di Jojo sono separate!!!! solo l'ambientazione di base è la stessa, certo non puoi salatre una serie, ma non sono troppe collegate tra di loro!!!

    l'anime è fatto molto bene, ma ci sono solo le prime due serie, per ora

    Ma in realta' manco le ambientazioni sono uguali, anzi.

    La genialita' di Jojo e' che cambia registro e quasi genere ad ogni saga...

    Prima Serie: Phantom Blood = Dramma Vittoriano
    Seconda Serie: Battle Tendency = Film d' Azione stile Indiana Jones
    Terza Serie: Stardust Crusaders = Viaggio intorno al mondo
    Quarta Serie: Diamond is Unbreakable = Giallo misto a Slice of Life
    Quinta Serie: Vento Aureo = Gangster Story
    Sesta Serie: Stone Ocean = Prison Drama
    Settima Serie: Steel Ball Run = Road Western
    Ottava Serie: Jojolion = per adesso sembra un Mistery Drama
     
    Top
    .
  4. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la steel bal run non c'è in scan
     
    Top
    .
  5. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie ma non credo sia un problema ;)
     
    Top
    .
  6. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La genialita' di Jojo e' che cambia registro e quasi genere ad ogni saga...

    Ottimo :ehsisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hisoka1996 @ 9/6/2013, 17:58) 
    Chi vuole le scan ita di jojo le passo io :soso:

    io le voglio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Mandato MP
     
    Top
    .
  9. ash87
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggete Jojo :addit:
     
    Top
    .
  10. Sherekhan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche se c'e' di molto meglio in giro....
     
    Top
    .
  11. alaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@nk.Main @ 9/6/2013, 19:14) 
    CITAZIONE (hisoka1996 @ 9/6/2013, 17:58) 
    Chi vuole le scan ita di jojo le passo io :soso:

    io le voglio

    CITAZIONE (hisoka1996 @ 9/6/2013, 19:25)
    Mandato MP

    eh? davvero le hai? mandale anche a me perfavore! voglio leggere jojo ma trovo solo scan eng e è troppo da tradurre! aspetta ma come le hai? perchè se mi dai le cose da scaricare allora lascia perdere perchè purtroppo io non sono buono a scaricare le cose :cry: non so mai quali programmi servono ne come aprire il file scaricato mi sa che dovrò aspettare anni prima che inizi la prossima ristampa :patpat: :facepalm: :boss:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Perchè dovete leggere Jojo?
    la
    risposta
    Perchè dovete leggere Jojo
     
    Top
    .
  13. Sherekhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SBR fa schifo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sherekhan @ 20/7/2013, 12:38) 
    SBR fa schifo

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tawara! @ 9/6/2013, 12:27) 
    perchè leggi Op???? è lunghissimo anche quello,

    Mica tanto, ci sono manga che hanno superato 1000 capitoli.

    CITAZIONE (Sherekhan @ 20/7/2013, 12:38) 
    SBR fa schifo

    Invece è una figata, nel finale si perde un po', ma caga in testa l 90% degli shonen attuali.
     
    Top
    .
45 replies since 8/6/2013, 21:07   1247 views
  Share  
.
Top