Perchè dovete leggere Jojo

per capire HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    bah, se uno non ha una conoscenza decente dell'inglese è inutile che vada a leggerselo in inglese, perchè si rovinerebbe l'opera.

    per cui, si ritorna alla domanda precedente, ste scan (anche solo dowload) in italiano, tradotte decentemente, ci stanno si o no?

    perchè io cercando su internet non le ho trovate...se qualcno mi illuminasse mi farebbe un favore :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Ci sono diversi siti sui manga che offrono la possibilita' di scaricare le scan di Phantom Blood (la prima serie). Occorre registrarsi, ma poi penso si possa tranquillamente cominciare a downloadare i capitoli.
     
    Top
    .
  3. Akito
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voi non potete imporre ossessionatamente di dire "leggete jojo è un capolavoro o altre cose simili", parlando di me, non piace come'è disegnato quindi non rompete ha dire "ma è un capolavoro che c'entrano i disegni o altre cose simili", chi l'ha letto gli piace com'è fatto il manga chi non l'ha letto o chi non lo vorrà leggere avrà i suoi motivi, quindi non vi mette come la malombra ha dire le solite cose visto che non interessano a nessuno.
    poi recuperarlo via scan, un manga con tanti volumi a me fa schifo, preferisco compralo cartaceo..
     
    Top
    .
  4. Tawara!
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece non sopporto chi sparla di un manga senza nemmeno averlo letto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    zitti che forse combino a reperire le prime 4 serie a 50 euro....
     
    Top
    .
  6. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bell'affare :zizi:
     
    Top
    .
  7. Sherekhan
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me e' da leggere jojo solo per capire quanto possa essere avanti uno come TOgashi,prendere un'idea altrui e portarla a un livello che tuttora Araki si stara' chiedendo come abbia fatto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    892

    Status
    Offline
    molti manga moderni si sono ispirati a jojo caverna di platone ci ha fatto un video
     
    Top
    .
  9. Akito
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gallo11 @ 9/6/2013, 16:57) 
    molti manga moderni si sono ispirati a jojo caverna di platone ci ha fatto un video

    ma quello è solo un *censored* :asd:
     
    Top
    .
  10. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ascoltate caverna come se fosse un Dio, ho visto solo un video e non mi è piaciuto per niente
    vi renderete conto di quanto sia stato importante dopo averlo letto
     
    Top
    .
  11. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 9/6/2013, 14:34) 
    Certi commenti sono veramente atroci.. madonna santa....

    1) E' troppo lungo? Vedetelo come 8 serie diverse. Phantom Blood e' solo 5 numeri, Battle Tendency 7... gia' in 10 giorni, 15 massimo avete completato due serie. Le altre serie vanno dai 16 ai 18 numeri e col tempo.. con la pazienza.. si recuperano tutte. Steel ball Run e' 23 volumi, e in un mese si recupera. Jojolion e' appena cominciata quindi non avreste scuse per non completarla.
    Non dico di leggersi 40 numeri al giorno.... ne basta anche uno solo, e vedrete che senza neanche accorgervene vi sarete messi in pari.
    2) I disegni.... ma quante cazzate ho letto sulla qualita' dei disegni.... ma veramente basta questo per non farvi leggere un manga? Una serie va valutata per storia e personaggi.. i disegni sono si' importanti, ma non dovrebbero assolutamente rappresentare un ostacolo. Vorreste perdere l' occasione di leggere una delle serie piu' entusiasmanti di sempre solo perche' non vi piace come e' disegnata? Vale la pena sprecare una possibilita' del genere? Secondo me no. Senza contare che il disegno non e' qualcosa che piace subito all' impatto, ma va scoperto nel tempo... man mano che si va avanti.
    3) non ci sono scan decenti: leggetevelo in Inglese. Che non fa male impararlo. Oppure compratevi i volumi.. che con le mille ristampe che hanno fatto sicuramente si trovano. Oppure scaricatevi le scan italiane, come penso abbia fatto hisoka.

    Come disse qualcuno... "chi non ha letto Jojo non ha mai letto fondamentalmente un emerito cazzo!"

    1)Il problema è che non sono 8 serie separate ma sono una sola opera di ben (se non sbaglio) 63 volumi e non è ancora conclusa!!! Aquistarlo è fuori discussione perchè diventa un costo veramente eccessivo, trovare scan italiane è pressocchè impossibile e quindi non resta che leggerlo in inglese cosa alquanto difficile per me e che mi richiede un discreto impegno che renderebbe il recupero di questa mastodontica opera ancora più lento e difficoltoso, oltretutto il dover tradurre così tanta roba sinceramente mi annoia al solo pensiero!!!

    2)I disegni sono parte della qualità del manga, certo non è l'unica cosa da valutare ma se devo spendere diverse centinaia di euro per un'opera sola vorrei che fosse il più perfetta possibile non credi??? Non è sicuramente l'unico motivo per cui non leggerlo (mi sembrerebbe ridicolo) ma insieme agli altri mi fa passare sempre più la voglia di farlo

    3)già risposto sopra

    Mi dispiace ma penso che me la perderò finchè non ci saranno scan italiane che mi permettano di leggermela tutta e magari acquistarmi poi le serie che mi sono piaciute di più, al limite potrei (se mi diranno che è ben fatta) guardarmi la serie anime cominciata da poco (c'è ancora vero??) e che dovrebbe credo trattare più o meno di tutte le serie per poi cercare di recuperarmi qualcosa in eng e infine comprarmi qualche volume cartaceo
     
    Top
    .
  12. Akito
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai sono gentile, ti linko via pm dove stanno le scan ita :asd: (però sono bruttine eh xD)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    892

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tawara! @ 9/6/2013, 17:16) 
    non ascoltate caverna come se fosse un Dio, ho visto solo un video e non mi è piaciuto per niente
    vi renderete conto di quanto sia stato importante dopo averlo letto

    stai tranquillo che nn lo ascolto come se fosse un dio mi piace solo quando la gente lo insulta
    ps: io preferisco
    dellimellow [SPOILER]no scherzo preferisco Amicorayleigh
    [/SPOILER]
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gallo11 @ 9/6/2013, 17:49) 
    CITAZIONE (Tawara! @ 9/6/2013, 17:16) 
    non ascoltate caverna come se fosse un Dio, ho visto solo un video e non mi è piaciuto per niente
    vi renderete conto di quanto sia stato importante dopo averlo letto

    stai tranquillo che nn lo ascolto come se fosse un dio mi piace solo quando la gente lo insulta
    ps: io preferisco
    dellimellow [SPOILER]no scherzo preferisco Amicorayleigh
    [/SPOILER]

    ma io penso che nessuno guardi caverna come un dio :asd:

    Comunque si, anchio ogni tanto vedo amioraylegh, ha sicuramente un modo di fare piacevole, l'unica pecca è che secondo me gli manca la capacità d'intrattenimento.

    ps: da notare jojo completa sui suoi scaffali :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Chi vuole le scan ita di jojo le passo io :soso:
     
    Top
    .
45 replies since 8/6/2013, 21:07   1247 views
  Share  
.
Top