Consiglio acquisto iphone 4 usato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 19/5/2013, 21:25) 
    sempre dall unieuro c'è il lumia 520 e LG optimus L5 a 199

    In definitiva dovrei scegliere tra Xperia U o P, lumia 520 o LG optimus L5



    sarei più portato per xperia P
    ditemene uno entro Lunedì sera :asd:
     
    Top
    .
  2. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 19/5/2013, 21:02) 
    e il soni xperia U com'è? c'è l offerta da media world a 149 euro


    oppure l xperia P? da unieuro a 199 euro anzi che 299

    Xperia P. Ottima dotazione hardware con rom leggera e configurabile (anche se la stock è meglio), ti consiglio vivamente il P ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    il p ziffo lo ha preso mio padre ieri, è un bel giocattolino per il prezzo (hai anche un buono di 60 € da usare a settembre e ti regalano pure una sim con 5 € di traffico),l'U prendilo in considerazione solo se i 4 pollici del P sono troppi (altrimenti meglio il P, anche perché non so se l'U sarà aggiornato); l'optimus l5 grosso modo è come il P, quindi a parità di prezzo conviene il P, mentre il lumia a me francamente non attira causa windows phone
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 19/5/2013, 22:03) 
    il p ziffo lo ha preso mio padre ieri, è un bel giocattolino per il prezzo (hai anche un buono di 60 € da usare a settembre e ti regalano pure una sim con 5 € di traffico),l'U prendilo in considerazione solo se i 4 pollici del P sono troppi (altrimenti meglio il P, anche perché non so se l'U sarà aggiornato); l'optimus l5 grosso modo è come il P, quindi a parità di prezzo conviene il P, mentre il lumia a me francamente non attira causa windows phone

    anche a me non attirava per quel motivo
    cmq prenderò il P, invece che l iphone 4 usato, meglio un cellulare nuovo con garanzia che uno usato senza niente, e che potrebbe anche durare poco come batteria.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    alla fine ho preso l Xperia P. Solo che avevano finito le micro SD e quindi devo andare domani a prenderne una, qualcuno mi consiglia qualcosa che mi consenta di navigare su internet e che mi faccia mandare i mex gratis che sia conveniente?
     
    Top
    .
  6. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 21/5/2013, 17:20) 
    alla fine ho preso l Xperia P. Solo che avevano finito le micro SD e quindi devo andare domani a prenderne una, qualcuno mi consiglia qualcosa che mi consenta di navigare su internet e che mi faccia mandare i mex gratis che sia conveniente?

    Per internet trovo Dolphin indispensabile su android precedente ad ICS, per i mex gratis ci sono Whatsapp o meglio ancora Viber ;) quest'ultimo c'è anche per PC :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demon Blood.

    Group
    Old Member
    Posts
    15,840

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 21/5/2013, 17:20) 
    alla fine ho preso l Xperia P. Solo che avevano finito le micro SD e quindi devo andare domani a prenderne una, qualcuno mi consiglia qualcosa che mi consenta di navigare su internet e che mi faccia mandare i mex gratis che sia conveniente?

    Ottima scelta, l'ho preso anche io alla mia ragazza e funziona ottimamente, la batteria arriva tranquillamente fino a sera con ancora un po' di carica, basta che lo carichi di notte :zizi:
    Ma intendi app o piani tariffari? Se app viber/whatsapp per i messaggi e chrome beta per navigare. Se piano vai di tim young XL (se hai meno di 30 anni)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    ziffo, guarda che il P non ha lo scompartimento per le micro SD (ha 16 gb interni, in caso ti conviene usare anche drive e/o dropbox); per internet il browser stock da Android 4 è ottimo, tieni pure quello altrimenti usa o Opera Mini (soprattutto se usi la rete 3g) o Opera (che oggi è stato aggiornato con un nuovo motore di rendering, purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo perchè non è ancora compatibile coi tablet ma già la demo era ottima) oppure Firefox; Chrome sinceramente io lo consiglio solo se lo usi solo sul pc e vuoi avere i preferiti sincronizzati, altrimenti gli altri browser non hanno niente da invidiare.

    Per mandare messaggi gratuiti in realtà non esiste niente, whatsapp e viber sono delle chat mascherate da sms, se vuoi sms veri e propri devi farti un piano tariffario (io ad esempio ho la tim young non xl, 1000 messaggi al mese verso tutti mi bastano, anche quando mi metto a mandare programmi via sms :asd:)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    si intendevo piani tariffari buoni!!! Io sono vodafone cmq
    tipo illimitatamente non mi serve solo perchè ha i minuti di chiamata, io non chiamo mai, anche se stessi per morire preferirei scrivere un mex.
    Qualche consiglio?? Ricordo, sono vodafone :asd:

    cmq microsim, io ho la sim vecchia e non ci entra in questo nuovo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demon Blood.

    Group
    Old Member
    Posts
    15,840

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 21/5/2013, 23:04) 
    si intendevo piani tariffari buoni!!! Io sono vodafone cmq
    tipo illimitatamente non mi serve solo perchè ha i minuti di chiamata, io non chiamo mai, anche se stessi per morire preferirei scrivere un mex.
    Qualche consiglio?? Ricordo, sono vodafone :asd:

    cmq microsim, io ho la sim vecchia e non ci entra in questo nuovo

    Guarda anche io ero vodafone ma sono passato a TIM perchè ha offerte migliori ora... di TIM a 6 euro a mese hai 1000 sms e internet illimitato (1giga veloce poi a 32kb/s) + chiamate illimitate verso 1 tim (che però non ti interessano)

    Di vodafone c'è: SMART 350 (10 euro/mese per 350 sms 350 minuti verso tutti, internet illimitato (1 giga veloce)) o vodafone unlimited (12 euro/mese per sms illimitati, chiamate illimitate verso un vodafone e 200 minuti al giorno verso tutti a 1 euro al giorno solo se in quel giorno chiami... + il solito internet di cui 1 giga veloce)

    Vantaggio TIM: costa meno, non ha chiamate che non vuoi, paghi 20 euro e ti fanno 15 euro di ricarica (oltre il credito che avevi in vodafone che viene trasferito), quindi in sostanza ti costa 5 euro la schedina microSIM

    Svantaggio VODAFONE: cambiare piano ti costa 20 euro, e penso che se vuoi una microSIM ti facciano pagare pure quella conoscendoli, nonchè la promo ti costa dai 4 ai 6 euro in più al mese rispetto a TIM

    Fai le tue considerazioni e decidi :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    spark, non è detto che la paghi la sim, io ad esempio quando ho fatto il passaggio da vodafone a tim a marzo non l'ho pagata (è una cosa che dipende da punto vendita però da quanto ho capito, non lo facevano nemmeno tutti i giorni poi, solo in settimana); comunque ziffo per vedere le varie offerte prova a usare www.sostariffe.it/tariffe-cellulari
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    sono tentato di passare a tim per tim young quello che diceva spark, solo che il 90% della mia rubrica è vodafone.
    potrei non dire che sono tim così nessuno se ne accorge :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demon Blood.

    Group
    Old Member
    Posts
    15,840

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 22/5/2013, 14:44) 
    sono tentato di passare a tim per tim young quello che diceva spark, solo che il 90% della mia rubrica è vodafone.
    potrei non dire che sono tim così nessuno se ne accorge :asd:

    Inizia la conversione della tua zona, anche da me erano tutti vodafone e pian piano siamo passati quasi tutti a TIM perchè non è differenza di 1 euro, ma di 6 euro :asd: Che poi comunque le offerte più recenti hanno i messaggi verso tutti gli operatori gratis, qualsiasi operatore scegli, per cui non che sei tim o no non dovrebbero nemmeno notarlo (a meno che non sono fermi alle vecchie promozioni pre internet, a quel punto o li convinci a passare pure loro o tieni vodafone e amen xD)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    si passo a tim, però farò tim young XL
    adesso ho alcune domande:
    1 - Passando a tim da vodafone c'è qualche promozione?
    2 - Se passo a tim devo pagare l attivazione del piano tariffario? (xk oggi un mio amico l ha pagata, ma sul sito mi sembra ci fosse iscritto che non si pagava)
    3 - col cellulare c'erano delle placchette dentro, non mi ricordo il nome, ma sono colorate, che diamine servono?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    per il pagamento del passaggio come ho detto 2-3 post fa dipende, io ad esempio ho pagato solo i 6 € di tim young
    i badge sono dei badge NFC, praticamente puoi impostare il telefono in modo tale che quando passi vicino il badge rosso vada in modalità silenziosa e quando passi vicino quello nero torni normale (mi sembra che col software di sony poi non puoi fare molte altre cose, forse trovi qualche altra app per sfruttarli meglio)
     
    Top
    .
51 replies since 16/5/2013, 21:56   488 views
  Share  
.
Top