Cronache del ghiaccio e del fuoco

[Libro] A Song of Ice and Fire di George Raymond Richard Martin.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    finalmente sono arrivato anche io a finire la Danza dei Draghi
    Varys grandissimo cazzo :ave:
    Ma per voi Ditocorto farà entrare anche la valle degli Arryn in guerra oppure se ne starà in disparte per far sposare Sansa e basta (si fa per dire basta :asd:)?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 17/7/2013, 16:31) 
    finalmente sono arrivato anche io a finire la Danza dei Draghi
    Varys grandissimo cazzo :ave:
    Ma per voi Ditocorto farà entrare anche la valle degli Arryn in guerra oppure se ne starà in disparte per far sposare Sansa e basta (si fa per dire basta :asd:)?

    chissa
    varys si impareggiabile nell ultimo capitolo

    cmq se vuoi in internet trovi gia due cap di del prossimo libro che coso ha letto in alcuni eventi ( nulla di che o di rivelatorio ma sempre due capitoli)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    grazie, ma sono solo in inglese o già tradotti in italiano? Avendo letto l'edizione italiana volevo continuarla, onde evitare confusione coi nomi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 17/7/2013, 16:57) 
    grazie, ma sono solo in inglese o già tradotti in italiano? Avendo letto l'edizione italiana volevo continuarla, onde evitare confusione coi nomi

    solo in inglese ma cmq sono due cap come anticipazione non tutto il libro uno dei due nemmeno l ho letto ( era mezzo noioso )
    altrimenti te li riassumo :yeah:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    riassumi in spoiler va :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 17/7/2013, 17:06) 
    riassumi in spoiler va :asd:

    allora un capitolo è di
    theon che viene portato da stannis , lui dice a stanni che i karstark stanno per tradirlo , stannis far arrestare i karstark e da ordine di bruciarli , poi cominciano a parlare dell imminente battaglia contro boltomerda theon dice che stanni perdera stannis se ne esce con frasi fichissime , poi fa chiamare asha ( la sorella di theon) che è dispiaciuta per theon e stannis sembra abbia dei progetti xche chiede a theon quante persone sono rimaste a difendere grande inverno quindi te lo dico io lui mandera asha con un piccolo gruppo a conquistare grande inverno di nascosto , poi asha chiede pieta per theon , stannis dice no questo ha ammazzato i figli di stark e asha dice "allora non bruciarlo ma decapitalo come venivano puniti i criminali nel nord"


    l altro
    è di arianne martell che sta andando a incontrare aegon(il targarien ragazzo) ma non lo trova xche si sta spostando dopo le sue conquiste e trova non ricordi chi a riferirglielo forse qualche mercenario


    infine di questi ho trovato solo riassunti
    ser barristan a mereen che organizza la difesa della citta tipo porta fuori dalle mure gli immacolati e altri a combattere e nel frattempo vede dalla riva del fiume arrivare l enavi di victarion greyjoy di merda ma è un riassunto approssimativo


    ps tu non sarai uno di quelli che crede che
    jon snow sia morto davvero giusto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    grazie dei riassunti
    su Jon boh, ci sono rimasto di merda quando lo pugnalano, però non credo che sia morto, viene solo detto che viene pugnalato quindi potrebbe essere benissimo vivo ma ferito, e con Melisandre a guarirlo in caso non dovrebbe morire (e se proprio dovesse morire può comunque essere riportato in vita)


    ah, altra domanda
    ma per voi Benjen Stark che fine ha fatto? Forse è un mio pippone mentale, ma secondo me in realtà Manifredde, il ranger che salva Sam e poi scorta Bran, è lui, ormai è un pezzo che è disperso quindi è plausibile
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 17/7/2013, 17:35) 
    grazie dei riassunti
    su Jon boh, ci sono rimasto di merda quando lo pugnalano, però non credo che sia morto, viene solo detto che viene pugnalato quindi potrebbe essere benissimo vivo ma ferito, e con Melisandre a guarirlo in caso non dovrebbe morire (e se proprio dovesse morire può comunque essere riportato in vita)


    ah, altra domanda
    ma per voi Benjen Stark che fine ha fatto? Forse è un mio pippone mentale, ma secondo me in realtà Manifredde, il ranger che salva Sam e poi scorta Bran, è lui, ormai è un pezzo che è disperso quindi è plausibile

    su ben la penso esattamente come te per me è lui

    su jon
    si vede che non sei a conoscenza della teoria ch emette jon snow come figlio di ragher targaryen e lianna stark xd
    allora io nemmeno ci avevo pensato l ho dovuto leggere
    hai presente la storia di rager e lianna che ripetono all infinito nel libro ? ecco ce un motivo di loro sappiamo che scapparono insieme al tridente e rimasero li per quasi un anno poi raegher venne ucciso e ned a fine guerra ando dalla sorella e la trovo quasi morta e le fece una promessa di cui non sappiamo nulla ( ned era li insieme a howland reed il padre dei due reed) poi l aguerra è finita e lui è tornato a casa con un bastardo......ecco sto bastardo in realta è il loro figlio jon
    poi sulla pungnalata ce un altra faccenda ,( non leggere se non vuoi spoiler xche ho paura sia vero) ovvero l aprofezia di azor azai reincarnato quella che melisandre ripete sempre cioe era tipo " verrà un giorno dopo una lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e l’alito freddo delle tenebre calerà pesantemente sul mondo. In queste ore terribili, un guerriero dovrà trarre dal fuoco una spada ardente e quella spada sarà la Portatrice di luce, la Spada Rossa degli eroi e colui che la stringerà sarà Azor Ahai tornato al mondo e le tenebre fuggiranno davanti a lui"
    ecco un sec prima delle pugnalate trovano il giagante che ha ammazzato il cavaliere di merda della regina e com era il mantello di quest ultimo ? cerano stelle disegnate e pure sporche del suo sangue
    in piu questa teoria si ricollegherebbe all altra sui suoi genitori xche cosi jon sarebbe anche se solo in parte "sangue di drago" visto che secondo melisandre serve quello per essere azor hai ( stannis crede di esserlo xche ha conquistato roccia del drago tipo)

    ora verra l utente kuchichi a dirti che sono solo teorie :trollface: ma noi sappiamo la verita
    ps qui ce il link con alcune teorie clicca sul nome per leggerle ( tutto in inglese)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    quella
    su Jon figlio di Lyanna l'avevo già letta, quella su di lui come vera reincarnazione di Azor Ahai no, anche se effettivamente è probabile (Stannis al 100% non è la reincarnazione)
    Quelli che ancora mi riempiono di dubbi comunque in realtà sono Bran e Arya, ok il primo è diventato un super metamorfo mentre la seconda diventerà un uomo senza volto, però ancora non riesco a capire dove (e come) li infilerà dopo Martin :grattz:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 17/7/2013, 18:40) 
    quella
    su Jon figlio di Lyanna l'avevo già letta, quella su di lui come vera reincarnazione di Azor Ahai no, anche se effettivamente è probabile (Stannis al 100% non è la reincarnazione)
    Quelli che ancora mi riempiono di dubbi comunque in realtà sono Bran e Arya, ok il primo è diventato un super metamorfo mentre la seconda diventerà un uomo senza volto, però ancora non riesco a capire dove (e come) li infilerà dopo Martin :grattz:

    guarda bran
    lo infila in qualche contesto facile per via dei suoi poteri ( per me aiutera contro gli estranei tipo magari prende il controllo di manifredde) su arya anche io non so , piu che altro dovrebbe riattraversare il mare e andare ad approdo del re ( cersei ormai ha cosi tanti nemici che faranno a gara a chi la uccide prima)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    topic corretto :asd:

    CITAZIONE (Bothvar @ 14/2/2014, 13:59)
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 14/2/2014, 13:45)
    Belwas non potevo saperlo perché mi sono fermato a metà seconda serie, ma dai :facepalm:
    Comunque sì, i vaneggiamenti di Macchia sono delle profezie vere e proprie, aveva praticamente predetto le Nozze Rosse ad esempio.
    La Casa degli Stregoni sul serio non c'è? Capisco che fosse dispendiosa come scena però dannazione, è una delle parti più importanti in assoluto.
    Manifredde è giusto che non sia ancora arrivato, la terza serie non finisce con le Nozze Rosse? Manifredde dovrebbe comparire più tardi, le Nozze Rosse sono a metà di a storm of swords, la sua apparizione invece è circa a 3/4 del libro

    La Casa degli Stregoni per esserci c'è, ma hanno totalmente cambiato la parte di storia che la riguarda, così come le visioni che ha Dany al suo interno (e anche quelle prevedevano le Nozze Rosse).
    Il punto in cui arriva Manifredde l'han già superato, in teoria. Hanno già fatto vedere Sam che torna da oltre la Barriera e il suo incontro con Bran, ma il tutto è avvenuto senza che Manifredde venisse nemmeno lontanamente citato. E il tutto se non erro è reso ancor più fastidioso dal fatto che si vede lo stormo di corvi che dovrebbe essere al suo comando, ma poi non c'è lui.

    Ma siamo sicuri che questo sia il topic giusto per discutere di 'ste cose? :mumble:

    CITAZIONE (DELERIO @ 14/2/2014, 14:07) 
    manifredde infatti arriva piu avanti dovrebbe comparire inq uesta stagione quindi non c è da preuccuparsi perche brannon è ancora a quel punto

    both
    ma appunto cosiderando quanto è inutile nel libro la moglie di robb perche non darle un po piu di rilevanza e carattere nella serie tv? è morta nelle nozze rosse tanto nel libro spariva per fare un comparsata dopo
    la parte a quarth si era diversa e ci puo stare che ti arrabbi , ma su tywin stica dai arya faceva la serva e basta non avrebbe mai ricollegato che era una stark


    fine ot giustamente xd

    se è come dice both allora dev'essere già apparso
    la moglie di Robb invece è discretamente importante il fatto che sia viva, dato che potrebbe essere incinta (oltre al fatto che è possibilissimo che la sua famiglia facesse parte del complotto di Tywin per arrivare alle Nozze Rosse)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 14/2/2014, 14:16) 
    topic corretto :asd:

    CITAZIONE (Bothvar @ 14/2/2014, 13:59)
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 14/2/2014, 13:45)
    Belwas non potevo saperlo perché mi sono fermato a metà seconda serie, ma dai :facepalm:
    Comunque sì, i vaneggiamenti di Macchia sono delle profezie vere e proprie, aveva praticamente predetto le Nozze Rosse ad esempio.
    La Casa degli Stregoni sul serio non c'è? Capisco che fosse dispendiosa come scena però dannazione, è una delle parti più importanti in assoluto.
    Manifredde è giusto che non sia ancora arrivato, la terza serie non finisce con le Nozze Rosse? Manifredde dovrebbe comparire più tardi, le Nozze Rosse sono a metà di a storm of swords, la sua apparizione invece è circa a 3/4 del libro

    La Casa degli Stregoni per esserci c'è, ma hanno totalmente cambiato la parte di storia che la riguarda, così come le visioni che ha Dany al suo interno (e anche quelle prevedevano le Nozze Rosse).
    Il punto in cui arriva Manifredde l'han già superato, in teoria. Hanno già fatto vedere Sam che torna da oltre la Barriera e il suo incontro con Bran, ma il tutto è avvenuto senza che Manifredde venisse nemmeno lontanamente citato. E il tutto se non erro è reso ancor più fastidioso dal fatto che si vede lo stormo di corvi che dovrebbe essere al suo comando, ma poi non c'è lui.

    Ma siamo sicuri che questo sia il topic giusto per discutere di 'ste cose? :mumble:

    CITAZIONE (DELERIO @ 14/2/2014, 14:07) 
    manifredde infatti arriva piu avanti dovrebbe comparire inq uesta stagione quindi non c è da preuccuparsi perche brannon è ancora a quel punto

    both
    ma appunto cosiderando quanto è inutile nel libro la moglie di robb perche non darle un po piu di rilevanza e carattere nella serie tv? è morta nelle nozze rosse tanto nel libro spariva per fare un comparsata dopo
    la parte a quarth si era diversa e ci puo stare che ti arrabbi , ma su tywin stica dai arya faceva la serva e basta non avrebbe mai ricollegato che era una stark


    fine ot giustamente xd

    se è come dice both allora dev'essere già apparso
    la moglie di Robb invece è discretamente importante il fatto che sia viva, dato che potrebbe essere incinta (oltre al fatto che è possibilissimo che la sua famiglia facesse parte del complotto di Tywin per arrivare alle Nozze Rosse)

    ma propio perche nella serie è
    morta che sicuro nel libro non sara incinta e non riapparira piu ( se non per un altra comparsata , ma ci sono cosi tanti pg attivi che non vedo perche dovrebbe apparire lei )

    mica sono scemi gli sceneggiatori altrimenti non l avrebbero fatto ( loro cmq sono in contatto con martin che gli ha gia spoilerato alcune cose sui libri futuri )

    a vero mi ero dimenticato dell incontro tra sam e manifredde , ma cmq il punto in cui compare sara
    ora con bran che sta attraversando la barriera
     
    Top
    .
  13. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DELERIO @ 14/2/2014, 14:47)
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 14/2/2014, 14:16) 
    topic corretto :asd:

    CITAZIONE (Bothvar @ 14/2/2014, 13:59)
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 14/2/2014, 13:45)
    Belwas non potevo saperlo perché mi sono fermato a metà seconda serie, ma dai :facepalm:
    Comunque sì, i vaneggiamenti di Macchia sono delle profezie vere e proprie, aveva praticamente predetto le Nozze Rosse ad esempio.
    La Casa degli Stregoni sul serio non c'è? Capisco che fosse dispendiosa come scena però dannazione, è una delle parti più importanti in assoluto.
    Manifredde è giusto che non sia ancora arrivato, la terza serie non finisce con le Nozze Rosse? Manifredde dovrebbe comparire più tardi, le Nozze Rosse sono a metà di a storm of swords, la sua apparizione invece è circa a 3/4 del libro

    La Casa degli Stregoni per esserci c'è, ma hanno totalmente cambiato la parte di storia che la riguarda, così come le visioni che ha Dany al suo interno (e anche quelle prevedevano le Nozze Rosse).
    Il punto in cui arriva Manifredde l'han già superato, in teoria. Hanno già fatto vedere Sam che torna da oltre la Barriera e il suo incontro con Bran, ma il tutto è avvenuto senza che Manifredde venisse nemmeno lontanamente citato. E il tutto se non erro è reso ancor più fastidioso dal fatto che si vede lo stormo di corvi che dovrebbe essere al suo comando, ma poi non c'è lui.

    Ma siamo sicuri che questo sia il topic giusto per discutere di 'ste cose? :mumble:

    CITAZIONE (DELERIO @ 14/2/2014, 14:07) 
    manifredde infatti arriva piu avanti dovrebbe comparire inq uesta stagione quindi non c è da preuccuparsi perche brannon è ancora a quel punto

    both
    ma appunto cosiderando quanto è inutile nel libro la moglie di robb perche non darle un po piu di rilevanza e carattere nella serie tv? è morta nelle nozze rosse tanto nel libro spariva per fare un comparsata dopo
    la parte a quarth si era diversa e ci puo stare che ti arrabbi , ma su tywin stica dai arya faceva la serva e basta non avrebbe mai ricollegato che era una stark


    fine ot giustamente xd

    se è come dice both allora dev'essere già apparso
    la moglie di Robb invece è discretamente importante il fatto che sia viva, dato che potrebbe essere incinta (oltre al fatto che è possibilissimo che la sua famiglia facesse parte del complotto di Tywin per arrivare alle Nozze Rosse)

    ma propio perche nella serie è
    morta che sicuro nel libro non sara incinta e non riapparira piu ( se non per un altra comparsata , ma ci sono cosi tanti pg attivi che non vedo perche dovrebbe apparire lei )

    mica sono scemi gli sceneggiatori altrimenti non l avrebbero fatto ( loro cmq sono in contatto con martin che gli ha gia spoilerato alcune cose sui libri futuri )

    a vero mi ero dimenticato dell incontro tra sam e manifredde , ma cmq il punto in cui compare sara
    ora con bran che sta attraversando la barriera

    Eh, a me è proprio questo che da fastidio.
    Da purista dei libri (o comunque dell'originale, salvo rari casi), mi disturba tantissimo che le teorie vengano risolte a caso nella serie tv :ehnono:

    Per la roba di Manifredde, spero anche io che facciano così :zizi:
    Vabè che da come hanno impostato la serie tv, con Jojen Reed che è un veggente molto più powah di com'è nei romanzi, potrebbero dimostrarsi capacissimi di eliminare Manifredde completamente e far semplicemente guidare Bran dal Corvo da Jojen. E qui sarebbe un'altra cosa che mi darebbe fastidio, perché significherebbe praticamente che Martin non intende sviluppare il personaggio di Manifredde :facepalm:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    no vabbe se lo eliminano fanno la cazzata
    ma dubito che lo faranno cioe è un suicidio l aprima volta non è comparso per
    fa risaltare un po di piu sam forse

    ma ora non ci sono scuse entro fine 4 stagione deve comparire
     
    Top
    .
  15. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DELERIO @ 14/2/2014, 15:02)
    no vabbe se lo eliminano fanno la cazzata
    ma dubito che lo faranno cioe è un suicidio l aprima volta non è comparso per
    fa risaltare un po di piu sam forse

    ma ora non ci sono scuse entro fine 4 stagione deve comparire

    Beh, non è poi un personaggio così particolarmente importante nemmeno lui, ora della fine.
    Sì, ci sono diverse teorie che lo riguardano, ma ora della fine salvo colpi di scena improvvisi più che
    fare da guida a Bran oltre la Barriera e poi restare indietro per combattere i servitori Wight degli Estranei

    non è che abbia fatto.
    Per carità, poi io son solo contento se non lo tolgono :asd: Solo, ormai non mi fido più degli sceneggiatori della serie tv. Mi ha già deluso troppe volte tra la seconda e la terza stagione.
     
    Top
    .
132 replies since 15/3/2013, 00:15   1235 views
  Share  
.
Top