Cronache del ghiaccio e del fuoco

[Libro] A Song of Ice and Fire di George Raymond Richard Martin.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 19/3/2013, 10:38) 
    CITAZIONE (DELERIO @ 18/3/2013, 16:14) 
    :nuooo: che ti ha fatto martin
    basta che non inizi ad odiarlo come a kishi :ops: nei libri mi piace che sia diviso a punti di vista e che comprenda i pensieri del personaggio che nella serie ovviamente non possono essere espressi
    xo devo dire che a volte almeno nel banchetto dei corvi martin ognitanto si perdeva in qualche descrizione di troppo

    cmq kuchiki sui draghi
    sono abbastanza piccoli da entrare in tre dentro un pozzo

    per il resto non so magari e solo una supposizione dei fan del salto temporale mi pare che qui ci sia il link ad n capitolo scritto da martin su wow ( dl putno di visdta di theon) http://awoiaf.westeros.org/index.php/The_Winds_of_Winter oppure il salto temporale è all interno del libro stesso

    Da quanto avevo capito dall'ultimo libro erano molto grandi per fare salire daenerys sopra drogon


    Anchio non vedo l'ora che arrivi il 31 marzo, se la fanno bene questa sarà una delle stagioni piu belle.

    sisi ho letto ieri sera quel pezzo non ci ero ancora arrivato almeno
    drogon stando all aperto e grandino ma non credo piudi tanto xche uno dell arena e riuscito a saltarli sulla schiena insomma deve crescere ancora
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELERIO @ 19/3/2013, 11:42) 
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 19/3/2013, 10:38) 
    Da quanto avevo capito dall'ultimo libro erano molto grandi per fare salire daenerys sopra drogon


    Anchio non vedo l'ora che arrivi il 31 marzo, se la fanno bene questa sarà una delle stagioni piu belle.

    sisi ho letto ieri sera quel pezzo non ci ero ancora arrivato almeno
    drogon stando all aperto e grandino ma non credo piudi tanto xche uno dell arena e riuscito a saltarli sulla schiena insomma deve crescere ancora

    Ah si questo è certo, ci faremo una stima della loro grandezza durante la 3 stagione :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    ho appena finito Dance with dragons :nuooo:
    allora jon
    per me non e morto ora melisandre lo salva oppure lo riporta in vita come faceva il prete rosso della fratellanza senza vessilli


    deanerys
    ora sottomettera i doratki ( o come si scrive ) e li mandera contro gli schiavisti


    le ultime pagine sono state veramente emozionanti non mi sarei MAI aspettato
    varys dio quell eunuco e veramente il massimo a livello di complitti lo metto alla pari di ditocorto ma hci erano i bambini a cui ha fatto finire kevan lannister? tipo spie addestarte sin dalla nascita


    cmq si kuchiki avevi ragione il salto temporale se ci sara , avvera piu avanti ora ce troppo in sospeso e in piu martin ha letto un paio di capitoli del prossimo libro in alcune conferenza e da cio che narravano erano ambientate nello stesso periodo di DWD

    ps il messaggio di
    bolton per snow era sicurqamente falso stannis non e morto anche xche theon lo avra informato dei kastark che lo stanno per tradire
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELERIO @ 20/3/2013, 20:29) 
    ho appena finito Dance with dragons :nuooo:
    allora jon
    per me non e morto ora melisandre lo salva oppure lo riporta in vita come faceva il prete rosso della fratellanza senza vessilli


    deanerys
    ora sottomettera i doratki ( o come si scrive ) e li mandera contro gli schiavisti


    le ultime pagine sono state veramente emozionanti non mi sarei MAI aspettato
    varys dio quell eunuco e veramente il massimo a livello di complitti lo metto alla pari di ditocorto ma hci erano i bambini a cui ha fatto finire kevan lannister? tipo spie addestarte sin dalla nascita


    cmq si kuchiki avevi ragione il salto temporale se ci sara , avvera piu avanti ora ce troppo in sospeso e in piu martin ha letto un paio di capitoli del prossimo libro in alcune conferenza e da cio che narravano erano ambientate nello stesso periodo di DWD

    ps il messaggio di
    bolton per snow era sicurqamente falso stannis non e morto anche xche theon lo avra informato dei kastark che lo stanno per tradire

    Su jon nn ci metterei la mano sul fuoco che sia ancora vivo, anche se lo spero.
    anchio credo che la madre dei draghi trovera un modo per portare i dothraki dalla sua parte.
    i bambini di varys sono i suoi uccelletti :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 20/3/2013, 20:58) 
    CITAZIONE (DELERIO @ 20/3/2013, 20:29) 
    ho appena finito Dance with dragons :nuooo:
    allora jon
    per me non e morto ora melisandre lo salva oppure lo riporta in vita come faceva il prete rosso della fratellanza senza vessilli


    deanerys
    ora sottomettera i doratki ( o come si scrive ) e li mandera contro gli schiavisti


    le ultime pagine sono state veramente emozionanti non mi sarei MAI aspettato
    varys dio quell eunuco e veramente il massimo a livello di complitti lo metto alla pari di ditocorto ma hci erano i bambini a cui ha fatto finire kevan lannister? tipo spie addestarte sin dalla nascita


    cmq si kuchiki avevi ragione il salto temporale se ci sara , avvera piu avanti ora ce troppo in sospeso e in piu martin ha letto un paio di capitoli del prossimo libro in alcune conferenza e da cio che narravano erano ambientate nello stesso periodo di DWD

    ps il messaggio di
    bolton per snow era sicurqamente falso stannis non e morto anche xche theon lo avra informato dei kastark che lo stanno per tradire

    Su jon nn ci metterei la mano sul fuoco che sia ancora vivo, anche se lo spero.
    anchio credo che la madre dei draghi trovera un modo per portare i dothraki dalla sua parte.
    i bambini di varys sono i suoi uccelletti :asd:

    probabilemente gia la conosci ma qui ho letto uan teoria su jon che gira da anni ( io ne avevo sentito parlare prima ancora di finire DWD) http://awoiaf.westeros.org/index.php/Jon_Snow/Theories , la prima teoria capisci che se e vera , e per me lo e jon
    nn puo essere morto
    in piu e una teoria fichissima
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELERIO @ 21/3/2013, 10:37) 
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 20/3/2013, 20:58) 
    Su jon nn ci metterei la mano sul fuoco che sia ancora vivo, anche se lo spero.
    anchio credo che la madre dei draghi trovera un modo per portare i dothraki dalla sua parte.
    i bambini di varys sono i suoi uccelletti :asd:

    probabilemente gia la conosci ma qui ho letto uan teoria su jon che gira da anni ( io ne avevo sentito parlare prima ancora di finire DWD) http://awoiaf.westeros.org/index.php/Jon_Snow/Theories , la prima teoria capisci che se e vera , e per me lo e jon
    nn puo essere morto
    in piu e una teoria fichissima

    Pensare a jon come figlio di lyanna e di rhaegar, è probabile visto che la nascita di jon avvenne proprio durante la guerra dell'usurpatore. Poi c'è quella famosa promessa di edd fatta a lyanna :asd: però allo stesso tempo lo trovo forzato, perchè non penso che lyanna sia stato per molto tempo nelle mani del re folle anzi da quanto ho capito da poco dopo la "cattura" ossia da dopo il torneo di harrenthal e la loro morte siano possati al massimo 1/2 mesi ma non di più. Ci vorrebbe almeno un anno no? fra il concepimento e la nascit del bambino. Poi un altra cosa che mi fa pensare e come mai i capelli dei jon sono scuri? dopotutto tutti i targaryen, hanno i capelli bianchi, possibile mai che sia l'unica eccezione!? ci sono dei pro e dei contro. Cmq come teoria non è da buttare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 21/3/2013, 11:51) 
    CITAZIONE (DELERIO @ 21/3/2013, 10:37) 
    probabilemente gia la conosci ma qui ho letto uan teoria su jon che gira da anni ( io ne avevo sentito parlare prima ancora di finire DWD) http://awoiaf.westeros.org/index.php/Jon_Snow/Theories , la prima teoria capisci che se e vera , e per me lo e jon
    nn puo essere morto
    in piu e una teoria fichissima

    Pensare a jon come figlio di lyanna e di rhaegar, è probabile visto che la nascita di jon avvenne proprio durante la guerra dell'usurpatore. Poi c'è quella famosa promessa di edd fatta a lyanna :asd: però allo stesso tempo lo trovo forzato, perchè non penso che lyanna sia stato per molto tempo nelle mani del re folle anzi da quanto ho capito da poco dopo la "cattura" ossia da dopo il torneo di harrenthal e la loro morte siano possati al massimo 1/2 mesi ma non di più. Ci vorrebbe almeno un anno no? fra il concepimento e la nascit del bambino. Poi un altra cosa che mi fa pensare e come mai i capelli dei jon sono scuri? dopotutto tutti i targaryen, hanno i capelli bianchi, possibile mai che sia l'unica eccezione!? ci sono dei pro e dei contro. Cmq come teoria non è da buttare.

    quello che mi spinge a credere che sia vero e appunto
    la promessa di cui non si sa nulla ( ce scritto che solo howland reed sa cosa sia successo quindi mi aspetto che compaia prima o poi) sul fattore temporale io penso sia passato un annetto prima della loro morte forse verra chiarito piu avanti o forse non ricordo dove viene detto il contrario , tutti questi particolari non li avevo notati quando avveo letto i libri bisognerebbe ritrovare la parte in cui si parla di lyanna e rhaegar


    cmq e veramente la saga probabilemente piu bella che abbia mai letto ( si insieme a lord of the rings ok ) martin fa il culo al mondo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELERIO @ 21/3/2013, 12:48) 
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 21/3/2013, 11:51) 
    Pensare a jon come figlio di lyanna e di rhaegar, è probabile visto che la nascita di jon avvenne proprio durante la guerra dell'usurpatore. Poi c'è quella famosa promessa di edd fatta a lyanna :asd: però allo stesso tempo lo trovo forzato, perchè non penso che lyanna sia stato per molto tempo nelle mani del re folle anzi da quanto ho capito da poco dopo la "cattura" ossia da dopo il torneo di harrenthal e la loro morte siano possati al massimo 1/2 mesi ma non di più. Ci vorrebbe almeno un anno no? fra il concepimento e la nascit del bambino. Poi un altra cosa che mi fa pensare e come mai i capelli dei jon sono scuri? dopotutto tutti i targaryen, hanno i capelli bianchi, possibile mai che sia l'unica eccezione!? ci sono dei pro e dei contro. Cmq come teoria non è da buttare.

    quello che mi spinge a credere che sia vero e appunto
    la promessa di cui non si sa nulla ( ce scritto che solo howland reed sa cosa sia successo quindi mi aspetto che compaia prima o poi) sul fattore temporale io penso sia passato un annetto prima della loro morte forse verra chiarito piu avanti o forse non ricordo dove viene detto il contrario , tutti questi particolari non li avevo notati quando avveo letto i libri bisognerebbe ritrovare la parte in cui si parla di lyanna e rhaegar


    cmq e veramente la saga probabilemente piu bella che abbia mai letto ( si insieme a lord of the rings ok ) martin fa il culo al mondo

    Infatti nella saga non viene proprio detto che sono morti subito dopo la loro cattura però si capisce questo, :asd: infatti se ricordo bene (dovrei ritrovare questo punto) quando lyanna venne presa il fratello di eddard bran ando ad approde del re per riprendersela ma fu catturato anche lui, e il re folle uccise lyanna (decapitata se ricordo bene) e fece bruciare vivo bran. Perciò credo che l'autore deve ancora chiarire bene questi fatti accaduti prima e durante la guerra dell'usurpatore. (almeno per le tempistiche temporali)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 21/3/2013, 14:19) 
    CITAZIONE (DELERIO @ 21/3/2013, 12:48) 
    quello che mi spinge a credere che sia vero e appunto
    la promessa di cui non si sa nulla ( ce scritto che solo howland reed sa cosa sia successo quindi mi aspetto che compaia prima o poi) sul fattore temporale io penso sia passato un annetto prima della loro morte forse verra chiarito piu avanti o forse non ricordo dove viene detto il contrario , tutti questi particolari non li avevo notati quando avveo letto i libri bisognerebbe ritrovare la parte in cui si parla di lyanna e rhaegar


    cmq e veramente la saga probabilemente piu bella che abbia mai letto ( si insieme a lord of the rings ok ) martin fa il culo al mondo

    Infatti nella saga non viene proprio detto che sono morti subito dopo la loro cattura però si capisce questo, :asd: infatti se ricordo bene (dovrei ritrovare questo punto) quando lyanna venne presa il fratello di eddard bran ando ad approde del re per riprendersela ma fu catturato anche lui, e il re folle uccise lyanna (decapitata se ricordo bene) e fece bruciare vivo bran. Perciò credo che l'autore deve ancora chiarire bene questi fatti accaduti prima e durante la guerra dell'usurpatore. (almeno per le tempistiche temporali)

    a me pareva
    che howland avesse fatto fuggire ned che poi e anato dalla sorella e da li non si sa piu nulla


    cmq martin fara da comparsa o cmq comparira nella terza stagione ( sara qualcuno che muore subito )

    ps non so se hai letto le teorie sull identita di robert strong( il campione mascherato )
    ma si crede che sia la Montagna rianimato da arti negromantiche di qyburn
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELERIO @ 21/3/2013, 17:23) 
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 21/3/2013, 14:19) 
    Infatti nella saga non viene proprio detto che sono morti subito dopo la loro cattura però si capisce questo, :asd: infatti se ricordo bene (dovrei ritrovare questo punto) quando lyanna venne presa il fratello di eddard bran ando ad approde del re per riprendersela ma fu catturato anche lui, e il re folle uccise lyanna (decapitata se ricordo bene) e fece bruciare vivo bran. Perciò credo che l'autore deve ancora chiarire bene questi fatti accaduti prima e durante la guerra dell'usurpatore. (almeno per le tempistiche temporali)

    a me pareva
    che howland avesse fatto fuggire ned che poi e anato dalla sorella e da li non si sa piu nulla


    cmq martin fara da comparsa o cmq comparira nella terza stagione ( sara qualcuno che muore subito )

    ps non so se hai letto le teorie sull identita di robert strong( il campione mascherato )
    ma si crede che sia la Montagna rianimato da arti negromantiche di qyburn

    :mumble:

    No io ricordo che poi ned ando subito dopo, perciò dicevo che le tempistiche (smp da quel che ricordo) si su seguono, percio dicevo che la teoria mi sembra infondata.

    Si non è una teoria ma è proprio la montagna sono sicuro di averlo letto nel libro, e cersei a dirlo :asd: o kevan.

    Tu segui la serie tv? ahahah sono curioso di vedere il vecchio george xD.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 21/3/2013, 20:57) 
    CITAZIONE (DELERIO @ 21/3/2013, 17:23) 
    a me pareva
    che howland avesse fatto fuggire ned che poi e anato dalla sorella e da li non si sa piu nulla


    cmq martin fara da comparsa o cmq comparira nella terza stagione ( sara qualcuno che muore subito )

    ps non so se hai letto le teorie sull identita di robert strong( il campione mascherato )
    ma si crede che sia la Montagna rianimato da arti negromantiche di qyburn

    :mumble:

    No io ricordo che poi ned ando subito dopo, perciò dicevo che le tempistiche (smp da quel che ricordo) si su seguono, percio dicevo che la teoria mi sembra infondata.

    Si non è una teoria ma è proprio la montagna sono sicuro di averlo letto nel libro, e cersei a dirlo :asd: o kevan.

    Tu segui la serie tv? ahahah sono curioso di vedere il vecchio george xD.

    nel libro kevan dice che si e fatto un idea di chi sia e pensa al fatto che i morti non cagano e non mangiano come fa robert strong cmq si e molto probabilmente lui quindi il teschio mandato ai martell era di un altro , poi sono troppo curioso di sapere dove stanno jaime e breinne , spero che brienne non lo uccida ma se si e liberata deve averlo promesso a catelyn ....

    si seguo la serie tv gia lo vedo martin che arriva dice due frasi da vecchio rozzo e viene decapitato il secondo dopo xd
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELERIO @ 21/3/2013, 21:59) 
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 21/3/2013, 20:57) 
    :mumble:

    No io ricordo che poi ned ando subito dopo, perciò dicevo che le tempistiche (smp da quel che ricordo) si su seguono, percio dicevo che la teoria mi sembra infondata.

    Si non è una teoria ma è proprio la montagna sono sicuro di averlo letto nel libro, e cersei a dirlo :asd: o kevan.

    Tu segui la serie tv? ahahah sono curioso di vedere il vecchio george xD.

    nel libro kevan dice che si e fatto un idea di chi sia e pensa al fatto che i morti non cagano e non mangiano come fa robert strong cmq si e molto probabilmente lui quindi il teschio mandato ai martell era di un altro , poi sono troppo curioso di sapere dove stanno jaime e breinne , spero che brienne non lo uccida ma se si e liberata deve averlo promesso a catelyn ....

    si seguo la serie tv gia lo vedo martin che arriva dice due frasi da vecchio rozzo e viene decapitato il secondo dopo xd

    Per il fatto che sia la montagna sono sicuro che sia lui.

    Per martin voglio proprio vedere chi sarà xD.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    per me martin o fa uno dei guitti di vargo hoat ( che da uqello che ho capito e stato sostiuito da uno degli uomini di bolton per far capire piu agli spettatori , cioe stesso personaggio solo che fa parte dei bolton) ma nn credo xche sul red carpet di due giorni fa martin ha detto di aver conosciuto l attrice che fa brienne solo due giorni prima visto che il set alterna riprese in irlanda e in marocco e lui ha dovuto pure continuare il libro
    oppure se ci fanno la grazia di farci vedere il flashbach di jaime su
    quando uccide aemon targaryen diventando lo stermiantore di re martin potrebbe fare aemon!!
    , ma alla fine sara uno schiavista

    invece su rickon hai qualche idea? cioe
    tornera? e come ? o e gia morto solo che non lo sappiamo bo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELERIO @ 22/3/2013, 12:27) 
    per me martin o fa uno dei guitti di vargo hoat ( che da uqello che ho capito e stato sostiuito da uno degli uomini di bolton per far capire piu agli spettatori , cioe stesso personaggio solo che fa parte dei bolton) ma nn credo xche sul red carpet di due giorni fa martin ha detto di aver conosciuto l attrice che fa brienne solo due giorni prima visto che il set alterna riprese in irlanda e in marocco e lui ha dovuto pure continuare il libro
    oppure se ci fanno la grazia di farci vedere il flashbach di jaime su
    quando uccide aemon targaryen diventando lo stermiantore di re martin potrebbe fare aemon!!
    , ma alla fine sara uno schiavista

    invece su rickon hai qualche idea? cioe
    tornera? e come ? o e gia morto solo che non lo sappiamo bo

    su rickon

    non lo so, ma credo che dovrà avere pure lui un ruolo se no perchè lasciarlo vivo. credo che bran e rickon si ritroveranno prima o poi :asd: avrei preferito la morte di rickon alla morte di robb :ç_ç:
     
    Top
    .
  15. tom targaryen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per la serie già rabbrividisco
    per le nozze rosse :ç_ç: :ahhh:
    comunque il fatto che jon
    non somigli a raeghar c'entra poco o nulla infatti anche sansa, rickon, bran e robb non somigliano per nulla al padre e poi a pensarci che senso avrebbe portare un pg avanti per sei libri per poi farlo crepare in quel modo??
     
    Top
    .
132 replies since 15/3/2013, 00:15   1235 views
  Share  
.
Top